Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2016, 20:18   #1
maremotus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 215
disavventura fastweb, scelta nuovo operatore

Buona sera a tutti
come da titolo voglio farvi partecipi della disavventura che sto vivendo con fastweb.
Ho una linea adsl da molti anni con numerazione iniziale 181 qualificata a 6 Mbps, spesso instabili, non supero mai i 5 Mbps effettivi.

Circa un anno fa è arrivata una lettera della fastweb a casa in cui si diceva che la zona a BREVE sarebbe stata raggiunta dalla fibra ottica, in pochi mesi sarei passato a tale tecnologia senza costi aggiuntivi

Benissimo, ho pensato io

dopo qualche mese ho iniziato a chiedere quando sarebbe avvenuta la migrazione
ma non ho mai ricevuto date, nemmeno approssimative
"al momento non siamo in grado di risponderle"
"non abbiamo informazioni in merito"
la mia rabbia è montata al punto che circa due misi fa ho intimato di disdire il contratto se non mi avessero fornito date certe.
a questo punto
il gentile addetto al customer care mi ha proposto, ed io ho accettato, una soluzione di compromesso: "la facciamo migrare su una centrale a 20 Mbps nell'attesa della fibra ottica, il tempo necessario sarà di 30-45 gg, durante il quale non potrà traslocare ad altro operatore"

secondo voi scaduti i 45 gg cosa è successo?
indovinato, NULLA!!!!
ho chiesto se almeno questa riqualificazione avesse date certe
ma ancora una volta le date sono un mistero di Fatima.....

il comportamento mi è sembrato veramente inqualificabile
prima mi illudono e poi mi prendono in giro?
allora adesso sono in cerca di un altro operatore, che sia più serio, che non faccia promesse a vanvera

i requisiti che dovrebbe avere la linea sono:
Fibra ottica (immagino che sia più stabile e veloce, un conto è avere una banda che oscilla intorno a 4,5 Mbps un altro è se oscilla intorno ai 15 o 20)
indirizzo IP statico (per la videosorveglianza, ma se posso fare senza va bene anche dinamico)
inoltre vi chiedo
il numero, passando ad altro operatore, cambierà? (181....)
posso effettuare il passaggio anche se sto ancora "migrando"?

avete consigli da darmi?
esperienze simili?
Grazie in anticipo
maremotus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 09:33   #2
Fabio-1973
Member
 
L'Avatar di Fabio-1973
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Monza
Messaggi: 125
ciao
anch'io sto vivendo un avventura spiacevole con fastweb.
da quando sono passato a loro, ho avuto solo problemi, sono stato convinto dall'offerta 15,00 euro mese, per un anno.
Ma ho avuto sempre e solo problemi, la TV non va più su netcast, non riesco più a raggiungere le telecamere installate dall esterno, la connessione spesso salta. Ciliegina sulla torta, settimana scorsa stanco di tutto questo ho chiesto al supporto, ho scritto una bella mail dettagliata con orario di contatto preferenziale dopo le 18:00.
passate le 24 ore, puntuali su questo, mi chiamano alle 9:00, e dico ho chiesto di chiamare dopo le 18:00 in quanto prima non posso fare le prove, la signorina non italiana, va bene lo segno (come lo segno? l ho già detto, vabbe) la sera aspetto, ma nulla, mi richiama il giorno dopo sempre alle 9:00, ennesima scenetta, va bene lo segno ect ect. il terzo giorno mi chiama una tizia non italiana molto maleducata ed arrogante, solita scenetta, ma alla fine mi dice se lei non è capace di selezionare l orario io non posso farci nulla, alchè mi sono infuriato, per la poca professionalità e la molta maleducazione di questa persona, che alla fine mi ha chiuso il ticket dicendomi che se voglio posso chiamare quando sono libero al numero 19xxxx ect e mi ha chiuso in faccia il telefono.
SONO ALLIBITO.
Fabio-1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:21   #3
maremotus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 215
con me mai stati maleducati per la verità
anche a me hanno risposto o contattato dall'estero più volte
e il muro di gomma sembra essere una tattica comune

a me tante scuse
ma nessuna data

mi ha chiamato la Vodafone
30 € al mese + 4 di modem
100 Mbps ed 1 Gb/mese da mobile
chiamate urbane ed interurbane cell e europa tutte comprese
IP fisso e portabilità del numero
mi sa che accetto

avete pareri in merito a questa tariffa?
maremotus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:46   #4
damiano_89187
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 348
Io ho la fibra 100/20 di telecom in fttc, ovviamente non raggiungo la velocità massima in download ma sono abbastanza stabile intorno agli 80 mega in up, senza disconnessioni o altro. L' up è perfettamente stabile a 20 mega pieni invece. costo 29 euro primo anno comprese le telefonate ( ma con scatto alla risposta ) e 39 dal secondo in poi.
damiano_89187 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 05:19   #5
maremotus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 215
Fastweb mi ha chiamato oggi per fissare un appuntamento con il tecnico della Telecom..........................................

vi tengo aggiornati

Ultima modifica di maremotus : 17-03-2016 alle 05:19. Motivo: modifica
maremotus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 11:17   #6
Fabio-1973
Member
 
L'Avatar di Fabio-1973
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Monza
Messaggi: 125
boh io sono molto indeciso, se cambiare operatore di nuovo, da fastweb a telecom o andare direttamente in WIFI con EOLO.
Fabio-1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 13:19   #7
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
anche io per altri problemi sono tentato dal passare a 4g con vodafone coopvoce o h3g.
mi hanno alzato i costi unilateralmente e posso recedere dall'offerta o cambiare operatore gratuitamente entro maggio. secondo voi gratuitamente posso anche staccare proprio il fisso? o per fare quello ci sono dei costi? me li aspetto quasi, anche se mi sembra veramente stupido che se smetti di pagare fanno da soli, se invece continui a pagare vogliono il contentino per farti smettere
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 13:37   #8
Fabio-1973
Member
 
L'Avatar di Fabio-1973
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Monza
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
anche io per altri problemi sono tentato dal passare a 4g con vodafone coopvoce o h3g.
mi hanno alzato i costi unilateralmente e posso recedere dall'offerta o cambiare operatore gratuitamente entro maggio. secondo voi gratuitamente posso anche staccare proprio il fisso? o per fare quello ci sono dei costi? me li aspetto quasi, anche se mi sembra veramente stupido che se smetti di pagare fanno da soli, se invece continui a pagare vogliono il contentino per farti smettere
con che operatore sei?
Fabio-1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 09:01   #9
maremotus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 215
Ieri è arrivato il tecnico della Telecom
Ha traslocato la linea su fibra
Dai test effettuati risulta una velocità in download di 63 Mbps

Sono molto contento

Devo però aspettare che arrivi il modem giovedì prossimo

Vi tengo aggiornati
maremotus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 08:26   #10
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da Fabio-1973 Guarda i messaggi
con che operatore sei?
infostrada absolute adsl. mi passeranno alla fantomatica absolute+. dopo nemmeno un anno.

solo tiscali al momento fa l'offerta a 20 al mese più scatto.


fa un po' specie ipotizzare lo stacco della linea fissa perchè la mia zona è stata cablata per la nuova fibra da un mese, ma di passare a vodafone dopo i casini che ci hanno fatto dalla chiusura del contratto se lo propongo ai miei mi ridono in faccia e poi nel dubbio mi sputano pure in un occhio

comunque complimenti per la nuova fibra amaremotus e speriamo che le vicissitudini sian finite!!
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 22:00   #11
maremotus
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 215
oggi, prima del previsto, è arrivato il router wifi
è un techinicolor tg588v

la cosa "antipatica" è che la linea adesso è a "soli" 20 Mbps in download
e circa 10 in upload

mi hanno dato quanto promesso 2 mesi fa
ma non capisco perché non darmi più banda visto che c'era...

cmq

il numero telefonico è tornato quello originario
è cambiato l'indirizzo ip
sarà ancora pubblico e statico?

chiederò

grazie a tutti per l'attenzione
maremotus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 11:53   #12
Fabio-1973
Member
 
L'Avatar di Fabio-1973
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Monza
Messaggi: 125
ma che voi sappiate è vero che con la nuova legge, si può passare da un operatore all altro senza pagare dazio?
gli operatori non possono più farti pagare la disdetta o la dismissione del contratto. è vero? qual'è la legge?

grazie
Fabio-1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v