Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2017, 15:47   #341
TrapInsanity06ù
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da almost_dev Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho comprato qualche mese fa un n552vx-fw131t di cui sono abbastanza contento eccetto che per il display non IPS, che risulta essere addirittura peggiore rispetto a quello del mio vecchio hp del 2009 in quanto ad angoli di visione e resa dei neri. Secondo voi c'è modo di sostituire il display con un ricambio IPS magari di una variante della stessa serie?
Senza neanche aver domandato, mi hai già dato risposta, meno male che non ho perso molto tempo :P

Avevo letto la recensione del fratello(N552VX-FY103T) e stavo per prendere per sbaglio il tuo modello innamorato dello schermo, ma poi ho controllato e non era quel modello di schermo.
Volevo chiedere com'era, mi hai risposto :P Modello scartato! -.-
TrapInsanity06ù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 01:12   #342
Cristianogo1
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da pinpirulino Guarda i messaggi
La mia versione ha un tradizionale hdd, al di là di quello continua a stare piantato su riavvio in corso. Che faccio,contatto la asus? E i ogni caso il loro call center non riapre prima di domattina alle 9 mi pare di aver capito.
Ciao, puoi aggiungere un M.2 2280 SSD da te stesso, da questo post di teardown https://www.laptopmain.com/asus-vivo...w-disassembly/, c'è una vite di ricambio che viene con il portatile, è molto gentile.
Cristianogo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 22:46   #343
crazy999
Junior Member
 
L'Avatar di crazy999
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 17
Buongiorno, ho il notebook n552vx-fw131t vi sembra normale una durata batteria con navigazione internet di sole 1h30min/2h ?
crazy999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 10:28   #344
almost_dev
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da crazy999 Guarda i messaggi
Buongiorno, ho il notebook n552vx-fw131t vi sembra normale una durata batteria con navigazione internet di sole 1h30min/2h ?
A me dura un po' di più, però tengo la luminosità abbastanza bassa specialmente di sera. Può essere che usandolo di giorno con la luminosità ai massimo duri così 🙁 comunque la batteria è piccola, più di tanto non puoi farci purtroppo
almost_dev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 10:34   #345
almost_dev
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da TrapInsanity06ù Guarda i messaggi
Senza neanche aver domandato, mi hai già dato risposta, meno male che non ho perso molto tempo :P

Avevo letto la recensione del fratello(N552VX-FY103T) e stavo per prendere per sbaglio il tuo modello innamorato dello schermo, ma poi ho controllato e non era quel modello di schermo.
Volevo chiedere com'era, mi hai risposto :P Modello scartato! -.-
Purtroppo lo schermo dell'fw131t è proprio scarso, per il resto se non ti servono una scheda video particolarmente prestante (ha la 950m), una batteria a lunga durata o un portatile leggero va bene anche questo, come materiali e costruzione non è malaccio..
almost_dev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2017, 18:53   #346
salvo89bn
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 1
salve a tutti..
io ho il notebook in questione e vorrei aumentare la RAM portandola a 16GB, ma ho un dubbio sulla frequenza massima supportata dalla scheda madre.

ho provato a consultare un sito produttore di RAM e il modello presente nell'elenco è il N552VW (che supporta Fino a 2666 Mhz).. nessuna traccia del N552VX.

E' la stessa cosa?? Qualcuno può aiutarmi??
salvo89bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 16:47   #347
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Quanto potrei venderlo (giugno 2016 unieuro quindi ancora in garanzia) con confezione originale e in condizioni identiche al nuovo?
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 08:00   #348
IRONAMD
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da IRONAMD Guarda i messaggi
Save ragazzi io ho questo modello

Asus N752VX-GC234T Portatile, 17.3", Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, HDD da 1 TB, SSD da 512 GB, nVidia GeForce GTX 950 4 GB, Argento

ma sto incontrando non pochi problemi.
Primo fra tutti lo schermo nero che si presenta quando cerco di ricollegare l'account utente oppure spesso e volentieri il freeze dell'account quando tento di loggarmi (piu raro) o in spegnimento del sistema pur avendo disattivato avvio rapido.

I drivers installati sono quelli stock anche se avevo provat o ad aggiornaerli....
ma a voi fila tutto liscio o avete questi problemi?
Il bluetooth funziona? perchè il piu delle volte crasha.... e non mi ricollega il mouse se non ravviandolo. Che delusione sto benedetto windows 10....
Il problema mi si ripresenta di continuo ma random. Proprio stamattina con le periferiche collegate me lo strovo spento con lo schermo e led hard disk (ssd) spenta. Era solament eilluminata la lucetta dell'alimentazione. Ho provato a cambiare i dirvers, ad agiornarli ma nulla spesso e volentieri me lo fa e guardando i report di crash non mi da nessun erroe. Da che puo dipendere?!?!!? Vi e è mai capitato?
IRONAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 18:59   #349
IRONAMD
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da IRONAMD Guarda i messaggi
Il problema mi si ripresenta di continuo ma random. Proprio stamattina con le periferiche collegate me lo strovo spento con lo schermo e led hard disk (ssd) spenta. Era solament eilluminata la lucetta dell'alimentazione. Ho provato a cambiare i dirvers, ad agiornarli ma nulla spesso e volentieri me lo fa e guardando i report di crash non mi da nessun erroe. Da che puo dipendere?!?!!? Vi e è mai capitato?
IRONAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 22:02   #350
semola7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da crazy999 Guarda i messaggi
Buongiorno, ho il notebook n552vx-fw131t vi sembra normale una durata batteria con navigazione internet di sole 1h30min/2h ?
No, il mio dura così.
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 22:21   #351
Leon2009
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 55
Asus N552VX-FW131T ssd compatibile

Ciao a tutti, provando a leggere i commenti precedenti mi è sorto un dubbio. Ho il modello N552VX-FW131T, potrei sapere se il notebook è dotato di porta M.2 e nel caso fosse PCI-E, sarebbe possibile metterci un SSD M.2 Sata3 invece di un SSD M.2 PCI-E nvme? Grazie a tutti.
Leon2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2019, 06:29   #352
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Leon2009 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, provando a leggere i commenti precedenti mi è sorto un dubbio. Ho il modello N552VX-FW131T, potrei sapere se il notebook è dotato di porta M.2 e nel caso fosse PCI-E, sarebbe possibile metterci un SSD M.2 Sata3 invece di un SSD M.2 PCI-E nvme? Grazie a tutti.
Che io sappia è così, hai la porta M2 che supporta sia Pci express sia Sata.
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 15:09   #353
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1936
un aiuto al volo!
ho acquistato una dockingstation usb3 (quegli adattatori 1000in1) con vga, hdmi, rete, memory card e usb ma se lo collego al portatile non riesco a far funzionare i monitor, windows mi dice che non è supportata la "modalità displayport" così cerco in qualche forum e vedo un sacco di persone che si lamentano dello stesso difetto, poco male... lo rendo e via, però ho voluto essere sicuro della eventuale incompatibilità più che di un difetto, così ho cercato e in un forum consigliavano di aggiornare il driver eXtensible 3.1 1.0 (microsoft) e con mio stupore ha aggiornato il driver esistente datato 2020 con un driver del 2015 in cui la dicitura 1.0 (microsoft) non compare.... risultato? ora windows non mi avvisa più di questa fantomatica incompatibilità e.... l'adattatore comunque non funziona!
avete avuto esperienze simili?
grazie
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 08:31   #354
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
un aiuto al volo!
ho acquistato una dockingstation usb3 (quegli adattatori 1000in1) con vga, hdmi, rete, memory card e usb ma se lo collego al portatile non riesco a far funzionare i monitor, windows mi dice che non è supportata la "modalità displayport" così cerco in qualche forum e vedo un sacco di persone che si lamentano dello stesso difetto, poco male... lo rendo e via, però ho voluto essere sicuro della eventuale incompatibilità più che di un difetto, così ho cercato e in un forum consigliavano di aggiornare il driver eXtensible 3.1 1.0 (microsoft) e con mio stupore ha aggiornato il driver esistente datato 2020 con un driver del 2015 in cui la dicitura 1.0 (microsoft) non compare.... risultato? ora windows non mi avvisa più di questa fantomatica incompatibilità e.... l'adattatore comunque non funziona!
avete avuto esperienze simili?
grazie
rimandato ad amazon... acquistato altro modello, stessa esperienza.... nessuno che li usa???
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v