Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2009, 14:13   #1
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4899
Domanda su piano tariffario fisso

Entro fine dicembre dovrei trasferirmi in una nuova casa, ho bisogno di alcune informazioni sulle offerte da fare per la linea di casa... avrei alcune richieste in particolare:

- non è indispensabile il telefono fisso (anzi, se non c'è meglio... meno cose da pagare)
- indispensabile ADSL meglio se 20 MB
- meno costa meglio è

Ho provato a cercare sui siti di fastweb, alice (che ho ora), tiscali... e mi è sembrato che tiscali sia il migliore. Però vorrei alcune vostre opinioni e informazioni

Grazie
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 17:55   #2
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Entro fine dicembre dovrei trasferirmi in una nuova casa, ho bisogno di alcune informazioni sulle offerte da fare per la linea di casa... avrei alcune richieste in particolare:

- non è indispensabile il telefono fisso (anzi, se non c'è meglio... meno cose da pagare)
- indispensabile ADSL meglio se 20 MB
- meno costa meglio è

Ho provato a cercare sui siti di fastweb, alice (che ho ora), tiscali... e mi è sembrato che tiscali sia il migliore. Però vorrei alcune vostre opinioni e informazioni

Grazie
tiscali è ottima
ma se non sei coperto dalla loro rete in ull lascia perdere

se ti fa attivare la 20 mega sei coperto dalla loro rete
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 19:09   #3
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4899
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
tiscali è ottima
ma se non sei coperto dalla loro rete in ull lascia perdere

se ti fa attivare la 20 mega sei coperto dalla loro rete
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/
Capisco grazie

altre opinioni?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 15:30   #4
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
io ho avuto tiscali per un anno e mi son trovato benissimo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 19:09   #5
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4899
Finalmente sono potuto andare in un centro tiscali per attivare la adsl... e invece im han detto che udine non è coperta dalla rete tiscali

Altri consigli? che ne pensate di infostrada? magari se cè qualche udinese che mi può aiutare...
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 19:46   #6
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Finalmente sono potuto andare in un centro tiscali per attivare la adsl... e invece im han detto che udine non è coperta dalla rete tiscali

Altri consigli? che ne pensate di infostrada? magari se cè qualche udinese che mi può aiutare...
ma dal sito te la fa attivare la 20 mega?

richiedendo dal sito il tutto incluso o il tutto incluso light ad esempio
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/

se ti appare non selezionata la casella accanto a modem tiscali evidenziata come nell'immagine vuol dire che hai copertura diretta in ull
http://img693.imageshack.us/img693/6177/catturax.jpg

Ultima modifica di skinneriano : 20-01-2010 alle 20:05.
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:10   #7
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4899
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
ma dal sito te la fa attivare la 20 mega?

richiedendo dal sito il tutto incluso o il tutto incluso light ad esempio
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/

se ti appare non selezionata la casella accanto a modem tiscali evidenziata come nell'immagine vuol dire che hai copertura diretta in ull
http://img693.imageshack.us/img693/6177/catturax.jpg

A me interessa un servizio solo ed esclusivamente ADSL , sono andato a parlare in un negozio tiscali e molto onestamente il tipo mi ha detto che non conviene assolutamente fare tiscali se si vuola solo la ADSL senza linea fissa, mi ha consigliato alice che anche se costa qualche € in più da un pò meno problemi nella mia zona (effettivamente ora ho alice20mega e va stupendamente)

ps
sei di udine?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 22:37   #8
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
A me interessa un servizio solo ed esclusivamente ADSL , sono andato a parlare in un negozio tiscali e molto onestamente il tipo mi ha detto che non conviene assolutamente fare tiscali se si vuola solo la ADSL senza linea fissa, mi ha consigliato alice che anche se costa qualche € in più da un pò meno problemi nella mia zona (effettivamente ora ho alice20mega e va stupendamente)

ps
sei di udine?
non sono di udine ti ho segnalato il tutto incluso solo per controllare il tipo di copertura

in ull generalmente tiscali va molto meglio ed è meno satura di alice
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 12:23   #9
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4899
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
non sono di udine ti ho segnalato il tutto incluso solo per controllare il tipo di copertura

in ull generalmente tiscali va molto meglio ed è meno satura di alice
Capisco... peccato che qui non ci sia ull tiscali se ho capito bene dopo andrò in un centro infostrada a prendere info... sperando di trovare persone oneste
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 13:52   #10
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Capisco... peccato che qui non ci sia ull tiscali se ho capito bene dopo andrò in un centro infostrada a prendere info... sperando di trovare persone oneste
Ma scusa al di là di quello che dice il centro Tiscali che cosa ti riporta il test di copertura online? A me ad esempio risulta proprio che ad Udine Tiscali copra eccome in Ull... Anche se ancora non hai un numero di telefono, metti l'indirizzo della tua futura casa (o il numero di un futuro vicino) e vedi subito come stanno le cose senza girare come una trottola per rivenditori. Stesso discorso ovviamente per Infostrada, Fastweb e co.

Il rivenditore ha detto soltanto una mezza verità ossia che il costo di una adsl "naked" è pressochè equivalente a quella di una linea telefonica base a consumo + un adsl. Quindi attivare una linea solo dati non conviene perchè non si risparmia praticamente nulla...

Personalmente penso che i migliori provider adsl in termini di rapporto costi/benefici/qualità_del_servizio/no_filtri_no_nat siano Tiscali (solo ed esclusivamente in Ull), Alice ed Ngi.
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 22:29   #11
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4899
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Ma scusa al di là di quello che dice il centro Tiscali che cosa ti riporta il test di copertura online? A me ad esempio risulta proprio che ad Udine Tiscali copra eccome in Ull... Anche se ancora non hai un numero di telefono, metti l'indirizzo della tua futura casa (o il numero di un futuro vicino) e vedi subito come stanno le cose senza girare come una trottola per rivenditori. Stesso discorso ovviamente per Infostrada, Fastweb e co.

Il rivenditore ha detto soltanto una mezza verità ossia che il costo di una adsl "naked" è pressochè equivalente a quella di una linea telefonica base a consumo + un adsl. Quindi attivare una linea solo dati non conviene perchè non si risparmia praticamente nulla...

Personalmente penso che i migliori provider adsl in termini di rapporto costi/benefici/qualità_del_servizio/no_filtri_no_nat siano Tiscali (solo ed esclusivamente in Ull), Alice ed Ngi.
Il tipo non mi ha parlato di Ull (non so cos'è ), ma il sito mi dice che effettivamente io con una adsl 7 mega pagherei in tutto 32,88 € al mese, cifra che non sta nè in cielo nè in terra con un servizio solo adsl (20€ + 12.88€ di quel caxxo di canone telecom). Correttamente il tipo mi aveva detto che ad esempio a Trieste cè proprio la rete tiscali e non pagano i 12,88€
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 09:16   #12
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Il tipo non mi ha parlato di Ull (non so cos'è ), ma il sito mi dice che effettivamente io con una adsl 7 mega pagherei in tutto 32,88 € al mese, cifra che non sta nè in cielo nè in terra con un servizio solo adsl (20€ + 12.88€ di quel caxxo di canone telecom). Correttamente il tipo mi aveva detto che ad esempio a Trieste cè proprio la rete tiscali e non pagano i 12,88€
Si allora è vero: non sei coperto in ULL (unbundling local loop... in parole povere significa che l'operatore alternativo dispone di una propria infrastruttura tecnica in centrale e non si limita a rivendere i servizi dati di Telecom Italia come in wholesale). In realtà c'è un modo più semplice per capire se si è raggiunti dalla rete di Tiscali o di Infostrada: se facendo il test di copertura per le offerta ad 8mbit risulta disponibile la 7 mb, significa che non si è in ull e conviene lasciar perdere anche perchè, come avrai capito, non si risparmia quasi nulla e si finisce per ricevere un servizio peggiore.

P.S. guarda comunque che se anche fossi stato raggiunto dalla rete Tiscali comunque avresti dovuto pagare 28,95 al mese una volta finita la promozione dei due mesi a 18,95 euro. Non si scappa: in un modo o nell'altro, alla fine il canone della linea fissa si paga sempre.
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"

Ultima modifica di MrAsd : 24-01-2010 alle 09:34.
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 10:24   #13
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4899
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Si allora è vero: non sei coperto in ULL (unbundling local loop... in parole povere significa che l'operatore alternativo dispone di una propria infrastruttura tecnica in centrale e non si limita a rivendere i servizi dati di Telecom Italia come in wholesale). In realtà c'è un modo più semplice per capire se si è raggiunti dalla rete di Tiscali o di Infostrada: se facendo il test di copertura per le offerta ad 8mbit risulta disponibile la 7 mb, significa che non si è in ull e conviene lasciar perdere anche perchè, come avrai capito, non si risparmia quasi nulla e si finisce per ricevere un servizio peggiore.

P.S. guarda comunque che se anche fossi stato raggiunto dalla rete Tiscali comunque avresti dovuto pagare 28,95 al mese una volta finita la promozione dei due mesi a 18,95 euro. Non si scappa: in un modo o nell'altro, alla fine il canone della linea fissa si paga sempre.
E' esattamente quello che mi ha detto il tipo (di cui apprezzo molto l'onestà). Non mi è chiara una cosa, se pagherei teoricamente 32€ per una adsl 7 mega, se fossi in ULL pagherei, invece di 32€, 28€ al mese?

Sul sito infostrada la linea da 8 mega viene venduta a 19,95€ al mese, e non viene citato da nessuna parte il canone telecom (ho cercato bene anche in piccolo, ma sembra che si paghi 19,95€ sempre ), è corretto oppure no?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 17:11   #14
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
[quote=Punitore;30580109]E' esattamente quello che mi ha detto il tipo (di cui apprezzo molto l'onestà). Non mi è chiara una cosa, se pagherei teoricamente 32€ per una adsl 7 mega, se fossi in ULL pagherei, invece di 32€, 28€ al mese?

costa €32
conviene comunque il tutto incluso light che ha la promo e costa meno
29,95 + 3 di noleggio mensile del router
o 29,95 e basta acquistando il modem/router a €59


Sul sito infostrada la linea da 8 mega viene venduta a 19,95€ al mese, e non viene citato da nessuna parte il canone telecom (ho cercato bene anche in piccolo, ma sembra che si paghi 19,95€ sempre ), è corretto oppure no?
quello è il costo se attivi l'adsl su una linea voce telecom
per attivare l'adsl senza pagare il canone telecom è necessario attivare l'absolute
http://www.infostrada.it/it/adsl/sch...ml?sez=Privati
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 17:41   #15
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4899
[quote=skinneriano;30585609]
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
E' esattamente quello che mi ha detto il tipo (di cui apprezzo molto l'onestà). Non mi è chiara una cosa, se pagherei teoricamente 32€ per una adsl 7 mega, se fossi in ULL pagherei, invece di 32€, 28€ al mese?

costa €32
conviene comunque il tutto incluso light che ha la promo e costa meno
29,95 + 3 di noleggio mensile del router
o 29,95 e basta acquistando il modem/router a €59


Sul sito infostrada la linea da 8 mega viene venduta a 19,95€ al mese, e non viene citato da nessuna parte il canone telecom (ho cercato bene anche in piccolo, ma sembra che si paghi 19,95€ sempre ), è corretto oppure no?
quello è il costo se attivi l'adsl su una linea voce telecom
per attivare l'adsl senza pagare il canone telecom è necessario attivare l'absolute
http://www.infostrada.it/it/adsl/sch...ml?sez=Privati
Quindi non è possibile avere solo la adsl senza pagare sto canone telecom... vabè. Senti ma neanche con fastweb? li sembra si paghi 19,95€ al mese e fine...
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 18:03   #16
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
[quote=Punitore;30586036]
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi

Quindi non è possibile avere solo la adsl senza pagare sto canone telecom... vabè. Senti ma neanche con fastweb? li sembra si paghi 19,95€ al mese e fine...
no
il minimo è €30 anche con fastweb
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 13:47   #17
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Te l'ho detto: purtroppo in un modo o nell'altro una parte del canone per la linea si paga sempre.
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 15:46   #18
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4899
Vado fra poco alla fastweb... qualcuno sa com'è sto HAG che ti danno? (sul sito non ci sono le specifiche), ha le funzioni di ruter?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 09:00   #19
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Valgono le solite regole: se sei in wholesale lascia perdere perchè quasi sicuramente andresti come una lumaca (altro che Valentino Rossi, turbovelocità e cavolate pubblicitarie varie).

L'hag fa da router e le ultime versioni sono anche wireless sebbene ci sia il solito limite dei contratti residenziali (ossia massimo tre dispositivi alla volta) e non è direttamente configurabile ma tanto la rete è nattata quindi avresti comunque un sacco di problemi con giochi ed applicazioni che vogliono un ip pubblico e porte aperte lato client...
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"

Ultima modifica di MrAsd : 27-01-2010 alle 09:02.
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 10:45   #20
Punitore
Senior Member
 
L'Avatar di Punitore
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4899
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Valgono le solite regole: se sei in wholesale lascia perdere perchè quasi sicuramente andresti come una lumaca (altro che Valentino Rossi, turbovelocità e cavolate pubblicitarie varie).

L'hag fa da router e le ultime versioni sono anche wireless sebbene ci sia il solito limite dei contratti residenziali (ossia massimo tre dispositivi alla volta) e non è direttamente configurabile ma tanto la rete è nattata quindi avresti comunque un sacco di problemi con giochi ed applicazioni che vogliono un ip pubblico e porte aperte lato client...
Ieri ho fatto il contratto, sono coperto dalla loro rete... mi ha detto 34,90 euro al mese che mi costerà speravo di meno ma vabbè... cioè avrei un sacco di problemi con giochi ed applicazioni? non ho ben capito
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v