Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2012, 12:57   #6501
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da gennarone Guarda i messaggi
Pare che Fastweb abbia rimodulato tutte le offerte:

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott.../#serv_inclusi

A parte la solita Joy, le offerte con Internet illimitato e telefonia si chiamano "Surf" e ci sono 3 varianti:
1) Surf: con scatto di 0,16€ alla risposta verso i fissi + 60 minuti verso cellulari (19€ per 6 mesi, poi 35€);
2) SuperSurf: niente scatto e 120 minuti verso cellulari (19€ per 6 mesi, poi 45€);
3) Surf No Limits: come sopra ma con 1000 minuti verso cellulari (34€ per 6 mesi, poi 60€);

In pratica mi pare che abbiano aumentato i minuti verso i cellulari nella SuperSurf da 30 a 120, che abbiano aggiunto 60 minuti verso i cellulari nell'offerta base Surf, e che abbiano introdotto una nuova offerta per chi parla molto coi cellulari.
non è male l'offerta supersurf ...
ora ho

Parla&NavigaCasa 45,38 euro/mese Promo: 29,00 euro/mese anziche' 45,00 euro/mese 01/07/2012

oltre ad avere 120 min verso i cell (a volte li chiamo e vengono delle mazzate)
avrei anche il modem con linea tradizionale ... ottimo se non c'è internet e in più avrei il nuovo modem con pannello ...
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 02:47   #6502
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
Aiutatemi a capire

Ciao gente, credevo di aver dato l'addio a questo thread dopo le mie assurde vicissitudini con l'esperienza "LowWeb" ( ).

Arrivo dritto al nocciolo del problema, partendo dalla carta dei servizi FastWeb che dice:

Quote:
3.3 Condizioni di recesso
Clienti Residenziali
Se hai stipulato il Contratto FASTWEB fuori dai locali commerciali in presenza di un funzionario di vendita
FASTWEB e mediante consegna a quest’ultimo della Proposta sottoscritta, o nel caso il cui hai stipulato il
Contratto a distanza mediante l’invio a FASTWEB della Proposta di abbonamento, potrai altresì recedere
entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto, dandone comunicazione a FASTWEB mediante lettera accomandata a/r, ai sensi e secondo le modalità e nei limiti previsti dagli artt. 64 e seguenti
del D.lgs 206 del 2005. Resta comunque salvo il diritto di FASTWEB di addebitare i corrispettivi per l’attivazione dei Servizi, per l’utilizzo degli stessi, per i costi direttamente sostenuti e le relative tasse ed imposte.
La comunicazione di recesso può essere inviata, in entrambi i casi sopra previsti entro lo stesso termine,
anche mediante telegramma, telex o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata
a/r entro le 48 ore successive.
Voi per "conclusione" cosa intendete?
Io li ho mollati entro i 10 giorni e sono passato ad altro operatore (Tiscali), ho fatto regolare lettera dettagliata ecc... lo posso dimostrare (ho già faxato documentazione) ma un operatore, il primo che si è svegliato dopo parecchie telefonate in merito, ora mi fà notare che non ho concluso il contratto con loro ma ho effettuato una migrazione e quindi il discorso dei 10 giorni decade automaticamente...
Vi risulta? Dove lo trovo scritto nero su bianco?

Grazie a tutti!
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 19:07   #6503
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da shalimano Guarda i messaggi
Ringrazio Timewolf per la risposta sull' ip statico e cioè che non cambia neanche con router di proprietà e aggiungo alla lista dei modem di fastweb compatibili sia il tplink 8960N che il fritz 7270 e 7390 in quanto testati da me.
Ovviamente parlo solo dell'abbonamento JOY.

Allego anche 2 screenshot delle rispettive configurazioni.

TPLINK 8960N



FRITZ 7270/7390

Quindi mi confermi che col TP-Link 8960N funziona regolarmente Fastweb Joy solo adsl?
Perchè sto cercando di capire se i modem elencati sul sito fastweb nella sezione guide, sono solo presi come esempio di dispositivi compatibili ma in realtà qualsiasi altro modem-router che venga configurato con quei settaggi funziona, oppure funzionano proprio solo quei modelli.
Da ciò che dici allora pare funzionino tutti, oltretutto è pure scomparsa la voce "modem wifi autoinstallante gratuito" sulla pagina di Joy, e alla fine, prima di abbonarti, ti dice che puoi utilizzare il tuo modem oppure noleggiarne uno.
A sto punto è ufficiale, con Joy si può utilizzare un qualsiasi proprio modem-router senza problemi e limitazioni alcune definitivamente?

Ultima modifica di MiloZ : 08-03-2012 alle 19:16.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 20:01   #6504
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Emanuele82 Guarda i messaggi
Mi hanno detto che non è possibile mettermi su una piastra adsl2+ e devo tenermi la connessione su piastra adsl1 (ora velocità scesa a 3.5mb).
Il discorso reggerebbe se
1) quando ho sottoscritto il contratto non ci fosse stato scritto copertura fino a 20mb (beh anche 0,01mb è fino a 20 mb )
2) quando è arrivato tecnico di fastweb non mi avesse detto, tranquillo minimo 10,2 ma andrai a 13/14. Quando ho chiesto come fosse la centrale, lui...abbiamo le piastre adsl2+ direttamente sulle dorsali fastweb.

Tanto tempo perso....e ora?
Sto predisponendo raccomandata per recesso entro i 10 giorni, non dovrei pagare nulla giusto? (a parte la connettività per 4/5 giorni)
Come gli restituisco modem?
Come faccio a tornare a telecom? Loro mi staccheranno tutto, il numero immagino andrà perso...boh...avrei bisogno di una mano....

Ma se provi a mettere un pò di numeri telefonici della tua zona, segna 20M disponibile per tutti oppure no? Provane alcuni anche di vie vicino alla tua.
Altra cosa, quanto disti dalla centrale e quanto hai di attenuazione?
Oltre una certa distanza forse ti impostano a 6M in automatico anche se tu fossi coperto dalla 20M.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 14:49   #6505
syler91
Senior Member
 
L'Avatar di syler91
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 670
Mi conviene il passaggio da telecom a fastweb?

ciao ragazzi,attualmente pago alice 10 mega 4 euro in più ed anche la internet play al costo di 3 euro in più,ho visto però che il costo della mia offerta(internt senza limiti)dopo i mesi di promozione diventa abbastanza salato per cui sarei interessato a cambiare operatore,ho adocchiato fastweb(è l'unico che può darmi la 20 mega nella mia zona),sapete se fastweb mette la mia connessione automaticamente in fast?;ho ip fisso o dinamico?In generale la connessione di fastweb è migliore di quella di alice dal punto di vista qualitativo?
Vi allego i test sulla mia attuale adsl



http://desmond.imageshack.us/Himg833...jpg&res=medium
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 11:46   #6506
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
Considerando che non sono coperto in ULL da nessun operatore... quale offerta fastweb mi consigliate di attivare (surf o supersurf) considerando, mensilamnete:

- 3/4 ore di telefonate locali (per lo piu' urbane) corrispondenti ad un tot. di circa 50 telefonate
- 2 ore circa verso cellulari

?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 20:24   #6507
Gilles72
Senior Member
 
L'Avatar di Gilles72
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Messaggi: 1115
Nessuno sà rispondermi? Ho sbagliato tharead?

Grazie
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 11:00   #6508
argez
Senior Member
 
L'Avatar di argez
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3451
Che voi sappiate le 6mb (c'è solo quella nella mia zona) le mettono in fastpath?
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 15:28   #6509
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Che voi sappiate le 6mb (c'è solo quella nella mia zona) le mettono in fastpath?
si
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 15:34   #6510
Alexio74
Member
 
L'Avatar di Alexio74
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Livorno
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Che voi sappiate le 6mb (c'è solo quella nella mia zona) le mettono in fastpath?
Di norma la impostano Intervalled per questioni di stabilità, ma su richiesta è possibile metterla. Tu fai richiesta chiedendo che ti serve per giocare e loro te la dovrebbero impostare da remoto in Fast.Io sono in fastpath da fine Gennaio e va benissimo!
__________________
Coolermaster CM690/Corsair HX620W/Asus P5Q Pro/Intel Q9450@3.200-Zerotherm Zen FZ-120/Ram 8Gb G.Skill 4x2Gb DDR2-PC8000/Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5/WD Velociraptor 300Gb-WD Caviar Green 1Tb/Asus Xonar D1/Pioneer DVR-215D/Floppy Drive 3.5 Sony Black/Monitor TV LG M2094D-PZ+Monitor TV Samsung P2470HD /Wind Infostrada All Inclusive Unlimited ADSL 20 Mega+Router Netgear Dgn2200v3/Windows 10 Pro 64bit
Alexio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 16:42   #6511
argez
Senior Member
 
L'Avatar di argez
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3451
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
si
Quote:
Originariamente inviato da Alexio74 Guarda i messaggi
Di norma la impostano Intervalled per questioni di stabilità, ma su richiesta è possibile metterla. Tu fai richiesta chiedendo che ti serve per giocare e loro te la dovrebbero impostare da remoto in Fast.Io sono in fastpath da fine Gennaio e va benissimo!
Thanks per le risposte...io avrei la possibilità di mettere fw ma sono solo in wholesale...non so proprio se fare questo "salto nel buio".
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 01:23   #6512
Biscotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 761
Buongiorno a tutti, sono un nuovo cliente ull attivato oggi (ieri) proveniente da telecom 7Mb

Mi sono chiaramente scartabellato centinaia di post prima, durante e dopo l'attivazione.

A "nasone" ho una onesta 6Mb e volevo chiedere, prima di avventurarmi con il supporto in procedure di riqualifica, se e come posso vedere se sono su una piastra adsl1 così mi metto l'anima in pace. Per info aggiungo che sono a circa 2.5km dalla centrale quindi potrebbe anche non cambiare nulla se fossi su una adsl2.

Grazie in anticipo.
Biscotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 11:46   #6513
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
cosa devo fare per farmi sostituire da fastweb l'hag con un hag wireless?
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 12:12   #6514
antony90sa
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
cosa devo fare per farmi sostituire da fastweb l'hag con un hag wireless?
chiamare fastweb.
antony90sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 20:40   #6515
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4982
salve,volevo avere informazioni riguardo fastweb joy.a me interesserebbe avere solo adsl senza telefono,o comunque l'offerta che costa meno possibile e che mi dà la 20 mega ( dal test sul sito sono coperto ).per adesso è in offerta a 19 euro per 6 mesi e poi 27 al mese,quindi 54 ogni 2 mesi.io invece ora ho tiscali 20 mega solo adsl ( che va a 10 ) e pago 68 ogni 2 mesi.dite che mi conviene fare il passaggio?ne andrei a beneficiarne oltre la bolletta?fastweb si aggancia alla stessa centrale di telecom e altri operatori o ne usa un'altra?se i cavi sono degradati dalla centrale di telecom a casa mia,sarà lo stesso anche per fastweb?grazie

ultima domanda,sul sito dicono che joy ha l'ip pubblico illimitato.sarebbe che posso usarlo come gli altri operatori?
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 21:38   #6516
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6595
Tutti gli operatori usano le stesse centrali.
Dentro le centrali poi ci sono gli apparati privati degli operatori (a meno che non siano wholesale).
Anche la tratta in rame dalla centrale a casa e' la stessa.

L'ip pubblico e' come gli altri operatori.
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 21:51   #6517
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Tutti gli operatori usano le stesse centrali.
Dentro le centrali poi ci sono gli apparati privati degli operatori (a meno che non siano wholesale).
Anche la tratta in rame dalla centrale a casa e' la stessa.

L'ip pubblico e' come gli altri operatori.
quindi non è che rischio di agganciare meno mega rispetto a tiscali che ho ora?
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 22:52   #6518
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6595
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
quindi non è che rischio di agganciare meno mega rispetto a tiscali che ho ora?
dipende se nella centrale ci sono dslam adsl2+ fastweb.
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 23:00   #6519
Biscotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 761
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
dipende se nella centrale ci sono dslam adsl2+ fastweb.
se, dopo essere stato attivato, chiamo il servizio clienti me lo sanno dire?
Biscotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 23:27   #6520
antony90sa
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Biscotto Guarda i messaggi
se, dopo essere stato attivato, chiamo il servizio clienti me lo sanno dire?
si
antony90sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v