Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2017, 14:08   #21
Dumper
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Non ho dati su questo ma resta sempre il problema della ram. E comunque si parlava di dimensioni e costo di assemblaggio.
Ti ho appena dato il motivo per il quale il SSD è saldato, le prestazioni superiori, non lo fanno per risparmiare 1$ di slot.
Dumper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 14:17   #22
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Beh allora a sto punto io vorrei anche tutti gli altri componenti su zoccolo/slot.
Perché buttare una scheda logica quando basta liberare un fermo da un integrato, resistenza oppure condensatore per sostituirlo? (guarda caso poi sono i componenti sottoposti a maggior stress e che saltano più di frequente).
Ma scusa che c'entra? Non è certo possibile fare TUTTI i componenti con zoccoli o connettori apribili perché sono così tanti che allora sì che aumenterebbero troppo dimensioni e costi. Ma due connettori in più non fanno differenza. Il fatto è che connettori apribili oltre alla riparabilità consentono anche l'upgrade della ram o del ssd/hd. Da quando si fa l'upgrade di un condensatore o di una resistenza???
Il fatto che è che la varie aziende preferiscono che tu compri subito il taglio successivo di ram e ssd (pagati a peso d'oro) e se dopo qualche anno sei stretto allora ha un motivo in più per comprare un nuovo computer (che nel caso di MacOS vuol dire per forza un nuovo computer Apple dato che nessun altro può montare MacOS...). Una strategia logica per Apple che ha l'esclusiva di MacOS mentre lo trovo una strategia suicida per MS che non ha l'esclusiva di Windows.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 14:22   #23
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da Dumper Guarda i messaggi
Ti ho appena dato il motivo per il quale il SSD è saldato, le prestazioni superiori, non lo fanno per risparmiare 1$ di slot.
L'ho capito! Ma hai letto la mia risposta? Non di discuteva di prestazioni ma di costo e dimensioni. E rimane sempre fuori la ram. Inoltre dubito che lo facciano per le prestazioni altrimenti lo farebbero tutti. Ci sono logiche più commerciali dietro. Anche perché non so quanti sfruttino 3,1 GB/s su un portatile. Quella su slot a quanto arriva?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 14:31   #24
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Avere ram, cpu e hd non saldate non è la stessa cosa per almeno 3 motivi:
1) se il pc non è troppo vecchio puoi sempre rivendere quei 3 componenti su ebay.
2) se a rompersi è proprio uno di quei 3 componenti puoi cambiartelo da solo a poco prezzo senza cambiare tutta la scheda logica
3) se vuoi fare un upgrade di ram, ssd o cpu lo puoi fare
Quindi è assurdo affermare che saldato o no sia la stessa cosa!

si va bè dai, facciamo i seri...

fra la gente normale 1) e 2 ) sono semplicemente senza senso, figurati se si mettono a smontare il portatile e vendere o cambiare i prezzi singoli...

3) la ram non è piu come una volta dove l'hardware non stava dietro al software anche nelle cose banali, oggi siamo a un punto dove a meno di ambiti particolari non hai piu necessita di aggiungere Ram; 4Gb è lo standard orami da un po e su un portatile di questo tipo ci stai alla grande.

3) SSD, l'unica cosa che forse varrebbe la pena poter cambiare.

3) per favore.... cambiare la CPU... sono PC per la massa e la massa no ncambia CPU sul PC fisso, figuriamoci sul portatile.

per quei pochi che vogliono espandibilita di quel tipo c'è Dell.


concettualmente è una brutta filosofia, ma all'atto pratico cambia nulla se non per la batteria e forse il disco
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 14:40   #25
Rinz
Senior Member
 
L'Avatar di Rinz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Messaggi: 2509
Ma parliamo di cose serie: quanto è carina la tipa del video?
__________________
Cooler Master H500 | Seasonic Focus+ Platinum 750W | MSI Z390 Pro Carbon AC | Intel i7 9700K | Noctua NH-U14S | Corsair Vengeance 16GB DDR4 3000Mhz |
Samsung 970 EVO PLUS 500GB NVMe + Sabrent Rocket 1TB NVMe | Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO | Viewsonic XG2401
Steam: Rinz
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 14:43   #26
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
si va bè dai, facciamo i seri...

fra la gente normale 1) e 2 ) sono semplicemente senza senso, figurati se si mettono a smontare il portatile e vendere o cambiare i prezzi singoli...
Ma prova a fare il serio tu per favore...
Bisogna essere esperti ora per togliere qualche vite (magari neanche quelle se ci fosse uno sportellino) e staccare un modulo ram o un ssd dal suo slot??? Senza offesa, ma che sciocchezza stai dicendo?


Quote:
3) la ram non è piu come una volta dove l'hardware non stava dietro al software anche nelle cose banali, oggi siamo a un punto dove a meno di ambiti particolari non hai piu necessita di aggiungere Ram; 4Gb è lo standard orami da un po e su un portatile di questo tipo ci stai alla grande.
Per un uso normale sì, per uno più avanzato no. Oltre al fatto che si evita di comprare ram aggiuntiva al prezzo salato del produttore. Anche perché una macchina di quel prezzo non la cambi ogni anno.

Ultima modifica di Alfhw : 19-06-2017 alle 14:59.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 14:57   #27
Dumper
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
L'ho capito! Ma hai letto la mia risposta? Non di discuteva di prestazioni ma di costo e dimensioni. E rimane sempre fuori la ram. Inoltre dubito che lo facciano per le prestazioni altrimenti lo farebbero tutti. Ci sono logiche più commerciali dietro. Anche perché non so quanti sfruttino 3,1 GB/s su un portatile. Quella su slot a quanto arriva?
Gli SSD commerciali su slot viaggiano a 750MB/s teorici, 1/4 del Mac, per la Ram non ho una risposta ma penso lo facciano per evitare upgrade economici post-acquisto, ma è un comportamento che non mi interessa, non ho un Mac e non ho in programma di prenderne uno, al contrario di molti di voi le politiche commerciali di Apple non mi tolgono il sonno e non mi spingono a passare ore ed ore a riversare litri di inchiostro digitale sui forum.
Dumper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 14:57   #28
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Prima parlavi di guasti, ora di upgrade...Allora perché non posso fare l'upgrade anche della relativa scheda video??
Cosa gli costa mettere anche quella su slot? Sentiamo...sono curioso...
Perché magari gli upgrade di ram e ssd sono più frequenti?
E comunque ho sempre parlato di guasti e di upgrade.

Quote:
Io in questo momento ti sto scrivendo da un Lenovo X61 con 2GB di RAM e Linux Mint.
Ed è un PC che ha 8 anni...
Non sempre gli eventuali aggiornamenti dell'O.S tendono a peggiorare l'uso della RAM.
Anzi, direi che uno dei punti di forza di windows 10 sulla quale puntano spesso gli estimatori, è proprio quello che gira anche su configurazioni più vecchie, senza troppe pretese e in maniera degna.
Adesso sta a vedere che con 8/16GB di RAM nei prossimi 4/5 anni non si riesce a fare più nulla quando io con il mio vecchio Imac del 2009 e con 4GB sono andato avanti fino allo scorso anno.
I tempi di windows vista sono finiti da un bel pezzo eh...
Ma che c'entra? Magari sono i programmi che usi che necessiteranno di più ram. Oppure lavorerai su dati più grandi. Lavorare su un video HD o in 4k è un po' diverso...



Quote:
Rivendo l'intera macchina, monetizzo per una nuova e ci guadagno anche di più
Se trovi qualcuno che ha lo stesso modello tuo con altre parti rotte... Invece ram e ssd li puoi vendere a chiunque o quasi...

Quote:
Se appunto...il problema è chje per esperienza diretta non sono quasi mai quei tre componenti a guastarsi ma altri che, guarda caso, sono anche quelli saldati da sempre sulla scheda madre
Ma che c'entra? Perché devi cambiare discorso? Se invece si rompono quei 3 componenti averli non saldati è utile. Non giriamoci intorno!

Quote:
Roba che ormai non fa più nessuno.
Qualche anno fa, prendevi un PC con 2/4gb di RAM come dotazione base.
Oggi escono con 8/16GB.
Il surface parte da 4 GB di ram e 128 GB di ssd...

Quote:
Inoltre quello che puoi fare oggi con un SSD è irrilevante.
Domani escono SSD con tecnologie/celle più veloci e non compatibili con il laptop che hai acquistato 4 anni prima e sei comunque fregato.
Gli standard per gli ssd non cambiano di certo ogni anno o quasi. Ho visto ssd montati su laptop di 10 anni. Si trovano ssd compatibili anche con standard vecchi. Non cerchiamo scuse strane.


Quote:
E' ancora più assurdo avere una scheda logica guasta, oppure un pacco batterie da sostituire e non poterlo fare se non aprire come una scatola di sardine il prodotto oggetto della news perché hanno pensato bene di incollarlo completamente.
Cazzo...perfino il PC/Clementoni di mio figlio ha le viti e posso smontarlo per riparare l'eventuale tasto preso a pugni e che si è incastrato!
Da su...ma non c'è davvero paragone. Tu stai parlando della scheda logica e basta.
Io invece sto valutando a 360° il prodotto e molto obiettivamente lo boccio perché per me, avere una possibilità su dici di poterlo riparare è senz'altro meglio di non averne nessuna.
Ovvio che 1/10 è meglio di 0/10 ma se Atene piange Sparta non ride...
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 15:09   #29
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Gli standard per gli ssd non cambiano di certo ogni anno o quasi. Ho visto ssd montati su laptop di 10 anni. Si trovano ssd compatibili anche con standard vecchi. Non cerchiamo scuse strane.
Quoto. Io vi scrivo da un Macbook White Early 2008 con OS X 10.6.

Oltre ad avergli sostituito negli anni l'HD e aggiunto RAM, pochi mesi fa ho sostituito l'unità ottica con un SSD SATA.

Nonostante il computer supporti solo SATA I, l'SSD è perfettamente compatibile e ha fatto rinascere il computer.

Ho questo Macbook da 9 anni e, grazie agli aggiornamenti hardware, ancora non sento di cambiarlo.
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 15:13   #30
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Ahpperò, 0/10 non l'avevo ancora vista, in Microsoft hanno superato loro stessi (e anche la concorrenza, direi).

Certo che è incredibile come questa discussione si sia trasformata in una diatriba su Apple, con chi difende la Mela pronto a sostenere che fino a quando lo fa Apple va bene, ma se Microsoft va poco oltre allora va tutto in malora.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 15:20   #31
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da Dumper Guarda i messaggi
Gli SSD commerciali su slot viaggiano a 750MB/s teorici, 1/4 del Mac,
Boh, io su https://www.notebookcheck.net/Laptop...s.22089.0.html
vedo che ci sono portatili che con ssd su slot m.2 arrivano a 3GB/s sequenziali.

Quote:
per la Ram non ho una risposta ma penso lo facciano per evitare upgrade economici post-acquisto, ma è un comportamento che non mi interessa, non ho un Mac e non ho in programma di prenderne uno, al contrario di molti di voi le politiche commerciali di Apple non mi tolgono il sonno e non mi spingono a passare ore ed ore a riversare litri di inchiostro digitale sui forum.
Si sta solo parlando, nessuno ti ha criticato. Volevo solo capire le velocità.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 15:20   #32
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Ma prova a fare il serio tu per favore...
Bisogna essere esperti ora per togliere qualche vite (magari neanche quelle se ci fosse uno sportellino) e staccare un modulo ram o un ssd dal suo slot??? Senza offesa, ma che sciocchezza stai dicendo?
io faccio il serio, mi sa ch sei tu che vivi in un mondo parallelo

ma se la gente normale non sa nemmeno COSA E' un SSD e non sa nemmeno come sia fatto un modulo di ram cosa vuoi che cambi
altro che cambiare componenti e mettersi li a svitare il PC...

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Per un uso normale sì, per uno più avanzato no. Oltre al fatto che si evita di comprare ram aggiuntiva al prezzo salato del produttore. Anche perché una macchina di quel prezzo non la cambi ogni anno.
per un uso avanzato non prendi questo PC e il discorso finisce li.


è una brutta politica, ma fra gli ultrabook ormai funziona cosi.

per chi vuole poter cambiare tutto c'è Dell, per la massa ci sono gli altri 2000 modelli.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 19-06-2017 alle 15:24.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 15:22   #33
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ahpperò, 0/10 non l'avevo ancora vista, in Microsoft hanno superato loro stessi (e anche la concorrenza, direi).
Già, quello che ha fatto MS è scandaloso. Siamo passati dalla padella alla brace!
Peggio per MS dato che non ha l'esclusiva di laptop windows.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 16:10   #34
YetAnotherNewBie
Senior Member
 
L'Avatar di YetAnotherNewBie
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da Dumper Guarda i messaggi
Gli SSD commerciali su slot viaggiano a 750MB/s teorici, 1/4 del Mac (...)
Si vede che quelli del Mac sono del tipo PCIe invece che SATA 3.
Non c'entra se sono saldati o no.
Basta uno slot M.2 che supporti l'interfaccia PCIe, e tutti i portatili possono avere il loro ssd intercambiabile esattamente come si faceva con gli hd.

Ultima modifica di YetAnotherNewBie : 19-06-2017 alle 16:15.
YetAnotherNewBie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 16:35   #35
YetAnotherNewBie
Senior Member
 
L'Avatar di YetAnotherNewBie
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Eggià...con la differenza però che mentre prima era sufficiente avere un interfaccia sata per passare da HD a SSD (rendendo di fatto l'upgrade una vera manna per vecchi PC) ora invece serve lo slot M.2 per beneficiare di un evidente boost prestazionale (...)
Io rispondevo a chi scriveva come se il beneficio prestazionale si avesse solo con i dischi saldati piuttosto che no.
Uno slot M.2 occupa meno spazio di uno SATA, e l'esigenza di un upgrade può essere giustificata anche solo per avere una capienza superiore.
YetAnotherNewBie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 16:56   #36
eureka85
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 330
Quindi quando la bastteria smette di funzionare circa 700 cicli si butta via tutto quanto ?
Informatevi bene su questo problema il surface costa parecchio gettare via circa 1000 euro per una batteria da 40 euro non sostituibile per me è assurdo e da scaffale a meno che non lo abbiate con soldi non vostri es ditta, banca, etc etc
eureka85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 16:56   #37
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Possiamo dire che chi acquista questo prodotto o similari e pretende di aprirlo non capisce un cazzo?
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 16:58   #38
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da eureka85 Guarda i messaggi
Quindi quando la bastteria smette di funzionare circa 700 cicli si butta via tutto quanto ?
lo mandi al centro assistenza.



se buoi cambiare la batteria agilmente prenti uno dei classici portatili
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 17:27   #39
Yuno gasai
Member
 
L'Avatar di Yuno gasai
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da eureka85 Guarda i messaggi
Quindi quando la bastteria smette di funzionare circa 700 cicli si butta via tutto quanto ?
Informatevi bene su questo problema il surface costa parecchio gettare via circa 1000 euro per una batteria da 40 euro non sostituibile per me è assurdo e da scaffale a meno che non lo abbiate con soldi non vostri es ditta, banca, etc etc
Vabbè ma c'è la garanzia
__________________
二次元キャラにしか興味がない男性だ。

MYANIMELIST: http://myanimelist.net/animelist/otakuclub94
Yuno gasai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 17:33   #40
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i fanboy MS per eccellenza, Emiliano84 e LucaLindholm... ma generalmente nei 3d dove c'è da parlare "male" di MS non si presentano, vanno solo a sparare cacca in quelli Apple

Da parte mia, il tutto chiuso lo reputo una stronzata (ma non grave come negli AiO) ma mi rendo anche conto che l'utente medio, cioè il 95% dell'utenza, compra un portatile e lo tiene finchè funziona. Chi cambia SSD e RAM è una netta minoranza del totale, forse un paio di persone su cento.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1