Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2010, 23:41   #41
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da darioi3liw Guarda i messaggi
Vedo che non ci sono più interventi relativamente a questo 3d.
Esaurite le notizie o problemi di "attacchi di dissenteria" ancora in corso e non risolti?
Prendiamoci un buon "Imodium" e speriamo che nel frattempo arrivino notizie migliori.
La fz100 è lungi dall'essere commercializzata... Stiamo tutti aspettando le recensioni...

Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
i video avchd fatti dalle fotocamere lumix non sono assolutamente scattosi..anzi sono di ottima qualita' e fluidi (ho una ft1 con scheda sdhc ultra 3) se in quel link il filmato e' scattoso e' da attribuire alla scheda di memoria non adatta...infatti nel manuale si consiglia una classe 6 o superiore.
No no... i video in avchd "scattano" anche con le classe 6 o superiore, mente in MotionJPEG vanno fluidi... che non dipenda dalla velocità della schedina è provato "matematicamente" dal fatto che in avchd la quantità di dati da scrivere al secondo è mooolto meno che non in MotionJPEG (in quanto la macchina elabora il video con un codec che comprime molto di più) quindi paradossalmente dovrebbe essere semmai viceversa (MJPEG scattoso e avchd fluido)... sembra invece dipenda dal processore della fotocamera, che "ci mette" un po', ad encodare in avchd (causando l'effetto "stuttering")
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 00:43   #42
giosimar
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 582
vabbè, il problema della codifica video si risolve abbastanza facilmente via firmware impostando una minore compressione.

Sempre che in panasonic vogliano effettivamente risolvere un problema di questo tipo.
giosimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 07:34   #43
piercing79
Member
 
L'Avatar di piercing79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
su e bay 2 venditori tedeschi la vendono. uno per il 10 agosto. l altro non l ho capito.. 32esima settimana... bho...
cmq il mio desiderio sarebbo potermela portare via per le vacanze .. parto il 16 ma la vedo dura
piercing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 14:04   #44
piercing79
Member
 
L'Avatar di piercing79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
ma all estero è disponibile o no? perche avrei freta di averla per le mie vacanze. dal 16 agosto.
piercing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 17:09   #45
Itachi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 751
quindi fatemi capire


io ero interessato alla fz38
senza contare il prezzo,la fz45 è almeno pari come prestazioni alla fz38 ? (lo chiedo perchè di questi tempi non è ovvio...)


poi,la fz100 mi pare di capire che non sia gran che
da quel poco che ho visto per me scaffale

ma vorrei sapere se invece la fz45 si comporta almeno leggermente meglio

Ultima modifica di Itachi : 04-08-2010 alle 17:25.
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 17:32   #46
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da piercing79 Guarda i messaggi
ma all estero è disponibile o no? perche avrei freta di averla per le mie vacanze. dal 16 agosto.
Impossibile... non tramite i canali ufficiali, almeno...

Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
quindi fatemi capire


io ero interessato alla fz38
senza contare il prezzo,la fz45 è almeno pari come prestazioni alla fz38 ? (lo chiedo perchè di questi tempi non è ovvio...)


poi,la fz100 mi pare di capire che non sia gran che
da quel poco che ho visto per me scaffale

ma vorrei sapere se invece la fz45 si comporta almeno leggermente meglio
Chi può dirlo... prima delle recensioni si possono solo fare ipotesi...
Tra la fz38 e la fz28 la differenza di qualità (imho a vantaggio della 38) è minima e data quasi esclusivamente dal processore grafico più recente e ad una diversa taratura dei parametri di trattamento software delle immagini (potremmo dire che è una fz28 v1.1)... è ipotizzabile quindi che nemmeno tra fz38 e fz45 ci saranno grosse differenze... se quindi non hai esigenze di zoom ottico particolarmente elevate io andrei tranquillamente sulla fz38 (magari aspettando che esca la fz45 per poter godere di ulteriori ribassi!).

Sulla fz100 invece non mi esprimo proprio, prima di aver visto qualche recensione definitiva...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 23:27   #47
giosimar
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 582
la fz45 è una fz100 con sensore ccd invece che Mos, priva della slitta del flash esterno e con qualche funzione in meno.

l'ottica è la stessa.

A naso, direi che non darà risultati migliori della fz100, e comprerei ad occhi chiusi una fz38 (che in questi giorni si trova scontata) perché a mio parere l'aumento di pixel e l'ottica esagerata non danno un reale vantaggio in termini fotografici, anzi...
giosimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 06:01   #48
donnys
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da giosimar Guarda i messaggi
la fz45 è una fz100 con sensore ccd invece che Mos, priva della slitta del flash esterno e con qualche funzione in meno.

l'ottica è la stessa.

A naso, direi che non darà risultati migliori della fz100, e comprerei ad occhi chiusi una fz38 (che in questi giorni si trova scontata) perché a mio parere l'aumento di pixel e l'ottica esagerata non danno un reale vantaggio in termini fotografici, anzi...
Straquoto, stradaccordo!
Io aspettavo con ansia la fz100, e qualche scatto è già stato uploadato su qualche sito... trovate i link nelle pagine precedenti, date un occhiata, sarete anche voi pervasi dal dubbio se gli scatti sono opera di una nikon p100, di una finepix fs10 o della fz100....... mah!
donnys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 11:16   #49
sarian
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Guidonia Montecelio (RM)
Messaggi: 14
un saluto a tutti, sono nuovo del forum. Scrivo per avvisare che stamane sullo shop on line della panasonic la fz100 risuklta disponibile a 499 euri con consegna in 72 ore. Qualcuno ha riscontro della cosa? ho anche chiamato l'assistenza clienti e mi hanno ribadito che se riulta disponibile sono 72 per tutta italia...io stavo per comperare una fz38 ma sinceramente ora non so più che fare...
sarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 12:23   #50
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da sarian Guarda i messaggi
un saluto a tutti, sono nuovo del forum. Scrivo per avvisare che stamane sullo shop on line della panasonic la fz100 risuklta disponibile a 499 euri con consegna in 72 ore. Qualcuno ha riscontro della cosa? ho anche chiamato l'assistenza clienti e mi hanno ribadito che se riulta disponibile sono 72 per tutta italia...io stavo per comperare una fz38 ma sinceramente ora non so più che fare...
280€ contro 500€... valuta tu se i 220€ in più valgono (per te) la differenza nelle caratteristiche...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 05-08-2010 alle 12:34.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 12:27   #51
AnalogInput
Senior Member
 
L'Avatar di AnalogInput
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da sarian Guarda i messaggi
un saluto a tutti, sono nuovo del forum. Scrivo per avvisare che stamane sullo shop on line della panasonic la fz100 risuklta disponibile a 499 euri con consegna in 72 ore. Qualcuno ha riscontro della cosa? ho anche chiamato l'assistenza clienti e mi hanno ribadito che se riulta disponibile sono 72 per tutta italia...io stavo per comperare una fz38 ma sinceramente ora non so più che fare...
per la differenza di prezzo tra le due, fz38 tutta la vita...
__________________
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 13:51   #52
piercing79
Member
 
L'Avatar di piercing79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
per me vale la pena... bisogna considerare le bridge come fotocamere che devo essere il piu possibile adatte ad ogni situazione. per un pubblico consumer che stampa max 13x18 se è tanto perhe la maggior parte le salva sul Pc ed è finita li...
quindi aumento dello zoom ben venga per me.. se ti permette di fare inquadrature piu estreme. trovo solo inutile i troppi mpx... se la prendo..e la prendo... la usero con risoluzione piu bassa di sicuro. non trascurabile il fatto dell lcd orientabile. per me fondamentale...
è una tutto fare. come un campione di dechatlon che non è certo il campione del mondo nel singolo sport che pratica...

Bridge per me è uguale alla praticita di essere usata in ogni situazione, con ogni possibile inquadratura.
adesso vedo se la trovo on line e ci penso bene
piercing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 14:05   #53
fokesat
Member
 
L'Avatar di fokesat
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da piercing79 Guarda i messaggi
. la usero con risoluzione piu bassa di sicuro.
E pensi di ottenere foto migliori facendo questo ? Probabilmente non sai come funziona il sistema di compressione /interpolazione ...
fokesat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 15:20   #54
Queennie
Senior Member
 
L'Avatar di Queennie
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No no... i video in avchd "scattano" anche con le classe 6 o superiore, mente in MotionJPEG vanno fluidi... che non dipenda dalla velocità della schedina è provato "matematicamente" dal fatto che in avchd la quantità di dati da scrivere al secondo è mooolto meno che non in MotionJPEG (in quanto la macchina elabora il video con un codec che comprime molto di più) quindi paradossalmente dovrebbe essere semmai viceversa (MJPEG scattoso e avchd fluido)... sembra invece dipenda dal processore della fotocamera, che "ci mette" un po', ad encodare in avchd (causando l'effetto "stuttering")
a me sembra il contraio...

http://vimeo.com/7958328

e qui, il primo minifilmato del grill che si muove dice che in MotionJPEG mentre le altre due sono in AVCHD
http://vimeo.com/8075880

decisamente meglio in AVCHD almeno così' sembra
Queennie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 17:40   #55
piercing79
Member
 
L'Avatar di piercing79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
sono inca.....
la volevo ordinare oggi sul sito della panasonic... un impresa... accettano solo mastercard o visa ma non la electron... e bisognava farlo oggi entro le 17 perche poi chiudono per una sett.
piercing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 17:42   #56
piercing79
Member
 
L'Avatar di piercing79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da fokesat Guarda i messaggi
E pensi di ottenere foto migliori facendo questo ? Probabilmente non sai come funziona il sistema di compressione /interpolazione ...
sarei interessato sta cosa. mi puoi dare un link dove leggere delle info. literpolazione la conosco. lavoravo con photoshop. ma il fatto di ridurre la risoluzione dal sensore proprio non so cosa possa comportare.
piercing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 20:07   #57
piercing79
Member
 
L'Avatar di piercing79
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
Nessuno sa se è in vendita altrove? perche la voglio ordinare a averla per la sett prox! poi cosi facio da cavia e faccio varie prove
piercing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 20:20   #58
astarte
Senior Member
 
L'Avatar di astarte
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Avellino
Messaggi: 1760
Prova su www.trovaprezzi.it vedrai che trovi ^_^
__________________
Cesare Massimiliano Brandini
Moltissime trattative positive sul forum!
astarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 23:13   #59
giosimar
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 582
ridurre i megapixel sulle panasonic significa fare esattamente la stessa foto che alla massima risoluzione e prendere come file jpg solo una parte centrale più o meno estesa in funzione di quanti megapixel si è scelti.

non c'è nessun miglioramento qualitativo dell'immagine. L'unico vantaggio è legato alla valutazione della luminosità che sembrerebbe migliore quando si trattano meno megapixel.

quindi, se le foto a tutta risoluzione sono morbide, quella morbidezza si riflette anche a valori di megapixel inferiori.
giosimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 00:30   #60
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da piercing79 Guarda i messaggi
sarei interessato sta cosa. mi puoi dare un link dove leggere delle info. literpolazione la conosco. lavoravo con photoshop. ma il fatto di ridurre la risoluzione dal sensore proprio non so cosa possa comportare.
Come ti ha detto giosimar non serve a nulla diminuire la risoluzione... in quanto non viene usato tutto il sensore (ma con meno megapixel) ma solo una parte minore del sensore (quindi la "densità" di mp rimane identica)...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v