Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2017, 11:09   #1
alldario
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 32
Consigli su PC assemblato 600 euro

Ciao a tutti!

Mi hanno straconsigliato questo forum e dalle discussioni sembra proprio ottimo. Mi sono appena registrato.

Vi scrivo perchè vorrei comprare finalmente un fisso per uso domestico, veloce e reattivo, ma comunque di fascia media. Ad oggi lo utilizzerò al massimo per photo editing e dovrei accoppiarlo quindi anche ad un monitor che mi permetta di lavorare bene sulle foto (manca anche mouse e tastiera (wireless)). Vorrei comunque poter liberamente giocare a qualche gioco leggero in 2d o avventure grafiche (per i giochi pesanti ho la play) senza problemi di surriscaldamento o senza perdere in qualità. Magari, altri componenti permettendo, in futuro cambierò la scheda grafica.

Tornando al pc, ho chiesto un po' in giro e mi hanno dato dei preventivi (un po' costosetti).

A grandi linee pensavo:
-i5 6500 3,2 GHz
-scheda madre della gigabyte (non so bene quale): la GA-H170M-D3H o la GA-H110M o ...?
-ram corsair ddr4 8Gb (due da 4) e magari in futuro inserirne altre 2 da 4.
-ssd da 120 gb e HD da 1 Tb.
-alimentatore credo dipenda dal resto.
-per la scheda grafica alcuni mi consigliano quella integrata, altri la asus 710-2-sl-2Gb, altri la nvidia gt730...
-dissipatore stessa cosa, per alcuni non serve, per altri dissipatore intel.
-case di media fascia, magari con il vetro laterale, non troppo "cattivo"..
-accetto consigli per il monitor e tastiera/mouse
-per quanto riguarda il budget.. orientativamente 600, ma spenderei anche di più se ne vale la pena. Voi siete gli esperti.

Grazie mille!

Dario
alldario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 12:54   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133393
Ciao
quanta fretta avresti di comprare? ce uno shop ceh vorresti utilizzare?

cmq di solito con 600 euro il top ceh si possa fare e questo:

1 Pz - SSD 2,5" 128GB SanDisk X400 [SD8SB8U-128G-1122]
Euro 59.98 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE FD8350FRHKBOX Black Edition
Euro 134.77 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - DDR3 PC1866 16GB CL10 Corsair Ven k 2x8GB Vengeance,black,Low P. [CML16GX3M2A1866C10]
Euro 115.96 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Gigabyte Radeon RX 460 WindForce OC 2G, 2048 MB GDDR5 GV-RX460WF2OC-2GD
Euro 103.75 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 48.4 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MB AMD AM3+ GBT GA-970-Gaming 4719331848248 [GA-970-GAMING]
Euro 80.81 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PSU 450W Corsair CX450M 843591057936 [CP-9020101-EU]
Euro 53.78 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cases Zalman R1 Midi-Tower - white [R1 WHITE]
Euro 50.15 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 634,64 iva Comp.
shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)

se tieni ad avere un pc silenzioso un dissipatore ci vorrebbe
x quanto riguarda la scheda video, x lavorare e fare un minimo di gaming nn mi affiderei alla scheda integrata, si potrebbe fare ma con risultati abbastanza mediocri

x quanto riguarda il monitor ceh caratteristiche vorresti avere?
budget max x quello e gli accessori?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 13:48   #3
alldario
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 32
Ciao e grazie della risposta ad un'ora dalla domanda!

Non ho troppa fretta. Me lo chiedi perché stanno uscendo dei nuovi componenti? Di che data si parla?

Mi consiglieresti uno shop? Io ho sempre usato amazon per acquisti online, però probabilmente esistono shop più specifici/economici.

Sono d'accordo per la presenza di dissipatore e scheda video.

Per il monitor pensavo ad un buon 24 pollici fullHD; più che sufficiente, no?

Per quanto riguarda i componenti che mi hai gentilmente suggerito:
-per il processore mi hanno tutti consigliato l'intel i5 6500 (o 6400), quello che mi hai proposto sembra più potente e più economico (però non ne capisco quasi nulla). A cosa è dovuta questa differenza di qualità/prezzo?
-mi consigli quindi una RAM DDR3 e non la DDR4, e da 16 Gb e non 8... come mai?
-con questa scheda grafica, fino a che livelli posso spingermi? Con un gioco di nuova generazione, ad esempio, con che qualità potrei giocare?
-ottimo case.
-come budget ok considerando che mi sembra che hai assemblato un pc più potente di quanto pensassi. Potrei usarlo senza problemi per i prossimi anni.

Grazie!!!
alldario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 18:29   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133393
Quote:
Originariamente inviato da alldario Guarda i messaggi
Ciao e grazie della risposta ad un'ora dalla domanda!

Non ho troppa fretta. Me lo chiedi perché stanno uscendo dei nuovi componenti? Di che data si parla?
dovrebbero sucire dei nuovi processori agli inizi di marzo
Mi consiglieresti uno shop? Io ho sempre usato amazon per acquisti online, però probabilmente esistono shop più specifici/economici.
il nome dello shop e "camuffato" in fodno alla configurazione

Sono d'accordo per la presenza di dissipatore e scheda video.
ci si potrebbe mettere come dissipatore un arctic A32
Per il monitor pensavo ad un buon 24 pollici fullHD; più che sufficiente, no?

Per quanto riguarda i componenti che mi hai gentilmente suggerito:
-per il processore mi hanno tutti consigliato l'intel i5 6500 (o 6400), quello che mi hai proposto sembra più potente e più economico (però non ne capisco quasi nulla). A cosa è dovuta questa differenza di qualità/prezzo?
le prestazioni fra le cpu sono simili, l'i5 va meglio con carichi di lavoro singoli diciamo e l'FX8 con carichi multipli
il vantaggio e ceh con la differenza di prezzo ci scappa anche la shceda video dedicata (che a seconda dei lavori che farai porta vantaggi prestazioni dal 10 al 150%)

-mi consigli quindi una RAM DDR3 e non la DDR4, e da 16 Gb e non 8... come mai?
piu ram ce melgio è
come prestazioni ddr3 o ddr4 e indifferente, se si potessero mettere le ddr4 su quella shceda madre cmq le avrei preferite solo x una questione di reperibilita sul lungo periodo

-con questa scheda grafica, fino a che livelli posso spingermi? Con un gioco di nuova generazione, ad esempio, con che qualità potrei giocare?
e una entrylevel, consdiera x cui che nn e pensata x giocarci in full-hd con titoli recenti, poi dipende sempre cosa useresti
esempio:
tomb raider in dx12 e dettagli high fanno un 35-40ina di fps
con doom che e piu leggero si sta anche sopra i 50

considera che x fare gaming in full-hd di solito si va a considerare dal modello 470 in su, ma parliamo gia di dedicare sui 200 euro alla scheda video

-ottimo case.
-come budget ok considerando che mi sembra che hai assemblato un pc più potente di quanto pensassi. Potrei usarlo senza problemi per i prossimi anni.

Grazie!!!
risp in black
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 19:37   #5
alldario
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 32
Ciao,

di che nuovi processori parli? Di AMD o Intel? Se devo essere sincero sono ancora perplesso per l'Intel. Era forse la mia unica certezza. L'intel è quasi sempre preferito rispetto al AMD che mi hai indicato. Quello che hai detto però è, ovviamente, vero per quanto riguarda le performance con carichi singoli e multipli. Non so bene quale sia la differenza tra i due. Se parliamo di usare più programmi insieme, questo non è il mio caso. Ma la scheda integrata dell'Intel influisce in qualche modo se ho installato una scheda grafica con memoria dedicata? "Aiuta" o no?

non c'è pericolo che la DDR3 diventi presto obsoleta? Ti domando assolutamente da ignorante in materia. tra le due tecnologie non ci sono ancora grossi scostamenti, ma in futuro dovrebbe cambiare suppongo. E se compro una scheda madre che supporta solo DDR3 poi sarò vincolato. Che ne pensi?

La scheda grafica che mi hai consigliato secondo me va benissimo. Non occorre spingersi oltre. Almeno non adesso. Con una macchina di questo tipo penso che in futuro non sarà problema installare una scheda grafica di fascia superiore. Giusto?

E per il monitor? Consigli? Quello potrei comprarlo anche subito.

Grazie ancora.

Ultima modifica di alldario : 11-02-2017 alle 19:39.
alldario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 19:39   #6
alldario
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 32
Ho usato questo sito, tra altri, per il benchmark.
http://cpu.userbenchmark.com/Compare...350/3513vs1489

L'intel 6600k sembra una bomba. E' troppo immagino... no?

Ultima modifica di alldario : 11-02-2017 alle 19:41.
alldario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 19:57   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133393
il 6600k e veloce quanto il 6500 o quanto il 7600, vanno tutti uguali gli i5
e vanno tutti benissimo
io ho messo l'FX8 xke cmq da rpestazioni motlo simili, anzi con la vga dedicata rende melgio che nn l'i5 con la grafica integrata
in quel sito nn ci sono dei test specifici, sono cosi delel comaprazioni un po genereiche, in realta servono a poco, xke sono moltissimi i dati che servono a fare una valutaizone ma li ce ne sono pochi e fatti male x dire e come valutare due macchine in base alla grandezza del bagagliaio e sceglierie la miglireo solo in base a quello

i nuovi rpocessori son questi
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/onl...zen_67123.html
nn guardare i prezzi ceh sono alti, ci saranno anche modelli piu "piccoli" e adatti alle tue esigenze

le prestaizoni di ddr3 e ddr4 rimarranno uguali a quelle che ci sono oggi anche fra 5 anni (beh magari poi ci saranno le ddr5 e altre nuove ram)
dicimao solo che fa "brutto" comprare le 3 quando ci sono le 4, xke sembra roba vecchia, ma il fatto e ceh se le prestaizoni sono uguali o se si fa un pc milgiroe su ddr3 che nn mettendoci le ddr4 beh allora poco importa il nome della ram
si certo, ma se hai gia in mente di fare del gaming un po serio, tieniti da parte 100 euro in piu e la rpendi subito, senza star li a cambiare scheda fra un anno x dire

budget max x il monitor?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 20:56   #8
alldario
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 32
Ciao,

per il processore seguirò il tuo consiglio e aspetterò marzo per le nuove uscite. Così potrò scegliere meglio.

se ho capito bene, se compro una determinata scheda madre, posso montarci solo ddr3 o solo ddr4. Non potrò installare delle ddr4 nella mia scheda madre da ddr3. Giusto? Comunque mi hai convinto per le ddr3. poi con 16 Gb di ram difficilmente avrò l'esigenza di altro.

Ma per curiosità, tra l'intel e AMD, entrambi con la stessa scheda grafica dedicata, chi va meglio? Se ho i5 e scheda grafica dedicata installate insieme, che ruolo ha la grafica integrata dello stesso i5? Lavora o rimane in stand-by? Non so se mi sono spiegato.

Potresti gentilmente fornirmi delle alternative, solo per un confronto, per quanto riguarda la scheda grafica? o magari anche la scheda madre?

Per quanto riguarda il monitor, fai tu. Io pensavo sui 140. Le foto devono vedersi bene e le loro caratteristiche (colori, contrasto, etc.) non devono essere distorte. Non impongo un budget massimo invalicabile, questa però è la fascia di prezzo. Aperto a consigli.

Grazie mille.
alldario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 21:29   #9
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da alldario Guarda i messaggi
Ho usato questo sito, tra altri, per il benchmark.
http://cpu.userbenchmark.com/Compare...350/3513vs1489

L'intel 6600k sembra una bomba. E' troppo immagino... no?
Eh si, va forte !















Ma mi sa che col tuo budget ti sovrai accontentare dell' i5 6500...
Prodotti nel carrello:

1 Pz - memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13R]
Euro 62.22 iva compresa

1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [BX80662I56500]
Euro 183.79 iva compresa

1 Pz - MB Intel 1151 ASRock B150M HDV [90-MXGYD0-A0UAYZ]
Euro 66.81 iva compresa

1 Pz - Cases Zalman Z3 Midi-Tower - Black [ZM-Z3-BK]
Euro 39.98 iva compresa

1 Pz - PSU 450W Corsair CX450M 843591057936 [CP-9020101-EU]
Euro 53.78 iva compresa

1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 48.4 iva compresa

1 Pz - SSD 2,5 120GB SanDisk Z410 [SD8SBBU-120G-1122]
Euro 60.82 iva compresa

1 Pz - Gigabyte Radeon RX 460 WindForce OC 4G, 4096 MB GDDR5 GV-RX460WF2OC-4GD
Euro 119.22 iva compresa

Totale carrello: Euro
Bonifico : 622,30 iva Comp.
Paypal : 635,01 iva Comp.


Comunque è già troppo per la 460.
Starà a dormire per la maggior parte del tempo.....

Ciao.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 11-02-2017 alle 21:34.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 22:15   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133393
Quote:
Originariamente inviato da alldario Guarda i messaggi
Ciao,

per il processore seguirò il tuo consiglio e aspetterò marzo per le nuove uscite. Così potrò scegliere meglio.

se ho capito bene, se compro una determinata scheda madre, posso montarci solo ddr3 o solo ddr4. Non potrò installare delle ddr4 nella mia scheda madre da ddr3. Giusto? Comunque mi hai convinto per le ddr3. poi con 16 Gb di ram difficilmente avrò l'esigenza di altro.
si esatto diepnde dalla piattaforma, cpu e shcede amdri supportano solo alcuni tipi di memoria
x dire sugli i5 di default ala frequenza delle ddr4 e 2400Mhz, potresti prendere delle ram anceh a 3200Mhz ma nn andrebbero poi a quella velocita ma a 2400Mhz

Ma per curiosità, tra l'intel e AMD, entrambi con la stessa scheda grafica dedicata, chi va meglio? Se ho i5 e scheda grafica dedicata installate insieme, che ruolo ha la grafica integrata dello stesso i5? Lavora o rimane in stand-by? Non so se mi sono spiegato.
e leggermente piu rapido l'i5, roba di decimi di seocndo, ceh quindi si fa fatica a vedere
ho consiglaito l'FX8 xke e piu rapido se invece fai piu alvori in contemporanea, e capita piu spesso in quel caso di ntoare rallentamenti ad un pc, ceh nn ad applciare qualce fitlro su photoshop
cioe se in un caso parlaimo di metterci 20 secondi o mettercene 21 nn cambia nulla
se invece lasci lavorare il pc e inizi a vedere il mouse che va a scatti mentre nel frattempo che il pc elabora sei adnato su facebook e stai ascoltando della musica beh in quel caso serve piu potenza di cpu, x quello torna utile l'FX8 (poi beh ce da considerare anche che visto il costo migliroe potresti semrpe metterci una scheda video leggermetne piu veloce che nn sull'i5, ovvio fino ad un certo punto, poi nn serve a molto metterci una scheda video enorme sopra)

Potresti gentilmente fornirmi delle alternative, solo per un confronto, per quanto riguarda la scheda grafica? o magari anche la scheda madre?
si disattiva
Per quanto riguarda il monitor, fai tu. Io pensavo sui 140. Le foto devono vedersi bene e le loro caratteristiche (colori, contrasto, etc.) non devono essere distorte. Non impongo un budget massimo invalicabile, questa però è la fascia di prezzo. Aperto a consigli.
in genere x lavorare con le foto si va dai 200 ai 400 euro di monitor, nn parlo di lavorarci professionalmetne eh, senno si sale di piu
x cui se il budget nn e fisso ti direi che uno dei piu consigliati e il DELL UltraSharp U2414H, ma parlaimo di andare oltre i 200 euro
oppure l'SE2717H e interessante x essere un 27", un po piu in basso ce il Samsung LS24E370 24" o l'LG 25UM58 che e un 25" wide

Grazie mille.
risp in black
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 22:23   #11
alldario
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 32
Ciao!

Grazie per la tua configurazione. Anche questa molto interessante.

Sto cercando di decifrare i grafici ahahah. Mi manca capire a cosa corrispondono i colori e l'unità di misura di quei numeri. cosa indicano?

Quando dici "Comunque è già troppo per la 460.
Starà a dormire per la maggior parte del tempo....." parli dell'i5 6500?

Vedo che tu mi consigli una scheda madre diversa per ram DDR4 di 8 Gb al posto di 16. La scheda grafica è poi uguale con il doppio di memoria dedicata. Come mai? (mi sto appassionando!).

Non saprei inoltre in base a cosa scegliere una scheda madre rispetto ad un'altra.

Grazie mille!!
alldario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 22:38   #12
alldario
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 32
Grazie Celsius,

devo ancora studiare parecchio...

-frequenza del processore deve essere sempre più alta di quella della RAM (se no ho pagato inutilmente più GHz di RAM)

-sul processore ho capito il ragionamento e devo pur sempre ricordarmi di non farmi prendere la mano e pensare a cosa realmente mi serve il pc!

-per il monitor il prezzo non è proprio bassino. 25 pollici bocciato. 27 mi sembra ingombrante. 24 pollici penso sia ottimo e l'ultra sharp non scherza mica. Cosa devo guardare per la scelta di un monitor? che caratteristiche?

Grazie ancora, utilissimo è dir poco!
alldario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 22:56   #13
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da alldario Guarda i messaggi
Ciao!

Grazie per la tua configurazione. Anche questa molto interessante.

Sto cercando di decifrare i grafici ahahah. Mi manca capire a cosa corrispondono i colori e l'unità di misura di quei numeri. cosa indicano?

Quando dici "Comunque è già troppo per la 460.
Starà a dormire per la maggior parte del tempo....." parli dell'i5 6500?

Vedo che tu mi consigli una scheda madre diversa per ram DDR4 di 8 Gb al posto di 16. La scheda grafica è poi uguale con il doppio di memoria dedicata. Come mai? (mi sto appassionando!).

Non saprei inoltre in base a cosa scegliere una scheda madre rispetto ad un'altra.

Grazie mille!!
Siccome ho capito che eri partito con Intel allora ho messo l'i5 ma bisogna mettere però una scheda madre più scadente od entry level e solo 8 gb di ram e il resto a cascata.
Per la scheda video ne ho messo una da 4 gb.

Il fatto é però che con quella scheda video entry level, (ci giochi benissimo per carità) il processore, sia Intel che AMD che ha messo Celsius sono sovradimensionati perlomeno per giocare.
Se fai anche altre cose col pc un processore comununque più potente può servire e sarà anche più longevo.

Un i5 od equivalente AMD per giocare si associano su schede video da 250/300 euro.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 11-02-2017 alle 23:04.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 23:08   #14
alldario
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 32
Perfetto, molto chiaro.

Vedo comunque che le differenze di prezzo tra le schede madri sono piccole, quindi anche una leggermente sovradimensionata per un futuro upgrade non mi sembra una cattiva idea.

Per pochi euro in più invece ho il doppio della memoria grafica dedicata (da 2 a 4 Gb). Per la ram inizierei con 8 Gb e potrei aggiungerne altri 8 in seguito, magari senza cambiare il processore, sia l'AMD di Celsius che il tuo i5.

"Se fai anche altre cose col pc un processore più potente può servire.
E comunque sarà più longevo."
quale consigli in questo caso? L'AMD di Celsius, un altro i5 o qualcosa di diverso?

Grazie
alldario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 23:20   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133393
Quote:
Originariamente inviato da alldario Guarda i messaggi
Grazie Celsius,

devo ancora studiare parecchio...

-frequenza del processore deve essere sempre più alta di quella della RAM (se no ho pagato inutilmente più GHz di RAM)

-sul processore ho capito il ragionamento e devo pur sempre ricordarmi di non farmi prendere la mano e pensare a cosa realmente mi serve il pc!

-per il monitor il prezzo non è proprio bassino. 25 pollici bocciato. 27 mi sembra ingombrante. 24 pollici penso sia ottimo e l'ultra sharp non scherza mica. Cosa devo guardare per la scelta di un monitor? che caratteristiche?

Grazie ancora, utilissimo è dir poco!
no beh la ram ha dei vincoli
ti conviene puntare al massimo della frequenza supportata di default dalle cpu che rpenderai in cosndierazione
x il processore cmq dicimao ceh dai 130 ai 200 euro van tutti bene come potenza di calcolo
x la qualita dei colori ti serve uno schermo con tecnologia IPS o PLS
x il resto diagoanle, risoluzione e carattieristiche aggiuntive vanno a discrezione
sulla qualtia invece devi guardare recensioni e test, ad esmepio su tftcentral.co.uk o su prad.de
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 23:36   #16
alldario
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 32
Perfetto, grazie
alldario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 23:53   #17
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da alldario Guarda i messaggi
Ciao!

Sto cercando di decifrare i grafici ahahah. Mi manca capire a cosa corrispondono i colori e l'unità di misura di quei numeri. cosa indicano?
(mi sto appassionando!).
Grazie mille!!
Scusa mi son dimenticato.
I processori AMD sono in rosso,quelli blu sono gli intel

Sono incolonnati in base alle prestazioni che possono ottenere con un determinato videogioco.
Hanno usato per tutti una scheda video o due di fascia altissima per essere sicuri che non limitasse ai processori di esprimere la loro Potenza.
Come dicevo sono incolonnati in base al numero minimo di fotogrammi al secondo che riescono a sviluppare in quel gioco. A destra invece viene riportato il numero dei fotogrammi massimo.
Il minimo comunque é il più importante.
Come puoi notare ogni gioco é storia a se. Dipende da come viene programmato.
Questi in particolare sono usciti tutti di recente.

La memoria nella scheda video influisce poco sulla velocità ma ti permette di caricare dettagli maggiori nei giochi.

Il monitor:
Se compri una scheda video AMD come quelle che ti abbiamo proposto, assicurati che il monito sia con tecnologia freesync.
É molto importante, specialmente con schede video non potentissime.
Perché si sincronizza con i fotogrammi della scheda video evitando che tu percepisca ogni minimo scatto o rallentamenti o nei giochi.
Lo percepirai comunque sempre fluido
Anche se i fotogrammi dovessero scendere.

In parole povere é meglio puntare 20 euro in più su un monitor e su una configurazione equilibrata piuttosto che piuttosto che su processore troppo spinto od una scheda grafica che non si riesce a sfruttare appieno.

Il processore che ti ha suggerito Celsius costa meno perché di quella marca stanno per uscire i nuovi modelli, e quindi questi un po' li svendono.

Scusami per la semplicità ma ho preferito non usare troppi termini tecnici, affinché tu potessi capire meglio visto che hai detto che sei un po' allo scuro.
Comunque son cose semplici, ma a molta gente piace parlare comicato ed a volte non si fa capire.

Ciao.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 11-02-2017 alle 23:57.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 00:27   #18
alldario
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 32
Infatti sei stato chiarissimo!

Alla fine, tra quelli, Resident Evil VII è quello che gira meglio!

Ok per il monitor, ci farò attenzione.

Non ho problemi ad aspettare qualche settimana per le nuove uscite, anche se costeranno sicuramente di più. E magari i "vecchi" AMD non diminuiranno troppo di prezzo. Come dici li stanno già svendendo.

Tu comunque consigli solitamente intel? Ormai ho fissato quasi tutti i pezzi tranne il processore. Sto cercando di approfondire

A presto. Grazie =)
alldario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 09:54   #19
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da alldario Guarda i messaggi
Infatti sei stato chiarissimo!

Alla fine, tra quelli, Resident Evil VII è quello che gira meglio!

Tu comunque consigli solitamente intel? Ormai ho fissato quasi tutti i pezzi tranne il processore. Sto cercando di approfondire
Residenti evil 7 con una scheda video di fascia su tutti i processori fa lo stesso punteggio.
Quindi i vuol dire che non é pesante ed é programma to bene, e che il processore nonbcpnta molto.

Vwr la vecchietà del processore....

Voglio precisare che più della metà di quei processori in quelle schermate, é già fuori commercio da un pezzo.
Alcuni sono di 5/6 anni fa, e nonosrante ciò stanno pure in alto.

Non consiglio, se qualcuno vuole una cosa cerco di accontentarlo.
Se ci sono indico pure le alternative.
Ma non mi piace far cambiare idea alle persone.
Se vuoi il BMW magari lo prendi da 2000 anziché da 2500.
Inutile che io ti convinca per un' AUDI.
Sarebbe lo stesso ma poi tu rimarresti sempre col tarlo....
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 15:57   #20
alldario
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 32
Ciao di nuovo!

ho studiato un po' e fatto delle ricerche e ovviamente il prezzo del mio pc non poteva far altro che aumentare. Se è possibile mi piacerebbe spendere qualcosa in meno, ma il pc ha decisamente un'altra impronta adesso.

Che ne pensate della configurazione? Consigli?
Unica cosa: la scheda video dovrebbe essere la rx 480 GTR "normale" e non quella black (235 euro e non 261).

1 Pz - PSU 450W Corsair CX450M 843591057936 [CP-9020101-EU]
Euro 53.78 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cpu Intel Core i5-7500 (3,40Ghz/3,80Ghz) 1151 BOX [BX80677I57500] KABY LAKE
Euro 188.21 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - SSD Intel® 600p 256 GB Read: 1570 MB/s, Write: 540 MB/s [SSDPEKKW256G7X1]
Euro 96.18 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Mb Intel 1151 Asrock B250 Pro4 Chipset B250 [90-MXB3S0-A0UAYZ]
Euro 87.43 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 48.4 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - memory D4 2400 16GB C14 Corsair Ven K2 843591069588 [CMK16GX4M2A2400C14R]
Euro 114.81 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cases PHANTEKS Eclipse P400 Midi-Tower - Black Window [PH-EC416P_BK]
Euro 67.66 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - XFX Radeon RX 480 GTR Black Edition, 8192 MB GDDR5 RX-480P8DBA6
Euro 261.34 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 899,44 iva Comp.
Paypal : 917,80 iva Comp.

Grazie mille.
alldario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v