Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2017, 08:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...one_index.html

Intel annuncia i primi processori della famiglia Core di ottava generazione, e sono 4 modelli per sistemi notebook ultrasottili e per 2-in-1. A caratterizzare le nuove proposte la presenza di 4 core abbinati a tecnologia HyperThreading, per la prima volta al debutto in processori da 15 Watt di TDP

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 08:37   #2
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6521
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
L'ottava generazione di CPU Core inizia proprio come finiva la settima: con i rebrand.
nella settima tutte le cpu avevano 2 core nella ottava tutte ne hanno 4 core , ti sembra un rebrand cambiare del 100% il numero dei core e quindi rifare da capo il die della cpu?
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 09:26   #3
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Rebrand o meno, trovo decisamente positivo il fatto che per la prima volta un processore della serie U a basso consumo veda i 4 core fisici, in 15W di TDP .

Inoltre tutto questo si riflette sui nuovi i3, i5 e i7 desktop. Adesso gli i3 avranno 4 core fisici, mentre gli i7 6 core fisici.

In generale dunque a parità di "classe" abbiamo un aumento nel numero di core, il che mi sembra decisamente positivo dopo anni di stasi (grazie ad AMD?).

Del cambio socket non penso importi qualcosa a qualcuno visto che in questa news si sta parlando di processori per notebook, che generalmente vengono cambiati nella loro interezza.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 09:39   #4
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
Se tagliando 900 mhz di frequenza hanno risparmiato 30 watt di TDP tanto di cappello. Ormai parlare di settima, ottava o nona generazione ha poco senso.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 09:41   #5
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Ci mancavano pure i refresh.....ormai Intel è diventata peggio dei produttori di telefonini.
Vabbè, io aspetto di vedere i coffee lake esacores. bello l'aumento dei cores in fascia "mainstream" ma spero che a questo non consegua un aumento ulteriore dei costi perchè altrimenti non sarà più molto una fascia "mainstream".
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 21-08-2017 alle 09:43.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 09:52   #6
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
non seguo molto l evoluzioni dei processori ma a fine anno mi prenderò un NUC visto che ne sono ora felice possessore (modello i3).

Stavolta non scenderò sotto l i5 , 16gb ram ma ho un dubbio visto che dovrà 'pilotare' uno schermo 3440 x 1440 non so quanto l integrata possa bastare.

non uso per gaming, ne video editing...solo tanti sw aperti insieme (chrome, feed reader, terminali vari, maltego, film vari tutto su linux rigorosamente), mai spento (il mio attuale nuc i3 ha avuto circa 2 gg di downtime in 3 anni).

Immagino però che da qui a natale...lato nuc...cambierà poco no?

edit: occasionalmente anche collegamento col 4k di casa
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -

Ultima modifica di CapodelMondo : 21-08-2017 alle 10:03.
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 09:59   #7
Simone Mesca
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 237
Prego correggere il riquadro in alto a sinistra da 'Core' a 'Core/Thread'
Grazie.
Simone Mesca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 10:05   #8
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6521
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Tieni, informati meglio:
Intel® Core™ i7-7920HQ 4.10//3.10 GHz - 8 MB - HD Graphics 630
Intel® Core™ i7-7820HQ 3.90//2.90 GHz - 8 MB - HD Graphics 630
Intel® Core™ i7-7820HK 3.90//2.90 GHz - 8 MB - HD Graphics 630
Intel® Core™ i7-7700HQ 3.80//2.80 GHz - 8 MB - HD Graphics 630

Sono le stesse CPU downclockate e con BUS e iGPU tagliati (e alcune con anche la cache tagliata) per avere un TDP più basso. Rebrands.

Ovviamente su nuovo socket.
perché scrivi queste stupidaggini? parliamo delle cpu da 15W e tu parli di tutto altro? evita di scrivere senza aver letto nemmeno il titolo della notizia eviteresti brutte figure.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 10:27   #9
Damy06
Senior Member
 
L'Avatar di Damy06
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
Messaggi: 1766
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
non seguo molto l evoluzioni dei processori ma a fine anno mi prenderò un NUC visto che ne sono ora felice possessore (modello i3).

Stavolta non scenderò sotto l i5 , 16gb ram ma ho un dubbio visto che dovrà 'pilotare' uno schermo 3440 x 1440 non so quanto l integrata possa bastare.

non uso per gaming, ne video editing...solo tanti sw aperti insieme (chrome, feed reader, terminali vari, maltego, film vari tutto su linux rigorosamente), mai spento (il mio attuale nuc i3 ha avuto circa 2 gg di downtime in 3 anni).

Immagino però che da qui a natale...lato nuc...cambierà poco no?

edit: occasionalmente anche collegamento col 4k di casa
Anche io avrei la necessità di rifare il pc del salotto e come te guardavo un nuc, ma l'idea di comprare un prodotto che allo stato attuale monta cpu dual core mi fa assolutamente desistere.
__________________
Haf X, I7 5820K,MSI GTX2070, Asus X99-A, Corsair AX760, 32GB DDR4 2133Mhz, Crucial MX500 + Crucial M4 128GB + WD Green 2TB + Green 6TB, X-FI Titanium HD + Sennheiser Game Zero, G500 + Logitech G510
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 10:43   #10
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Anche io avrei la necessità di rifare il pc del salotto e come te guardavo un nuc, ma l'idea di comprare un prodotto che allo stato attuale monta cpu dual core mi fa assolutamente desistere.
dipende sempre da quello che devi farci. a esser onesto ti dico che il mio i3 NUC dell estate 2014 fa ancora tutto quello che deve far senza farmi rimpiangere nulla....solo che dei nuovo nuc, sopratttutto come bios e proc, ho letto ottime impressioni. se come penso aggiorneranno con questa linea non me lo farò scappare.

certo che non sono economici ma il fatto che sia tutto fatto in casa da intel e il supporto annesso me li ha sempre fatti diventare appetibili.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 10:50   #11
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5311
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Tieni, informati meglio:
Intel® Core™ i7-7920HQ 4.10//3.10 GHz - 8 MB - HD Graphics 630
Intel® Core™ i7-7820HQ 3.90//2.90 GHz - 8 MB - HD Graphics 630
Intel® Core™ i7-7820HK 3.90//2.90 GHz - 8 MB - HD Graphics 630
Intel® Core™ i7-7700HQ 3.80//2.80 GHz - 8 MB - HD Graphics 630

Sono le stesse CPU downclockate e con BUS e iGPU tagliati (e alcune con anche la cache tagliata) per avere un TDP più basso. Rebrands.

Ovviamente su nuovo socket.
guarda che si parla di processori della serie U...
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 10:54   #12
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5311
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ci mancavano pure i refresh.....ormai Intel è diventata peggio dei produttori di telefonini.
Vabbè, io aspetto di vedere i coffee lake esacores. bello l'aumento dei cores in fascia "mainstream" ma spero che a questo non consegua un aumento ulteriore dei costi perchè altrimenti non sarà più molto una fascia "mainstream".
NON sono refresh o rebrand, finitela. Non c'è mai stato un processore della serie U quad core.
Si tratta di un raddoppio netto rispetto alla passata generazione, è un'ottima cosa.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 11:02   #13
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
NON sono refresh o rebrand, finitela. Non c'è mai stato un processore della serie U quad core.
Si tratta di un raddoppio netto rispetto alla passata generazione, è un'ottima cosa.
toglietemi una curiosità...ma la parte video integrata in questi 'oggetti' parlo della precedente gen ma magari cambia poco/nulla per questa in oggetto, come si comportano al di fuori del gaming/videoedit?

sono paragonabili a delle nvdia/ati di basso budget o manco quello?
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 11:03   #14
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
NON sono refresh o rebrand, finitela. Non c'è mai stato un processore della serie U quad core.
Si tratta di un raddoppio netto rispetto alla passata generazione, è un'ottima cosa.
Se si chiamano proprio "Kaby Lake refresh" un motivo ci sarà
Poi se c'è chi ci vede comunque qualcosa di davvero nuovo e non un semplice aggiornamento, buon per lui
Io questo lo vedo più come un transito di ripiego in attesa dei coffee lake.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 21-08-2017 alle 11:08.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 11:21   #15
eureka85
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 330
Penso che la Intel molto presto uscirà fuori dal cassetto le prime CPU optoelettroniche che avranno consumi bassissimi e velocità di calcolo inimmaginabili.
Sta osservando il suo rivale AMD per cercare di capire fin dove potrà spingersi.
Questa concorrenza affretterà gli eventi
eureka85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 11:26   #16
Pkarer
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 213
Ci risiamo...

La solita carne trita e ritrita...
è un downclock vergognoso anche se i consumi sono migliorati notevolmente. Chiamare questi processori "famiglia 8xxx" è una vergogna. La intel stessa per precauzione li ha chiamati "Kaby Lake Refresh"
E' la solita tattica di vendere UN POCHINO di tecnologia in più alla volta a prezzi elevati. Questa volta ha ragione AMD.
Non se ne parla di cambiare processore Intel per desktop finchè non integreranno le AVX512 con ben più di 2MB di cache per core con frequenza che NON vada al di sotto dei 4GHz...
Pkarer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 11:35   #17
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Io spero che l'uscita di queste nuove cpu per i dispositivi mobile faccia calare di prezzo quelle pur valide delle generazioni precedenti, visto che avevo in mente più in la di farmi un notebook dalle buone prestazioni senza dovermi svenare

Ovviamente attendo anche qualche soluzione AMD per il mobile che possa costituire un'alternativa, ma fin'ora non mi pare se ne sappia molto.

Ultima modifica di ningen : 21-08-2017 alle 11:37.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 11:54   #18
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7909
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Dovresti leggere meglio quello che quoti. O almeno capirlo.



Idem.

Cosa non avete capito di: "gli cambio nome, gli abbasso la frequenza e lo vendo come una grande novità"?
cioe fammi capire, ti hanno fatto notare che hai detto una cosa fuori luogo e ti sei sbagliato e invece di dire ah ok ho avuto una svista, che puo' succedere benissimo, ti impunti e fai pure il presuntuoso. ah porcomaometto l'umiltà
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 12:14   #19
Abalfor
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Messaggi: 830
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
cioe fammi capire, ti hanno fatto notare che hai detto una cosa fuori luogo e ti sei sbagliato e invece di dire ah ok ho avuto una svista, che puo' succedere benissimo, ti impunti e fai pure il presuntuoso. ah porcomaometto l'umiltà
segnalato, vergognati.
non per la stupidità dei tuoi reply, quello purtroppo è concesso.
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 12:15   #20
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
cioe fammi capire, ti hanno fatto notare che hai detto una cosa fuori luogo e ti sei sbagliato e invece di dire ah ok ho avuto una svista, che puo' succedere benissimo, ti impunti e fai pure il presuntuoso. ah porcomaometto l'umiltà
quello che non ha capito niente insieme a l' latro fenomeno sei tu, e te l' ha pure spiegato, mi chiedo cosa ci sia di difficile da capire e perchè non ci arrivi?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1