Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2012, 12:53   #61
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
domandina...ma secondo voi entro quanto tempo si potrà trovare a 1700€ import solo corpo?
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 12:55   #62
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
domandina...ma secondo voi entro quanto tempo si potrà trovare a 1700€ import solo corpo?
aspetta.. consulto la sfera di cristallo... mi dice non prima di gennaio 2013
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 13:55   #63
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5159
A prezzo di listino negli usa viene 1750 euro tasse di new york incluse. Il prezzo può variare tra 80 euro in meno o 30 euro in più in base allo stato dove si acquista...

Per ora non ho trovato prezzi più bassi...
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 13:59   #64
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
aspetta.. consulto la sfera di cristallo... mi dice non prima di gennaio 2013
non sarebbe malaccio

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
A prezzo di listino negli usa viene 1750 euro tasse di new york incluse. Il prezzo può variare tra 80 euro in meno o 30 euro in più in base allo stato dove si acquista...

Per ora non ho trovato prezzi più bassi...
1750€ tasse incluse è un prezzone...solo che andrebbe presa dall'america, ma poi la spedizione deve passare alla dogana...non credo che restino 1750€, o sì?
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 14:12   #65
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5159
Non presa dall'America ma presa in America...



Io non ho problemi, forse un cittadino italiano dovrebbe denunciarla alla dogana (mai avuto controlli) ma forse solo dopo un certo valore...



Però se qualcuno ci deve andare è un ottimo affare soprattutto se il prezzo sarà più basso di quello di listino...
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 14:21   #66
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Non presa dall'America ma presa in America...



Io non ho problemi, forse un cittadino italiano dovrebbe denunciarla alla dogana (mai avuto controlli) ma forse solo dopo un certo valore...



Però se qualcuno ci deve andare è un ottimo affare soprattutto se il prezzo sarà più basso di quello di listino...
se vai abitualmente si... ma se il viaggio è una tantum.. e se hai problemi.. la garanzia è solo di 1 anno (internazionale, cissà dove te la riparano...)

non ci farei tanto affidamento..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 14:22   #67
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
se vai abitualmente si... ma se il viaggio è una tantum.. e se hai problemi.. la garanzia è solo di 1 anno (internazionale, cissà dove te la riparano...)

non ci farei tanto affidamento..
beh ma non è la stessa cosa di prenderla in ita import? o prendendola fuori dall'Europa il discorso cambia?
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 14:39   #68
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
beh ma non è la stessa cosa di prenderla in ita import? o prendendola fuori dall'Europa il discorso cambia?
Cambiano i termini di garanzia. Nella comunità europea (negozi all'interno della comunità) vige la garanzia legale che per legge (nei paesi UE) è di due anni presso il venditore. Fuori UE vale solo la garanzia commerciale del produttore che generalmente è di 1 anno per i prodotti di elettronica.

Quest'annosa questione coinvolge anche il colosso Apple che garantisce per esempio l'iphone per 1 solo anno ma se venduto in europa (UE) il negoziante deve fornire la garanzia per 2 anni. Se tale differenza vi sembra trascurabile c'è anche il discorso dei dazi doganali. Un prodotto extra UE arrivato in italia o in qualunque altro paese della comunità deve assolvere agli obblighi doganali nonch'è sottostare al regime IVA vigente nel paese di arrivo.

Ultima modifica di hornet75 : 18-09-2012 alle 14:42.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 14:45   #69
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
si vabbè
ma per la garanzia in europa non ci sono mica problemi, basta fare una delle tante estensioni con società terze parti garanzia internazionale ( 1-2-3-5 anni) e non hai problemi ( con laboratori convenzionati anche in italia )

la convenienza c'è sempre, anche con quel plus, se si compra su spese da 2000$ in su
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 16:26   #70
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
si vabbè
ma per la garanzia in europa non ci sono mica problemi, basta fare una delle tante estensioni con società terze parti garanzia internazionale ( 1-2-3-5 anni) e non hai problemi ( con laboratori convenzionati anche in italia )
Che paghi, quindi diminuisce la convenienza.

Facendo una ricerca sul sito dell'agenzia delle dogane le macchine fotografiche digitali importate dagli Stati Uniti sono soggette al 3% di dazi doganali.

Prendendo in esami il prezzo di rgart di 1750 + 3% arriviamo a 1802,50 a cui aggiungere l'iva al 21% per un totale di 2181 euro e spicci. E' ancora conveniente?

Direi di no. Poi uno può sperare di non essere sottoposto a controllo o che la spedizione non cada sotto la mannaia della dogana ma è un comportamento illecito alla pari di acquistare un prodotto di contrabbando per risparmiare.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 16:58   #71
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19210
1930 import su ebay, magari dalla cina, e' un bel salasso. Mi sa che non la vedremo mai sotto i 1800 import.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 17:54   #72
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37666
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Che paghi, quindi diminuisce la convenienza.

Facendo una ricerca sul sito dell'agenzia delle dogane le macchine fotografiche digitali importate dagli Stati Uniti sono soggette al 3% di dazi doganali.

Prendendo in esami il prezzo di rgart di 1750 + 3% arriviamo a 1802,50 a cui aggiungere l'iva al 21% per un totale di 2181 euro e spicci. E' ancora conveniente?

Direi di no. Poi uno può sperare di non essere sottoposto a controllo o che la spedizione non cada sotto la mannaia della dogana ma è un comportamento illecito alla pari di acquistare un prodotto di contrabbando per risparmiare.
fino a qualche tempo fa te la cavavi facendo dichiarare "gift" dal venditore, che poi ti mandava per email la invoice per la prova di acquisto, ovviamente, adesso -giustamente perché cosi dispone la legge- alla dogana hanno mangiato la foglia e applicano molto più spesso le tasse, sopratutto se uno compra spesso e/o la quantità di quei "regali" che passa alla dogana è tanta (ad esempio ne ho letto di monitor presi dalla Corea da vari acquirentia nello stesso periodo)...insomma, non ci farei senz'altro affidamento, rischi di pagare come in Italia avendo una garanzia più "debole", l'unica sarebbe un prezzo talmente eccezionale che nonostante le tasse continua ad essere più conveniente, ma non mi pare -ancora- questo il caso
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 18:09   #73
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19210
per chi vuole tentare la fortuna da fotodigit la danno in arrivo a 1889 nital. Immagino che arrivera', se arrivera', dopo almeno 3 mesi
Interessanti cmq i kit che propongono, magari sono quelli ufficiali: col 50ino, con il 24/120, il 24/85 e il 28/300
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412

Ultima modifica di Ginopilot : 18-09-2012 alle 18:11.
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 18:30   #74
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
1889€ Nital ... iniziamo a ragionare non è ancora uscito e già il prezzo è sceso non di poco ... spero di resistere fino a gennaio.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 18:37   #75
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19210
secondo me non la venderanno mai a quel prezzo, mi hanno fatto uno scherzetto simile con il 50 nital, dopo due mesi ci ho rinunciato, dietro loro "consiglio".
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 19:41   #76
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
secondo me non la venderanno mai a quel prezzo, mi hanno fatto uno scherzetto simile con il 50 nital, dopo due mesi ci ho rinunciato, dietro loro "consiglio".
Quando Gino? Io il 50 G l'ho preso da loro e mi è arrivato in meno di una settimana. io l'ho preso a dicembre 2011 ordinato il 3 spedito il 5 ho ancora copia delle mail.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 19:43   #77
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
1889€ Nital ... iniziamo a ragionare
Sento un prurito alla spalla!!!! Che sarà?
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 19:51   #78
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Altro noto shop online D600 garanzia Nital € 1.939,50.

Vogliamo pensare che gli arrivi a tutti fra tre mesi?

In realtà Nikon questa volta ha giocato d'anticipo e la macchina pare sarà disponibile sugli scaffali in tempi brevissimi.

Addirittura penso che i negozi ce l'abbiano già e che aspettino solo la data ufficiale che se non sbaglio Nital ha dichiarato essere il 21 settembre.

http://nikonrumors.com/2012/09/17/ni...uncement.aspx/

Ultima modifica di hornet75 : 18-09-2012 alle 19:54.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 20:31   #79
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Che paghi, quindi diminuisce la convenienza.

Facendo una ricerca sul sito dell'agenzia delle dogane le macchine fotografiche digitali importate dagli Stati Uniti sono soggette al 3% di dazi doganali.

Prendendo in esami il prezzo di rgart di 1750 + 3% arriviamo a 1802,50 a cui aggiungere l'iva al 21% per un totale di 2181 euro e spicci. E' ancora conveniente?

Direi di no. Poi uno può sperare di non essere sottoposto a controllo o che la spedizione non cada sotto la mannaia della dogana ma è un comportamento illecito alla pari di acquistare un prodotto di contrabbando per risparmiare.
ordinare dagli stati uniti tra dazi doganali, spese varie non conviene ( se non su modelli ultra costosi in europa)

ma comprare la ed entrare in italia come se la macchina ( o obiettivo ) fossero tuoi da una vita conviene eccome .
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 20:39   #80
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
ma comprare la ed entrare in italia come se la macchina ( o obiettivo ) fossero tuoi da una vita conviene eccome .
Si ma sempre di comportamento illecito trattasi, la legge dice che alla dogana devi dichiarare gli oggetti acquistati extra UE. Se non lo fai sei in torto. Può essere considerato furbo ma non è niente di diverso che acquistare roba di contrabbando fatta entrare nel paese illegalmente. E tutto questo senza considerare le spese di viaggio che se è già è programmato è un conto ma se ci devi andare di proposito non mi pare che sia conveniente.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v