Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2006, 09:51   #101
nickmio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: BARI (BA, Puglia, ITALIA)
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Attaccabrighe
1) Ennemi, la banda garantita è solo dove è presente la rete di infinito
2) Il costo di attivazione, a differenza di tiscali dove costa meno in presenza di propria rete, è fisso a 156 €

Non vedo tutta sta convenienza e per di più la copertura è sicuramente inferiore.
Hai mai letto di qualcuno che si è lamentato della banda garantita su ULL tiscali? Eppure non garantiscono niente
2€ in meno, possono sembrare ridicoli, ma ribadisco che si ha l'upload a 512Kbps!!!
Ribadisco, altresì, che anche tu fai parte del club "Voglio il P2P al massimo e l'upload non serve".
Altra cosa che mi è venuta in mente, e non meno importante, è il call center, che prima di avere problemi di centralino (dalla metà di agosto), era l'unico call center da me mai trovato, che aveva un'ottima preparazione, tanto che sapeva rispondere a tutte le domande particolari, alle quali tutti gli altri call center, TISCALI incluso, non sapendoti rispondere, ti chiudono il telefono in faccia!!!
nickmio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 09:57   #102
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da nickmio
E l'upload a 512Kbps, dove lo metti? (Senza poi considerare l'alta banda garantita!)
Oppure sei anche tu uno di quelli che si lamenta perchè il P2P scarica poco e lento, e, contemporaneamente, sostiene anche che l'upload non serve?
l'upload a 512 ce l'ha pure tiscali quindi non vedo la differenza
la banda garantita... beh non credo ci sia bisogno di aggiungere altro...
se la tua 4 mega viaggia come una ISDN doppio canale o poco più per loro stai a posto perchè sei sopra la banda garantita
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 10:00   #103
Attaccabrighe
Senior Member
 
L'Avatar di Attaccabrighe
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da nickmio
2€ in meno, possono sembrare ridicoli, ma ribadisco che si ha l'upload a 512Kbps!!!
Ribadisco, altresì, che anche tu fai parte del club "Voglio il P2P al massimo e l'upload non serve".
Altra cosa che mi è venuta in mente, e non meno importante, è il call center, che prima di avere problemi di centralino (dalla metà di agosto), era l'unico call center da me mai trovato, che aveva un'ottima preparazione, tanto che sapeva rispondere a tutte le domande particolari, alle quali tutti gli altri call center, TISCALI incluso, non sapendoti rispondere, ti chiudono il telefono in faccia!!!
Siamo off-topic, apri un thread apposito
quoto pieroji anche tiscali 4M/512
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 10:11   #104
Romariolele
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
Consiglio linea dati + voce Tiscali

Non ho ancora nessuna linea, appartamento a Piacenza raggiunto da rete (900mt da centrale) Tiscali controllato con gli altri numeri del mio palazzo dal sito Tiscali. Vorrei chiedere la linea solo dati 4/512 con voce free. Vorrei sapere:

1) Come faccio a essere sicuro che mi portino una SA e non una Wholesale?

2) Tempi di attivazione?

3) Posso passare dopo attivazione alla 12/1 sempre con voce free?

4) Il canone modem dovrà sempre essere pagato o si può rendere?

5) E' meglio se passo da telecom + tiscali e poi voce dopo un anno?

Grazie. Tiscali SA Forever
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 11:06   #105
Attaccabrighe
Senior Member
 
L'Avatar di Attaccabrighe
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele
Non ho ancora nessuna linea, appartamento a Piacenza raggiunto da rete (900mt da centrale) Tiscali controllato con gli altri numeri del mio palazzo dal sito Tiscali. Vorrei chiedere la linea solo dati 4/512 con voce free. Vorrei sapere:

1) Come faccio a essere sicuro che mi portino una SA e non una Wholesale?

2) Tempi di attivazione?

3) Posso passare dopo attivazione alla 12/1 sempre con voce free?

4) Il canone modem dovrà sempre essere pagato o si può rendere?

5) E' meglio se passo da telecom + tiscali e poi voce dopo un anno?

Grazie. Tiscali SA Forever
1) Dal costo di attivazione, se ti dà quello + basso sei coperto
2) Appena uscita, ancora un'incognita; penso max 2/3 settimane
3) Ancora un'incognita dovresti chiederlo al 130; penso di si in quanto coperto ma non prenderla per buona.
4) Il pirelli è settato col tuo numero di telefono, se lo richiedi lo devi tenere.
5) Beh, qui ti devi fare i conti tu.
Attivazione telecom 150+175 di canone annuo = 325 + adsl 4M 240 = 565 dopo un anno. Fatti un conto in quanto tempo rientri dai costi rispetto ad attivazione diretta.
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 12:00   #106
Romariolele
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
Quale è il costo + basso?

Il modem in comodato non è obbligatorio per la voce?

Se passo da telecom e attivo la 4mega poi aggiungo la voce dopo un anno,

pago ancora 19,95? Oppure aumenta?


Thanks
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 13:43   #107
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele
Quale è il costo + basso?

Il modem in comodato non è obbligatorio per la voce?

Se passo da telecom e attivo la 4mega poi aggiungo la voce dopo un anno,

pago ancora 19,95? Oppure aumenta?


Thanks
il modem per tiscali voce è obbligatorio e si pagano 5 euro al mese di noleggio...
se passi da telecom e attivi la 4 mega, dopo un anno paghi 25 fissi (attivando 4 mega + voce direttamente paghi 33 euro al mese)
oppure se non ti è indispensabile l'upload a 512 puoi fare la tandem, con 40 euro hai tutto illimitato
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 12:45   #108
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6818
modem gratis fino al 28/09
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 13:13   #109
Shinnok
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1079
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
modem gratis fino al 28/09
ma non credo valga per il caso di tiscali voce
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 13:34   #110
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6818
Quote:
Originariamente inviato da Shinnok
ma non credo valga per il caso di tiscali voce


no , solo per la tandem
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 13:56   #111
M4A1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 138
Ragazzi, ci sono offerte tipo 640\128 o 256 per rimanere sui 25€ mensili???? help meeee
M4A1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 23:53   #112
nickmio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: BARI (BA, Puglia, ITALIA)
Messaggi: 50
Domanda.

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
il modem per tiscali voce è obbligatorio e si pagano 5 euro al mese di noleggio...
se passi da telecom e attivi la 4 mega, dopo un anno paghi 25 fissi (attivando 4 mega + voce direttamente paghi 33 euro al mese)
oppure se non ti è indispensabile l'upload a 512 puoi fare la tandem, con 40 euro hai tutto illimitato
Scusa, ma non è 28,95€?
Comunque, avrei una domanda, perchè degli idioti che lavorano ai call center, non mi fido!
Ho provato a chiamare il call center TISCALI, ed ho fatto alcune domande, fra le quali, proprio quella relativa a chi ha la linea TELECOM, sulla quale attiva la 4Mbps e dopo decide di disdire la fonia TELECOM.
L'operatrice sarda, mi ha risposto che in caso di disdetta della fonia, verrebbe disdetta anche la loro aDSL, ma io ho sollevato il fatto che esiste una delibera del Garante, secondo la quale, invece, l'aDSL deve rimanere attiva, ma su questo, ho notato che ha glissato confermando ciò che diceva.
Inoltre, ho chiesto spiegazioni relative al modem, e mi ha risposto, che adesso, è in omaggio, specificandomi anche, che in caso di futura disdetta, rimarrebbe mio.
Secondo voi, come stanno i fatti?
Io sono convinto che abbia detto una serie di cavolate!
nickmio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 00:55   #113
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6818
se sei telecom da piú di un anno non dovresti avere nessun problema a fare il passaggio a tiscali
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 06:48   #114
Attaccabrighe
Senior Member
 
L'Avatar di Attaccabrighe
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da nickmio
Scusa, ma non è 28,95€?
Comunque, avrei una domanda, perchè degli idioti che lavorano ai call center, non mi fido!
Ho provato a chiamare il call center TISCALI, ed ho fatto alcune domande, fra le quali, proprio quella relativa a chi ha la linea TELECOM, sulla quale attiva la 4Mbps e dopo decide di disdire la fonia TELECOM.
L'operatrice sarda, mi ha risposto che in caso di disdetta della fonia, verrebbe disdetta anche la loro aDSL, ma io ho sollevato il fatto che esiste una delibera del Garante, secondo la quale, invece, l'aDSL deve rimanere attiva, ma su questo, ho notato che ha glissato confermando ciò che diceva.
Inoltre, ho chiesto spiegazioni relative al modem, e mi ha risposto, che adesso, è in omaggio, specificandomi anche, che in caso di futura disdetta, rimarrebbe mio.
Secondo voi, come stanno i fatti?
Io sono convinto che abbia detto una serie di cavolate!
Dovrebbe essere come dici tu: in caso di disdetta ti rimane l'adsl ma, in quel caso, poiché telecom italia richiede un canone aggiuntivo all'isp, questo canone viene addebitato poi al clienti.
Ma scusa non ti conviene farti tiscali voce e poi NP e disdire telecom?
Avresti 20€ risparmiati a bimestre, un nuovo numero aggiuntivo e tutti i servizi quali trasferimento di chiamata, visualizzazione numero chiamante, rifiuto chiamate e possibilità di usare il fax compresi.
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 07:06   #115
Attaccabrighe
Senior Member
 
L'Avatar di Attaccabrighe
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da M4A1
Ragazzi, ci sono offerte tipo 640\128 o 256 per rimanere sui 25€ mensili???? help meeee
Due casi

1) Hai telefono con telecom
---- Tiscali web&mail 14,95 + 5 euro pirelli --> 19,95€ con Number Portability
---- Tiscali 4M/512 flat + telefono -->24,95 con Number Portability
---- Ci sono altre adsl a 15 euro con tiscali ma penso le abbia solo chi ha esigenze "particolari"

2) Non hai il telefono con telecom
---- Tiscali 4M/512 flat 28,95€ + attivazione 69,12€ se sei coperto.
---- Tiscali 640/256 32,83€ + attivazione 136€ se non sei coperto.

Se ne deduce che per rimanere sotto i 25€ devi essere coperto ed avere il telefono con telecom che poi puoi eliminare facendo la number portability.
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 10:13   #116
cianuro
Senior Member
 
L'Avatar di cianuro
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
Messaggi: 3030
il modem dato in comodato da tiscali e config.le per il mulo?
__________________
Non omnia possumus omnes Tanti affari sul forum. Gli ultimi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2207438
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post33407939
cianuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 12:33   #117
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da nickmio
...

Nel caso in cui, si attivi su una linea telefonica TELECOM già esistente, un'aDSL su rete diversa da TELECOM (per es. TISCALI ULL), e, quindi si parla di Shared Access, e dopo si disdica la sola fonia TELECOM, il contratto fra TISCALI e TELECOM, passerebbe da SA ad ULL, con un'ipotetica richiesta di ulteriori 5,5€ (per passaggio all'ULL cioè 2,80 + 5,5= 8,30€), che però, non esiste, dato che TELECOM, non ha ancora richiesto nulla, né è mai stata regolamentata, come invece è successo per il canone aggiuntivo solo dati delle aDSL in Wholesale su rete TELECOM (ARUBA, CHEAPNET, ecc) di 12,88€.
...
Non per contraddirti ma il canone d'affitto ULL dell'ultimo miglio è sempre esistito da quando FW e wind hanno iniziato a fare l'ULL; è regolamentato da tempo immemorabile (almeno dal 2001)
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 15:20   #118
nickmio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: BARI (BA, Puglia, ITALIA)
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Non per contraddirti ma il canone d'affitto ULL dell'ultimo miglio è sempre esistito da quando FW e wind hanno iniziato a fare l'ULL; è regolamentato da tempo immemorabile (almeno dal 2001)
Scusa ma sai leggere quello che scrivo??!?
Il canone d'affitto dell'ultimo miglio del doppino, è già compreso nel canone del pacchetto dell'ULL, pertanto, ogni richiesta in più, è abusiva, fatta al solo fine di fregare altri soldi al cliente-utonto, considerato sempre più dalle imprese, quale elemento del popolo-bue, che è sempre ignorante e che secondo loro non dovrebbe conoscere nulla!!!
Il canone d'affitto dell'ultimo miglio in SA, invece, è anch'esso compreso nel canone del pacchetto d'affitto SA, ma, dato che riguarda solo l'affitto della parte dati di un doppino, costa notevolmente di meno!
Solo in caso di Wholesale, non è compreso, pertanto, in base alla delibera dell'AGCOM, sono dovuti 12,88€.
Nel caso della disdetta della fonia TELECOM, solo praticamente potrebbero essere richiesti altri 6,60€ in più, dato che di fatto il contratto passerebbe da SA ad ULL vero e proprio, ma in teoria, tale richiesta sarebbe illeggittima, perchè, né TELECOM ha mai richiesto tale somma, né, tantomeno, l'AGCOM, ha deliberato su una richiesta di TELECOM.
Solo se vi è una delibera AGCOM, TELECOM può praticare determinati prezzi.
Le delibere, esistono solo per i pacchetti SA ed ULL, oppure per le Wholesale su rete TELECOM, ma non esistono per i casi particolari, come, per es., in questo caso, i passaggi da un piano SA ad uno ULL.
nickmio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 15:24   #119
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da nickmio
Scusa ma sai leggere quello che scrivo??!?
...
io si

Rileggi quello che ho quotato:
il mio discorso era riferito al passaggio tra canone d'affitto in shared access e canone full ULL sul quale hai scritto che non esiste.

Per il resto non ho idea se il costo di attivazione di una linea ULL e di una linea dati in wholesale sia differente. Può anche essere che abbiano caricato parte del costo di attivazione in full ULL sul canone della 4M
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 15:28   #120
nickmio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: BARI (BA, Puglia, ITALIA)
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Attaccabrighe
Dovrebbe essere come dici tu: in caso di disdetta ti rimane l'adsl ma, in quel caso, poiché telecom italia richiede un canone aggiuntivo all'isp, questo canone viene addebitato poi al clienti.
Ma scusa non ti conviene farti tiscali voce e poi NP e disdire telecom?
Avresti 20€ risparmiati a bimestre, un nuovo numero aggiuntivo e tutti i servizi quali trasferimento di chiamata, visualizzazione numero chiamante, rifiuto chiamate e possibilità di usare il fax compresi.
Sì, ma dato che la fonia TELECOM, o TISCALI, non m'interessa, la mia unica preoccupazione, è quella che TISCALI, in caso di disdetta della fonia TELECOM, abusivamente, possa scollegarmi la portante aDSL.
L'opzione VoIP VOCE di TISCALI, non m'interessa, perchè, anche in caso di non utilizzo del VoIP, sarei obbligato a pagare i 5€ di noleggio del modem VoIP.
Sarei orientato, più verso l'accoppiata VoIP, EUTELIA Skypho in ricezione, e VoIPCheap in chiamata, ovviamente utilizzando un Router che possa supportare i due servizi VoIP (vedi per es. il Fritz!Box Fon).
In poche parole, vorrei pagare solo i 19,95€ (al massimo 27), per l'aDSL, ma non pagare noleggi ed altre spese inutili.
Chiaro?
nickmio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v