Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2009, 22:01   #21
Quetzal
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Adesso i meccanici possono fare i tagliandi e le riparazioni come le officine fiat, danno la garanzia, almeno quello da cui mi servo.
Finita la garanzia sul veicolo, i tagliandi non sono più obbligatori (ma molto consigliati...) e, per quel che vale quel timbro, da sempre, puoi farti fare i tagliandi da chi vuoi. La garanzia del meccanico, Fiat ufficiale o meno, vale solo sui lavori fatti, e non prolunga la garanzia del veicolo.

Quote:
Originariamente inviato da antoine74 Guarda i messaggi
Non è detto. Le OA (Officine Autorizzate e i Concessionari) impiegano Ricambi Originali (ovvero Ricambi prodotti da Terzi inscatolati con il Marchio Fiat) e applicano la Tariffa di manod'opera ufficiale. Tutto ciò fà lievitare il conto (i 500 euro citati).

Un'Autoriparatore indipendente applica Tariffe di manod'opera inferiori, impiega ricambi PARI AGLI ORIGINALI che costano meno di quelli con la scatola FIAT.
Visto che su questo argomento c'è molta disinformazione, vorrei precisare che esistono, sopratutto sui consumabili, il ricambio "originale" ed il ricambio "pari all' originale".
Le uniche differenze tra la cinghia nella scatola marchiata Fiat e quella nella scatola marchiata Gates ("pari all' originale") sono... le scatole ed il prezzo ( l' "originale" costa dal 30 al 100 % in più). la realtà è che nessun costruttore d' auto produce "in casa" filtri, cinghie, pastiglie freni ecc. Se li fanno produrre, secondo specifiche, da primari costruttori, e poi o li montano sulle auto, o li reinscatolano e rivendono tramite la rete di vendita ricambi.
Ma il prodotto è sempre quello.

E se al meccanico chiedete di usare ricambi originali... quando poi pagate pretendete di vedere le scatole o buste dei ricambi.



Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
cinghia 2 cuscinetti e pompa acqua staranno si e no 150€, di concorrenza
"Di concorrenza" è un neologismo per dire "dal demolitore" o "rubate da sotto un cofano" ?
No, perchè la sola cinghia di una 500 motore 1.1 fire costava, montata, oltre 200 euri. Ho visto da Norauto che non c'e particamente nessuna cinghia di distribuzione a meno di 100 €. E va ancora montata.



Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Cavolo pero', cambiare la cinghia ogni tot kilometri o ogni 5 anni (se non si effettua il kilometraggio consigliato) e' un vero salasso....
Ma infatti, mi chiedo per quale motivo non si usa più la distribuzione comandata da catena. Sui camion si usa sempre la catena perchè è eterna e senza manutenzione. Nelle auto, un pò di anni fa la usava solo la Mercedes, ora ho visto che, tra le utilitarie, c'è anche la Hyundai I20, ma è una mosca bianca.
__________________
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09)
La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli.
Addio, Zero
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 22:08   #22
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi




Ma infatti, mi chiedo per quale motivo non si usa più la distribuzione comandata da catena. Sui camion si usa sempre la catena perchè è eterna e senza manutenzione. Nelle auto, un pò di anni fa la usava solo la Mercedes, ora ho visto che, tra le utilitarie, c'è anche la Hyundai I20, ma è una mosca bianca.
Pure le fiat sul 1.3 Mjet
In genere la evitano perchè è più rumorosa della cinghia, però sarebbe meglio
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 23:54   #23
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Tempo addietro avevo un'alfa 75 con comando a catena. L'unica cosa da fare era tenderla ogni tanto. La scusante della rumorosita' (avanzate dalle case costruttrici e co.) e' buona per far spendere soldi e basta
Con quello che adesso costa un litro di benzina o gasolio, basterebbe solo questo per farci fare i tagliandi gratis
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 08:55   #24
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2732
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi


"Di concorrenza" è un neologismo per dire "dal demolitore" o "rubate da sotto un cofano" ?
No, perchè la sola cinghia di una 500 motore 1.1 fire costava, montata, oltre 200 euri. Ho visto da Norauto che non c'e particamente nessuna cinghia di distribuzione a meno di 100 €. E va ancora montata.
di concorrenza ovviamente vuol dire non marcato fiat

in ogni caso il primo che trovo su ebay vende il kit originale fiat ( cinghia e due cuscinetti) a 80€
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ayphotohosting
se cerchi ce ne sono un marea
idem per la pompa acqua
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo
5774_10_shevat
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 10:03   #25
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Ma infatti, mi chiedo per quale motivo non si usa più la distribuzione comandata da catena. Sui camion si usa sempre la catena perchè è eterna e senza manutenzione. Nelle auto, un pò di anni fa la usava solo la Mercedes, ora ho visto che, tra le utilitarie, c'è anche la Hyundai I20, ma è una mosca bianca.

Veramente sui camion non c'è la catena ma una cascata di ingranaggi, che sono mooooooooooooooooolto più affidabili, ma ingombranti e pesanti.
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 20:57   #26
Quetzal
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
La scusante della rumorosita' (avanzate dalle case costruttrici e co.) e' buona per far spendere soldi e basta
Con quello che adesso costa un litro di benzina o gasolio, basterebbe solo questo per farci fare i tagliandi gratis
I soli disagi di rimanere fermo per una cinghia rotta (senza altri danni) valgono bene il costo di 2 cm di antirombo...



Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
di concorrenza ovviamente vuol dire non marcato fiat
in ogni caso il primo che trovo su ebay vende il kit originale fiat ( cinghia e due cuscinetti) a 80€
Non voglio fare insinuazioni sul venditore, ma ebay viene spesso citato come fonte inesauribile di merce falsa o "comprata" senza fattura alle 2 di notte...


Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
Veramente sui camion non c'è la catena ma una cascata di ingranaggi, che sono mooooooooooooooooolto più affidabili, ma ingombranti e pesanti.
Mi pare (ricordo il tuo avatar) che tu sia autotrasportatore... la fonte era un tuo "collega".... uso le virgolette perchè, anche se camionista di fatto, NON era autotrasportatore... insomma aveva un altro CCNL.
Comunque, il manuale Iveco, dava ragione a lui... non ricordo se a circa 500.000 km la catena andava cambiata o controllata.

P.S. Che marca è il "tuo" (o TUO) camion ?
__________________
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09)
La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli.
Addio, Zero
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 22:17   #27
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
I soli disagi di rimanere fermo per una cinghia rotta (senza altri danni) valgono bene il costo di 2 cm di antirombo...
Scusa ma non ho capito...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 22:25   #28
Quetzal
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Messaggi: 528
Si dice che la distribuzione a catena è stata abbandonata afavore della cinghia in quanto quest' ultima sia più silenziosa.
Ora, se la catena fa rumore, i costruttori possono mettere dell' antirombo/fonoassorbente nel vano motore e continuare ad usare la catena, quasi indistruttibile.
Due centimetri di antirombo (e distribuzione a catena) costano molto meno del taxi per tornare a casa la volta che si dovesse rompere la cinghia.
__________________
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09)
La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli.
Addio, Zero
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 22:42   #29
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Si dice che la distribuzione a catena è stata abbandonata afavore della cinghia in quanto quest' ultima sia più silenziosa.
Ora, se la catena fa rumore, i costruttori possono mettere dell' antirombo/fonoassorbente nel vano motore e continuare ad usare la catena, quasi indistruttibile.
Due centimetri di antirombo (e distribuzione a catena) costano molto meno del taxi per tornare a casa la volta che si dovesse rompere la cinghia.
Aahhh perdonami ma non avevo davvero capito.. io l'antirombo lo associavo a quel prodotto che anni addietro si passava sotto il telaio delle auto per non farle prendere la ruggine...

Ti do' ragione al 200%

Post scriptum
Solo la spesa del taxi?? Se si rompe la cinghia le valvole rimangono abbassate e vengono piegate dai pistoni... un danno al quale non voglio manco pensarci per l'orrore... costerebbe rifare piu' tutto il motore che il valore dell'intera auto :-(

Ultima modifica di Kohai : 23-08-2009 alle 22:44. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 22:57   #30
Xenon [TMI]
Senior Member
 
L'Avatar di Xenon [TMI]
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2464
Ma da quali ladri siete andati che vi hanno fatto pagare 250/300 euro solo di pezzi?
Io che non ho neanche una fiat ma una opel (quindi i ricambi dovrebbero essere più cari) mi sono procurato da me cinghia, tendicinghia, cuscinetti e pompa acqua e spesi circa 150 euro per questi pezzi...e poi un amico mi ha montato il tutto
__________________
HO FATTO AFFARI CON: Hyenatengu,Emihiro,badu,Ch3f,Sensi,Bottoni,Enky,schumyFast,novemilaotto,hw85,Andro17,|Hutch|,Ikaro-san,legolas7,Roberto80,Babushi,Oldfield, Torpedo,pippo369 e altri 42 utenti
Xenon [TMI] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 23:07   #31
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Mi pare (ricordo il tuo avatar) che tu sia autotrasportatore... la fonte era un tuo "collega".... uso le virgolette perchè, anche se camionista di fatto, NON era autotrasportatore... insomma aveva un altro CCNL.
Comunque, il manuale Iveco, dava ragione a lui... non ricordo se a circa 500.000 km la catena andava cambiata o controllata.

P.S. Che marca è il "tuo" (o TUO) camion ?
Figlio di autotrasportatore.
Se c'è la catena forse si tratta di un motore piccolo.
Io conosco bene i Volvo e so per certo che usano gli ingranaggi.
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 23:10   #32
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Xenon [TMI] Guarda i messaggi
Ma da quali ladri siete andati che vi hanno fatto pagare 250/300 euro solo di pezzi?
Io che non ho neanche una fiat ma una opel (quindi i ricambi dovrebbero essere più cari) mi sono procurato da me cinghia, tendicinghia, cuscinetti e pompa acqua e spesi circa 150 euro per questi pezzi...e poi un amico mi ha montato il tutto
Ho interpellato diversi meccanici sino ad oggi.
Cio' che costa non son tanto i pezzi di ricambio ma anche la mano d'opera... con l'euro oramai andare da un artigiano e' pagare a peso d'oro (ma questo e' un altro discorso)...
Tu stesso hai detto che te li ha montati un amico, io di amici meccanici non ne ho e devo decidere il da farsi.
Fa conto poi che il jtd della marea va praticamente messo giu' dal suo alloggio per poter lavorare, quindi un enorme dispendio di tempo e mano d'opera...
Altra verita' (convalidata scrievendo in questo thread) e' che come si spende si mangia, cioe' se spendo poco non vengono cambiati tutti i pezzi che vanno sostituiti (e son tanti) e se qualcosa sui scassa so' caz.... amari!

Magari avessi un amico meccanico...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 00:23   #33
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, scrivo per avere un parere da parte vostra: fra qualche mese dovro' sostituire la cinghia di distribuzione alla mia fiat marea week end (per l'esattezza e' una week end 1.9 jtd del 2001, allestimento elx e con all'incirca 133.000 km) e stavo cominciando a far fare qualche preventivo dai meccanici della mia zona e non per avere un'idea del somma da spendere... pero', mi ritrovo con preventivi che variano da un 200 euro a circa 500...
I pezzi presi tutti originali Fiat fanno lievitare molto i costi, ma può essere che i preventivi più alti magari comprendono anche il costo del tagliando, quindi sostituzione olio, filtri etc...
Senza andare al risparmio su nulla, con 500 € l'anno scorso ho fatto il tagliando completo alla mia 156 1.9 JTD che prevedeva anche la sostituzione della cinghia di distribuzione.
Comunque sei un po' in ritardo, perché la cinghia la dovevi sostituire a 120.000 km o dopo 6 anni.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 09:17   #34
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Comunque sei un po' in ritardo, perché la cinghia la dovevi sostituire a 120.000 km o dopo 6 anni.
4 o 5 anni.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 10:16   #35
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ho interpellato diversi meccanici sino ad oggi.
Cio' che costa non son tanto i pezzi di ricambio ma anche la mano d'opera... con l'euro oramai andare da un artigiano e' pagare a peso d'oro (ma questo e' un altro discorso)...
Tu stesso hai detto che te li ha montati un amico, io di amici meccanici non ne ho e devo decidere il da farsi.
Fa conto poi che il jtd della marea va praticamente messo giu' dal suo alloggio per poter lavorare, quindi un enorme dispendio di tempo e mano d'opera...
Altra verita' (convalidata scrievendo in questo thread) e' che come si spende si mangia, cioe' se spendo poco non vengono cambiati tutti i pezzi che vanno sostituiti (e son tanti) e se qualcosa sui scassa so' caz.... amari!

Magari avessi un amico meccanico...

Se ti hanno raccontato questo è una mezza bufala: basta togliere il supporto laterale del motore e aprire i carter.
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 10:32   #36
tehblizz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Boh, a me mi han chiesto 500€ per distribuzione completa (incluso quindi pompa dell'acqua etc..) e tagliando dei 100'000km. Dove vivi?
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 13:37   #37
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
4 o 5 anni.
I 6 anni corrispondono ad una sequenza di tagliandi nei quali la scadenza temporale coincide con quella chilometrica, cioè ogni anno fai circa 20.000 km.
Comunque provo a vedere nel manuale d'officina, magari mi ricordo male.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 13:39   #38
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
I 6 anni corrispondono ad una sequenza di tagliandi nei quali la scadenza temporale coincide con quella chilometrica, cioè ogni anno fai circa 20.000 km.
Comunque provo a vedere nel manuale d'officina, magari mi ricordo male.
sul libretto di uso e manutenzione del mio JTD è scritto 4 anni se uso gravoso altrimenti 5 anni. il limite kilometrico è 120.ooo km.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 09:57   #39
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1193
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
...
Post scriptum
Solo la spesa del taxi?? Se si rompe la cinghia le valvole rimangono abbassate e vengono piegate dai pistoni... un danno al quale non voglio manco pensarci per l'orrore... costerebbe rifare piu' tutto il motore che il valore dell'intera auto :-(
roba che può succedere benissimo anche con la distribuzione a catena: successo a me con la moto, honda VTR 1000, piegate 2 valvole a causa di un tendicatena difettoso, e ad un amico con la vecchia classe A, che ha praticamente distrutto il motore perchè la catena si è rotta.
Questo per dire che non è che con la catena si sia al sicuro al 100% da guasti.
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 11:12   #40
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3888
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
roba che può succedere benissimo anche con la distribuzione a catena: successo a me con la moto, honda VTR 1000, piegate 2 valvole a causa di un tendicatena difettoso, e ad un amico con la vecchia classe A, che ha praticamente distrutto il motore perchè la catena si è rotta.
Questo per dire che non è che con la catena si sia al sicuro al 100% da guasti.
Le catene di distribuzione delle auto è quasi impossibile che si rompano. La mia è da controllare verso i 250.000.

Tornando in topic, non conviene assolutamente andare alla fiat. Prendere i pezzi dal ricambista (non marchiati fiat) e farseli montare da un meccanico generico.
Io sulla audi che avevo prima ho fatto così, ho speso 1/3 rispetto al preventivo audi in concessionaria e non scherzo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v