Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2016, 21:22   #1
strange
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 14
canon sx710hs consiglio

Buonasera, devo chiedere un consiglio, ho sostituito da poco la vecchia canon ixus 55 con la powershot sx710hs ma credo di non avere migliorato molto....premetto di essere veramente negato per la fotografia ma piacerebbe fare qualche bella foto quando sono in giro con la famiglia.
Io lascio sempre selezionato su "automatico" ma non sempre le fotografie sono belle luminose e nitide. Per di più non riesco a capire come mai quando schiaccio il pulsante per fare la foto questo non avvenga immediatamente ma passa sempre quel lasso di tempo seppur breve che mi fa perdere l'istante che mi interessa. E questo mi succedeva anche con la ixus 55.
Si puo' ovviare a questo inconveniente o e' normale che sia così o ho sbagliato acquisto ? Io cercavo una punta e scatta.......

Grazie per i suggerimenti
strange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 13:24   #2
strange
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 14
se ho sbagliato sezione chiedo all'amministratore di spostare la mia richiesta nella sezione piu' adatta grazie.
strange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 18:07   #3
Camillobensodicavour
Member
 
L'Avatar di Camillobensodicavour
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 194
dipende cosa vuoi fare , a cosa aspiri , ritratto , street , macro , studio
Dipende da tante cose
__________________
Clover i love you
Camillobensodicavour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 21:25   #4
strange
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 14
il mio e' un utilizzo familiare, con i bambini,quindi ritratti e paesaggi. Ho posizionato la ghiera anche sulla modalità ritratto ma a mio parere le fotografie non sono belle luminose. Forse sono io che pretendo troppo da questa macchina ??
Un amico poco tempo fa mi ha fatto vedere una compatta Samsung vecchia di 3 anni (che costava mi ha detto oltre 300 euro) con uno schermo molto ampio sul retro e la qualità delle fotografie mie' sembrata superiore a quelle della mia canon.
Un'altra persona ancora mi ha mostrato foto fatte con una nikon compatta di 7/8 anni fa (costo sui 200 euro) e anche in questo caso la qualità mi e' sembrata migliore.......

Stavo solo cercando di capire se sono un pessimo fotografo (e sicuramente lo sono) o se ho sbagliato tipologia di macchina....
Cmq grazie camillo
strange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 08:55   #5
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
le macchinette sono piu' o meno tutte uguali (a meno di problemi di hardware, ovvio).
non prendertela ma forse non sai usarla
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v