Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2016, 22:45   #101
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Se giochi online il 21:9 è praticamente un cheat legalizzato,visto che puoi contare su una visibilità del campo e dei giocatori enormemente superiore rispetto ad un 16:9.
Per caso lavori alla Blizzard ? Ahahahhaha Ma no dai con sti vantaggi...e dal cambio dai 4:3 ai 16:9? Naaaa i 21:9 ci sono e iniziano ad essere tanti, quindi più supporto c'è e meglio è per tutti.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 22:54   #102
LeoVGki
Senior Member
 
L'Avatar di LeoVGki
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 2660
Fatto qualche partita, per ora solo a difficoltà esperto per prenderci la mano

Spero esca presto una mod per aumentare i minuti di gioco, per il resto lo sto trovando molto bello, e anche abbastanza differente rispetto ai precedenti.
Graficamente è un buon passo avanti, il cambio di engine grafico si vede nonostante gli asset del gioco siano sempre quelli, ma il dettaglio su giocatori e campo adesso è ben visibile. Texture più definite, sudore sul volto dei giocatori, espressioni del viso, e molte altre cose sono state migliorate rispetto ai precedenti.

Sul gameplay, anche se lo trovo sempre un po' troppo veloce e con dei giocatori troppo agili, i miglioramenti sui movimenti in campo dei giocatori sono ben visibili sopratutto in attacco, dove cercano di più di andare in profondità appena può esserci uno spazio. La difesa lascia però ancora troppi buchi, nonostante ora fronteggiare i portatori di palla sembra sia più semplice.

Per ora un giudizio positivo, devo ancora toccare le sliders per vedere quanto si riesce a rallentare il gioco, ma già così non sembra male.
__________________
Configurazione PC: MB MSI MEG X570 Unify - CPU AMD Ryzen 7 3700X - GPU Nvidia GeForce RTX 4080 MSI VENTUS 3X - RAM Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32 GB (2x16 GB)
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 22:58   #103
Luk388
Senior Member
 
L'Avatar di Luk388
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Borgosesia(Vc)
Messaggi: 4360
a qualcuno piace il nuovo modo di calciare i calci d'angolo ?
Io lo odio
Luk388 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 23:00   #104
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da Luk388 Guarda i messaggi
a qualcuno piace il nuovo modo di calciare i calci d'angolo ?
Io lo odio
Mah un po' troppo semplicistico, anche se forse finalmente si riesce a buttare la palla dove si vuole...invece mi son piaciuti un sacco i nuovi rigori, danno quel tocco di azione in più che non guasta mai
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 00:09   #105
Gilbo_33
Senior Member
 
L'Avatar di Gilbo_33
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 300
Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a giocare con pad non xbox?

Io di solito usavo x360ce con un vecchio pad della ps1 e mi ha sempre funzionato, a sto giro sembra non vada una cippa.
Ho notato tra l'altro che non ci sono più i vari file databutton.ini, che ricordo andai a modificare col 15 per farlo funzionare, quindi non so che pesci pigliare.

Qualcuno con lo stesso problema? O arrivato il momento di pigliarmi un pad xbox?
__________________
CORSAIR 550VX - SSD CRUCIAL MX100 - COOLER MASTER ELITE 334 BLACK - INTEL CORE I5 4570 3.2 GHZ - ARCTIC FREEZER 13 PRO - CRUCIAL BALLISTIX SPORT (1X8GB) - ASROCK H87 PRO4 - MSI GeForce 970 - ASUS LCD 22" VW225N
Gilbo_33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 00:57   #106
Driver_x_404
Senior Member
 
L'Avatar di Driver_x_404
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da Gilbo_33 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a giocare con pad non xbox?

Io di solito usavo x360ce con un vecchio pad della ps1 e mi ha sempre funzionato, a sto giro sembra non vada una cippa.
Ho notato tra l'altro che non ci sono più i vari file databutton.ini, che ricordo andai a modificare col 15 per farlo funzionare, quindi non so che pesci pigliare.

Qualcuno con lo stesso problema? O arrivato il momento di pigliarmi un pad xbox?
Io gioco con pad ps2 ma credo che mi adeguerò a quello della xbox. Comunque ho ripreso pari pari il file databuttonsetup.ini che mi porto dietro da fifa12 se non sbaglio. Però funziona anche senza solamente non va l analogico di destra. Lo trovi anche sul web quel file, oppure lo riprendi da qualche fifa
__________________
Pc: Ax750, In attesa di Upgrade, Gtx1070ti , Vengeance 8GB 1866, Ssd Samsung 840pro 256gb( ) + Ssd corsair 128GB + 2WD 500GB, Blu-Ray, Monitor Asus VG236H + Kit 3D Vision, Mouse Razer Abyssus+MousePad Razer, Tastiera QuickFire
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 01:50   #107
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
sul pc con g4400 non parte nemmeno. Parte il launcher, cambio i settaggi, clicco su gioca e non succede niente, però se vado nel task manager il processo c'è. Sarà per il dual core? strano perchè addirittura la beta di BF1 mi è partita senza problemi... Stò per provarlo sul pc con il quad core 775, vediamo.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 08:42   #108
T-Duke76
Senior Member
 
L'Avatar di T-Duke76
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da Driver_x_404 Guarda i messaggi
Imunque ho ripreso pari pari il file databuttonsetup.ini che mi porto dietro da fifa12 se non sbaglio. Però funziona anche senza solamente non va l analogico di destra.

Stessa cosa ed anche un po' assurdo se uno ci pensa
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 08:50   #109
Remus29
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Fatto qualche partita, per ora solo a difficoltà esperto per prenderci la mano

Spero esca presto una mod per aumentare i minuti di gioco, per il resto lo sto trovando molto bello, e anche abbastanza differente rispetto ai precedenti.
Graficamente è un buon passo avanti, il cambio di engine grafico si vede nonostante gli asset del gioco siano sempre quelli, ma il dettaglio su giocatori e campo adesso è ben visibile. Texture più definite, sudore sul volto dei giocatori, espressioni del viso, e molte altre cose sono state migliorate rispetto ai precedenti.

Sul gameplay, anche se lo trovo sempre un po' troppo veloce e con dei giocatori troppo agili, i miglioramenti sui movimenti in campo dei giocatori sono ben visibili sopratutto in attacco, dove cercano di più di andare in profondità appena può esserci uno spazio. La difesa lascia però ancora troppi buchi, nonostante ora fronteggiare i portatori di palla sembra sia più semplice.

Per ora un giudizio positivo, devo ancora toccare le sliders per vedere quanto si riesce a rallentare il gioco, ma già così non sembra male.
Vai in Fifa/Data local e aggiungi :
HALF_LENGTH=10
AI_SETTING_HALFLENGTH=10
il 10 in half lenght gestiscilo tu,perchè si stancano con 10
Remus29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 08:58   #110
idargos
Senior Member
 
L'Avatar di idargos
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 581
Non vi sembra che la grafica sia peggiorata e di parecchio. Campo e maglie dei giocatori sembrano consumati, sembrano sfocati. Ho controllato le impostazioni che sono al ma
ssimo
__________________
MB: Asus PRIME Z370-A CPU: Intel i7 8700 3,2Ghz – VGA: MSI RTX 3070 Ventus 8GB - RAM : Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 C15 2x8GB – PSU: SEASONIC PLATINUM 750W- HDD: Seagate Barracuda 2Tb 7200 rpm + SSD samsung 860 EVO 1TB
idargos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 09:20   #111
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
Quote:
Originariamente inviato da idargos Guarda i messaggi
Non vi sembra che la grafica sia peggiorata e di parecchio. Campo e maglie dei giocatori sembrano consumati, sembrano sfocati. Ho controllato le impostazioni che sono al ma
ssimo
si, secondo me la grafica è peggiorata rispetto a Fifa 16, ho avuto questa impressione sin dal primo video ed è stata confermata con la demo. A proposito, sono riuscito a far partire la demo sul mio quad core q9650 ma sul dual non ha voluto saperne di partire, vorrei che mi spiegassero una cosa: come fanno ad aver cambiato 3 motori grafici negli ultimi anni ereditando gli STESSI problemi di stuttering e cattiva ottimizzazione? sono incapaci loro?
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 09:23   #112
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
A me sembrano più dettagliati i giocatori O.o
Capelli, barba e dettagli del viso mi sembrano realizzati meglio..ma anche le maglie mi son parse più "naturali" rispetto a quelle del 16.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 09:45   #113
panik180992
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da idargos Guarda i messaggi
Non vi sembra che la grafica sia peggiorata e di parecchio. Campo e maglie dei giocatori sembrano consumati, sembrano sfocati. Ho controllato le impostazioni che sono al ma
ssimo
quoto alla grande. Che le maglie, il viso ecc siano fatti meglio ok, ma durante una partita voi avete la telecamera puntata sul viso dei giocatori o sul campo? L'effetto grafico del campo e della partita generale in sè, è peggiorato molto
panik180992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 09:58   #114
Mandopa
Senior Member
 
L'Avatar di Mandopa
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Messaggi: 2958
la differenza la si nota tantissimo nelle riprese da vicino, ad esempio dopo un gol. Giocatori riprodotti alla perfezione, ci sta pure Andonio Gonde
Ho come la sensazione che a volte non sia fluidissimo, ho sempre 60 fps (bloccati altrimenti me ne fa più di 200) ma a volte restituisce la sensazione di un framerate visibilmente pari ai 30. Difficile spiegare.
Nel complesso ho come la sensazione che il 16 sia migliore.
C'è anche da dire che le demo non mi hanno mai convinto, specialmente in fifa ho sempre trovato grandi differenze fra la demo e la versione finale.
__________________
Le mie 65 trattative
i7 4790K Maximus VII Ranger GTX 1080 SJS 850 Evo 500GB 16GB Corsair XMS3 1600 Sound Blaster ZX CM700w HAF 912 P2416D 2K
r o s s o n e r o
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 10:08   #115
KillerITA
Member
 
L'Avatar di KillerITA
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 61
una sola parola BELLO
__________________
my pc: cpu i7-3820 3.6Ghz| cpu heatsink NOCTUA - NH-U12DX| motherboard Asus 2011 Rampage IV Formula | gpu Asus GTX 980 Ti 6GB,PCI-E,DVI,HDMI,3xDP| ram DDR3 2133Mhz PC17000 16GB G.Skill RipjawsZ 1.65V CL9 (4x4GB) |Hdd OCZ SSD Vertex 4 256GB SATA III 2.5" rt |Hdd Western Digital 1TB WD10EALX 7200rpm 32MB Caviar Blue SATA 6 | ali CoolerMaster Silent Pro Gold 1200w | case THERMALTAKE Chaser MK-I MIDI Black Window |
KillerITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 10:49   #116
Driver_x_404
Senior Member
 
L'Avatar di Driver_x_404
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 660
Io ho notato che se blocco il framerate a 120 il gioco sembra che vada più veloce, stessa cosa accadeva in fifa16 e ho dovuto giocarlo a 60 per averlo un po' rallentato. Cosa che in fifa 15/14/13/12 non accadeva. Perché?
Per la grafica non saprei, mi sembra cambiata la visuale e sia molto più coinvolgente, mi piace il campo e l'atmosfera, ma sembra che ci sia una patina di opaco. Quasi la solita cosa che hanno fatto con NFS che hanno messo il filtro grana. Forse per la versione finale sistemeranno il tutto. Nel complesso mi aspettavo peggio. A mio avviso però ancora troppo "flipper" in campo
__________________
Pc: Ax750, In attesa di Upgrade, Gtx1070ti , Vengeance 8GB 1866, Ssd Samsung 840pro 256gb( ) + Ssd corsair 128GB + 2WD 500GB, Blu-Ray, Monitor Asus VG236H + Kit 3D Vision, Mouse Razer Abyssus+MousePad Razer, Tastiera QuickFire
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 11:07   #117
Psycho77
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho77
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4222
Quote:
Originariamente inviato da Luk388 Guarda i messaggi
a qualcuno piace il nuovo modo di calciare i calci d'angolo ?
Io lo odio
La fisica della palla durante i calci d'angolo trasforma il pallone in un super tele.

Ancora insistono con i replay e cutscene a 30 frame,lo fanno per tenere una parità con le versioni console autoboicottandosi il proprio client?

Togliete il v-sync dal gioco e forzatelo dal pannello di controllo per avere 60 frame sempre e comunque.
__________________
Case Sharkoon-CPU:Ryzen 7 5800X RAM 32 gb G Skill Tridentz Neo 3600 mhz cl16 VGA RTX 4070 ti Manli clochard edition con pcb in truciolato

Ultima modifica di Psycho77 : 14-09-2016 alle 11:11.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 11:10   #118
panik180992
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
La fisica della palla durante i calci d'angolo trasforma il pallone in un super tele.
Perchè nei tiri no? Ho fatto fatica a capire cosa succedesse dopo aver visto una fucilata partire e colpire la traversa, il tutto il 2 nanosecondi
panik180992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 11:14   #119
Psycho77
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho77
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4222
Quote:
Originariamente inviato da panik180992 Guarda i messaggi
Perchè nei tiri no? Ho fatto fatica a capire cosa succedesse dopo aver visto una fucilata partire e colpire la traversa, il tutto il 2 nanosecondi

Nel calcio d'angolo è ancora più accentuato l'effetto,ma ovviamente rimane sempre presente.
Non riescono a dotare il pallone di una fisica credibile,cosa fondamentale per un gioco di calcio,bah.
__________________
Case Sharkoon-CPU:Ryzen 7 5800X RAM 32 gb G Skill Tridentz Neo 3600 mhz cl16 VGA RTX 4070 ti Manli clochard edition con pcb in truciolato
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 11:41   #120
Mandopa
Senior Member
 
L'Avatar di Mandopa
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Messaggi: 2958
@psycho77 ho messo le stesse impostazioni di fifa 16 tramite radeonpro per avere sempre i 60fps ma continua a non convincermi con quella sensazione di "poco fluido"
mah
__________________
Le mie 65 trattative
i7 4790K Maximus VII Ranger GTX 1080 SJS 850 Evo 500GB 16GB Corsair XMS3 1600 Sound Blaster ZX CM700w HAF 912 P2416D 2K
r o s s o n e r o
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v