Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2011, 10:36   #1
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13343
[Estate 2011] Nuova Zelanda

Ciao a tutti!
come di consueto, l'anno nuovo mi porta a ragionare sulle più (im)probabili mete per le mie ferie!
Quest'anno sto valutando per le ferie di agosto la Nuova Zelanda: è una meta che ho adocchiato già qualche anno fa, ma che poi ho messo da parte (a favore in genere di Usa e Canada) per via del viaggio parecchio lungo (circa 30 ore di volo).
Ora sto tornando alla carica perchè 30 ore di volo non mi spaventano più ( ) e, guardando un po' di articoli e reportage fotografici, ho avuto l'ennesima conferma sulla bellezza del posto!

Morale: cerco pareri, esperienze e link da parte di chi, in un modo o nell'altro, conosce qualcosa di questo lontano paese
Alcuni punti fermi: dovrei poter gestire 4 settimane di ferie ad agosto, quindi il tempo per girarla per bene dovrebbe esserci. Ho visto poi che il costo di minicamper per due persone sono particolarmente accessibili (un preventivo fatto al volo mi dà 1300 dollari neozelandesi per 25 giorni, pari a circa 800 euro), per cui come opzione mi sembra valida al posto del classico "auto+hotel".
Fatevi sotto!
Grazie

Andrea
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 22:02   #2
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 08:03   #3
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13343
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
.
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 13:02   #4
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Era un segnaposto per insulti. Non me ne è ancora venuto in mente alcuno...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 13:53   #5
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13343
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Era un segnaposto per insulti. Non me ne è ancora venuto in mente alcuno...
lo prendo come un "up"
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 10:53   #6
Alexander130577
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 5
la Nuova Zelanda è fantastica e bellezza a parte, ha una disoccupazione vicina allo zero per cento!!!!
Alexander130577 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 10:56   #7
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13343
Quote:
Originariamente inviato da Alexander130577 Guarda i messaggi
la Nuova Zelanda è fantastica e bellezza a parte, ha una disoccupazione vicina allo zero per cento!!!!
ottimo: vuol dire che non troverò gente ai semafori che mi vuole lavare i vetri dell'auto?
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 12:35   #8
migna
Senior Member
 
L'Avatar di migna
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ottimo: vuol dire che non troverò gente ai semafori che mi vuole lavare i vetri dell'auto?
al contrario, ce ne son 4 per semaforo! in regola! altrimenti come farebbero ad arrivare a 0%???
__________________
FORZA JUVE!!!
migna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 12:40   #9
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13343
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
al contrario, ce ne son 4 per semaforo! in regola! altrimenti come farebbero ad arrivare a 0%???

__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 22:43   #10
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5689
appena tornato da 23gg tra le due isole , quando ho un attimo di tempo ti descrivo il mio giro

ah al ritorno causa problema all'aereo le 30 ore sono diventate quasi 3 giorni...
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 07:11   #11
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
ah al ritorno causa problema all'aereo le 30 ore sono diventate quasi 3 giorni...
minch** che serbatoio!
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 08:47   #12
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13343
Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
appena tornato da 23gg tra le due isole , quando ho un attimo di tempo ti descrivo il mio giro

ah al ritorno causa problema all'aereo le 30 ore sono diventate quasi 3 giorni...
mitico!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 20:28   #13
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5689
Eccomi qui.

In breve le destinazioni che ho toccato nelle due isole.

Isola del Nord:
Auckland e Hauraki Gulf
Taupo e Rotorua
Tongariro National Park
Wellington

Isola del Sud:
Dunedin, Penisola Otago e Catlins
Fiordland / Te Anau / Milford Sound
Wanaka / Lake Tekapo / Mt.Cook National Park
West Coast / Fox e Franz Joseph Glacier
Kaikoura
Abel Tasman National Park
Marlborough e Nelson

per un totale di circa 4500 km in auto, un volo interno (Auckland -> Dunedin) e il traghetto tra le due isole.

Cerco prossimamente di scriverti un resoconto, per ora se ti servono info sulle località che ho indicato chiedi pure

Ci sono un sacco di posti che avrei voluto visitare e che non mi è stato possibile mettere in itinerario, d'altra parte alcune delle attrazioni che le guide indicano come imperdibili a mio parere sono molto meno belle di altre meno celebrate.
Come guide io avevo Lonely Planet (buona per come descrive i trekking nei parchi) e Footprint (ottima per tutto il resto).

In agosto farà un freddo boia, specie al sud, ma andate per gli sport invernali?

A presto
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 20:30   #14
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5689
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
minch** che serbatoio!
A380, comodissimo pure in classe Econozozz
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 22:07   #15
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13343
grazie per le indicazioni!

Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
In agosto farà un freddo boia, specie al sud, ma andate per gli sport invernali?
no

comunque ho letto che fa freddo a sud, ma a nord è solo "fresco"... dici che sarà molto peggio dell'Alaska? Quando ci sono stato io una notte al Denali (in agosto ) ha ghiacciato...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 22:21   #16
number76
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 522
ci sono stato 4 anni fa bellissimoooooo
number76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 07:06   #17
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5689
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi

comunque ho letto che fa freddo a sud, ma a nord è solo "fresco"... dici che sarà molto peggio dell'Alaska? Quando ci sono stato io una notte al Denali (in agosto ) ha ghiacciato...
nonostante il paese sia molto simile all'italia come collocazione nell'altro emisfero il clima è molto più temperato per la presenza dell'oceano tutto attorno.
d'estate non si arriva facilmente a 30 gradi nemmeno a nord e di inverno le temperature sono abbastanza miti, tuttavia se verso il mare non ci dovrebbero essere problemi (le compagnie che fanno whale watching ad esempio escono tutto l'anno, se il tempo lo consente), in montagna potreste trovare un sacco di neve.
Se vi interessa fare trekking anche in ambiente montano potrebbero esserci un sacco di sentieri chiusi, però.... il mount doom di mordor con la punta innevata deve fare impressione
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 07:27   #18
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13343
Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
nonostante il paese sia molto simile all'italia come collocazione nell'altro emisfero il clima è molto più temperato per la presenza dell'oceano tutto attorno.
d'estate non si arriva facilmente a 30 gradi nemmeno a nord e di inverno le temperature sono abbastanza miti, tuttavia se verso il mare non ci dovrebbero essere problemi (le compagnie che fanno whale watching ad esempio escono tutto l'anno, se il tempo lo consente), in montagna potreste trovare un sacco di neve.
Se vi interessa fare trekking anche in ambiente montano potrebbero esserci un sacco di sentieri chiusi, però.... il mount doom di mordor con la punta innevata deve fare impressione
no be', l'idea era quella di fare un po' di trekking "leggero", senza escursioni impegnative (al massimo robe di mezza giornata o un giorno, fattibili anche da chi - come me - non fa grandi cose durante l'anno)

una curiosità: hai visto in giro un po' di quei minivan allestiti a camper? come ti sembrano? perchè stavo pensando a quelli per muovermi in giro...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 09:37   #19
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5689
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
no be', l'idea era quella di fare un po' di trekking "leggero", senza escursioni impegnative (al massimo robe di mezza giornata o un giorno, fattibili anche da chi - come me - non fa grandi cose durante l'anno)

una curiosità: hai visto in giro un po' di quei minivan allestiti a camper? come ti sembrano? perchè stavo pensando a quelli per muovermi in giro...
Sì mi riferivo a trekking brevi, nell'isola del nord ad esempio il più famoso è il Tongariro Alpine Crossing (pieno di gente ma ve lo consiglio), in pieno inverno non so se è tutto fattibile.
La NZ è piena di roulotte e camper, da quelli 5 stelle grossi come un trilocale milanese a i piccoli minivan adattati con le brandine. Questi ultimi non hanno i servizi igienici a bordo ma non è un grosso problema, ci sono gratuiti e nella maggior parte dei casi molto puliti in ogni paesino. L'unico problema che vedo anche qui è il freddo, non ho esperienza di campeggio in inverno ma considerando che in estate la mattina presto c'erano 7-8 gradi ...
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 09:46   #20
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13343
Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
Sì mi riferivo a trekking brevi, nell'isola del nord ad esempio il più famoso è il Tongariro Alpine Crossing (pieno di gente ma ve lo consiglio), in pieno inverno non so se è tutto fattibile.
La NZ è piena di roulotte e camper, da quelli 5 stelle grossi come un trilocale milanese a i piccoli minivan adattati con le brandine. Questi ultimi non hanno i servizi igienici a bordo ma non è un grosso problema, ci sono gratuiti e nella maggior parte dei casi molto puliti in ogni paesino. L'unico problema che vedo anche qui è il freddo, non ho esperienza di campeggio in inverno ma considerando che in estate la mattina presto c'erano 7-8 gradi ...
ho letto che questi piccoli camper hanno il riscaldamento (ti allacci alla rete elettrica del campeggio e di notte non surgeli )

comunque provo a cercare bene qualche esperienza di viaggio "invernale" in NZL perchè cominciano a essere in troppi a chiedermi se vado per sciare...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v