Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2013, 11:08   #21
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Ma questa cosa poi è vera o no?
a me non è arrivata nessuna segnalazione
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 11:16   #22
kralin
Senior Member
 
L'Avatar di kralin
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2223
questa cosa quale?

hanno preso i dati da un database italiano sony in cui erano salvati i dati degli utenti aderenti alle promozioni per i tv.
__________________
Stay Hungry, Stay Foolish.
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 11:25   #23
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Il PSN e' stato giu settimane quale "qualche giorno..." e non erano gli inizi.

http://gamingitalia.forumcommunity.net/?t=45217107
rileggendomi non so perchè ti ho dato quella risposta.. temo sia il lunedì mattina
avevo inteso (e non chiedermi perchè, ma la mia testa ha interpretato così ) che ti riferissi a quando il live era stato giu un giorno o due poi MS aveva regalato un giochino del cavolo
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 11:30   #24
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
rileggendomi non so perchè ti ho dato quella risposta.. temo sia il lunedì mattina
avevo inteso (e non chiedermi perchè, ma la mia testa ha interpretato così ) che ti riferissi a quando il live era stato giu un giorno o due poi MS aveva regalato un giochino del cavolo
Ah ok.
Ma poi un disservizio di ci sta, ma non farsi rubare i dati dei clienti.
C'era e c'è tutta la motivazione per una Class Action.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 11:37   #25
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da kralin Guarda i messaggi
questa cosa quale?

hanno preso i dati da un database italiano sony in cui erano salvati i dati degli utenti aderenti alle promozioni per i tv.
Tutto torna, io ho usato il mio account PSN per aderire alla promo dei Bravia che voleva prendere mio padre.
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 11:42   #26
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ah ok.
Ma poi un disservizio di ci sta, ma non farsi rubare i dati dei clienti.
C'era e c'è tutta la motivazione per una Class Action.
Si i disservizi sono una cosa, il furto di dati sensibili decisamente meno..
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 11:52   #27
kralin
Senior Member
 
L'Avatar di kralin
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2223
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Tutto torna, io ho usato il mio account PSN per aderire alla promo dei Bravia che voleva prendere mio padre.
anche io per una promozione conveniente, ma a questo punto tanto vale che apro una pagina web di libera consultazione con i dati che ho dato a sony...
__________________
Stay Hungry, Stay Foolish.
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 16:21   #28
kralin
Senior Member
 
L'Avatar di kralin
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2223
beh sembra che qualche giornalista in Italia sia rimasto...
Qualche info in piu' la trovate qui
__________________
Stay Hungry, Stay Foolish.
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 21:57   #29
Symon79
Member
 
L'Avatar di Symon79
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 163
Fossi in Sony metterei un link.
Vuoi scaricare i dati dei nostri clienti se si clicca qui e il download partira' automaticamente.



Inviato dal mio A9600
Symon79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 22:12   #30
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Io personalmente ho tolto tutte le informazioni personali dal mio profilo PSN, ormai ho perso la speranza. Mi fottessero pure l'account e tutto, tanto ci troverebbero solo i trofei e nient'altro.
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 22:13   #31
Symon79
Member
 
L'Avatar di Symon79
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ah ok.
Ma poi un disservizio di ci sta, ma non farsi rubare i dati dei clienti.
C'era e c'è tutta la motivazione per una Class Action.
Con Sony personalmente sono avvelenato.

Ho acquistato tutte le sue console fisse e portatili. Acquistai la ps3 sull'onda dello slogan " installa altro OS" ( sappiamo come e' finita)
Ps3 rotta dopo 1anno e 3 mesi fuori garanzia perche' secondo loro a garanzia copre solo1 solo anno (mossa illegale di Sony)

Aggiornamento della TV per abilitare LCN a pagamento!!!!

Scomparsi 30€ dopo attacco al PSN e mail invasa da spam.

Da cliente Sony da anni, posso dire che nella mia personale esperienza e' stata una bella fregatura negli ultimi.

Prima era un' azienda "affidabile"

Inviato dal mio A9600
Symon79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 22:20   #32
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da Symon79 Guarda i messaggi
Con Sony personalmente sono avvelenato.

Ho acquistato tutte le sue console fisse e portatili. Acquistai la ps3 sull'onda dello slogan " installa altro OS" ( sappiamo come e' finita)
Ps3 rotta dopo 1anno e 3 mesi fuori garanzia perche' secondo loro a garanzia copre solo1 solo anno (mossa illegale di Sony)

Aggiornamento della TV per abilitare LCN a pagamento!!!!

Scomparsi 30€ dopo attacco al PSN e mail invasa da spam.

Da cliente Sony da anni, posso dire che nella mia personale esperienza e' stata una bella fregatura negli ultimi.

Prima era un' azienda "affidabile"

Inviato dal mio A9600
Pensa che anche a me scomparvero 20€ in quel frangente. Di PS3 ne ho cambiate 2. PSV non ne parliamo, numerosi led sovrailluminati (di un bel blu elettrico) e nessuna sostituzione in garanzia. Purtroppo l'affetto che mi lega al brand PS è superiore alla delusione che nutro per Sony. Lato assistenza al cliente sono pari a zero aimè. Situazione diametralmente opposta versante MS, mi hanno addirittura rimpiazzato un pad di cui non avevo una prova d'acquisto andata perduta per colpa mia.
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 22:24   #33
lishi
Senior Member
 
L'Avatar di lishi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da Symon79 Guarda i messaggi
Ps3 rotta dopo 1anno e 3 mesi fuori garanzia perche' secondo loro a garanzia copre solo1 solo anno (mossa illegale di Sony)
In realtà no.

La garanzia del produttore copre solo un anno.

Il venditore deve garantire anno rimanente.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 22:39   #34
petru916
Senior Member
 
L'Avatar di petru916
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 9595
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
In realtà no.

La garanzia del produttore copre solo un anno.

Il venditore deve garantire anno rimanente.
In realtà non è nemmeno così. Purtroppo le normative sono molto molto fumose e non facilmente interpretabili. Difatti la garanzia commerciale e la garanzia legale sono concetti abbastanza diversi. La garanzia legale vale per due anni presso il rivenditore e deve coprire difetti di conformità, mentre la garanzia commerciale riguarda vizi che possono presentarsi nel tempo. Se il produttore mi da una garanzia commerciale di due anni per farmi "fidare" dell'acquisto, allora deve rispettare il contratto, altrimenti ciccia. Fatto sta che a me nessuno cambiò la PSV trovando numerosi cavilli sul numero dei pixel sovrailluminati. Quindi per me si sono comportati in maniera pessima nei miei confronti, essendo comunque un utente abbastanza fedele.
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 22:58   #35
Symon79
Member
 
L'Avatar di Symon79
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
In realtà no.

La garanzia del produttore copre solo un anno.

Il venditore deve garantire anno rimanente.
Perfetto, pero'...


Se diciamo e' in garanzia solo 1 anno diciamo una falsita'.

Sony non mi ha mica detto portala al rivenditore, ma soltanto " noi garantiamo un solo anno"
Questa si chiama pratica commerciale scorretta. E Sony cosi' come Apple e' stata multata tramite sentenza della cassazione per questo.

Se acquisti un prodotto la garanzia e' di due anni sul prodotto.

L' informazione se deve essere data deve essere data nella sua interezza per chi nel settore non e' informato.

Se Sony dice e afferma che la garanzia e' di 1 anno commette un illecito.

La seconda ps3 che ho acquistato e' stata direttamente da loro perche' la mia era irreparabile e mi avevano offerto loro un'altra in sostituzione della mia.

Indovina quanti anni di garanzia mi hanno dato in questo caso che produttore e rivenditore corrisponde alla stessa entita' giuridica?

Inviato dal mio A9600
Symon79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 08:55   #36
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
dal punto di vista assistenza MS in effetti è avanti a moltissime aziende.. molte ti fanno impazzire nel tentativo di desistere nel rendere il materiale per sostituzione o riparazione..
con MS ho avuto alcuni problemi con X360 e con loro Software e posso dire che sono correttissimi, non ho mai dovuto insistere anzi sono i primi da dire "cambiamo, ripariamo, rimborsiamo"..
da questo punto di vista posso ritenermi decisamente più che soddisfatto..
anche i tempi sono sempre stati molto molto rapidi.
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 12:01   #37
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
la mia ps3 aveva l'hard disk rotto, out of the box. Io la presi usata, il precedente proprietario non fece una piega e cambiò l'hdd con uno più grande, trattandosi di un acquisto online non aveva voglia di fare resi o sostituzioni a distanza.
Me la spedisce comunque con entrambi gli hard disk, io dico cavolo questo hdd da 120 giga sony me lo deve dare funzionante... Chiamo, prima sorpresa numero dell'assistenza a pagamento, vabbè, e cosa pretendono? Che gli mandi tutta la ps3 con tutto il contenuto della console. Quanto tempo ci vorrà? Mi dicono massimo 3-4 settimane. Risultato, mi fanno desistere.

Chiamo microsoft perchè dopo mesi di utilizzo lo stick del pad era diventato impreciso, me ne mandano uno nuovo solo registrando la console, non vogliono manco il pad vecchio indietro e non mi chiedono nessuna prova di acquisto. Ed ovviamente l'assistenza è un numero verde. L'unica pecca è che risponde gente che l'italiano lo parla a stento, ma credo ci si possa passare sopra.

Sony fa figuracce su questioni serie e nessuno dice nulla, microsoft fa errori di marketing (o perlomeno così ci vengono definiti) e viene presa in giro costantemente. Vabbè
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)

Ultima modifica di alexbands : 25-07-2013 alle 12:03.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 12:10   #38
LordBlack
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 176
speriamo che per la prossima generazione siano pronti con una struttura più robusta
__________________
Il futuro del settore degli online games è oggi!!
LordBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 12:18   #39
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
la mia ps3 aveva l'hard disk rotto, out of the box. Io la presi usata, il precedente proprietario non fece una piega e cambiò l'hdd con uno più grande, trattandosi di un acquisto online non aveva voglia di fare resi o sostituzioni a distanza.
Me la spedisce comunque con entrambi gli hard disk, io dico cavolo questo hdd da 120 giga sony me lo deve dare funzionante... Chiamo, prima sorpresa numero dell'assistenza a pagamento, vabbè, e cosa pretendono? Che gli mandi tutta la ps3 con tutto il contenuto della console. Quanto tempo ci vorrà? Mi dicono massimo 3-4 settimane. Risultato, mi fanno desistere.

Chiamo microsoft perchè dopo mesi di utilizzo lo stick del pad era diventato impreciso, me ne mandano uno nuovo solo registrando la console, non vogliono manco il pad vecchio indietro e non mi chiedono nessuna prova di acquisto. Ed ovviamente l'assistenza è un numero verde. L'unica pecca è che risponde gente che l'italiano lo parla a stento, ma credo ci si possa passare sopra.
Pensa che ai tempi che avevo tanto tempo libero a dicembre la mia vecchia 360 mi diede l'errore E74, chiamai anche se erano passati i due anni e scopri che era stato incluso anche questo assieme ai problemi da rrod (i 3 led) anche se era altro, ma siccome sembrava frequente hanno incluso nei 3 anni di garanzia la cosa.
La spedizione richiedeva solo la consolle (no cavi, pad, hard disk) e l'imballo qualsiasi senza problemi.
io perfetto, spedisco (ricordo che passarono di venerdì) e mi dico.. ok, adesso per quelle 3/4 settimane qui in periodo di festa che faccio??
passo dal mediamondo e vedo in offerta le arcade a 160€ con un gioco (subito dato dentro valutato 10€) e mi dico "va beh, dai la compro che per un mese la mia non la vedo.. attacco i cavi importo il profilo insomma faccio tutto e ho la console come prima e posso continuare i miei titoli.. (cosa non da poco se devi spedire l'intero blocco ci fai poco).

beh alla fine dopo 10gg il secondo lunedì successivo mi arriva il corriere a casa con la console rigenerata (modello più recente rispetto al mio).
ci sono rimasto.. non mi aspettavo in così "poco" (andava in germania).. l'ho rivenduta e mi sono in parte pagato l'acquisto dell'arcade che avevo appena preso (per inesperienza, se no aspettavo)

questa è la mia personalissima esperienza, non so se sia la regola, ma personalmente sono rimasto soddisfatto a differenza di altre grosse compagnie.
così come quando agli inizi ebbe un down di poco più di un giorno del live e a tutti gli utenti regalò un gioco arcade (orrendo per me) ma insomma un disguido capita.. non muore nessuno se anche non regali niente.
altri problemi lato servizi non ne ho mai avuti.


Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Sony fa figuracce su questioni serie e nessuno dice nulla, microsoft fa errori di marketing (o perlomeno così ci vengono definiti) e viene presa in giro costantemente. Vabbè
alla fine sono gusti..
che si siano accorti che le prime impostazioni non piacevano alla maggior parte dei consumatori e allora abbiano rivisto il piano per me non è un male come viene definito ma anzi un bene per noi consumatori.
poi si, diciamo che come comunicazione sono un po ingiustificabili.. non ci voleva molto a spiattellare le cose subito almeno era più chiaro
io preferisco questo genere di "problemi" a quelli che ho visto dagli amici sulla concorrenza..
ma sono contento e tanto che dall'altra parte questo giro sembra abbiano ottimizzato bene tutte le cose, se la sfida si fa più accesa ne guadagnamo solo noi.. dia da una "fazione" che dall'altra

perdonate l'OT.
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 19:18   #40
Musashi368
Member
 
L'Avatar di Musashi368
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 118
Eccheppalle Sony, ma che combini!!!
Andando ot, l' unica console che ho mandato in assistenza è stata la wii, causa un problema al lettore dvd, devo dire che son stati tempestivi, nel giro di 3 settimane m'è tornata indietro.
Musashi368 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v