Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2017, 19:02   #31521
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Sono a chiedervi consiglio per cuffie sulla fascia dei 50 euro, l'utilizzo principale sarebbe musicale, ed in particolare collegate alla batteria elettronica.

Cosa mi consigliate?
Se ti piace il tipo di suono AKG, ho sentito parlare bene delle AKG K52 che vengono sui 39 euro: sono circumaurali e come le altre AKG molto comode gracchia al particolare sistema dell'archetto.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 19:28   #31522
Andry690
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se ti piace il tipo di suono AKG, ho sentito parlare bene delle AKG K52 che vengono sui 39 euro: sono circumaurali e come le altre AKG molto comode gracchia al particolare sistema dell'archetto.
qualche alternativa alle MDR-1000x da consigliare? grazie
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 20:10   #31523
kia68
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da DoctorT Guarda i messaggi
il cavo non si attorciglia molto ed è lungo circa 2 metri ... dopo il jack mi sembra abbastanza rinforzato ... per darti un'idea lo spessore è circa il doppio di quello delle cuffiette da smartphone
Ti ringrazio per la celere risposta.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Scusate, ma ogni tanto (raramente!) vado in ferie!

Se ricordo bene si trattava di cuffie uso TV entro gli 80 euro: io direi di restare su delle Sennheiser HD598 (modello aperto) che ogni tanto vanno in offerta intorno a quella cifra su una delle varie Amazon.
Ben tornato dalle ferie, però non ricordi bene, per Tua comodità metto QUI quanto chiedevo e Ti ringrazio in anticipo.

P.S. Aggiungo, se non crea problemi di compatibilità, se con microfono e meglio.
kia68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 20:12   #31524
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Andry690 Guarda i messaggi
qualche alternativa alle MDR-1000x da consigliare? grazie
Scusa, avevo tralasciato il tuo post!

Premetto che il mio post che hai quotato prende principalmente in considerazione la resa in abbinamento ai miei lettori Sony in modalità LDAC, con profilo massima qualità inserito, per la mia esperienza in modalità cablata non ho riscontrato il tipo di suono cupo che descrivi. Questo non é determinante perché potrebbe essere il risultato di una scarsa sinergia con il tuo SetUp.

Per il resto non ho capito se sei interessato comunque a delle cuffie Bluetooth che suonino bene anche in modalità cablata o se chiedi delle alternative tra le normali cuffie cablate.

Tra le bluetooth, a parte le mie 3 Sony, ho solo le due Meelectronics, tra cui le AirFi Matrix 2, che risultano mediamente più neutre rispetto alle Sony.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 20:32   #31525
Andry690
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Scusa, avevo tralasciato il tuo post!

Premetto che il mio post che hai quotato prende principalmente in considerazione la resa in abbinamento ai miei lettori Sony in modalità LDAC, con profilo massima qualità inserito, per la mia esperienza in modalità cablata non ho riscontrato il tipo di suono cupo che descrivi. Questo non é determinante perché potrebbe essere il risultato di una scarsa sinergia con il tuo SetUp.

Per il resto non ho capito se sei interessato comunque a delle cuffie Bluetooth che suonino bene anche in modalità cablata o se chiedi delle alternative tra le normali cuffie cablate.

Tra le bluetooth, a parte le mie 3 Sony, ho solo le due Meelectronics, tra cui le AirFi Matrix 2, che risultano mediamente più neutre rispetto alle Sony.
grazie intanto per la risposta
non so se la descrizione di cupo rispecchia esattamente cosa intendo ma mettendole a confronto con le in-ear fischer audio eterna mi da la sensazione di essere un passo indietro qualitativamente perchè con le eterna il suono mi risulta decisamente migliore, più brillante, più definito.
Cercavo comunque delle cuffie buone cablate ma che all'occorrenza le posso usare con il bluetooth... queste sono le mie prime cuffie di questo genere (ho sempre usato in-ear) quindi non ho idea di come potrebbe risultare l'ascolto con altre cuffie ma diciamo che mi piacerebbe fare un "passo avanti" rispetto alle eterna mentre con queste sony non ho avuto questa sensazione...
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 12:32   #31526
nico155bb
Senior Member
 
L'Avatar di nico155bb
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 3266
Salve a tutti
Vorrei un consiglio sull'acquisto di una nuova cuffia. Possiedo due paia di Audio Techinca le ATH-ES700 (prese su consiglio di Americo, ancora grazie )e le M50, delle quali preferisco il suono delle prima, perchè della m50 non apprezzo gli alti che mi sembrano eccessivamente enfatizzati e taglienti. Leggendo un po' di recensioni, volendo rimanere sotto i 200 (nuove) son combattuto tra le Fidelio X2 e le AKG K702.

Requisiti:
-Aperte
-Suono tendenzialmente flat, ma non troppo analitiche
-Ascolto praticamente ogni genere, quindi se fossero versatili sarebbe meglio

Le userei in coppia con il fiio E18

Grazie

Ultima modifica di nico155bb : 16-09-2017 alle 12:37.
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 14:21   #31527
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Sto cercando delle cuffie wireless senza grosse pretese ed avevo puntato le Jabra Move, c'è di meglio più o meno sulla stessa fascia di prezzo?
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 08:38   #31528
lovsky
Senior Member
 
L'Avatar di lovsky
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Messaggi: 4294
Buongiorno a tutti ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie per ascolto musica, il miglior compromesso entro i 200€ qualcosa sul genere Fidelio X1 (sono per mio padre e io posseggo queste cuffie che reputo eccezionali). Le Fidelio X2 come sono? C'e' qualcosa di meglio in questa fascia di prezzo?
grazie e buona domenica
__________________
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 09:39   #31529
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
DAC per PC e gaming

in attesa dell'acquisto di un DAC esterno, vorrei compare delle cuffie, circumaurali aperte. Cosa ne pensate delle:
beyerdynamic DT770 pro (chiuse), esistono aperte?
shure SRH840 (chiuse), come prima
grado MS1 (aperte),
sennheiser HD598 (aperte),
audio technica ATH AD900 sono aperte o chiuse?
grazie.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 12:04   #31530
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
in attesa dell'acquisto di un DAC esterno, vorrei compare delle cuffie, circumaurali aperte. Cosa ne pensate delle:
beyerdynamic DT770 pro (chiuse), esistono aperte?
shure SRH840 (chiuse), come prima
grado MS1 (aperte),
sennheiser HD598 (aperte),
audio technica ATH AD900 sono aperte o chiuse?
grazie.
Ci sarebbe sempre la regina delle aperte, la Sony MDR-MA900: ne ho prese due qualche anno fa a 110 euro l'una dalla Germania.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 21:57   #31531
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Cuffie da tutti prezzi da chi sa fare musica con passione.

https://www.spiritlabsheadphones.com/
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 23:49   #31532
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Ciao, ancora non saprei bene che tipo di cuffia volere acquistare, attualmente ho delle Sony XB500 acquistate qualche anno fa (che non mi dispiacciono), si stanno spellando i pad in finta pelle e volevo cambiarle. (Le uso col telefono o mp3), mi piace avere i bassi presenti ed enfatizzati ma nel complesso dei bei medio-alti che vanno a ricreare un bel palcoscenico.
Vorrei stare attorno i 100€, cosa mi consigliate? (Ho trovato le Sony mdr A1 in promo a 99€, non so se però facciano a caso mio..)

Inviato tramite tapatalk
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 19:56   #31533
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
salve a tutti
ho un amico dalle braccie corte che sta cercando un paio di cuffie+microfono decenti ma a basso prezzo, budget 30€... che cosa gli faccio comprare?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 20:07   #31534
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Cuffie superlux e microfono da 2 soldi.

Anche Sennheiser HD 20X può andare, imho.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 20:21   #31535
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Cuffie superlux e microfono da 2 soldi.

Anche Sennheiser HD 20X può andare, imho.
conoscendolo le superlux sono già fuori budget, mentre le sennheiser hd 201 potrebbero fare al caso suo, grazie!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 10:17   #31536
Rumpel92
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpel92
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Modena
Messaggi: 445
Dopo un anno di servizio le mie superlux HD 681 EVO si sono rotte , dovendo sostituirle pensate ci sia qualcosa di pari livello per quella fascia di prezzo o sono le migliori? Per ora ho provato un paio di Sony MDR- V55 dalle recensioni entusiasmanti ma neanche lontanamente paragonabili alle Superlux a mio parere. Ora ho un paio di Beyerdinamics DTX 910 che non sono male ma soffrono sui bassi. Cosa mi consigliate, torno alle HD 681 EVO o c'è qualche valida alternativa?
Rumpel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 10:45   #31537
kia68
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 122
Esiste un modello con queste caratteristiche?
- compatibile con: TV Panasonic Plasma TX-P42C3 / Decoder satellitare Linux / Pc desktop assemblato s.o. Seven / Portatile Asus s.o. 8.1;
- cavo robusto specialmente nel collegamento con jack e cuffie stesse;
- cavo lungo più di un metro;
- presenza microfono;
- cuffie non pesanti, ma leggere da indossare;
- budget normale;
- non destinate a musicista o professionista;
Ringrazio in attesa riscontro.
kia68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 11:18   #31538
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
beyerdinamic dt990 pro, sennheiser hd598, Audio Technica ATH-AD900X, oppure delle Alessandro grado, sempre aperte e circumaurali, ma quali? Collegamento allo schiit fulla 2. Cosa scelgo? grazie.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 24-09-2017 alle 17:26.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 10:24   #31539
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12099
Quote:
Originariamente inviato da kia68 Guarda i messaggi
Esiste un modello con queste caratteristiche?
- compatibile con: TV Panasonic Plasma TX-P42C3 / Decoder satellitare Linux / Pc desktop assemblato s.o. Seven / Portatile Asus s.o. 8.1;
- cavo robusto specialmente nel collegamento con jack e cuffie stesse;
- cavo lungo più di un metro;
- presenza microfono;
- cuffie non pesanti, ma leggere da indossare;
- budget normale;
- non destinate a musicista o professionista;
Ringrazio in attesa riscontro.
Riformulerei un po' il tutto
Pretendere che gli utenti del forum vadano a controllare quale sia la presa cuffie
presente sui Tuoi apparecchi mi sembra un po' eccessivo.
Per i cavi lunghi, mal che vada esistono le prolunghe, ma
la presenza di un microfono è un possibile problema in quanto, dipendentemente
appunto dall'apparecchio può servire un minijack che termina in un all-in-one come per i telefonini,
oppure può servire una presa microfono separata da quella cuffie, come succede
su molti pc assemblati (hai controllato di cosa hai bisogno?)
Il budget "normale" non significa nulla, per te magari sono normali 20 euro, per me 100 e per altri 2/300
euro sono il target usuale per una cuffia,
devi dare un range monetario perchè altri utenti possano fare una ricerca sensata al riguardo,
ricordandoti che più è basso, più compromessi dovrai accettare.
L'ultima restrizione che hai messo a cuffie per musicisti, o per professionisti (de che?) è un grande "boh"
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 25-09-2017 alle 11:07.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 16:27   #31540
kia68
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 122
Ringrazio per le sottolineature, ricordo che non sono un esperto, riformulo come suggerito:
- budget intorno ai € 100, ma credo a legger post precedenti, si possa anche stare sotto
- cavo robusto sopratutto dopo il jack, perchè più di un cavo mi si è rotto lì;
- compatibilità con vari sistemi operativi, perchè ho avuto problemi in quel senso con le mie Hama;
- se già munite di loro cavo superiore al metro e mezzo, preferibile;
- ok con doppio jack per anche microfono, perchè solo sul pc assemblato presente doppia femmina, altri dispositivi citati sopra ok anche se cuffie con mic, perchè non viene usato lì;
- leggere da indossare;
- come scritto sopra, non sono un esperto o un musicista, quindi implicito che non mi interessa equalizzazione suoni o la ricerca di particolari range come bassi, alti, o medi;
Spero di essere stato più dettagliato e ringrazio nuovamente per le precisazioni.
kia68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v