Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2012, 14:19   #1
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Disinstallare akamai net session

Salve, sicuramente installando qualche gioco ho installato nel mio pc "akamai net session". Se vado in programmi e funzionalità per disinstallarlo non trovo la voce (forse l'ho già disinstallato e non mi ricordo?). Fatto sta che nel pannello di controllo mi è rimasta la voce "pannello di controllo akamai net session" che è cliccabile e funzionante a quanto pare. Come posso eliminarlo definitivamente? Perchè ripeto non trovo nessuna voce installata.

Le FAQ di questo caspita di programma dicono questo:

How do I uninstall the Akamai NetSession Interface?
Windows: The Akamai NetSession Interface is a network library integrated into other applications. When you uninstall any of those applications, the library uninitializes. If you wish to uninstall the Akamai NetSession Interface, go to the AdminTool found at C:\Program Files\Common Files\Akamai\AdminTool.exe

seguendo questo indirizzo non riesco a trovare ciò..

Ho provato questa soluzione: con ccleaner ho analizzato il registro e mi ha trovato una chiave di questo programma, allora ho eliminato SOLO quella chiave non toccando le altre. Ho pensato che magari era stato disinstallato però era rimasto qualcosa nel registro e quindi mi compariva ancora.. però non ho risolto il problema. (Nel caso ho fatto il backup del registro quindi posso rimettere tutto apposto )

Ultima modifica di curvanord : 17-10-2012 alle 14:22.
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 17:51   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Se hai W7 a 64 bit devi cercare quell'exe in Programmi (x86).
Probabilmente si tratta dei soliti uninstaller difettosi di alcuni programmi. Per provare a disinstallarlo completamente dovresti reinstallarlo con un programma tipo Revo Uninstaller Pro e poi disinstallarlo dallo stesso Revo nella scheda programmi tracciati. Puoi comunque cercare se ci sono altre voci relative a quel programma tramite la ricerca con Regedit
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 21:40   #3
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Ho scaricato la versione trial di revo unistaller pro però non ci capisco molto. Ho l'elenco dei programmi installi ed ovviamente akamai o il suo exe (admintool.exe) non ci sono. Come devo fare ad installarlo per poi disinstallarlo in modo corretto?
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 06:56   #4
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Click destro sull'installer akamai e poi installa con Revo Uninstaller Pro, naturalmente se hai attivato l'opzione del menu contestuale dalle impostazioni di revo. Quindi al termine della procedura salvi il log chiudi tutti riapri Revo, vai nella scheda programmi tracciati e disinstalli da lì
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 10:31   #5
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Click destro sull'installer akamai e poi installa con Revo Uninstaller Pro, naturalmente se hai attivato l'opzione del menu contestuale dalle impostazioni di revo. Quindi al termine della procedura salvi il log chiudi tutti riapri Revo, vai nella scheda programmi tracciati e disinstalli da lì
Ho fatto tutto, installato con revo, salvato il log, chiuso, riaperto ed infatti akamai si trovava nella scheda programmi tracciati, allora pulsante dx-> disinstalla, l'ha disinstallato però nel pannello di controllo rimane sempre dai alla fine me lo tengo, perchè anche se rimane il pannello di controllo akamai non dovrebbe essere funzionante..
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 13:50   #6
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
anche se finora con Revo sono sempre riuscito ad eliminare tutto, purtroppo girano molti programmi del genere, con uninstaller scadenti o difettosi
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 15:19   #7
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Forse abbiamo peggiorato le cose perchè ho aperto sto programma e lo stato è "in funzione". Vorrei capire come si chiama il servizio per arrestarlo definitivamente..

Aggiornamento: l'ho installato normalmente, prima però ho dovuto chiudere il rispettivo processo altrimenti non me lo faceva installare.. poi sono andato in programmi e funzionalità e finalmente è riapparso! Così ho potuto disinstallarlo tranquillamente. Grazie eress!

Ultima modifica di curvanord : 18-10-2012 alle 15:31.
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 17:42   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Bene, l'importante è che hai eliminato quella porcheria dal tuo pc
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v