Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2017, 14:09   #1361
romanetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Messaggi: 1958
Quote:
Originariamente inviato da romanetto Guarda i messaggi
Ciao,
mi trovo anche io nel dubbio di cosa acquistare e quindi chiedo consiglio . Ho necessita' di un access point che funzioni in modo client. Questa caratteristica la vedo specificata solamente su alcuni modelli modelli tplink (e costano molto) ma esistono altre marche che forniscono questa caratteristica ? e se si quali ?

Adesso la rete wireless di casa e' formata da un router sercomm (alice fibra) che e' dotato di entrambe le frequenze WiFi (2.4G e 5G) ed e' collegato ad alcuni apparati (4 tra TV, BDP, NAS e sky) tramite un access point in modalita' client (TP WR702N solo 2.4 a 150Mbps). Volevo aumentare la banda della sezione multimediale e quindi pensavo di prendere qualcosa che sfruttasse entrambe le frequenze con una trasmissione piu' veloce. Non conosco la potenzialita' massima WiFi del router sercomm.
Nessuno mi sa' aiutare ?
__________________
CM Stacker - Seasonic focus GX-850-ATX3 - MSI Z790 tomahawk - i7 14700K - DDR5 6800 32G - GTX980 - Corsair K60 & M65 - Acer Predator XB271HU - CPU & GPU liquidcooled by wb lunasio-cooling -
romanetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 10:15   #1362
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Salve ragazzi, qualcuno mi sa consigliare un access point da collegare alla vodafone station revolution 2 per potenziarne il segnale wi-fi in quanto è scadente a livelli pietosi? Deve essere il più potente possibile senza costare uno sproposito.
Ho un contratto fibra 100MB.
Mi hanno consigliato di prendere un modello con antenne sostituibili, con connettori SMA.

Ultima modifica di andrea0807 : 22-02-2017 alle 10:28.
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 12:03   #1363
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, qualcuno mi sa consigliare un access point da collegare alla vodafone station revolution 2 per potenziarne il segnale wi-fi in quanto è scadente a livelli pietosi? Deve essere il più potente possibile senza costare uno sproposito.
Ho un contratto fibra 100MB.
Mi hanno consigliato di prendere un modello con antenne sostituibili, con connettori SMA.
doppio scusate
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 12:03   #1364
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, qualcuno mi sa consigliare un access point da collegare alla vodafone station revolution 2 per potenziarne il segnale wi-fi in quanto è scadente a livelli pietosi? Deve essere il più potente possibile senza costare uno sproposito.
Ho un contratto fibra 100MB.
Mi hanno consigliato di prendere un modello con antenne sostituibili, con connettori SMA.
Ubiquiti....dai uno sguardo agli AccessPoint LR
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 13:21   #1365
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da maverick84 Guarda i messaggi
Ubiquiti....dai uno sguardo agli AccessPoint LR
Grazie, alcuni post addietro ho letto anche commenti positivi sugli alfa. Come rapporto qualità prezzo quale dei due é migliore?
Lo collegherei tramite cavo eternet alla vsr disattivando il wifi sulla station.
Deve avere la banda da 5Ghz.

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 10:06   #1366
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Ho pensato molto a quale access point comprare e sono indeciso tra questi tre modelli: tp-link ap500, netgear ex7000, ubiquiti UAP-AC-LR
http://www.tp-link.it/products/detai...-12_AP500.html
http://www.netgear.it/home/products/...etgear_organic
https://www.ubnt.com/unifi/unifi-ap-ac-lr/
Del netgear ci sarebbe anche un altro modello più recente e potente, EX7300, ma forze leggendo le recensioni su amazon pare che sia riuscito peggio dell'altro l'ex7000.
Mi confermate che l'ubiquiti come prestazioni è superiore agli altri modelli da me citati?
A dire il vero mi sembra strano per un aggeggio piccolo in quel modo senza antenne esterne per di più

Ultima modifica di andrea0807 : 08-03-2017 alle 09:17.
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 00:17   #1367
Careca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Messaggi: 2030
Access point + rage extender

Salve,

per coprire la mia abitazione uso il router wireless TP-Link TL-WR841N in accoppiata al rage extender TL-WA830RE.

Purtroppo il segnale al rage extender del router wireless arriva molto basso (20% ca.) rendendo la velocità di navigazione piuttosto modesta.
Non posso spostare i due dispositivi per avvicinarli.

Con cosa mi consigliate di sostituire uno od entrambi per migliorare la velocità?

Vi ringrazio.
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 09:23   #1368
Bulldozer28
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 707
Tp-Link RE210

ciao, qualcuno di voi a mai utilizzato questo tp-link RE210 o altri della linea?
ho visto che espandono la rete mantenendo di default lo SSID della rete principale. La cosa mi farebbe molto comodo, invece di creare le solite nuove reti "_EXT", come del resto fa la netgear, però al contempo mi preoccupa in quanto con un range extender netgear (qualche anno fa) provai a mettere lo stesso SSID della rete principale e mi blocco tutta la rete wifi...qualcuno mi può assicurare sul funzionamento del tp-link con stesso ssid del main router?
Sarebbe super comodo...
grazie
__________________
Ciao

B.
Bulldozer28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 13:58   #1369
peppeson
Member
 
L'Avatar di peppeson
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 243
Ciao a tutti,

sto cercando un access point che sia dual band (n+ac), che sia PoE (non ubiquiti perchè non usa lo standard 802.3af/at) e che permetta delle funzioni base come impostare almeno 2 SSID, rogue detection e channel isolation.

Avete qualche idea?
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 23:37   #1370
alessio.91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 657
Forse con una domanda banale ma ho un dubbio. Se ho un modem-router con wi-fi dual band e ac e voglio collegargli via lan un access point o un router per estendere il wi-fi devo prendere anch'esso dual band e ac per poter sfruttare tali caratteristiche?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 22:13   #1371
alessio.91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 657
Nessuno?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 22:18   #1372
Mike Golf
Senior Member
 
L'Avatar di Mike Golf
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Messaggi: 1256
Ovviamente si, se invece non usi i 5Ghz e vuoi risparmiare qualcosa, puoi estendere la rete con normali AP o router wifi a 2.4Ghz.
__________________
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.»
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2017, 08:56   #1373
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Ragazzi vorrei comprare un access point della ubiquiti e sono indeciso tra UAP-AC-LR e UAP-AC-PRO.
Tra i due la differenza sta solo nella velocità wirelles o anche nella copertura?
Cioè il pro copre più metri?
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 22:38   #1374
Zerototale
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 42
Buonasera a tutti.. avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un access point/repeater per collegarmi ad una rete wifi (wow fi) a 500 metri da casa mia con determinate specifiche:

- Compatibilità con autenticazione WPA2-Enterprise (autenticazione con user e password)
- Possibilità di collegare un antenna esterna per amplificare il segnale
- budget 50 euro

Purtroppo non posso amplificare il segnale alla fonte quindi posso solo acquistare hardware per potenziare la mia "ricezione".

Cosa mi suggerite??
Zerototale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 19:08   #1375
ciux
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 25
access point con captive portal

Buonasera,
gestisco un piccolo hotel e fino ad ora ho usato un access point Zyxel air con captive portal e archiviazione dei log delle sessioni degli utenti (mac, ora, siti visitati etc)

Inizia a darmi molti problemi e vorrei sostituirlo.

Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa con le stesse funzioni e che non costi una fortuna (anche che sia semplice, con lo Zyxel me la gestivo da solo!)

Io attualmente non ho username e password, solo una pagina "di atterraggio" dove l'ospite deve accettare le condizioni d'uso della rete: quello che mi interessa non è l'autenticazione, ma il fatto che l'ap tenga traccia delle sessioni dell'utente e del relativo mac, in maniera da potermi scaricare dalle responsabilità in caso di usi illegali della rete.

Grazie mille - Marco
ciux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 10:08   #1376
chocobosage
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 165
Mi sono accorto dopo di questo Thread, scusate.
Scrivo anche qui nella speranza che qualcuno mi possa aiutare:


Ho un router Netgear il quale non riesce a portarmi il wifi in giardino e dietro casa nel parcheggio.
Ho necessità lavorative di ampliare il wifi a queste due aree per un raggio attorno alla casa di circa 70-80m.

Avrei quindi pensato a portare un Access Point fuori sul balcone (5m di cavo) oppure sul tetto (20m di cavo) oppure giù nel cancello.

Che modelli e caratteristiche dovrei valutare??

Io ho provato con questa lista

1) TP-Link CPE210 Access Point Wireless Esterno, 2.4 Ghz, 300 Mbps, 2 Antenne Interne 9 dBi, Bianco

https://www.amazon.it/TP-Link-CPE210...b213dd81b4f841

2) TP-Link TL-WA7210N Access Point Wireless da Esterno, 2.4 Ghz, 150 Mbps, WISP Client Router, PoE Passivo, Resistente all'Acqua

https://www.amazon.it/TP-Link-TL-WA7...24a7379ce2093d
chocobosage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 20:42   #1377
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Un saluto a tutti.

Nell'ultima stanza di casa mia Fastweb Fibra 100 in wifi arriva a fatica.

Lì ho comunque 2 o 3 prese ethernet, a cui collego Nas, PC, ecc.

Potrei averne uno libero per mettere un dispositivo che mi estenda fin lì il wifi. Cosa ne pensate? Quale macchinino devo comprare?
Oggi uso ogni tanto una airport express, ma mi è scomodo stare sempre lì ad attaccare e staccare. Preferirei qualcosa da mettere alla ethernet e dimenticare...

Grazie
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 08:53   #1378
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Un saluto a tutti.

Nell'ultima stanza di casa mia Fastweb Fibra 100 in wifi arriva a fatica.

Lì ho comunque 2 o 3 prese ethernet, a cui collego Nas, PC, ecc.

Potrei averne uno libero per mettere un dispositivo che mi estenda fin lì il wifi. Cosa ne pensate? Quale macchinino devo comprare?
Oggi uso ogni tanto una airport express, ma mi è scomodo stare sempre lì ad attaccare e staccare. Preferirei qualcosa da mettere alla ethernet e dimenticare...

Grazie


Nessun segno di vita su questo thread?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 22:34   #1379
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei comprare un access point della ubiquiti e sono indeciso tra UAP-AC-LR e UAP-AC-PRO.
Tra i due la differenza sta solo nella velocità wirelles o anche nella copertura?
Cioè il pro copre più metri?


__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 12:31   #1380
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807 Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei comprare un access point della ubiquiti e sono indeciso tra UAP-AC-LR e UAP-AC-PRO.
Tra i due la differenza sta solo nella velocità wirelles o anche nella copertura?
Cioè il pro copre più metri?
Per esperienza d'uso, vai di LR
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v