Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2017, 11:22   #21
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
- boh
ma vedi qualche device wireless dal comando: iwconfig
?


- dopo che inserisci la chiavetta, cosa vedi nelle ultime 10 15 righe di: dmesg
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 12:00   #22
ishtar1900
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 264
dal risultato che ti è uscito ieri quando hai cercato di abilitare wicd "wicd.service is not a native service, redirecting to systemd-sysv-install
Executing /lib/systemd/systemd-sysv-install enable wicd" si evince che l'installazione non è andata buon fine, o meglio che c'è stato qualche errore con la procedura di installazione offline, puo essere che i quei pacchetti di debian per qualche ragione non siano compatibili, oppure che l'installazione offline richieda degli accorgimenti particolari. Visto che tra scaricare mint e metterla su una usb ci vogliono pochi minuti, oggi, quando ho tempo, voglio provare sulla distro live a installare wicd offline. Ti faccio sapere.
ishtar1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 12:20   #23
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da sacarde Guarda i messaggi
- boh
ma vedi qualche device wireless dal comando: iwconfig
?
Come mi avevi anche già indicato tu, dovrebbe essere questo:
wlxf4f26d0cf51a
Prima dell'istallazione da github non lo vedevo e non vedevo neanche l'adattatore con lsusb.
Quindi almeno adesso il SO sa che la chiavetta esiste!

Quote:
Originariamente inviato da sacarde Guarda i messaggi

- dopo che inserisci la chiavetta, cosa vedi nelle ultime 10 15 righe di: dmesg
Non ho capito!

Quote:
Originariamente inviato da ishtar1900 Guarda i messaggi
dal risultato che ti è uscito ieri quando hai cercato di abilitare wicd "wicd.service is not a native service, redirecting to systemd-sysv-install
Executing /lib/systemd/systemd-sysv-install enable wicd" si evince che l'installazione non è andata buon fine, o meglio che c'è stato qualche errore con la procedura di installazione offline, puo essere che i quei pacchetti di debian per qualche ragione non siano compatibili, oppure che l'installazione offline richieda degli accorgimenti particolari. Visto che tra scaricare mint e metterla su una usb ci vogliono pochi minuti, oggi, quando ho tempo, voglio provare sulla distro live a installare wicd offline. Ti faccio sapere.
Grazie!
Ho trovato anche questo driver linux sul sito Tp-Link USA (su quello IT solo driver per Windows e Mac):
http://static.tp-link.com/TL-WN725N_...321613225x.zip

Ma non ho idea di come eventualmente installarlo visto che richiede, credo, di avere già l'accesso ad internet per installare il compilatore.

Può essere utile in qualche modo?
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 13:38   #24
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
- esegui il comando: dmesg
prima di inserire la chiavetta

- inserisci la chiavetta

- riesegui dopo qualche secondo: dmesg
e riporti i messaggi aggiunti in fondo
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 14:23   #25
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da sacarde Guarda i messaggi
- esegui il comando: dmesg
prima di inserire la chiavetta

- inserisci la chiavetta

- riesegui dopo qualche secondo: dmesg
e riporti i messaggi aggiunti in fondo
Fatto, ma sono venuti fuori due documenti di 24 pagine l'uno
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 15:53   #26
ishtar1900
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 264
Dunque, da live di Mint ho installato ( Open With GDebi Package Installer ) offline questi pacchetti ( repo di Ubuntu 16.04 xenial ) nel seguente ordine :

python-wicd_1.7.4+tb2-1_all.deb ( http://de.archive.ubuntu.com/ubuntu/...+tb2-1_all.deb )
wicd-daemon_1.7.4+tb2-1_all.deb ( http://de.archive.ubuntu.com/ubuntu/...+tb2-1_all.deb )
wicd-gtk_1.7.4+tb2-1_all.deb ( http://de.archive.ubuntu.com/ubuntu/...+tb2-1_all.deb )

Le dipendenze erano soddisfatte e l'installazione è andata a buon fine.
Poi ho stoppato e disabilitato il demone NetworkManager e avviato e abilitato all'avvio il demone wicd.
Come nel tuo caso nel tentativo di abilitarlo mi è uscito quel messaggio di systemd, non avendo Mint installato non posso sapere se, riavviando, il servizio viene abilitato o meno in automatico indipendentemente dall'avviso.
Detto cio, sempre da terminale, ho avviato wicd ( wicd-gtk), l'ho configurato da gui con le mie impostazioni di accesso al router e, come puoi vedere dallo screenshot che ho postato qui sotto, ha funzionato perfettamente, sia via ethernet che successivamente in wifi, che poi non sia il massimo è un altro discorso....

[IMG][/IMG]

Questo è quanto, ovviamente dovrai verificare che wicd gestisca senza problemi la tua chiavetta wifi, ma stando all'articolo che ti avevo postato dovrebbe funzionare.
Per evitare eventuali problemi ( ce ne sono gia abbastanza) prima di installare i pacchetti e seguire la solita procedura, stoppa e disabilita widc ( non si sa mai che sia ancora abilitato...) e disinstalla widc ( sudo apt-get purge wicd ) .

e poi dicono che Arch è complicato...

Ultima modifica di ishtar1900 : 11-04-2017 alle 17:00.
ishtar1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 16:27   #27
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Fatto, ma sono venuti fuori due documenti di 24 pagine l'uno
devi guardare soltanto le ultime righe che genera il kernel
quando inserisci la chiavetta

dovrebbe essere tipo:

usb ..-...
usbcore ...
8188eu ...
wlan....
.....wlxf4f26d0cf51a

Ultima modifica di sacarde : 11-04-2017 alle 16:34.
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 18:52   #28
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1699
Grazie ancora ad entrambi per lo "sbattimento"!

Quote:
Originariamente inviato da ishtar1900 Guarda i messaggi
Dunque, da live di Mint ho installato ( Open With GDebi Package Installer ) offline questi pacchetti ( repo di Ubuntu 16.04 xenial ) nel seguente ordine :

python-wicd_1.7.4+tb2-1_all.deb ( http://de.archive.ubuntu.com/ubuntu/...+tb2-1_all.deb )
wicd-daemon_1.7.4+tb2-1_all.deb ( http://de.archive.ubuntu.com/ubuntu/...+tb2-1_all.deb )
wicd-gtk_1.7.4+tb2-1_all.deb ( http://de.archive.ubuntu.com/ubuntu/...+tb2-1_all.deb )

Le dipendenze erano soddisfatte e l'installazione è andata a buon fine.
Poi ho stoppato e disabilitato il demone NetworkManager e avviato e abilitato all'avvio il demone wicd.
Come nel tuo caso nel tentativo di abilitarlo mi è uscito quel messaggio di systemd, non avendo Mint installato non posso sapere se, riavviando, il servizio viene abilitato o meno in automatico indipendentemente dall'avviso.
Detto cio, sempre da terminale, ho avviato wicd ( wicd-gtk), l'ho configurato da gui con le mie impostazioni di accesso al router ed ha funzionato perfettamente sia via ethernet che wifi, che poi non sia il massimo è un altro discorso....

[IMG][/IMG]

Questo è quanto, ovviamente dovrai verificare che wicd gestisca senza problemi la tua chiavetta wifi, ma stando all'articolo che ti avevo postato dovrebbe funzionare.
Per evitare eventuali problemi ( ce ne sono gia abbastanza) prima di installare i pacchetti e seguire la solita procedura, stoppa e disabilita widc ( non si sa mai che sia ancora abilitato...) e disinstalla widc ( sudo apt-get purge wicd ) .

e poi dicono che Arch è complicato...
A me anche col riavvio mi da lo stesso problema.
Appena termina la procedura di avvio, in automatico, esce fuori una maschera in cui è scritto:

"wicd deve poter accedere alle schede di rete del computer",

e poi il campo in cui inserire la password.
Una volta inserita mi esce un nuovo messaggio:

"Impossibile connettere l'interfaccia D-Bus di wicd. Controllare il log di wicd per eventuali messaggi d'errore."

Chiudo il pop up e mi riesce nuovamente il primo con la richiesta di password, la reinserisco e mi esce un nuovo messaggio, questa volta con scritto:

"Il demone wicd non è attivo. L'interfaccia non funzionerà correttamente fino al suo avvio."

Lo chiudo e mi esce un secondo messaggio con scritto:

"Error connecting to wicd service via D-Bus.Please ensure the wicd service is running."

Se provo ad avviare wicd manualmente si ripete tutta la procedura.

Quote:
Originariamente inviato da sacarde Guarda i messaggi
devi guardare soltanto le ultime righe che genera il kernel
quando inserisci la chiavetta

dovrebbe essere tipo:

usb ..-...
usbcore ...
8188eu ...
wlan....
.....wlxf4f26d0cf51a
Può essere questo?

[ 317.072720] usb 3-3: new high-speed USB device number 5 using xhci_hcd
[ 317.205116] usb 3-3: New USB device found, idVendor=0bda, idProduct=8179
[ 317.205118] usb 3-3: New USB device strings: Mfr=1, Product=2, SerialNumber=3
[ 317.205119] usb 3-3: Product: 802.11n NIC
[ 317.205120] usb 3-3: Manufacturer: Realtek
[ 317.205121] usb 3-3: SerialNumber: 00E04C0001
[ 318.285708] 8188eu: module verification failed: signature and/or required key missing - tainting kernel
[ 318.286647] Chip Version Info: CHIP_8188E_Normal_Chip_TSMC_D_CUT_1T1R_RomVer(0)
[ 318.308318] EEPROM ID = 0x8129
[ 318.308557] usbcore: registered new interface driver r8188eu
[ 318.309536] r8188eu 3-3:1.0 wlxf4f26d0cf51a: renamed from wlan0
[ 342.329167] atkbd serio0: Unknown key released (translated set 2, code 0x81 on isa0060/serio0).
[ 342.329176] atkbd serio0: Use 'setkeycodes e001 <keycode>' to make it known.
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene

Ultima modifica di baolian : 11-04-2017 alle 18:54.
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 20:23   #29
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
...

Può essere questo?

[ 317.072720] usb 3-3: new high-speed USB device number 5 using xhci_hcd
[ 317.205116] usb 3-3: New USB device found, idVendor=0bda, idProduct=8179
[ 317.205118] usb 3-3: New USB device strings: Mfr=1, Product=2, SerialNumber=3
[ 317.205119] usb 3-3: Product: 802.11n NIC
[ 317.205120] usb 3-3: Manufacturer: Realtek
[ 317.205121] usb 3-3: SerialNumber: 00E04C0001
[ 318.285708] 8188eu: module verification failed: signature and/or required key missing - tainting kernel
[ 318.286647] Chip Version Info: CHIP_8188E_Normal_Chip_TSMC_D_CUT_1T1R_RomVer(0)
[ 318.308318] EEPROM ID = 0x8129
[ 318.308557] usbcore: registered new interface driver r8188eu
[ 318.309536] r8188eu 3-3:1.0 wlxf4f26d0cf51a: renamed from wlan0
[ 342.329167] atkbd serio0: Unknown key released (translated set 2, code 0x81 on isa0060/serio0).
[ 342.329176] atkbd serio0: Use 'setkeycodes e001 <keycode>' to make it known.
si, sono i messaggi del kernel all'inserimento della chiavetta

i problemi sono:

Quote:
8188eu: module verification failed: signature and/or required key missing - tainting kernel
questo e' il modulo installato da te (seguendo le guide)


credo che dando errore, carica quello inserito nel kernel di default:

Quote:
r8188eu 3-3:1.0 wlxf4f26d0cf51a: renamed from wlan0

- una volta stoppato il servizio wicd
sudo systemctl stop wicd

riesci a fare lo scan delle reti a mano?
usando il device: wlxf4f26d0cf51a



p.s.
per il problema del modulo, ecco la soluzione
https://github.com/lwfinger/rtl8188eu/issues/173

Ultima modifica di sacarde : 11-04-2017 alle 20:25.
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 23:51   #30
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da sacarde Guarda i messaggi
- una volta stoppato il servizio wicd
sudo systemctl stop wicd

riesci a fare lo scan delle reti a mano?
usando il device: wlxf4f26d0cf51a
sudo systemctl stop wicd
iwlist wlxf4f26d0cf51a scan
wlxf4f26d0cf51a No scan results

Quote:
Originariamente inviato da sacarde Guarda i messaggi
p.s.
per il problema del modulo, ecco la soluzione
https://github.com/lwfinger/rtl8188eu/issues/173
Ti ringrazio veramente molto e spero di non abusare della tua pazienza, ma sinceramente non ho capito come tentare nessuna delle due soluzioni:

Nella prima, credo di dover aggiure la riga
CONFIG_MODULE_SIG=n
all'inizio del file MakeFile.
Va bene un qualunque editor di testo?
MakeFile è quello nella cartella RTL8188EU?
Poi devo ripetere tutta la procedura
make
sudo make install
sudo cp -v etc etc etc?

Nella seconda, 8188eu sarebbe il file 8188eu.ko?
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 10:08   #31
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Nella prima, credo di dover aggiure la riga
CONFIG_MODULE_SIG=n
all'inizio del file MakeFile.
si

Quote:
Va bene un qualunque editor di testo?
si

Quote:
MakeFile è quello nella cartella RTL8188EU?
si

Quote:
Poi devo ripetere tutta la procedura
make
sudo make install
sudo cp -v etc etc etc?
si

Quote:
Nella seconda, 8188eu sarebbe il file 8188eu.ko?
seconda?

devi aggiungere (se non c'e' gia') "8188eu" al file /etc/modules
per farlo caricare in automatico



una volta fatto, riavvia e guarda gli ultimi messaggi di dmesg se cambia qualcosa

Ultima modifica di sacarde : 12-04-2017 alle 10:14.
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 13:54   #32
ishtar1900
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi

A me anche col riavvio mi da lo stesso problema.
Appena termina la procedura di avvio, in automatico, esce fuori una maschera in cui è scritto:

"wicd deve poter accedere alle schede di rete del computer",

e poi il campo in cui inserire la password.
Una volta inserita mi esce un nuovo messaggio:

"Impossibile connettere l'interfaccia D-Bus di wicd. Controllare il log di wicd per eventuali messaggi d'errore."

Chiudo il pop up e mi riesce nuovamente il primo con la richiesta di password, la reinserisco e mi esce un nuovo messaggio, questa volta con scritto:

"Il demone wicd non è attivo. L'interfaccia non funzionerà correttamente fino al suo avvio."

Lo chiudo e mi esce un secondo messaggio con scritto:

"Error connecting to wicd service via D-Bus.Please ensure the wicd service is running."

Se provo ad avviare wicd manualmente si ripete tutta la procedura.
Partiamo dall'inizio cosi ci capiamo meglio.
Ho provato a installare wicd offline e online ( dal gestore pacchetti) , stessi identici errori in fase di abilitazione all'avvio del demone, ma, in entrambi i casi, limitandomi solo ad avviarlo la sessione corrente ( sudo systemctl start wicd ) non ho riscontrato problemi. Ripeto, parlo di operazioni effettuate su distro live , quindi sessione corrente, cio che avviene al ravvio non mi è dato sapere, ma al momento non è importante, importante è sapere se realmente wicd gestisce correttamente la tua periferica. Quindi, dopo aver corretto l'installazione del driver ( in /etc/modules aggiungi 8188eu senza virgolette ne altro), verificato che il kernel lo carica senza errori, disintalli per l'ennesima volta wicd e dipendenze ed eventuali file di configuazione o symlink sparsi in system ( qui non ti posso aiutare, non ho idea di dove debian metta suoi files ), fatto cio riavvii, installi i tre pacchetti, stoppi e disabiliti network manager e avvii wicd ( sudo systemcl start wicd) , non abilitarlo per il momento.
Non spegnere il pc ! rimani nella sessione, da terminale dai wicd-gtk ( non chiudere il terminale, altrimenti si chiude il software), se vedi l'icona nella barra e/o si apre la finestra di configurazione, wicd è vivo e vegeto, sta a te poi configurarlo e verificare che la chiavetta sia rilevata e che sia possibile accedere alle reti wifi.
Nell'ipotesi che tutto fili liscio ci sara da risolvere il problema dell'abilitazione all'avvio del demone di wicd, ma una cosa alla volta...
Di piu francamente non saprei che dirti, avendo verificato personalmente sono certo che con la procedura che ti ho descritto, su Mint 18.1, sia possibile installare offline wicd e che tale software una volta avviato si collega al router senza problemi.

Ultima modifica di ishtar1900 : 12-04-2017 alle 14:02.
ishtar1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 18:30   #33
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da sacarde Guarda i messaggi

devi aggiungere (se non c'e' gia') "8188eu" al file /etc/modules
per farlo caricare in automatico



una volta fatto, riavvia e guarda gli ultimi messaggi di dmesg se cambia qualcosa
Pardon: credevo che 8188eu fosse un file da aggiungere alla cartella modules!

Comunque ho seguito le procedure, riavviato e stesso problema.

Poi, per vedere le differenze di dmesg, ho spento, disinserito la chiavetta, riavviato fatto dmesg.

A questo punto ho inserito la chiavetta e...
...funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da ishtar1900 Guarda i messaggi
Partiamo dall'inizio cosi ci capiamo meglio.
Ho provato a installare wicd offline e online ( dal gestore pacchetti) , stessi identici errori in fase di abilitazione all'avvio del demone, ma, in entrambi i casi, limitandomi solo ad avviarlo la sessione corrente ( sudo systemctl start wicd ) non ho riscontrato problemi. Ripeto, parlo di operazioni effettuate su distro live , quindi sessione corrente, cio che avviene al ravvio non mi è dato sapere, ma al momento non è importante, importante è sapere se realmente wicd gestisce correttamente la tua periferica. Quindi, dopo aver corretto l'installazione del driver ( in /etc/modules aggiungi 8188eu senza virgolette ne altro), verificato che il kernel lo carica senza errori, disintalli per l'ennesima volta wicd e dipendenze ed eventuali file di configuazione o symlink sparsi in system ( qui non ti posso aiutare, non ho idea di dove debian metta suoi files ), fatto cio riavvii, installi i tre pacchetti, stoppi e disabiliti network manager e avvii wicd ( sudo systemcl start wicd) , non abilitarlo per il momento.
Non spegnere il pc ! rimani nella sessione, da terminale dai wicd-gtk ( non chiudere il terminale, altrimenti si chiude il software), se vedi l'icona nella barra e/o si apre la finestra di configurazione, wicd è vivo e vegeto, sta a te poi configurarlo e verificare che la chiavetta sia rilevata e che sia possibile accedere alle reti wifi.
Nell'ipotesi che tutto fili liscio ci sara da risolvere il problema dell'abilitazione all'avvio del demone di wicd, ma una cosa alla volta...
Di piu francamente non saprei che dirti, avendo verificato personalmente sono certo che con la procedura che ti ho descritto, su Mint 18.1, sia possibile installare offline wicd e che tale software una volta avviato si collega al router senza problemi.
Sto scrivendo da linux!!!!!!!!


Grazie veramente ad entrambi!


Se vi trovate a passare per la costa abruzzese, arrosticini e birra (o montepulciano d'abruzzo, se preferite) vi aspettano!
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 18:41   #34
ishtar1900
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 264
Mi fa molto piacere che tu ci sia riuscito, ora, visto che mi ero dimenticato, non stare cercare di disinstallare Network Manager, è una dipendenza di Cinnamon, ci saranno certamente modi per farlo ma io eviterei di rischiare di "rompere" il sistema.

Ciao e buona Pasqua
ishtar1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 11:43   #35
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da ishtar1900 Guarda i messaggi
Mi fa molto piacere che tu ci sia riuscito, ora, visto che mi ero dimenticato, non stare cercare di disinstallare Network Manager, è una dipendenza di Cinnamon, ci saranno certamente modi per farlo ma io eviterei di rischiare di "rompere" il sistema.

Ciao e buona Pasqua
Grazie ed auguri di buona pasqua anche a te, sacarde ed il forum tutto!
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 21:01   #36
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Pardon: credevo che 8188eu fosse un file da aggiungere alla cartella modules!

Comunque ho seguito le procedure, riavviato e stesso problema.

Poi, per vedere le differenze di dmesg, ho spento, disinserito la chiavetta, riavviato fatto dmesg.

A questo punto ho inserito la chiavetta e...
...funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!



Sto scrivendo da linux!!!!!!!!


Grazie veramente ad entrambi!


Se vi trovate a passare per la costa abruzzese, arrosticini e birra (o montepulciano d'abruzzo, se preferite) vi aspettano!
Ha funzionato solo quel giorno.
Oggi ho riprovato e solito problema!
Come non detto (tranne che per invito ad arrosticini e birra che resta sempre valido! )
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 21:29   #37
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
mah

non avrai messo il caricamento del modulo in automatico?

rivedi i passaggi della procedura (quella funzionante)
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 17:12   #38
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1699
Il problema è al riavvio; bisogna ogni volta disinserire e reinserire l'adattatore. Poi funziona
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2017, 17:20   #39
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
ah, non lo rileva la porta usb

prova a cambiare porta
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2017, 09:47   #40
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da sacarde Guarda i messaggi
ah, non lo rileva la porta usb

prova a cambiare porta
Ti ringrazio, ma alla fine ho piallato linux

Prima o poi ci riproverò e tornerò a rompere le scatole.

Grazie lo stesso!
__________________
Un uomo intelligente risolve i problemi
Un uomo molto intelligente li previene
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v