Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2013, 16:37   #1
kralin
Senior Member
 
L'Avatar di kralin
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2223
Sony bucata di nuovo?

Raga oggi ho ricevuto questa mail, e pare che non sono l'unico...


Quote:
Desideriamo informarLa che si è verificato un accesso non autorizzato a un database di Sony, localizzato in Italia, su cui erano registrati dei dati relativi alla Sua persona. Non appena siamo venuti a conoscenza del fatto, il sito su cui era appoggiato il database in questione è stato immediatamente messo offline.

I dati potenzialmente coinvolti in questo evento includono cognome e nome, indirizzo, indirizzo email, numeri di telefono, anno di nascita, genere e nucleo familiare. Tuttavia, non tutti questi campi erano stati forniti in fase di registrazione da tutti gli utenti coinvolti.

Poiché Lei aveva registrato un account in un’applicazione dedicata a una campagna promozionale di Sony in Italia, nel Suo caso i dati includono anche il login e la password utilizzati per l’account.

A titolo precauzionale, abbiamo verificato l’abbinamento tra utenti e password su tutti gli altri sistemi di Sony Europe. Laddove sia stata verificata la corrispondenza delle password, le stesse sono state rimosse dai sistemi di Sony Europe. Qualora la Sua rientrasse tra questi casi, dovrà reimpostare la password al prossimo accesso. Per farlo, sarà sufficiente cliccare sul link “forgot password”.

Nessuna azione sarà necessaria, invece, qualora le password non corrispondessero.


Cosa deve fare?

Nel caso in cui Lei stesse ancora utilizzando la stessa password fornita a suo tempo sul sito dedicato alla campagna promozionale di Sony in Italia su altri account online, la preghiamo di cambiarla in via precauzionale. Come probabilmente saprà, la legge italiana raccomanda di cambiare di frequente la password e di non utilizzare la stessa per account online diversi.

Siamo profondamente dispiaciuti per quanto accaduto e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che questo evento possa aver causato. La preghiamo di credere che la sua privacy è per noi estremamente importante e che continueremo pertanto a lavorare con impegno per proteggere le Sue informazioni personali.

In caso di domande o commenti relativi a questa comunicazione, La preghiamo di contattare:

Customersupport.it@eu.sony.com


Sony Europe Limited



© 2013 Sony Europe Limited, The Heights, Brooklands, Weybridge, Surrey, KT13 0XW, Regno Unito Partita IVA GB 636 1100 80

Sony è un marchio registrato di Sony Corporation. Tutti i marchi, i logo, gli indirizzi di siti Web, i nomi o i modelli di prodotto o le derivazioni che descrivono Sony o le relative società affiliate, prodotti, supporto o servizi o che contengono la parola "Sony" incluse in questa newsletter sono marchi e/o di proprietà di Sony o delle sue consociate. Gli altri prodotti e nomi di società riportati in questa newsletter potrebbero essere marchi dei rispettivi proprietari.

e' arrivato anche a voi?
che abbiano bucato di nuovo i sistemi sony???
questi sono davvero dei colabrodi!!

__________________
Stay Hungry, Stay Foolish.
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 16:53   #2
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da kralin Guarda i messaggi
Raga oggi ho ricevuto questa mail, e pare che non sono l'unico...





e' arrivato anche a voi?
che abbiano bucato di nuovo i sistemi sony???
questi sono davvero dei colabrodi!!


no a me ancora niente..
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 19:24   #3
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Pure io... un mese che sono iscritto al PSN e già mi rubano i dati... in 5 anni con il Live non è mai successo
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 19:41   #4
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Pure io... un mese che sono iscritto al PSN e già mi rubano i dati... in 5 anni con il Live non è mai successo
Tranquillo... rimarra' down per 1 mese ma poi ti regaleranno 3 giochi inutili da 2€
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 19:56   #5
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
A me è appena arrivata...................non di nuovo, vi prego! A questo punto mi conviene anche togliere nome, cognome e indirizzo di fatturazione, non si sa mai! Dopo il fattaccio di due anni fa ormai (o di più?) avevo tolto solo la carta, ora tolgo tutto!
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 20:29   #6
Leander79
Senior Member
 
L'Avatar di Leander79
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Messaggi: 630
Ciao raga a me ancora non è arrivato nulla,ma hanno hackerato tutto il psn come successe tempo fa?
__________________
PS5 - SWITCH - XBOX ONE X
Leander79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 20:33   #7
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8479
A me al momento ancora nulla... dai che al primo giro mi son fatto Infamous, spero che stavolta mettano in elenco il 2 così completo l'opera
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 09:46   #8
VashTheStampede83
Senior Member
 
L'Avatar di VashTheStampede83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2765
Ricevuta anche io ieri.
Io però l'unica registrazione fatta con Sony è stata quella del concorso della TV + Sony Xperia...ci sono conferme che la mail sia ufficiale e non phishing?
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 12:23   #9
kralin
Senior Member
 
L'Avatar di kralin
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2223
mah a me sembra una mail ufficiale, anche guardando l'header non c'è niente di strano...
ne alcun rimando a phishing...
pare il il problema sia solo per un database italiano cmq.
un ulteriore buco nei loro sistemi che evidentemente non hanno alcuna intenzione id mettere a posto nonostante le ripetute intrusioni...
__________________
Stay Hungry, Stay Foolish.
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 12:27   #10
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
io non ho partecipato a nessun concorso quindi non dovrebbe arrivarmi, certo che son proprio ridicoli, è la seconda volta...
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 12:37   #11
kralin
Senior Member
 
L'Avatar di kralin
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2223
nono credo sia la quarta...
è già successo in altri paese una cosa simile, e loro NON imparano!
__________________
Stay Hungry, Stay Foolish.
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 16:54   #12
Symon79
Member
 
L'Avatar di Symon79
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 163
Anche io ho ricevuto la lieta notizia.
Inizia sinceramente a stufarmi la cosa.
Consegnare i propri dati e loro li gestiscono e proteggono alla c...o di cane, carte di credito incluse.

Sony mi sembra il self-service degli hacker.

Inaffidabile!

Inviato dal mio A9600
Symon79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 17:29   #13
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
arrivata pure a me, possibile che sia legata a facebook... che a parte la psp, con cui non ho mai avuto accesso al psn, l'unico altro contatto con sony e' stato appunto solo tramite fb.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 17:36   #14
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Può darsi, però io non avevo accesso al mio account facebook da PSN, o almeno così mi pare di ricordare.
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 18:07   #15
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
ma nemmeno io... e mi pare strano che sia stato preso il dbase da facebook...
l'unica registrazione sul psn e' della psp, mai usato l'account...

ma poi, jappi malefici, ma non riescono a mettere un box con una motivazione? tipo "sei registrato qui: link"... ? troppo difficile?
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 09:26   #16
kralin
Senior Member
 
L'Avatar di kralin
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2223
il bello e' che nessuno scrive niente come notizia (nonostante mie ripetute sollecitazioni) pare che sia diventato normale che i sistemi sony siano bucati...
mah!
__________________
Stay Hungry, Stay Foolish.
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 10:09   #17
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Tranquillo... rimarra' down per 1 mese ma poi ti regaleranno 3 giochi inutili da 2€
era successa una volta anni fa, e ragalarono un orrendo live arcade.. ma è stato qualche giorno e davvero agli inizi..
qui con Sony è un po diverso.. cavoli non è ne la prima ne la seconda volta..

Quote:
Originariamente inviato da kralin Guarda i messaggi
il bello e' che nessuno scrive niente come notizia (nonostante mie ripetute sollecitazioni) pare che sia diventato normale che i sistemi sony siano bucati...
mah!
fosse stato la concorrenza vedevi che articoli che volavano
a parte gli scherzi, comunque è strano.. magari è una cosa di una manciata di utenti.. può essere?
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 10:10   #18
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
era successa una volta anni fa, e ragalarono un orrendo live arcade.. ma è stato qualche giorno e davvero agli inizi..
qui con Sony è un po diverso.. cavoli non è ne la prima ne la seconda volta..


fosse stato la concorrenza vedevi che articoli che volavano
a parte gli scherzi, comunque è strano.. magari è una cosa di una manciata di utenti.. può essere?

Il PSN e' stato giu settimane quale "qualche giorno..." e non erano gli inizi.

http://gamingitalia.forumcommunity.net/?t=45217107
__________________



Ultima modifica di [?] : 22-07-2013 alle 10:50.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 10:46   #19
kralin
Senior Member
 
L'Avatar di kralin
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2223
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
fosse stato la concorrenza vedevi che articoli che volavano
a parte gli scherzi, comunque è strano.. magari è una cosa di una manciata di utenti.. può essere?
infatti fioccano articoli sulla violazione del sito apple per developer, ma quelle sono facili da scrivere basta copiare e incollare...
per scrivere su questo tocca fare il giornalista e informarsi, chiamare sony... tutta un altra storia!
__________________
Stay Hungry, Stay Foolish.
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 10:48   #20
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Da quello che mi ricordo io fu quasi un mese di permanenza offline, non solo qualche giorno. Il che mi portò a considerare l'acquisto di 360. All'epoca ero anche membro PS+ (lo sono tutt'ora solo che lo rinnovo mensilmente o trimestralmente). Purtroppo, come scrissi tempo addietro in qualche altro thread, a me vennero rubati circa 20€ dal portafoglio online, stupido io però che attivai le due carte PSN da 20€ anche se non ne avevo l'impellente bisogno. Ora il problema non sono i 20€, che non mi cambiano la vita ringraziando Dio, ma il furto d'identità e del numero di carta di credito, che per me era fortuntamente una postepay.
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v