Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2017, 16:40   #61
Flaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da nick1992 Guarda i messaggi
Sono indeciso anche io se acquistarlo.Ho un budget di 1000€ a disposizione e dalle caratteristiche tecniche mi sembra un ottimo pc considerando che su internet l ho trovato sui 900€.L unica pecca sembra la mancanza dell ssd che alla fine si risolve comprandolo a parte.Io a quel prezzo non ho trovato di meglio.Voi che dite con 1000€ potrei aspirare ad un notebook migliore? Ero anche interessato a vedere film in 4k collegandolo alla tv dite che sia possibile con questo pc?
Ciao Nick1992, a quel prezzo, secondo me, non trovi di meglio. La differenza la farebbe il prezzo dell'ssd (sempre secondo me indispensabile). Questo laptop non ha il lettore x il 4k. Però lo puoi utilizzare x lo streaming come netfix o altri senza problemi.

Salut'
Flaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 14:23   #62
raffs96
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 5
Ragazzi ho appena preso il pc..
Sono molto entusiasta ma ho notato da subito che il touchpad si abbassa di qualche millimetro e "balla", la cosa è alquanto fastidiosa..
Lo fa anche a voi oppure è un difetto di fabbrica?
raffs96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 09:01   #63
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
probabilmente si e sganciato dalla sua sede se sei pratico nello smontaggio puoi fare da solo .....
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 10:48   #64
Vikingkong
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 12
Ciao a tutti è un pò che seguo il forum ed in particolare la discussione su questo Asus ed infine mi sono deciso ad acquistarlo insieme ad un samsung 960 evo da 500gb che non ho ancora montato. Il portatile va bene e per il prezzo che costa è piuttosto performante, unico difetto è il backlight bleeding...non so se nel mio caso si possa ritenere importante sta di fatto che nel lato destro in alto del monitor mi da abbastanza fastidio sia in game che nei film quando ci sono scene più scure ed è evidente anche con schermo al 50% della luminosità. Sto valutando come muovermi...in caso di sostituzione potrei beccarne uno con un problema di backlight bleeding più importante ed a quel punto non so se amazon mi farebbe il reso dopo una sostituzione, oppure chiedere direttamente il reso e optare per il raionbook g4 che mi verrebbe a costare 150 o 200 euro in più in caso volessi aggiungere un hard disk meccanico da 1tb.
Una terza opzione sarebbe rivolgermi all'assistenza asus senza alcuna garanzia che ritengano il difetto tale da fare alcun intervento e nel frattempo con i tempi biblici che possono metterci perdere la possibilità di reso su amazon...quindi tenderei ad escludere questa possibilità.
Riguardo a smontare la cornice lo escludo perchè non sono pratico e invaliderei la garanzia. Secondo voi con amazon è meglio la sostituzione ammesso che poi mi facciano il reso se ne becco uno peggiore o fare il reso direttamente e optare per un g4?
Vorrei allegare delle immagini ma non so come fare, la dimensione massima degli allegati è bassissima...
Vikingkong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 15:47   #65
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
ma basta con ste pippe mentali su ips

cambia ben poco e lo dico io che son passato da un tn ad un ips calibrato della Dell anni fa

ottima cosa sapere che e' un Rog magari e' costruito meglio???
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 14:13   #66
Vikingkong
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 12
Questa è una foto dello schermo al buio con luminosità al 50%...qualcun altro che possiede il pc ha lo stesso problema così evidente?
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_20170403_001725-2.jpg (6.8 KB, 35 visite)
Vikingkong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 18:06   #67
Minels93
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 4
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum quindi mi scuso per eventuali mancanze .
Sono ormai molto prossimo ad acquistare questo fantastico computer, a mio avviso, ma mi sono nate alcune domande.
Leggendo in questo forum e in qualche altra descrizione in internet sembra che il pc sia 'rumoroso'.
Paragonando un po il case e il sistema di raffreddamento ad altri pc di stessa categoria mi sono chiesto se effettivamente è adeguato ai componenti che deve portarsi dietro.
Per chi ha già provato il computer può confermarlo?? è effettivamente rumoroso?? si raffredda bene??
un altra questione che mi è sorta è la seguente: Montando una scheda video e un processore così nuovi (sopratutto la scheda video visto la nuova architettura di nvidia) si hanno molti problemi con i driver e il corretto funzionamento??
Ringrazio tutti in anticipo
Minels93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 23:17   #68
Vikingkong
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Minels93 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum quindi mi scuso per eventuali mancanze .
Sono ormai molto prossimo ad acquistare questo fantastico computer, a mio avviso, ma mi sono nate alcune domande.
Leggendo in questo forum e in qualche altra descrizione in internet sembra che il pc sia 'rumoroso'.
Paragonando un po il case e il sistema di raffreddamento ad altri pc di stessa categoria mi sono chiesto se effettivamente è adeguato ai componenti che deve portarsi dietro.
Per chi ha già provato il computer può confermarlo?? è effettivamente rumoroso?? si raffredda bene??
un altra questione che mi è sorta è la seguente: Montando una scheda video e un processore così nuovi (sopratutto la scheda video visto la nuova architettura di nvidia) si hanno molti problemi con i driver e il corretto funzionamento??
Ringrazio tutti in anticipo
Ciao io lo possiedo da poco, ma posso dirti che fino ad ora non ho avuto problemi con i driver, per quanto riguarda la rumorosità a pieno carico si fa sentire...non ti saprei dire rispetto ad altri pc della stessa fascia perchè non ho termini di paragone però in compenso per quanto riguarda le temperature raffredda bene. Ho provato tomb raider 2013, thief e the witcher 3 ed in particolare in quest'ultimo che è il più pesante la temperatura della gpu anche dopo un'ora e mezza di gioco stava intorno i 60 attestandosi fra i 58 e i 65 mentre la cpu intorno ai 70 con brevissimi e sporadici picchi fino ad 85. Sinceramente non me lo aspettavo considerando che possiede solo una ventola per cpu e gpu.
Vikingkong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 10:06   #69
Vikingkong
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da nick1992 Guarda i messaggi
Sono indeciso anche io se acquistarlo.Ho un budget di 1000€ a disposizione e dalle caratteristiche tecniche mi sembra un ottimo pc considerando che su internet l ho trovato sui 900€.L unica pecca sembra la mancanza dell ssd che alla fine si risolve comprandolo a parte.Io a quel prezzo non ho trovato di meglio.Voi che dite con 1000€ potrei aspirare ad un notebook migliore? Ero anche interessato a vedere film in 4k collegandolo alla tv dite che sia possibile con questo pc?
Il pc ha un'uscita hdmi 1.4 quindi puoi collegarlo in 4k a 30hz. Per contenuti video non dovresti avere problemi. Per il budget a disposizione secondo me al momento non trovi di meglio
Vikingkong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 10:58   #70
yago78
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Vikingkong Guarda i messaggi
Questa è una foto dello schermo al buio con luminosità al 50%...qualcun altro che possiede il pc ha lo stesso problema così evidente?
Uguale al mio anche i punti coincidono con la stessa intensità.questo ancora di più mi fa pensare ad un problema di montaggio-progettazione sopratutto nell'angolo a destra.evidentemente il coperchio o l'anima di metallo su cui è attaccato lo schermo lo spinge un pochino verso l'interno.
appena posso provo a sistemarlo.
Poi se non dovesse essere così,a questo punto, è proprio un problema della catena di fabbricazione e non ci si può fare nulla.
fino ad ora,anche con altre marche più costose, sugli schermi ips mi è sempre capitato questo problema anche in maniera più consistente.
yago78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 11:43   #71
Minels93
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 4
Quote:
Ciao io lo possiedo da poco, ma posso dirti che fino ad ora non ho avuto problemi con i driver, per quanto riguarda la rumorosità a pieno carico si fa sentire...non ti saprei dire rispetto ad altri pc della stessa fascia perchè non ho termini di paragone però in compenso per quanto riguarda le temperature raffredda bene. Ho provato tomb raider 2013, thief e the witcher 3 ed in particolare in quest'ultimo che è il più pesante la temperatura della gpu anche dopo un'ora e mezza di gioco stava intorno i 60 attestandosi fra i 58 e i 65 mentre la cpu intorno ai 70 con brevissimi e sporadici picchi fino ad 85. Sinceramente non me lo aspettavo considerando che possiede solo una ventola per cpu e gpu.
La questione dei driver e del sistema di raffreddamento mi rasserena parecchio
Per quanto riguarda invece il rumore nell'utilizzo quotidiano (pensiamo ad un excel, matlab o cad 3d) come va?
Minels93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 16:10   #72
emiliano21
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Brandon Flowers Guarda i messaggi
Mi è arrivato proprio qualche giorno fa. Per quel che ho avuto modo di provare è assolutamente un bel notebook, devo provvedere però a sostituire l'hdd perchè è davvero una piaga. Avevo intenzione di mettere un caddy al posto del lettore ottico ma ancora non sono riuscito a capire se ciò invalida la garanzia.
Sono nelle stesse condizioni, alla fine hai risolto?
emiliano21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 18:21   #73
brattak
Senior Member
 
L'Avatar di brattak
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Messaggi: 8644
non invalida niente se per caso aveste problemi rimontate il lettore e fate garanzia
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 12:13   #74
Inlimbo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da Vikingkong Guarda i messaggi
Questa è una foto dello schermo al buio con luminosità al 50%...qualcun altro che possiede il pc ha lo stesso problema così evidente?

ti posso solo dire che io ho un n552vw ed è così evidente nell'angolo destro, dopo che (nonostante fosse nella custodia), mi è caduto lo zaino a terra. Purtroppo il bleeding di questi notebook è una cosa quasi sempre presente...basta un nulla (anche in fase di montaggio e trasporto) e lo schermo si guasta. Questa è la conclusione a cui io sono arrivato.
Inlimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 16:36   #75
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
MSI GP62M 7RD Leopard
i5 7300hq, 8gb di ram, 1050, schermo fhd e 1tb di hdd
com'è a 900€ secchi?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 16:58   #76
alifax
Member
 
L'Avatar di alifax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vibo Valentia
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
MSI GP62M 7RD Leopard
i5 7300hq, 8gb di ram, 1050, schermo fhd e 1tb di hdd
com'è a 900€ secchi?
Hai "qualche" mp
alifax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 18:39   #77
Vikingkong
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da yago78 Guarda i messaggi
Uguale al mio anche i punti coincidono con la stessa intensità.questo ancora di più mi fa pensare ad un problema di montaggio-progettazione sopratutto nell'angolo a destra.evidentemente il coperchio o l'anima di metallo su cui è attaccato lo schermo lo spinge un pochino verso l'interno.
appena posso provo a sistemarlo.
Poi se non dovesse essere così,a questo punto, è proprio un problema della catena di fabbricazione e non ci si può fare nulla.
fino ad ora,anche con altre marche più costose, sugli schermi ips mi è sempre capitato questo problema anche in maniera più consistente.
In questi giorni ho guardato anche forum esteri ed ho visto che è un problema piuttosto esteso anche su macchine molto costose come hai scritto tu.
Ad esempio un utente aveva il problema molto accentuato su un msi gt72vr e smontando la cornice dello schermo non compariva nessun bleeding...personalmente non ho mai smontato uno schermo e non vorrei invalidare la garanzia. Pensavo ad una sostituzione ma non so se è il caso visto che me ne potrebbe arrivare uno uguale o anche peggio visto quanto è diffuso il problema. Non so potrei provare a chiedere all'assistenza. In caso tu provassi a sistemarlo sarei molto curioso di sapere l'esito dell'operazione...
Vikingkong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 18:45   #78
Vikingkong
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Minels93 Guarda i messaggi
La questione dei driver e del sistema di raffreddamento mi rasserena parecchio
Per quanto riguarda invece il rumore nell'utilizzo quotidiano (pensiamo ad un excel, matlab o cad 3d) come va?
Premettendo sempre che non ho termini di paragone nell'uso quotidiano non mi sembra silenziosissimo, nel senso che un pò di sottofondo la ventola si sente...non ho provato programmi 3d o cad, oltre ai giochi l'ho usato per la navigazione web e un pò photoshop ma devo dire che personalmente non mi da fastidio.

Quote:
Originariamente inviato da Inlimbo Guarda i messaggi
ti posso solo dire che io ho un n552vw ed è così evidente nell'angolo destro, dopo che (nonostante fosse nella custodia), mi è caduto lo zaino a terra. Purtroppo il bleeding di questi notebook è una cosa quasi sempre presente...basta un nulla (anche in fase di montaggio e trasporto) e lo schermo si guasta. Questa è la conclusione a cui io sono arrivato.
Prima della caduta non aveva bleeding?
Vikingkong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 11:14   #79
Bobosan
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
MSI GP62M 7RD Leopard
i5 7300hq, 8gb di ram, 1050, schermo fhd e 1tb di hdd
com'è a 900€ secchi?
Ciao, dove hai trovato questa offerta? è ancora disponibile?
Bobosan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 15:44   #80
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da Bobosan Guarda i messaggi
Ciao, dove hai trovato questa offerta? è ancora disponibile?
puntocomshop mi pare ora invece si trova a 980 da akfinormatica
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v