Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Canon EOS 5D Mark IV, la prova completa
Canon EOS 5D Mark IV, la prova completa
Una reflex performate e molto versatile, utilizzabile da appassionati esigenti e professionisti in quasi qualunque ambito. Le novità rispetto al modello precedenti sono tante e la dotazione è full-optional, ma il prezzo ormai è da ammiraglia.
StarCraft Remastered: Blizzard rimette a lucido il suo classico
StarCraft Remastered: Blizzard rimette a lucido il suo classico
Blizzard rimette a lucido il suo classico RTS sci-fi, per riproporlo oggi ai vecchi fan e alle nuove leve. Un capolavoro di ormai vent'anni fa può avere senso ancora oggi?
Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in 4K
Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in 4K
Abbiamo provato per circa 3 settimane il nuovo Sony Xperia XZ Premium e in questa recensione proviamo ad analizzarne pregi e difetti. Lo smartphone è tradizionale e concreto sul piano software, tanto quanto particolare sul piano estetico e quello più puramente hardware. Fra le sue peculiarità troviamo assolutamente il display 4K
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2017, 15:49   #32461
kia68
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da DoctorT Guarda i messaggi
io possiedo le Superlux HD681B, sono cuffie semiaperte e hanno le caratteristiche che richiedi, mia figlia le usa continuamente per esercitarsi con un pianoforte elettrico.

costano solo 30€ sull'amazzone ma se cerchi qualche recensione in giro vedrai che non hanno niente da invidiare a cuffie che costano 50€ e più
Scusa se ne approfitto, ma a me non han mai risposto, allora devo ripiegare. Son andato su amazon e le ho trovate, l'unica cosa che non si capisce lì e devo chiederti, è il cavo se è tipo telefono cioè attorciliato estensibile e se subito dopo il jack è rinforzato?
A me si disfano sempre dopo il jack per cavo corto.Grazie.

P.S. Se qualcuno ha info ulteriori per il mio post iniziale nella discu, è benvenuto.
kia68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 16:10   #32462
DoctorT
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da kia68 Guarda i messaggi
Scusa se ne approfitto, ma a me non han mai risposto, allora devo ripiegare. Son andato su amazon e le ho trovate, l'unica cosa che non si capisce lì e devo chiederti, è il cavo se è tipo telefono cioè attorciliato estensibile e se subito dopo il jack è rinforzato?
A me si disfano sempre dopo il jack per cavo corto.Grazie.

P.S. Se qualcuno ha info ulteriori per il mio post iniziale nella discu, è benvenuto.
il cavo non si attorciglia molto ed è lungo circa 2 metri ... dopo il jack mi sembra abbastanza rinforzato ... per darti un'idea lo spessore è circa il doppio di quello delle cuffiette da smartphone
O.S.: WIN 8.1 PRO 64-bit CPU: AMD FX 6300 @ 3.5 GHz + Cooler Master Gemini II M4 RAM: 8 GB Corsair Vengeance LP 1600 Mhz VGA: Sapphire HD 7790 1GB GDDR5 DUAL-X OC MOBO: ASUS M5A97 R2.0 HDD: Seagate 1TB ALI: XFX ProSeries 450W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 18:29   #32463
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kia68 Guarda i messaggi
Scusa se ne approfitto, ma a me non han mai risposto, allora devo ripiegare.
Scusate, ma ogni tanto (raramente!) vado in ferie!

Se ricordo bene si trattava di cuffie uso TV entro gli 80 euro: io direi di restare su delle Sennheiser HD598 (modello aperto) che ogni tanto vanno in offerta intorno a quella cifra su una delle varie Amazon.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 19:02   #32464
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Sono a chiedervi consiglio per cuffie sulla fascia dei 50 euro, l'utilizzo principale sarebbe musicale, ed in particolare collegate alla batteria elettronica.

Cosa mi consigliate?
Se ti piace il tipo di suono AKG, ho sentito parlare bene delle AKG K52 che vengono sui 39 euro: sono circumaurali e come le altre AKG molto comode gracchia al particolare sistema dell'archetto.
Old 01-09-2017, 19:28   #32465
Andry690
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se ti piace il tipo di suono AKG, ho sentito parlare bene delle AKG K52 che vengono sui 39 euro: sono circumaurali e come le altre AKG molto comode gracchia al particolare sistema dell'archetto.
qualche alternativa alle MDR-1000x da consigliare? grazie
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 20:10   #32466
kia68
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da DoctorT Guarda i messaggi
il cavo non si attorciglia molto ed è lungo circa 2 metri ... dopo il jack mi sembra abbastanza rinforzato ... per darti un'idea lo spessore è circa il doppio di quello delle cuffiette da smartphone
Ti ringrazio per la celere risposta.

Quote:
Scusate, ma ogni tanto (raramente!) vado in ferie!

Se ricordo bene si trattava di cuffie uso TV entro gli 80 euro: io direi di restare su delle Sennheiser HD598 (modello aperto) che ogni tanto vanno in offerta intorno a quella cifra su una delle varie Amazon.
Ben tornato dalle ferie, però non ricordi bene, per Tua comodità metto QUI quanto chiedevo e Ti ringrazio in anticipo.

P.S. Aggiungo, se non crea problemi di compatibilità, se con microfono e meglio.
kia68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 20:12   #32467
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Andry690 Guarda i messaggi
qualche alternativa alle MDR-1000x da consigliare? grazie
Scusa, avevo tralasciato il tuo post!

Premetto che il mio post che hai quotato prende principalmente in considerazione la resa in abbinamento ai miei lettori Sony in modalità LDAC, con profilo massima qualità inserito, per la mia esperienza in modalità cablata non ho riscontrato il tipo di suono cupo che descrivi. Questo non é determinante perché potrebbe essere il risultato di una scarsa sinergia con il tuo SetUp.

Per il resto non ho capito se sei interessato comunque a delle cuffie Bluetooth che suonino bene anche in modalità cablata o se chiedi delle alternative tra le normali cuffie cablate.

Tra le bluetooth, a parte le mie 3 Sony, ho solo le due Meelectronics, tra cui le AirFi Matrix 2, che risultano mediamente più neutre rispetto alle Sony.
Old 01-09-2017, 20:32   #32468
Andry690
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Scusa, avevo tralasciato il tuo post!

Premetto che il mio post che hai quotato prende principalmente in considerazione la resa in abbinamento ai miei lettori Sony in modalità LDAC, con profilo massima qualità inserito, per la mia esperienza in modalità cablata non ho riscontrato il tipo di suono cupo che descrivi. Questo non é determinante perché potrebbe essere il risultato di una scarsa sinergia con il tuo SetUp.

Per il resto non ho capito se sei interessato comunque a delle cuffie Bluetooth che suonino bene anche in modalità cablata o se chiedi delle alternative tra le normali cuffie cablate.

Tra le bluetooth, a parte le mie 3 Sony, ho solo le due Meelectronics, tra cui le AirFi Matrix 2, che risultano mediamente più neutre rispetto alle Sony.
grazie intanto per la risposta
non so se la descrizione di cupo rispecchia esattamente cosa intendo ma mettendole a confronto con le in-ear fischer audio eterna mi da la sensazione di essere un passo indietro qualitativamente perchè con le eterna il suono mi risulta decisamente migliore, più brillante, più definito.
Cercavo comunque delle cuffie buone cablate ma che all'occorrenza le posso usare con il bluetooth... queste sono le mie prime cuffie di questo genere (ho sempre usato in-ear) quindi non ho idea di come potrebbe risultare l'ascolto con altre cuffie ma diciamo che mi piacerebbe fare un "passo avanti" rispetto alle eterna mentre con queste sony non ho avuto questa sensazione...
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 12:32   #32469
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Salve a tutti
Vorrei un consiglio sull'acquisto di una nuova cuffia. Possiedo due paia di Audio Techinca le ATH-ES700 (prese su consiglio di Americo, ancora grazie )e le M50, delle quali preferisco il suono delle prima, perchè della m50 non apprezzo gli alti che mi sembrano eccessivamente enfatizzati e taglienti. Leggendo un po' di recensioni, volendo rimanere sotto i 200 (nuove) son combattuto tra le Fidelio X2 e le AKG K702.

Requisiti:
-Aperte
-Suono tendenzialmente flat, ma non troppo analitiche
-Ascolto praticamente ogni genere, quindi se fossero versatili sarebbe meglio

Le userei in coppia con il fiio E18

Grazie

Ultima modifica di nico155bb : 16-09-2017 alle 12:37.
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 14:09   #32470
ftalien77
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
Io invece chiedo lumi sull'amplificazione delle Sennheiser 598. Leggo su un altro forum che non amano gli amplificatori integrati, immagino intendano non valvolari, sto approfondendo.

Voi avete esperienze in merito?
IEM : Radiopaq Custom Tuned (tutte e 4) ; Xears W.Force e XPA2PRO ; Jivo Elements ; Sony MH1 e XBA-C10 ; Monster Gratitude; Yam. EPH-100; Xiaomi Piston 2.1, Hybrids e PRO HD; LG QB 2; Pioneer DJE1500; Shure 215; KZ Zs3, ZS5 e ZST; Symphonized NRG *MODDED*;SL381F
EARBUDS : Sony STH30 *MODDED*; Philips 3205 *MODDED*
CANS : TDK ST750 ; S.HD598
SOURCEs: Hydisz AP100; Wiko Fever
Soundcard : M-Audio
AMP : Topping NX1
DAC : Asus Xonar U3 via OTG ; Creative e3 (dac/ampli portatile, bluetooth aptx)
ftalien77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 14:21   #32471
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Sto cercando delle cuffie wireless senza grosse pretese ed avevo puntato le Jabra Move, c'è di meglio più o meno sulla stessa fascia di prezzo?
[CPU][i7 920 D0 @4ghz][MOBO][DFI X58-T3eH8][RAM][Mushkin OC 3x2gb][GPU][ASUS 760 GTX][ALI][Zalman ZM750-HP][MONITOR][Asus 27" PB278Q][TASTIERA][Apple Keyboard][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][ADSL CASA][ADSL UNI]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 08:38   #32472
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli(Arenella) Trattative a buon fine:71
Buongiorno a tutti ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie per ascolto musica, il miglior compromesso entro i 200€ qualcosa sul genere Fidelio X1 (sono per mio padre e io posseggo queste cuffie che reputo eccezionali). Le Fidelio X2 come sono? C'e' qualcosa di meglio in questa fascia di prezzo?
grazie e buona domenica
Mela: iMac27"C2D. iPadAir2 64gb gold. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 09:39   #32473
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
DAC per PC e gaming

in attesa dell'acquisto di un DAC esterno, vorrei compare delle cuffie, circumaurali aperte. Cosa ne pensate delle:
beyerdynamic DT770 pro (chiuse), esistono aperte?
shure SRH840 (chiuse), come prima
grado MS1 (aperte),
sennheiser HD598 (aperte),
audio technica ATH AD900 sono aperte o chiuse?
grazie.
Old 17-09-2017, 12:04   #32474
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
in attesa dell'acquisto di un DAC esterno, vorrei compare delle cuffie, circumaurali aperte. Cosa ne pensate delle:
beyerdynamic DT770 pro (chiuse), esistono aperte?
shure SRH840 (chiuse), come prima
grado MS1 (aperte),
sennheiser HD598 (aperte),
audio technica ATH AD900 sono aperte o chiuse?
grazie.
Ci sarebbe sempre la regina delle aperte, la Sony MDR-MA900: ne ho prese due qualche anno fa a 110 euro l'una dalla Germania.
Old 17-09-2017, 21:57   #32475
Jack07
Senior Member

L'Avatar di Jack07

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Cuffie da tutti prezzi da chi sa fare musica con passione.

https://www.spiritlabsheadphones.com/
CPU i7 5960X WB Corsair H115i MAIN Asus StriX x99 Gaming DDR4 Corsair XMP 3000 GPU Gigabyte GTX1080 Ti Audio EngineCreative AE-5 Hard Disk Samsung SSD pro 256gb + 128gb + WesterDigital Red 4TB PSU Seasonic SS-850KM Monitor DELL S2716DG Keyboard Corsair K65 RapidFire VR Oculus Rift volante Fanatec CSW v2 pedals Club Sport V3
DAC_AMP Burson DA-160- Xduoo XD-05-FiiO-E12 MONT BLANC Earphones SPIRITLABS MONOBLOCK
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 23:49   #32476
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao, ancora non saprei bene che tipo di cuffia volere acquistare, attualmente ho delle Sony XB500 acquistate qualche anno fa (che non mi dispiacciono), si stanno spellando i pad in finta pelle e volevo cambiarle. (Le uso col telefono o mp3), mi piace avere i bassi presenti ed enfatizzati ma nel complesso dei bei medio-alti che vanno a ricreare un bel palcoscenico.
Vorrei stare attorno i 100€, cosa mi consigliate? (Ho trovato le Sony mdr A1 in promo a 99€, non so se però facciano a caso mio..)

Inviato tramite tapatalk
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 09:24   #32477
ftalien77
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Cuffie da tutti prezzi da chi sa fare musica con passione.

https://www.spiritlabsheadphones.com/
Oddio "tutti i prezzi"
IEM : Radiopaq Custom Tuned (tutte e 4) ; Xears W.Force e XPA2PRO ; Jivo Elements ; Sony MH1 e XBA-C10 ; Monster Gratitude; Yam. EPH-100; Xiaomi Piston 2.1, Hybrids e PRO HD; LG QB 2; Pioneer DJE1500; Shure 215; KZ Zs3, ZS5 e ZST; Symphonized NRG *MODDED*;SL381F
EARBUDS : Sony STH30 *MODDED*; Philips 3205 *MODDED*
CANS : TDK ST750 ; S.HD598
SOURCEs: Hydisz AP100; Wiko Fever
Soundcard : M-Audio
AMP : Topping NX1
DAC : Asus Xonar U3 via OTG ; Creative e3 (dac/ampli portatile, bluetooth aptx)
ftalien77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:56   #32478
mircocatta
Senior Member

L'Avatar di mircocatta

Iscritto dal: Sep 2007
salve a tutti
ho un amico dalle braccie corte che sta cercando un paio di cuffie+microfono decenti ma a basso prezzo, budget 30€... che cosa gli faccio comprare?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:07   #32479
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Cuffie superlux e microfono da 2 soldi.

Anche Sennheiser HD 20X può andare, imho.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:21   #32480
mircocatta
Senior Member

L'Avatar di mircocatta

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Cuffie superlux e microfono da 2 soldi.

Anche Sennheiser HD 20X può andare, imho.
conoscendolo le superlux sono già fuori budget, mentre le sennheiser hd 201 potrebbero fare al caso suo, grazie!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Canon EOS 5D Mark IV, la prova completa Canon EOS 5D Mark IV, la prova completa
StarCraft Remastered: Blizzard rimette a lucido il suo classico StarCraft Remastered: Blizzard rimette a lucido ...
Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in 4K Sony Xperia XZ Premium recensione, smartphone in...
I migliori mouse per giocare I migliori mouse per giocare
Fujifilm GFX 50s, la prova completa Fujifilm GFX 50s, la prova completa
Google Pixelbook: nuovo con materiali pr...
Su TomTop una serie di prodotti Tech a p...
Amazon Fire HD 10 (2017) annunciato: dis...
Tomb Raider, il trailer del film con Ali...
Ulefone MIX: come è riuscita l'az...
Crosscall Shark-X3: il telefonino che ga...
Ottiche Canon EF sulla medio formato Fuj...
Netatmo offre un rimborso se non si &egr...
Su Geekbuying arriva una valanga di coup...
iPhone X: 1189 euro è un prezzo c...
Cooler Master presenta nuovi MasterMouse...
Monster Hunter World: data di uscita uff...
Intel rivela la collaborazione con Waymo...
iOS 11: come verificare prima dell'updat...
Action cam Andoer AN1 4K a 59,32 euro su...
IObit Malware Fighter
AIDA64 Extreme Edition
Firefox 56
NTLite
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
HyperSnap
Avira Free Antivirus