Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2017, 13:57   #1
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Laser colore Hp: stampe macchiate

Bentrovati!

Ho acquistato una LaserJet CP3525dn di seconda mano e, quasi sicuramente a causa del trasporto visto le stampe che ho visto precedentemente sembravano perfette, produce delle strisciate nere lungo le pagine.
Allego alcune scansioni:
https://www.dropbox.com/s/eemq0q3a30...blema.pdf?dl=0

Ho già effettuato la pulizia e la calibrazione completa, ma il risultato è sempre il medesimo.

C'è qualcuno che sa dirmi da cosa può dipendere e magari anche consigliarmi come risolvere?

Grazie e ciao
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 18:27   #2
Th€@n
Member
 
L'Avatar di Th€@n
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vicino alle mucche
Messaggi: 146
Potrebbe essere la cartuccia del nero difettosa. A che livello sono i consumabili?
Da quanto tempo sono dentro? L'unica è provare a sostituirla...
__________________
[MB]ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI) [CPU]i7-10700KF [Dissy]Corsair H100i RGB PRO XT [Ram]4x8GB Corsair Vengeance RGB PRO [HD]Samsung 970 Evo Plus M.2 NVMe 2TB, Seagate Barracuda 3TB [VGA]MSI RTX3070 GAMING X TRIO [Ali]Seasonic Focus GX-650 [Case]Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass [Monitor]Acer Predator X34A [Tastiera]MasterKeys Pro S RGB [Mouse]MasterMouse Pro L [Internet]Fibra ottica: 10 Gbit/s Upload/download
Th€@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 19:34   #3
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Le cartucce son quasi piene. Mi pare che quella più scarica fosse all'85%.
Ho provato ad estrarre il nero e la cartuccia sembra pulita.
C'è dello spargimento di toner, invece, sulla vaschetta di raccolta e nelle zone limitrofe.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 20:04   #4
Th€@n
Member
 
L'Avatar di Th€@n
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vicino alle mucche
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Le cartucce son quasi piene. Mi pare che quella più scarica fosse all'85%.
Ho provato ad estrarre il nero e la cartuccia sembra pulita.
C'è dello spargimento di toner, invece, sulla vaschetta di raccolta e nelle zone limitrofe.
Quelle cartucce dovrebbero avere all'interno anche un tamburo (un cilindro di solito di colore verde), riesci a vedere se dopo aver stampato quelle strisce si vedono anche sul tamburo? Spesso è la lama di pulizia che è di gomma e non pulisce piu' bene il tamburo durante le stampe. Se hai un'altra cartuccia puoi provare a cambiarla, male che vada l'hai aperta per niente.
__________________
[MB]ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI) [CPU]i7-10700KF [Dissy]Corsair H100i RGB PRO XT [Ram]4x8GB Corsair Vengeance RGB PRO [HD]Samsung 970 Evo Plus M.2 NVMe 2TB, Seagate Barracuda 3TB [VGA]MSI RTX3070 GAMING X TRIO [Ali]Seasonic Focus GX-650 [Case]Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass [Monitor]Acer Predator X34A [Tastiera]MasterKeys Pro S RGB [Mouse]MasterMouse Pro L [Internet]Fibra ottica: 10 Gbit/s Upload/download
Th€@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 23:40   #5
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Il cilindro verde presenta solo due righe nere in prossimità delle estremità.
Il resto, l'area che può essere interessata dall'A4, è pulita.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 19:53   #6
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Oggi ho trovato un po' di tempo da dedicare alla stampante.
In pratica il vano della cartuccia posto in prossimità della vaschetta è completamente sporco, contrariamente agli altri che son puliti. La cartuccia però ha il tamburo pulito (è la gialla).
Stampando delle pagine bianche e mettendo in fila i fogli ho verificato che alcuni difetti si ripetono ogni tot cm (per il più evidente sono 47); se ricordo bene queste stampanti hanno una sorta di nastro che scorre attorno a due cilindri e sto pensando possa essere questo il responsabile, sporco o rovinato.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 11:36   #7
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Aggiorno solo per dire che ho portato la stampante da un tecnico ed ora stampa perfettamente.
In pratica era invasa dal toner fuoriuscito dalla vaschetta di recupero, staccatasi durante il trasporto; in questi casi, mi ha detto, la vaschetta di raccolta toner andrebbe staccata e sigillata con del nastro adesivo la fessura di uscita sulla stampante.
Grazie ugualmente.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v