Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2017, 09:37   #4681
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Se Capcom parla di "grosso titolo" di questi tempi credo che sia o un Resident Evil probabilmente in esclusiva o almeno esclusiva temporanea (anche perché è Capcom) oppure un Marvel VS Capcom. Io però spero in qualcos'altro visto che non mi piacciono queste serie.

Per Donkey Kong quello che voglio di più è che ripubblicano DKCR se è remaster meglio se no mi va bene anche Virtual console. Un DKC nuovo è sempre buono ma spero che sia al livello del primo perché Tropical Freeze mi è piaciuto meno anche se era sempre un gioco molto bello. Mi piacerebbe un Donkey Kong Jungle Beat fatto con lo stile grafico di Country Returns perché lo stile grafico di Jungle beat era proprio insipido.
__________________

Ultima modifica di Davide9 : 27-05-2017 alle 09:42.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 10:04   #4682
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
re 2 remake e marvel vs capcom però sono già stati annunciati
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 10:10   #4683
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
sono sempre più curioso di vedere il Direct in concomitanza dell'E3 perché secondo me a sto giro nintendo farà il botto...

ultimamente la società che vedo più in difficoltà è Microsoft, è vero che hanno alle porte il lancio di scorpio, ma per scorpio non ci sono giochi in esclusiva...

Sony si farà il solito E3 pieno di tante promesse di giochi che escono almeno fra 2 anni e sinceramente li trovo un po' fumosi in questo periodo...

Per tutti questi motivi penso che switch sarà la console natalizia da prendere (almeno per me) anche perché oramai il parco titoli c'è, il supporto è buono e le speranze per il futuro migliorano a vista d'occhio
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 10:18   #4684
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36083
Io su Switch Vorrei:

Super Mario B. 2 Remastered (da 3ds)
Un Donkey Kong
La data di uscita di Xenoblade
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 10:18   #4685
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
sono sempre più curioso di vedere il Direct in concomitanza dell'E3 perché secondo me a sto giro nintendo farà il botto...

ultimamente la società che vedo più in difficoltà è Microsoft, è vero che hanno alle porte il lancio di scorpio, ma per scorpio non ci sono giochi in esclusiva...

Sony si farà il solito E3 pieno di tante promesse di giochi che escono almeno fra 2 anni e sinceramente li trovo un po' fumosi in questo periodo...

Per tutti questi motivi penso che switch sarà la console natalizia da prendere (almeno per me) anche perché oramai il parco titoli c'è, il supporto è buono e le speranze per il futuro migliorano a vista d'occhio
Ma hai visto quanta roba è uscita e deve uscire (anche a breve)?

Parlando di crapcom ci sono anche rumor di un monster hunter per ps4, non so quanto possano essere credibili però...

Comunque sono molto curioso anche io di vedere cosa presenterà nintendo all'E3, sto proprio aspettando di vedere il direct per poi decidere quando prendere switch
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 11:35   #4686
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Ma hai visto quanta roba è uscita e deve uscire (anche a breve)?
Certo roba bella ne è uscita ma non quanta ne hanno annunciata lo scorso anno.
Horizon è stato spettacolare, di Nier ho sentito parlar bene così come Ni-Oh, ma gravity rush 2 e the last guardian son stati un po' dei buchi nell'acqua.
FFXV seppur bellissimo non lo conto perché multipiatta e così pure gli altri.

Io mi ricordo che lo scorso anno ho sbavato anche e sopratutto per FFVII remake (di cui ancora non escono nemmeno delle immagini, altro che data di lancio) KH3 (idem con patate) days gone (completamente sparito dai radar) e the last of us 2 per il quale c'è il silenzio più totale...

Da questo punto di vista trovo Nintendo più pragmatica perché almeno ti fa vedere filmati in game di giochi che escono entro un trimestre (vedi arms) oppure ti lancia trailer di roba in uscita entro l'anno...

Sony si è sempre retta molto sul marketing a lungo periodo e te lo dice uno che si è comprato la ps4 al D1 salvo dover aspettare 5 mesi per il primo vero gioco gradito (infamous) e ps4pro sempre al D1 per mettere le pezze a FFXV e TLG che altrimenti erano inguardabili sulla ps4 base
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 11:51   #4687
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Certo roba bella ne è uscita ma non quanta ne hanno annunciata lo scorso anno.
Horizon è stato spettacolare, di Nier ho sentito parlar bene così come Ni-Oh, ma gravity rush 2 e the last guardian son stati un po' dei buchi nell'acqua.
FFXV seppur bellissimo non lo conto perché multipiatta e così pure gli altri.

Io mi ricordo che lo scorso anno ho sbavato anche e sopratutto per FFVII remake (di cui ancora non escono nemmeno delle immagini, altro che data di lancio) KH3 (idem con patate) days gone (completamente sparito dai radar) e the last of us 2 per il quale c'è il silenzio più totale...

Da questo punto di vista trovo Nintendo più pragmatica perché almeno ti fa vedere filmati in game di giochi che escono entro un trimestre (vedi arms) oppure ti lancia trailer di roba in uscita entro l'anno...

Sony si è sempre retta molto sul marketing a lungo periodo e te lo dice uno che si è comprato la ps4 al D1 salvo dover aspettare 5 mesi per il primo vero gioco gradito (infamous) e ps4pro sempre al D1 per mettere le pezze a FFXV e TLG che altrimenti erano inguardabili sulla ps4 base
TLG ha venduto tutto sommato bene, poi è chiaro che ha i suoi difetti ma è già tanto che è uscito... GR2 è molto valido purtroppo è stato ignorato dal pubblico, se ti capita dagli una chance (anche al primo se vuoi spenderci meno e vedere se ti piace). KH3 sono 10 anni che lo rimandano... FF7 beh penso fosse chiaro a tutti che era solo marketing il gioco ancora non esiste nemmeno secondo me.
Comunque a breve esce la remaster di crash, l'espansione di uncharted, la raccolta di wipeout e all'E3 sicuramente annunceranno l'uscita di qualcuno fra god of war, days gone, ni no kuni 2 o detroit e daranno informazioni sul resto dei titoli come TLOUS2 (2018 sicuro per me), spiderman, dreams, l'exp di horizon e si spera anche GT Sport. Insomma la roba c'è come hai detto tu non sono molto affidabili coi tempi ma i giochi ci sono e arrivano.
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 11:55   #4688
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Io sarò scontato ma quello che voglio vedere più di tutti è Super Mario Odissey. Tra l'altro sarà giocabile all'E3 e quindi mi aspetto un sacco di materiale video in termini di gameplay.

Comunque da una prima occhiata questo Monster Hunter XX usa effettivamente il motore della versione 3DS con le ovvie migliorie sul versante della risoluzione. Alla fine considerando che lo fanno uscire ad Agosto ci sta. Eventuali porting da 3DS sono anche più facili da fare.

Tra poco più di 1 ora torno a mettere i guantoni.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 12:06   #4689
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
come grafica assomiglierà alla remaster su ps3, spero meglio
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 12:21   #4690
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Io sarò scontato ma quello che voglio vedere più di tutti è Super Mario Odissey. Tra l'altro sarà giocabile all'E3 e quindi mi aspetto un sacco di materiale video in termini di gameplay.

Comunque da una prima occhiata questo Monster Hunter XX usa effettivamente il motore della versione 3DS con le ovvie migliorie sul versante della risoluzione. Alla fine considerando che lo fanno uscire ad Agosto ci sta. Eventuali porting da 3DS sono anche più facili da fare.

Tra poco più di 1 ora torno a mettere i guantoni.
Sì anche io anche se non ci penso quasi mai in effetti Mario Odissey sarà probabilmente una delle esperienze più incredibili su questa console e non vedo l'ora di poterlo giocare Sono più hypato per altre cose non so nemmeno io perché per ora l'ho parcheggiato in un angolino... forse è anche tanta la paura del confronto col Galaxy? Non saprei. Ho visto alcuni spezzoni in un video da Mediaworld e sono rimasto incantato sembrava proprio una meraviglia tipo Galaxy!!!!
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 12:24   #4691
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Spot di MHXX Switch

Graficamente è quello che ci aspettavamo ieri (texture ombre e modelli migliorati, ma ovviamente base da 3DS, direi che è in linea/meglio del 3 in versione Wii U dal poco che si è visto), almeno ora si capisce che succede grazie all'HD. Temo però che il frame sia rimasto a 30fps, non so se per la "parity" col 3DS o perché le animazioni sono keyframed a 30

Quote:
* True dual analog controls
* 1080p docked
* Reworked textures
* Better shadows
* TV play
* Cross play with 3DS
* August 2017

Ultima modifica di Rodin : 27-05-2017 alle 12:27.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 12:38   #4692
lukesh
Senior Member
 
L'Avatar di lukesh
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Messaggi: 7296
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Spot di MHXX Switch

Graficamente è quello che ci aspettavamo ieri (texture ombre e modelli migliorati, ma ovviamente base da 3DS, direi che è in linea/meglio del 3 in versione Wii U dal poco che si è visto), almeno ora si capisce che succede grazie all'HD. Temo però che il frame sia rimasto a 30fps, non so se per la "parity" col 3DS o perché le animazioni sono keyframed a 30
ho visto ora che sullo shop jap già è preordinabile e c'è anche un secondo video, maledetti giapponesi
__________________
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 13:10   #4693
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Se il video è onesto considerando che è un porting da 3DS la grafica non sembra male in effetti. Valuterò se provare a prenderlo o no.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 13:13   #4694
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36083
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Se il video è onesto considerando che è un porting da 3DS la grafica non sembra male in effetti. Valuterò se provare a prenderlo o no.
idem
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 13:25   #4695
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1407
Provato ARMS 20 minuti ritiro tutto quello che ho detto dopo la prova di Milano

Altro che muovi e basta

Giocone
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3

Ultima modifica di cirano994 : 27-05-2017 alle 14:06.
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 13:44   #4696
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
ho provato Arms 10 minuti... mi sa che sono troppo vecchio per questi giochi. Quando mi sono accorto che stavo per spaccare la console, ho capito che non è il gioco che fa per me
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 14:06   #4697
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1407
Questa sera dovrei riuscire a provarlo per bene, proverò anche con il Controller Pro
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 14:15   #4698
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da davidozzo Guarda i messaggi
ho provato Arms 10 minuti... mi sa che sono troppo vecchio per questi giochi. Quando mi sono accorto che stavo per spaccare la console, ho capito che non è il gioco che fa per me
Motion Controls o controlli normali?

Ti consiglio di provare entrambi e di pazientare un pò all'inizio, appena capisci bene come funziona dà un sacco di soddisfazioni. E' parecchio profondo poi, io imparo qualcosa di nuovo ad ogni match.
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Questa sera dovrei riuscire a provarlo per bene, proverò anche con il Controller Pro
Secondo me col Pro Controller è ancora meglio, però a giudicare da alcune impressioni sui motion controls da parte di gente che di solito li odia mi viene da pensare che sbaglio qualcosa io. Di certo li tengo nella posizione giusta (ruotati di lato e coi pollici sopra a pugno chiuso, come se stessi menando qualcuno), però boh non mi ci trovo affatto. Col Pro vado da dio, oggi ho fatto disconnettere un paio di persone alla pallavolo
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 14:22   #4699
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Ho letto cose simili comunque chiedo anch'io... succede che ogni tanto la cartuccia non viene letta. Capita anche a voi ??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 16:00   #4700
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
TLG ha venduto tutto sommato bene, poi è chiaro che ha i suoi difetti ma è già tanto che è uscito... GR2 è molto valido purtroppo è stato ignorato dal pubblico, se ti capita dagli una chance (anche al primo se vuoi spenderci meno e vedere se ti piace). KH3 sono 10 anni che lo rimandano... FF7 beh penso fosse chiaro a tutti che era solo marketing il gioco ancora non esiste nemmeno secondo me.
Comunque a breve esce la remaster di crash, l'espansione di uncharted, la raccolta di wipeout e all'E3 sicuramente annunceranno l'uscita di qualcuno fra god of war, days gone, ni no kuni 2 o detroit e daranno informazioni sul resto dei titoli come TLOUS2 (2018 sicuro per me), spiderman, dreams, l'exp di horizon e si spera anche GT Sport. Insomma la roba c'è come hai detto tu non sono molto affidabili coi tempi ma i giochi ci sono e arrivano.
gravity rush l'ho giocato su vita ( e sono stato uno dei pochi ) mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato al punto di prendere il 2 al D1 (anche se lo comprerò prima o poi). Nei prossimi mesi tolte le remaster hanno solo l'espansione di uncharted (che per carità è ottima) e non tutto ciò che millantano e sbandierano ad ogni conferenza, perché quella è roba che esce da qui a 3 anni
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v