Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2013, 08:41   #6841
pier81
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno,
anche io ho avuto i problemi descritti in merito alla stabilità del WI-FI (non della ADSL).

Mi spiego meglio : nel bel mezzo della navigazione (sopratutto quando tengo aperte diverse finestre di Explorer) le barre del segnale wi-fi indicano la mancanza della connessione internet. Mi basta sconnettere e riconnettere il PC che il problema si risolve subito. La cosa seccante è che non riesco a capire se dipende dal modem o dal PC, un Asus K55VD. Per la cronaca : ho anche un altro asus (X53SV) che non ha praticamente mai mostrato il problema (almeno per quanto l'ho usato, non essendo mio ma in uso alla mia girl, che di PC ne sa meno di zero).

Detto questo, sarei orientato più a pensare che il problema sia sul PC, visto che sull'altro non ho mai avuto problemi.

Il problema è più frequente alla prima connessione di mattina (verificato di sabato e domenica) o alla prima connessione di sera, quando torno da lavoro. Alle successive non si verifica.

Proverò a cambiare i diversi parametri del WI-FI per verificare l'eventuale soluzione del problema e vi farò sapere.

Inoltre : è possibile che il mio cordless Gigaset E310 (che funziona nel range 1880-1900Mhz) disturbi il modem ?? Purtroppo modem e Cordless sono vicini per una comodità "logistica". Potrei eventualmente settare il modem sul canale 11 (il più lontano dal 2,4.....)......o spostare "fisicamente" il Cordless.

Nei dintorni ho due reti wireless di cui una sola abbastanza potente, la seconda è molto debole. Non ricordo la frequenza della prima e verificherò se conviene spostare la mia frequenza su canale diverso.

Anche io ho impostato la 2,4 Ghz a 00:00 --> 00:00 e l'ADSL non si sconnette mai.

Clà.
al 90 % è un problema pc, prova ad aggiornargli i driver dell wifi (se ci sono) controlla le impostazioni avanzate, se è tutto impostato correttamente (potenze, soglie, etc.etc.) e prova a disabilitare il risparmio energetico sulla scheda wifi!....il cordless spegnilo durante le prove, anche se secondo me non dovrebbe dar fastidio.

fatti un giro su internet e vedi se altri utenti lamentano il tuo problema con lo stesso modello di portatile

Ultima modifica di pier81 : 25-03-2013 alle 08:50.
pier81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 08:56   #6842
ClaudioSM
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da pier81 Guarda i messaggi
al 90 % è un problema pc, prova ad aggiornargli i driver dell wifi (se ci sono) controlla le impostazioni avanzate, se è tutto impostato correttamente (potenze, soglie, etc.etc.) e prova a disabilitare il risparmio energetico sulla scheda wifi!....il cordless spegnilo durante le prove, anche se secondo me non dovrebbe dar fastidio.

fatti un giro su internet e vedi se altri utenti lamentano il tuo problema con lo stesso modello di portatile
Grazie dei consigli !
In effetti, ora che ci penso, il problema si verifica quando sto sul divano e con il PC alimentato dalla batteria......Però rimane un fatto strano, poichè il modem è a 3-4 metri e senza muri nel mezzo. Proverò e vi faccio sapere, thanks.

Non ho notato problemi di altri utenti con lo stesso PC, che sembra sia affidabile.
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 09:10   #6843
Coccinillia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 550
invece io sto impazzendo per configurare la vpn.

ho impostato il ddns ma non riesco a connettermi dal cellulare

uff
__________________
------------------------------------------
1340 feedback positivi su ebay (100%)
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 09:52   #6844
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
invece io sto impazzendo per configurare la vpn.

ho impostato il ddns ma non riesco a connettermi dal cellulare

uff
Strano...io l'ho provato ed è andato tutto liscio... quale ddns hai usato? Io ho provato con quello di asus e no-ip e mai nessun problema
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 09:56   #6845
gtgibo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da gtgibo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, posto in questa stanza perchè sono intenzionato a comprare questo router della Asus. Ho ora un Sitecom di circa 5 anni fà modello wl-127 che "credo" inizia a dare dei problemi con gestore Alice adsl 7 mega. Ho messo credo tra virgolette perchè non capisco se sia il router o la linea di casa. Abito in una casa indipendente e stamattina ho fatto una prova ho collegato direttamente il router Sitecom al cavo principale che mi entra in casa scollegando il cavo che poi porta il segnale a tutti gli apparecchi telefonici. I risultati che mi dà di SNR sono divisi in downstream e upstream e sono molto diversi tra loro, vorrei sapere da voi come mai ho db basso in downstream e se con Asus avrei dei problemi. Premetto che perdita di segnale in 6 anni di Alice sono state eccezioni, però vorrei capire come leggere i risultati. Grazie.
p.s dimenticavo circa 4 anni fà mi son fatto cambiare la caratterista da interleaved in fast.

Allego foto della schermata del Router Sitecom.
https://www.dropbox.com/s/6rimbphs7vy4d34/sitecom.jpg
Un consiglio è gradito grazie
gtgibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 09:59   #6846
nitroin
Senior Member
 
L'Avatar di nitroin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3050
Quote:
Originariamente inviato da gtgibo Guarda i messaggi
Un consiglio è gradito grazie
Essendo la velocità di collegamento asimmetrica, così pure l'SNR può esserlo.
Non vedo particolari difficoltà in merito con l'Asus.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 10:19   #6847
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11336
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Cerca di capire che è un problema tuo.

O è un problema di configurazione oppure il tuo esemplare è difettoso.
La stabilità wireless è qualcosa che riscontro praticamente ogni giorno quando faccio streming di .mkv HD.

Quindi non ti disperare e cerca di capire il problema.
Ora, premesso che non ho davvero voglia di rileggermi il topic (dato che ultimamente sta diventando un flood/spam di lamentele che si traducono, nel 90%, in errori utente), che firmware hai su? Che device cerchi di connettere? L'instabilità si verifica in momenti precisi?



Acceso che io sappia.
ciao , allora siamo in 2 ad avere un esemplare difettoso... c'è anche un'altra persona qui sul forum che ha gli stessi problemi miei...

capisco che chi come te non ha problemi , leggere il TH sia frustante...

ma ci sono tante di quelle varianti... che è impossibile avere tutti la stessa situazione no?

passando al problema ho la .314 stable provata anche la beta... i problemi aumentavano anche alla portante adsl disconnessioni e varie...

ho smanettato molto su router wifi ho creato link di 2 km , da 800 metri stabili ho flashato saldato , lavorato su molti wrt 54... in questo momento nel cassetto ho questi



il resto è in cantina... non farmi scendere tutto questo per farti capire che non si parla con un pivello...

e se dico che il router ha problemi credimi io sono nel 10% e non nel 90%.....

sotto stress "download" e con più apparecchi collegati alla 2,4 del tipo 2 cellulari android 2 notebook 2 tablet la wifi si resetta...

le impostazioni del wifi sono state modificate provato tutte le varianti ma non c'è modo di avere la 2,4 ghz stabile!!!
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 10:30   #6848
nitroin
Senior Member
 
L'Avatar di nitroin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3050
Peppe, mi hai franteso.
Non volevo assolutamente dire che sei un pivello o altro.

Semplicemente volevo farti capire che non è colpa del router progettualmente, ma del tuo esemplare e/o configurazione specifica.

Quindi, post come quello di cui sopra o del tipo "100€ buttati" sono inutili e non servono a nulla. Potresti editare descrivendo per filo e per segno il tuo problema, in maniera puntuale, con tutte le possibili soluzioni provate. Anche un po' di ordine non guasterebbe.

Io non ho problemi con la wireless (ed ho attiva solo la 2.4GHz) ed ho connessi:
- 3 pc in maniera continuativa;
- 4 telefonini (WP e Symbian);
- 2 Kindle (Fire e Fire HD).

Download pesanti credo di averli riprodotti.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 10:52   #6849
aloa79
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 34
driver adsl

Salve ragazzi legendo i vosti post mi sono venuti dei dubbi su gli ultimi driver adsl
Vorrei sapere se sono quelli nella foto nella prima pagina gli ultimi oppure no

Grazie
aloa79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 11:00   #6850
nitroin
Senior Member
 
L'Avatar di nitroin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3050
Quote:
Originariamente inviato da aloa79 Guarda i messaggi
Salve ragazzi legendo i vosti post mi sono venuti dei dubbi su gli ultimi driver adsl
Vorrei sapere se sono quelli nella foto nella prima pagina gli ultimi oppure no

Grazie
Firmware Version: 3.0.0.4.335.
ADSL Driver Version: 3.16.18.0.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 11:16   #6851
gibi87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
invece io sto impazzendo per configurare la vpn.

ho impostato il ddns ma non riesco a connettermi dal cellulare

uff
Anche io i giorni scorsi ho impostato la VPN con ddns della asus.
Ho fatto delle prove di connessione con il cellulare (gestore TIM) e ho visto che se l'apn è wap.tim.it la connessione non va a buon fine, mentre se imposto ibox.tim.it va tutto perfettamente.
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 11:52   #6852
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11336
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Peppe, mi hai franteso.
Non volevo assolutamente dire che sei un pivello o altro.

Semplicemente volevo farti capire che non è colpa del router progettualmente, ma del tuo esemplare e/o configurazione specifica.

Quindi, post come quello di cui sopra o del tipo "100€ buttati" sono inutili e non servono a nulla. Potresti editare descrivendo per filo e per segno il tuo problema, in maniera puntuale, con tutte le possibili soluzioni provate. Anche un po' di ordine non guasterebbe.

Io non ho problemi con la wireless (ed ho attiva solo la 2.4GHz) ed ho connessi:
- 3 pc in maniera continuativa;
- 4 telefonini (WP e Symbian);
- 2 Kindle (Fire e Fire HD).

Download pesanti credo di averli riprodotti.
ok scusami è che dopo aver speso 100e mi girano un po , vorrei aspettare l'uscita di qualche altro firmware stable... ma non so quando ci vorrà..
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 12:30   #6853
polipetto
Member
 
L'Avatar di polipetto
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 161
Ragazzi con tiscali viaggio a 7 mb fissi. Ho contattato il tecnico e mi ha detto che il mio modem non è configurato su adsl2 e ppoa. Dove posso vedere se è configurato correttamente su adsl 2 e ppoa?
polipetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 13:22   #6854
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Il protocollo lo puoi verificare seguendo il percorso:

Impostazioni Avanzate ---> WAN

mentre l'impostazione DSL la puoi trovare nella scheda Amministrazione.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 13:42   #6855
fabiovi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da polipetto Guarda i messaggi
Ragazzi con tiscali viaggio a 7 mb fissi. Ho contattato il tecnico e mi ha detto che il mio modem non è configurato su adsl2 e ppoa. Dove posso vedere se è configurato correttamente su adsl 2 e ppoa?
magari può anche essere utile leggere il manuale?
fabiovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 14:22   #6856
polipetto
Member
 
L'Avatar di polipetto
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Il protocollo lo puoi verificare seguendo il percorso:

Impostazioni Avanzate ---> WAN

mentre l'impostazione DSL la puoi trovare nella scheda Amministrazione.
sul modem ho la V spuntata su Multiple Mode. è Corretto o devo mettere su adsl2+? Grazie 1000
polipetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 15:06   #6857
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
@Polipetto:

Io ho Alice 20 Mega, l'impostazione corretta dovrebbe essere Adsl 2+ ma il router in automatico si e' settato in Multiple ed io non l'ho toccato, visto che pare funzionare bene...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 15:34   #6858
jamal72
Senior Member
 
L'Avatar di jamal72
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 348
in attesa di ricevere il route davo un occhiata alla home page..

ma... cosa sarebbe file di "swap" per il Download Master?
jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 15:36   #6859
ClaudioSM
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 117
Impostazioni ADSL

Quando si imposta la ADSL nel wizard automatico, il modem propone due impostazioni Telecom, su provider Italiani.

Alla prima Telecom corrisponde la PPOA, mentre alla seconda corrisponde la PPOE.
Ho notato che la PPOE, su Telecom 20Mbit, è migliore della PPOA come stabilità, mentre il ping del PPOA è leggermente inferiore (test statistici). Alcune (poche) volte mi dà 10ms, mediamente sono 25ms. Con il 7Mbit avevo 30-35ms.

Tutto ciò sulla mia linea (12dB di SNR e attenuazione max 3 dB, entrambi sia Up che Down).

Nulla toglie, come indicato da altri, che si possa modificare tutto in manuale anche dopo una qualsiasi scelta.

Clà.

Ultima modifica di ClaudioSM : 25-03-2013 alle 16:14.
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 16:55   #6860
Ibanez86
Senior Member
 
L'Avatar di Ibanez86
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ciao , allora siamo in 2 ad avere un esemplare difettoso... c'è anche un'altra persona qui sul forum che ha gli stessi problemi miei...

capisco che chi come te non ha problemi , leggere il TH sia frustante...

ma ci sono tante di quelle varianti... che è impossibile avere tutti la stessa situazione no?

passando al problema ho la .314 stable provata anche la beta... i problemi aumentavano anche alla portante adsl disconnessioni e varie...

ho smanettato molto su router wifi ho creato link di 2 km , da 800 metri stabili ho flashato saldato , lavorato su molti wrt 54... in questo momento nel cassetto ho questi



il resto è in cantina... non farmi scendere tutto questo per farti capire che non si parla con un pivello...

e se dico che il router ha problemi credimi io sono nel 10% e non nel 90%.....

sotto stress "download" e con più apparecchi collegati alla 2,4 del tipo 2 cellulari android 2 notebook 2 tablet la wifi si resetta...

le impostazioni del wifi sono state modificate provato tutte le varianti ma non c'è modo di avere la 2,4 ghz stabile!!!
garanzia 3 anni
__________________
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion!

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v