Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2014, 14:41   #1041
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Bò, alla fine ho fatto anche questo preorder, è il gioco che mi ha fatto cambiare un sistema con una cpu che era vecchia di 7 anni, che senso avrebbe avuto non prenderlo?

Il problema è che io sono l'anti-Gaxel, ovvero per me un videogioco ha senso solo se ha una buona storia da raccontarmi -per dire un caso eclatante, credo di essere l'unico al mondo che considera il primo AC il migliore a confrontodi tutta la masnada uscita dopo, perchè è il solo che ha una grande storia raccontata molto bene, cosa, secondo me, mai più successa con i seguiti-, del solo gameplay non me ne faccio nulla di nulla.
Ergo leggere nella prima recensione tra i contro che la storia è ridicola ha di molto abbassato le mie pur già basse aspettative.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 14:43   #1042
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Bò, alla fine ho fatto anche questo preorder, è il gioco che mi ha fatto cambiare un sistema con una cpu che era vecchia di 7 anni, che senso avrebbe avuto non prenderlo?

Il problema è che io sono l'anti-Gaxel, ovvero per me un videogioco ha senso solo se ha una buona storia da raccontarmi -per dire un caso eclatante, credo di essere l'unico al mondo che considera il primo AC il migliore a confrontodi tutta la masnada uscita dopo, perchè è il solo che ha una grande storia raccontata molto bene, cosa, secondo me, mai più successa con i seguiti-, del solo gameplay non me ne faccio nulla di nulla.
Ergo leggere nella prima recensione tra i contro che la storia è ridicola ha di molto abbassato le mie pur già basse aspettative.
Bé, io ormai leggo solo libri che abbiano una buona giocabilità...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 14:45   #1043
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Bé, io ormai leggo solo libri che abbiano una buona giocabilità...
Concordo
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 14:47   #1044
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Bé, io ormai leggo solo libri che abbiano una buona giocabilità...
Ti consiglio "Alla corte di Re Artù" (Grailquest in originale) allora.
Imho molto meglio della serie di Lupo Solitario.
Pip e E.J. (Excalibur Junior) sono indimenticabili.


Endy.
P.S. Ma quindi Gaxel è la nemesi di Custode?
Ci sarà uno scontro finale?
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 15:05   #1045
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ti consiglio "Alla corte di Re Artù" (Grailquest in originale) allora.
Imho molto meglio della serie di Lupo Solitario.
Pip e E.J. (Excalibur Junior) sono indimenticabili.


Endy.
P.S. Ma quindi Gaxel è la nemesi di Custode?
Ci sarà uno scontro finale?
Secondo me i primi 5 volumi di Lupo Solitario sono inarrivabili, poi sì, si è andati scemando e Alla Corte di Re Artù con il mitico Pip ha un posto particolare nel mio cuore, così come il paragrafo 14 .

Esattamente: in questo forum io sono il doppleganger buono di Darkless e la nemesi di Gaxel.
Oltre che bionda e svedese per alcuni °___°

Maledetto web crea mostri...
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 15:31   #1046
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Chiunque metta davanti qualsiasi cosa al gameplay, in un videogioco, è la mia nemesi...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 15:45   #1047
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Chiunque metta davanti qualsiasi cosa al gameplay, in un videogioco, è la mia nemesi...
Un buon gameplay senza una buona trama è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti (cit. O.Wilde).
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 15:48   #1048
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Un buon gameplay senza una buona trama è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti (cit. O.Wilde).
Il 99.9% dei videogiochi della storia non ha una trama, al massimo un pretesto, e tra questi ci sono tutti i più giocati, longevi, conosciuti e apprezzati di sempre.

Poi, se uno considera "gioco" solo il film interattivo in cui si giocano le scene d'azione, ok... la trama ha una sua valenza.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 15:48   #1049
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Un buon gameplay senza una buona trama è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti (cit. O.Wilde).
Oscar Wilde ovviamente amava Warren Spector e Ken Levine.
<3


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 15:49   #1050
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Oscar Wilde ovviamente amava Warren Spector e Ken Levine.
<3


Endy.
Ken Levine sarebbe quello di Bioshock: Infinita noia?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 15:52   #1051
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3735
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Un buon gameplay senza una buona trama è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti (cit. O.Wilde).
Non sono d'accordo con Wilde .
Nel senso, mi piace anche una buona trama, ma se vogliamo parlare di narrazione, allora a me interessa come viene narrata la trama e non la trama in sè. Non mi serve che sia lunga, complessa, piena di eventi, anche improbabili e quel cazzo di twisting ending che ormai è più scontato della morte in qualunque film/telefilm/videogioco. Va benissimo una trama semplice e senza sorprese: una vendetta, una lotta al potere, per un principio, per salvare la principessa.... l'importante è che mi faccia provare emozioni e questo si ottiene con una buona narrazione, non con una trama lunga e complessa. Altrimenti Bioshock Infinite mi sarebbe piaciuto
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 15:56   #1052
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Non sono d'accordo con Wilde .
Nel senso, mi piace anche una buona trama, ma se vogliamo parlare di narrazione, allora a me interessa come viene narrata la trama e non la trama in sè. Non mi serve che sia lunga, complessa, piena di eventi, anche improbabili e quel cazzo di twisting ending che ormai è più scontato della morte in qualunque film/telefilm/videogioco. Va benissimo una trama semplice e senza sorprese: una vendetta, una lotta al potere, per un principio, per salvare la principessa.... l'importante è che mi faccia provare emozioni e questo si ottiene con una buona narrazione, non con una trama lunga e complessa. Altrimenti Bioshock Infinite mi sarebbe piaciuto
Questo. E in un videogioco la trama andrebbe narrata in maniera diversa dal cinema... altra cosa importante, più che la trama in se (che è sempre la stessa da centinaia d'anni), sono background e ambientazione.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 16:00   #1053
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2949
Per me l'esempio perfetto è Max Payne 1, la trama vera e propria non era niente di nuovo in fondo, ma ciò che l'ha reso famoso era il come veniva raccontata, l'ambientazione che faceva da sfondo alle vicende, e il carisma dei personaggi.
Ovviamente il gameplay era all'altezza e completava l'opera, ma quello da solo non l'avrebbe reso il giocone che fu.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 16:01   #1054
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ken Levine sarebbe quello di Bioshock: Infinita noia?
Ken è quello con la capigliatura da l'oreal testimonial!


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 16:03   #1055
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37665
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Un buon gameplay senza una buona trama è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti (cit. O.Wilde).
Avrei detto Jim Morrison

__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 16:05   #1056
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3735
Se vogliamo fare un paragone con i film, mi viene in mente Apocalypse Now: che cazzo di trama aveva quel film? Un tizio è incaricato ad andare ad ammazzare un altro tizio in amazzonia. Mille peripezie, finale. Bon.
Eppure è un film a mio parere eccezionale.
Oppure Rocky: due pugili si ammazzano di botte. Pareggio.
O Grand Hotel Excelsior? Cioé... questi sono i grandi film.... Sto lievitando!
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.

Ultima modifica di FirstDance : 22-05-2014 alle 16:08.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 16:50   #1057
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Chiunque metta davanti qualsiasi cosa al gameplay, in un videogioco, è la mia nemesi...
the wolf among us e the walking dead di telltale praticamente non hanno gameplay ma sono tra i giochi più interessanti e coinvolgenti usciti negli ultimi anni
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 17:23   #1058
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
the wolf among us e the walking dead di telltale praticamente non hanno gameplay ma sono tra i giochi più interessanti e coinvolgenti usciti negli ultimi anni
Infatti non sono giochi, ma film interattivi...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 17:35   #1059
cire92cry
Senior Member
 
L'Avatar di cire92cry
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Messaggi: 2917
Ognuno ha le proprie priorità , a me interessa il gameplay in un gioco , proprio perchè sto giocando e non sto vedendo un film. Un gioco può avere la trama più bella di tutte ma se non ha un gameplay solido non mi piace dopo poco lo lascio perdere.

Poi è tutto soggettivo Di questo watch dogs mi aspetto un ottimo gameplay per il resto a meno di fail evidenti non mi interessa
__________________
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 17:42   #1060
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37665
Anche se tendo ad essere più d'accordo con Custode che con Gaxel al riguardo, per me non è tutto bianco o nero...ad esempio LA Noire mischia l'uno e l'altro aspetto: è quasi un film interattivo dove però le espressioni degli attori sono funzionali al gameplay, lo giudico uno dei migliori videogiochi degli ultimi anni per quello, ma anche per l'atmosfera noir anni 40 che mi piace troppo, per la grafica niente male, per come è raccontata la trama...ma di esempi ce ne sarebbero a bizzeffe; cmq si un gioco deve coinvolgermi e farmi immergere nella storia, altro esempio anche Portal 2 punta molto sul gameplay e vuole innovare, ma lo stesso volevo andare avanti, vedere come evolveva la storia, sennò lo lasciavo tranquillamente perdere; gli scacciapensieri puri li gioco sul cell.
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v