Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2017, 14:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...eta_index.html

Annunciato ufficialmente lo scorso 29 marzo, il nuovo Samsung Galaxy S8 si appresta, almeno per il momento, a calzare la corona di miglior smartphone Android di questa prima metà di 2017. Un dispositivo che fa dell'ottimizzazione del design uno dei suoi punti di forza, senza tuttavia dimenticare prestazioni e scheda tecnica

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 16:40   #2
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
4gb di ram vs i 6gb della concorrenza

sensore delle impronte inutilizzabile cosi come gli altri metodi di sblocco abbastanza fallaci

micro-lag già all'uscita sul mercato vuol dire che potrà solo peggiorare(mai visto uno smartphone che con update risolva i lag), questo fa capire che siete già propensi a giudicare positivamente gli aspetti negativi

niente audio stereo

bixby e ammenicoli software vari o sono malottimizati oppure non pronti in ita

niente sd per l'europa

fa sembrare gli altri smartphone obsoleti?? provato nei negozi vodafone e a parte la cornice ridotta non vedo novità, il mi mix già offre lo schermo borderless, ma come ergonomia sembra quasi avere un righello tra le mani

niente doppia fotocamera rispetto alla concorrenza, anzi rimane la stessa del modello precedente addirittura

si parlava anche dello superslowmotion però è svanito nel nulla
che senso ha avere risoluzioni super full mega quad hd se per avere un autonomia decente devo ridurlo a 3 pixel in croce? così come anche le prestazioni.. bello avere il ferrarino a gpl (qui nuovamente fate pesare pochissimo il fatto che bisogna ridurre prestazioni e risoluzione per la batteria sottodimensionata)

prezzo 829€.. già giorni fa era prenotabile a 40€ in meno su amazon e non classici stockisti... chissà tra 2 o 3 mesi

tutto quanto imho my 2 cents
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 17:13   #3
Surrucagnolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 301
Quote:
La nuova Samsung Experience, sviluppata su Android 7.0 Nougat, non è ancora probabilmente un mostro di ottimizzazione
Quote:
questo Galaxy S8 è in grado di raggiungere la fine della giornata lavorativa senza troppi problemi.
Quote:
Sblocchi Niii
Abbastanza deludente in rapporto al prezzo che viene venduto.
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 17:22   #4
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5310
OP3T..
Opteranium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 17:40   #5
mindless
Senior Member
 
L'Avatar di mindless
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Messaggi: 3832
Scusate ma LG G6 è un concorrente?
__________________
 iMac 21 & 27, MBP 13, MBA 11, Mac mini, iPhone X & 6s plus, iPad Air 2
mindless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 17:58   #6
Surrucagnolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 301
Quote:
OP3T..
Straquoto, in rapporto qualità prezzo op3t è innarrivabile per lagsung
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 18:22   #7
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
4gb di ram vs i 6gb della concorrenza
e si certo 6gb di ram sono indispensabili

Quote:
sensore delle impronte inutilizzabile cosi come gli altri metodi di sblocco abbastanza fallaci
Credevo avessere implementato lo sblocco tramite la retina, comunque il lettore impronte funziona piu' o meno male su tutti i telefoni, incluso l'iphone. Dipende molto da come si hanno le dita e da quanto sono piu' o meno sporche, a me per esempio non da problemi, ad altri funziona una volta si ed una no.
Io lo trovo comodissimo, poi pero' da nougat, almeno sul motorola G4, hanno ben pensato di obbligarti ad usare un pin insieme al sensore

Quote:
micro-lag già all'uscita sul mercato vuol dire che potrà solo peggiorare(mai visto uno smartphone che con update risolva i lag), questo fa capire che siete già propensi a giudicare positivamente gli aspetti negativi
La prima volta che ho acceso il galaxy S6 volevo sbatterlo addosso al muro, il giorno dopo é cambiato totalmente, probabilmente deve creare tutta la cache delle applicazioni e caricare tutte le configurazioni, io comunque ho disattivato tutte le applicazioni che non uso e lo trovo estremamente fluido.
Al contrario di cio che affermi poi con l'aggiornamento successivo é migliorato tantissimo, tanto che se domani dovesse uscire l'OTA probabilmente la salto e resto su marshmallow che va una bomba.

Quote:
niente audio stereo
per fare che per ascoltare la musica dallo speaker?

Per il resto é un telefono costoso, come lo sono tutti gli smartphone android al lancio, ma é sicuramente un ottimo terminale con un design azzecato, materiali pregiati, un display eccezionale e sarà sicuramente velocissimo, non vedo perché debba regredire il firmware rispetto a quanto hanno fatto per S6 e S7.
La doppia fotocamera (da vedere poi se migliora la qualità di foto e video) e altre modifiche probabilmente le apporteranno con le prossime evoluzioni sperando che mantengano finalmente lo stesso design per almeno un paio di iterazioni.
Detto questo 800 euro non ce li spenderei manco sotto tortura sia ben chiaro, ma tra 8 mesi quando si troverà a meno 500euro sarà un terminale da prendere ad occhi chiusi.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 12-04-2017 alle 18:26.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 18:23   #8
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
anche qui su hwu ormai bisogna leggere i confronti con le cinesate tipo oneplus o xiaomi... Non è questione di rapporto qualità/prezzo, sono proprio universi differenti per prodotti diversi, non sono confrontabili.

Poi capisco che sia bello pensare di aver fatto l'affare ed essere i più furbi d itutti ,ma raramente è così.

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
4gb di ram vs i 6gb della concorrenza

sensore delle impronte inutilizzabile cosi come gli altri metodi di sblocco abbastanza fallaci
6 giga di ram per fare cosa? E lo scanner dell'iride sarebbe fallace? Al massimo è un po' lento. Posso concordare che il sensore di impronte sia scomodo, ma prendersela poi con lo sblocco del viso che è così da android 4.4 assomiglia un po' ad arrampicarsi sugli specchi

Ultima modifica di floc : 12-04-2017 alle 18:26.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 18:40   #9
pcmachine
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Città: https://t.me/********
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
4gb di ram vs i 6gb della concorrenza

sensore delle impronte inutilizzabile cosi come gli altri metodi di sblocco abbastanza fallaci

micro-lag già all'uscita sul mercato vuol dire che potrà solo peggiorare(mai visto uno smartphone che con update risolva i lag), questo fa capire che siete già propensi a giudicare positivamente gli aspetti negativi

niente audio stereo

bixby e ammenicoli software vari o sono malottimizati oppure non pronti in ita

niente sd per l'europa

fa sembrare gli altri smartphone obsoleti?? provato nei negozi vodafone e a parte la cornice ridotta non vedo novità, il mi mix già offre lo schermo borderless, ma come ergonomia sembra quasi avere un righello tra le mani

niente doppia fotocamera rispetto alla concorrenza, anzi rimane la stessa del modello precedente addirittura

si parlava anche dello superslowmotion però è svanito nel nulla
che senso ha avere risoluzioni super full mega quad hd se per avere un autonomia decente devo ridurlo a 3 pixel in croce? così come anche le prestazioni.. bello avere il ferrarino a gpl (qui nuovamente fate pesare pochissimo il fatto che bisogna ridurre prestazioni e risoluzione per la batteria sottodimensionata)

prezzo 829€.. già giorni fa era prenotabile a 40€ in meno su amazon e non classici stockisti... chissà tra 2 o 3 mesi

tutto quanto imho my 2 cents
mondo crudele.tu si che ne capisci!
provatele le cose prima di giudicare...
lasciate stare appleupgrade.guardate online e capirete che NON CE N'E' per nessuno a sto giro.
poi una review fatta con i piedi. dex? sconosciuto . nuovo vr? neanche citato
il supporto microsd è presente per tutti comunque come l'adoptable storage
la risoluzione la imposti UNA VOLTA e fine.
il display tra i migliori?
LOL .il miglior display del mercato sminuito così. serve un oculista bravo.
non è stereo? utilissimi 2 speakers su 15cm di terminale, si avrà un effetto STEREOMEGASCOPICO.
solo apple può pubblicizzarli come feature.discorso diverso sui tab dove tendi a otturarli con le mani, difatti il tab s3 ne ha 4 con rotazione giroscopica.

Ultima modifica di pcmachine : 12-04-2017 alle 18:45.
pcmachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 19:35   #10
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
Quote:
Originariamente inviato da pcmachine Guarda i messaggi
mondo crudele.tu si che ne capisci!
provatele le cose prima di giudicare...
lasciate stare appleupgrade.guardate online e capirete che NON CE N'E' per nessuno a sto giro.
poi una review fatta con i piedi. dex? sconosciuto . nuovo vr? neanche citato
il supporto microsd è presente per tutti comunque come l'adoptable storage
la risoluzione la imposti UNA VOLTA e fine.
il display tra i migliori?
LOL .il miglior display del mercato sminuito così. serve un oculista bravo.
non è stereo? utilissimi 2 speakers su 15cm di terminale, si avrà un effetto STEREOMEGASCOPICO.
solo apple può pubblicizzarli come feature.discorso diverso sui tab dove tendi a otturarli con le mani, difatti il tab s3 ne ha 4 con rotazione giroscopica.
pensare che ho un nexus 6p lo speaker stereo io lo noto e anche tanto, di concorrenza parlo sia di iphone che lg/huawei/sony/motorola/asus/oneplus/xiaomi e così via

ps. forse non hai letto ma... l'ho provato
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 19:44   #11
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 679
Ero stato generoso: avevo previsto che questo terminale (per via della scelta di mettere solo 4gb di ram, quando terminali che costano la metà ne montano 6 e non hanno tutto il bloatware che ti mette samsung) avrebbe cominciato a laggare dopo un annetto... invece, a quanto vedo, i microlag ci sono già adesso. Per ora mi tengo il mio fido Note 3, che pur avendo 3 anni e mezzo alle spalle (parecchi in ambito smartphone) ha 1 solo gb in meno (ma anche cose meno esose da far girare), e l'ho da poco rimesso a nuovo con una nuove batteria (pagata 15 euro, cosa che non potrei fare con questo costosissimo terminale)
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 19:54   #12
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
anche qui su hwu ormai bisogna leggere i confronti con le cinesate tipo oneplus o xiaomi... Non è questione di rapporto qualità/prezzo, sono proprio universi differenti per prodotti diversi, non sono confrontabili.

Poi capisco che sia bello pensare di aver fatto l'affare ed essere i più furbi d itutti ,ma raramente è così.
In che senso? (domanda non polemica, precisiamo...)
Alla fine sti telefoni si assomigliano tutti, c'è su Android, il soc è quello, quantità ram e storage sono quelli, alla fine la differenza la fanno alcuni dettagli come può magari essere una certificazione IP68 o un jack che c'è o non c'è, e dei materiali super pregiati solo per far lievitare il prezzo frega poco, l'importante è che siano giusti per la destinazione d'uso... tanto per dire...
Non capisco cosa intendi con "universi differenti per prodotti diversi, non sono confrontabili".
Sul piano tecnico io non ci vedo molta differenza, e quei due marchi che hai citato non mi pare facciano così schifo, grosso modo siamo lì... sicuramente cambiano altre cose, tipo la garanzia ovviamente che se compri in Cina non è che puoi avere i 2 anni di garanzia italiana...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 20:26   #13
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Ero stato generoso: avevo previsto che questo terminale (per via della scelta di mettere solo 4gb di ram, quando terminali che costano la metà ne montano 6 e non hanno tutto il bloatware che ti mette samsung) avrebbe cominciato a laggare dopo un annetto... invece, a quanto vedo, i microlag ci sono già adesso. Per ora mi tengo il mio fido Note 3, che pur avendo 3 anni e mezzo alle spalle (parecchi in ambito smartphone) ha 1 solo gb in meno (ma anche cose meno esose da far girare), e l'ho da poco rimesso a nuovo con una nuove batteria (pagata 15 euro, cosa che non potrei fare con questo costosissimo terminale)
e tu pensi che se un telefono lagga dipende dalla ram? Il lag intanto và contestualizzato, puo' essere la UI, un 'app specifica o tutto il sistema.
Ormai android é abbastanza performante e le risorse disponibili sui telefoni moderni sono largamente sufficienti pure nella fascia media.
Il mio S6 dal day 1 non laggava tranne che nello scroll all'interno di uno specifico menu, cosa dovuta ad un codice scritto coi piedi e non cerrto perché la ram o la cpu non sono sufficienti.
Con l'aggiornamento a marshmallow é stato ottimizzato quel poco che non era reattivo in tutte le sezioni dell'interfaccia.
Parlare di telefoni che laggano nel 2017 fà semplicemente ridere, va tutto contestualizzato ed analizzato in profondità.
Se stai in una zona dove la rete fà cagare ad esempio é normale che avrai impuntamenti nelle app, oggi senza internet non funziona manco il telefono tra un po'.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 20:45   #14
Umberto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Messaggi: 2477
c'è ancora qualcuno che compra samsung?
__________________
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 20:49   #15
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8444
Quote:
Originariamente inviato da Umberto77 Guarda i messaggi
c'è ancora qualcuno che compra samsung?
ho avuto ed ho telefoni e tablet motorola, apple, samsung, lg, htc, sony, huawei e google.
Samsung é l'unica marca che ricomprerei, ovviamente non ai di prezzi lancio.
Il galaxy S6 lo pagai 370 euro con garanzia europea a 7 mesi dall'uscita.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 12-04-2017 alle 20:55.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 21:32   #16
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1230
Ma non doveva essere a 10nm? Nel video, nella schermata informativa dell'hw, si legge 14nm o sbaglio?
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 21:57   #17
Surrucagnolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 301
Spendere più di 800€ vuol dire che il dispositivo deve essere perfetto in tutto. Se altri montano 6gb di ram, s8 deve averne di più. Se ci sono dispositivi economici che hanno 5000mah e durano 2 giorni, s8 deve durarne almeno 4. Se ci sono dispositivi con dac decicato e speaker stereo, s8 non deve essere da meno. Se a metà prezzo esiste op3t che è super reattivo, super fluido, s8 dovrebbe essere ancora meglio (altro che microlag) e lo sblocco deve essere senza incertezze. Per quelli che dicono che oneplus è una cinesata... bhè è una cinesata con un rapporto prezzo e prestazioni che qualsiasi lagsung si sogna!
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 22:43   #18
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
pensare che ho un nexus 6p lo speaker stereo io lo noto e anche tanto, di concorrenza parlo sia di iphone che lg/huawei/sony/motorola/asus/oneplus/xiaomi e così via

ps. forse non hai letto ma... l'ho provato
Ahahahahahah bella questa! Tu evidentemente non sai cosa sia l'effetto stereo, se noti la differenza su un dispositivo così piccolo. Dev'esserci una minima distanza tra uno speaker e l'altro per poterlo notare e su un terminale che al massimo sarà 15cm di altezza non ha proprio senso di esistere.

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
ho avuto ed ho telefoni e tablet motorola, apple, samsung, lg, htc, sony, huawei e google.
Samsung é l'unica marca che ricomprerei, ovviamente non ai di prezzi lancio.
Il galaxy S6 lo pagai 370 euro con garanzia europea a 7 mesi dall'uscita.
Mah i gusti son gusti, però ultimamente mi sembra che LG sia nettamente meglio. Ti consiglio di provare anche LG, costa molto meno e ultimamente sta sfornando davvero ottimi terminali e pensare che una volta non avrei comprato un LG manco sotto tortura!

I Samsung che ho avuto modo di provare anche a lavoro, sia fascia alta come l'S6, sia fascia media come l'A5, continuano a non convincermi, trovo i colori bruttini e anche sulla tastiera non mi trovo molto. Paradossalmente mi sembra che già solo l'LG G4 sia decisamente superiore, comunque sono considerazioni molto soggettive mi rendo conto, però Samsung proprio non riesco a farmela andare.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 23:48   #19
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ahahahahahah bella questa! Tu evidentemente non sai cosa sia l'effetto stereo, se noti la differenza su un dispositivo così piccolo. Dev'esserci una minima distanza tra uno speaker e l'altro per poterlo notare e su un terminale che al massimo sarà 15cm di altezza non ha proprio senso di esistere.
forse sei sordo...mai considerato quest'opzione?
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 02:01   #20
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
In che senso? (domanda non polemica, precisiamo...)
Alla fine sti telefoni si assomigliano tutti, c'è su Android, il soc è quello, quantità ram e storage sono quelli, alla fine la differenza la fanno alcuni dettagli come può magari essere una certificazione IP68 o un jack che c'è o non c'è, e dei materiali super pregiati solo per far lievitare il prezzo frega poco, l'importante è che siano giusti per la destinazione d'uso... tanto per dire...
Non capisco cosa intendi con "universi differenti per prodotti diversi, non sono confrontabili".
Sul piano tecnico io non ci vedo molta differenza, e quei due marchi che hai citato non mi pare facciano così schifo, grosso modo siamo lì... sicuramente cambiano altre cose, tipo la garanzia ovviamente che se compri in Cina non è che puoi avere i 2 anni di garanzia italiana...
concordo sul discorso relativo alla destinazione d'uso, e appunto per questo dico che non sono prodotto paragonabili.
Al di là del discorso materiali (gli lcd gialli di oneplus per dirne una vecchia, ma in tempi recenti c'è il touch che lagga o l'alluminio da lattina di xiaomi), ricerca e sviluppo e design la differenza è data dal software, da dire "è android" a una rom funzionante per davvero ce ne passa parecchio. Oneplus e xiaomi promettono miliardi di customizzazioni e software fantastici ma alla prova dei fatti hanno sempre dei bug ricorrenti ed è un susseguirsi di beta spacciate per rom stabili che tappano una falla e ne aprono un'altra provocando comportamenti erratici delle applicazioni o del device. Per non parlare del fatto che chissà cosa si infila in quelle rom pubblicate ogni due giorni senza alcun processo serio di validazione. In realtà aziendali di un certo tipo i device non "di marca" nemmeno vengono fatti connettere, al netto di aggiornamenti di sicurezza comunque necessari, aggiungiamo poi supporto e assistenza e il quadro è completo.
Se io sono un professionista, ho bisogno uno strumento che funzioni 24/7 senza batter ciglio... Tutto questo ha ovviamente un costo ma se le richieste sono queste non ci sono alternative, da qui la non confrontabilità dei prodotti, a prescindere dalla scheda tecnica che vuol dire tutto e niente se non ha un contorno valido.

Visto che già so che risposte scatena questo tipo di intervento, prego di astenersi i fenomeni del tipo "il mio miaomi me lo hanno rispedito in 48 perfettamente funzionante dopo che era finito sotto un treno!!!11!UNO!" o "sul mio leeco non si è mai bloccata nessuna applicazione, sei una persona falza!" perchè, ammesso che sia vero, non siete un campione statisticamente affidabile e lo sa chiunque abbia fatto un uso professionale di un device e/o ne abbia gestiti un numero decente.
__________________

ODISSEY: AMD Threadripper 3960X | ASUS Prime-TRX40-Pro | Corsair Vengeance 128 GB DDR4-3200 | NVIDIA RTX 3080TI FE 12GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1