Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2017, 16:05   #6741
Kyo72
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao, allora ho messo il nuovo provider con loro modem (192.168.1.1) ed ho collegato la porta ethernet del modem alla WAN del mio D7000, poi sono andato nelle impostazioni della connessione internet del Netgear e gli ho detto di non utilizzare i dati di accesso della mia vecchia adsl ma di ottenerli automaticamente dal mio ISP, poi nelle impostazioni WAN ho lasciato automatico ed alla fine la luce rossa di internet è passata bianca. Morale della favola il D7000 gestisce come prima i dispositivi (lan e wifi) mentre il modem del provider fa solo modem... la classe delgi ip del netgear è rimasta 192.168.0.1 in poi... ah riesco anche ad accedere al pannello del modem del provider... quindi sono contento così
Sono contento che hai risolto . Io invece facendo degli esperimenti con uno dei miei innumerevoli router che tengo da parte, provando un economicissimo Dlink Dir-879 ho ottenuto questo risultato con il bufferbloat...con il Netgear R7500 che uso normalmente ottengo qualita' A e bufferbloat B pur con il Qos attivato.
Immagini allegate
File Type: jpg Bufferbloat.jpg (9.8 KB, 22 visite)
__________________
AMD FX-8350 / ASUS Sabertooth 990FX R2 / 4 x Corsair Vengeance DDR3-1600 (32 GB) / Geforce MSI 1080 Ti / 2X SAMSUNG 850 Pro (256 GB SO/1 TB Dati)/ LG BD Recorder BH10 / PSU Corsair HX1000 / Logitech G510 Keyboard / Cooler Master Elite 330U / Win7 64 bit /LG 38UC99 38 pollici 21:9 (3840x1600), Router TECHNICOLOR DGA4130-NETGEAR R7500 / Switch L2 Tp-Link TL-SG3424 - TIM Fibra 200/20
Kyo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 09:57   #6742
jinkky
Senior Member
 
L'Avatar di jinkky
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1394
Edit: Risolto.
__________________
Ho concluso felicemente transazioni con:
icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri...


Ultima modifica di jinkky : 18-11-2017 alle 12:56.
jinkky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 10:13   #6743
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Sapete se il fix del protocollo wpa2 deve essere fatto a livello di firmware ?

Ultima modifica di nickname88 : 19-11-2017 alle 08:22.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 08:19   #6744
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao, allora ho messo il nuovo provider con loro modem (192.168.1.1) ed ho collegato la porta ethernet del modem alla WAN del mio D7000, poi sono andato nelle impostazioni della connessione internet del Netgear e gli ho detto di non utilizzare i dati di accesso della mia vecchia adsl ma di ottenerli automaticamente dal mio ISP, poi nelle impostazioni WAN ho lasciato automatico ed alla fine la luce rossa di internet è passata bianca. Morale della favola il D7000 gestisce come prima i dispositivi (lan e wifi) mentre il modem del provider fa solo modem... la classe delgi ip del netgear è rimasta 192.168.0.1 in poi... ah riesco anche ad accedere al pannello del modem del provider... quindi sono contento così
Io devo usare in cascata l'R7800 che come GUI penso sia uguale al R/D7000,i router puri hanno pure l'incapsulamento PPoE o PPoA,DHCP,NAT e Firewall?Mi sono stufato di acquistare modem router che hanno sempre bug,un pò il bufferbloat,un pò per altro e,quindi sono giunto alla conclusione di prendere un router puro,pur non avendone mai posseduti,ho solo usato come router wireless il VR2800 della TP-LINK,ma lo vedeva come una periferica,non assorbiva i parametri del modem e non vedevo l'IP e i DNS,poi ci sono riuscito a vedere tutto cambiando alla LAN da 1.1 finale 2.1 per non andare in conflitto con il Sercomm TIM.
Ho pure acquistato il buon vecchio DGN2200v4,come modem per 29,90 euro.

P.S. non è che l'7000 era immune al bufferbloat,il discorso è se il modem ne è afflitto o meno,perchè il router assorbe il tutto dal modem e quindi comanda il modem,ad esempio il Sercomm fornito da TIM non lo soffre il bufferbloat,quindi si può accoppiare qualsiasi router tanto va sempre bene.

Ultima modifica di semaforoverde : 19-11-2017 alle 08:36.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 08:23   #6745
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Io devo usare in cascata l'R7800 che come GUI penso sia uguale al R/D7000,i router puri hanno pure l'incapsulamento PPoE o PPoA,DHCP,NAT e Firewall?Mi sono stufato di acquistare modem router che hanno sempre bug,un pò il bufferbloat,un pò per altro e,quindi sono giunto alla conclusione di prendere un router puro,pur non avendone mai posseduti,ho solo usato come router wireless il VR2800 della TP-LINK,ma lo vedeva come una periferica,non assorbiva i parametri e vedevo l'IP e i DNS,poi ci sono riuscito a vedere tutto cambiando alla LAN da 1.1 finale 2.1 per non andare in conflitto con il Sercomm TIM.
Ho pure acquistato il buon vecchio DGN2200v4,come modem per 29,90 euro.
Il bufferbloat è presente solo con la vecchia ADSL e risolto col bios .36_42n

Ultima modifica di nickname88 : 19-11-2017 alle 15:34.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 17:10   #6746
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il bufferbloat è presente solo con la vecchia ADSL e risolto col bios .36_42n
però lo stai vendendo

sei in fibra ?
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 17:11   #6747
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
però lo stai vendendo

sei in fibra ?
Sono passato a Vodafone, quindi sono costretto ad usare la loro Vodafone Station purtroppo.
Prima in ADSL Wind, ora in VDSN Vodafone.
Sennò me lo sarei tenuto di certo.

Ultima modifica di nickname88 : 19-11-2017 alle 17:16.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2017, 17:22   #6748
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Sapete se il fix del protocollo wpa2 deve essere fatto a livello di firmware ?
si, ma nel caso del d7000 non serve.

i prodotti Netgear soggetti a questa vulnerabilità sono questi, e non ci sono modem-router:
https://kb.netgear.com/000049498/Sec...-PSV-2017-2837

può essere che ci sia qualche loro modem-router dsl vecchio (senza più supporto tecnico da anni e quindi difficilmente lo aggiungeranno in quel bollettino di sicurezza) che li si poteva usare come repeater (alcuni dg834, mi pare i v2/v3).
gli altri modem-router dsl meno vecchi e quelli più recenti, che non hanno questa funzionalità (e quindi possono essere usati solo come modem-router, router o access point) ne sono immuni.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 13:41   #6749
Devian956
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 10
Qualcuno sa come si riesce a collegare il d7000 con fibra tiscali fttc? Sabato ho inserito le credenziali, ho impostato id vlan 835, connessione tipo vdsl2, protocollo Ppoe. La prima volta si è connesso per 5 minuti con portante 46 megabit/s, poi due ore dopo con portante 40 megabit/s per un ora, dopo più niente. La spia di internet resta rossa, mentre riavviando più volte il valore della portante oscilla tra 36 e 48, senza mai stabilizzarsi. Purtroppo sono in attesa di ricevere un secondo technicolor a causa di un guasto, ora vorrei provare a connettermi con l'ottimo d7000, ma proprio non ci riesco.
Devian956 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 14:39   #6750
Solskjaer
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 1366
Ciao

Domandona.

Ho il D7000, in casa ho fibra GPON 1gb

Ho messo il D7000 a cascata sul Fastgate con queste impostazioni:

NetGear l'ho abilitato come access point e messo i seguenti dati:

IP 192.168.1.1
Subnt Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.254
DNS quello primario e secondario di FW

Non posso poi modificare la LAN perché una volta impostato questi, le impostazioni della LAN si oscurano.

Sul Fastgate ho messo UPNP no, DMZ si che punta all'IP del netgear e disabilitato WIFI

Morale in rete va, ma il segnale wifi è scarso come quello del fastgate.Se mi attacco col cavo sto a 800MB/Sec, se vado di wifi arrivo a 200 massimo

Ho trovato poi una guida su forum Fastweb la quale dice di impostare anche gli indirizzi IP su netgear, ma, come detto sopra, quando modifico l'AP si oscura tutto...

Ho messo il D7000 in cascata per aumentare il wireless del fastgate (orrendo) ma va uguale..dite serve un ripetitore in salotto?

Mi fa poi un'altro scherzo strano..campita che. avvolte si inchiodi il wifi, poi dopo 5 minuti riparte da solo...
__________________
Ho trattato con esito positivo con: (clikkare per credere ) TiBo ABCcletta , abc3d, dado1979, SkunkWorks 68Ezekiel22, Decimo_AndrewBattalion75 e tanti altri in tanti forum

Ultima modifica di Solskjaer : 20-11-2017 alle 15:25.
Solskjaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 22:03   #6751
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3540
la gestione del qos originale è penosa lo stesso che si tratti di adsl o fibra

solo che con la fibra si nota di meno perchè meno probabile andare in saturazione

fai partire un upload pesante con la fibra e lo vedi

bisogna usare fq_codel al posto di pfifo per eliminare il problema
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 08:50   #6752
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il bufferbloat è presente solo con la vecchia ADSL e risolto col bios .36_42n
Pure io avevo messo questo FW ma era instabile 2 volte su 10 la latenza era A poi sempre B,da dslreports,con il Sercomm TIM 100% sempre A.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 08:57   #6753
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Solskjaer Guarda i messaggi
Ciao

Domandona.

Ho il D7000, in casa ho fibra GPON 1gb

Ho messo il D7000 a cascata sul Fastgate con queste impostazioni:

NetGear l'ho abilitato come access point e messo i seguenti dati:

IP 192.168.1.1
Subnt Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.254
DNS quello primario e secondario di FW

Non posso poi modificare la LAN perché una volta impostato questi, le impostazioni della LAN si oscurano.

Sul Fastgate ho messo UPNP no, DMZ si che punta all'IP del netgear e disabilitato WIFI

Morale in rete va, ma il segnale wifi è scarso come quello del fastgate.Se mi attacco col cavo sto a 800MB/Sec, se vado di wifi arrivo a 200 massimo

Ho trovato poi una guida su forum Fastweb la quale dice di impostare anche gli indirizzi IP su netgear, ma, come detto sopra, quando modifico l'AP si oscura tutto...

Ho messo il D7000 in cascata per aumentare il wireless del fastgate (orrendo) ma va uguale..dite serve un ripetitore in salotto?

Mi fa poi un'altro scherzo strano..campita che. avvolte si inchiodi il wifi, poi dopo 5 minuti riparte da solo...
Dovrebbe assorbire i parametri del DHCP del modem,cosi funge da access point.

Prova a cambiare dalla WAN o LAN un IP che non vada in conflitto con il modem esempio 2.1 o 0.2 o 1.2,l'7800X4S smart router mi da detto il tecnico Netgear che in automatico mi darà la sottoclasse 1.100 finale,in pratica è il gateway se sè cosi',vedremo domani appena mi arriva.

Dopo è meglio disabilitare NAT,Firewall,wi-fi altrimenti hai due NAT e 2 firewall e ti aumenta il ping,almeno nei modem router.

P.S. Se hai fastweb,speriamo non avrai il modem castrato,l'IP per non andare in conflitto,deve essere diverso dal start pool IP a quello finale end pool IP,ovviamente mi riferisco al modem fastweb,o di altri ISP.

Ultima modifica di semaforoverde : 22-11-2017 alle 09:37.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 11:49   #6754
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Attivata la Fibra col loro modem bianco



Non è malaccio
Adesso lo testo, al massimo metto il D7000 come router, altrimenti vendo il D7000

Ultima modifica di Ivy_mike : 22-11-2017 alle 14:46.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 18:07   #6755
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Scusate, non me ne vogliate, ma per non rileggermi 100 pagine di questo thread vorrei sapere:
1) se cambio da "automatico" in vdsl2+ nella pagina iniziale alla voce DSL , aumento la banda?
2) Ho cambiato, mesi fa, prorprio leggendo questo thread, da "Italia" a "Stati Uniti" nelle impostazioni wireless della rete 2,4 Ghz e ho constatato un notevole ampliamento dl segnale wi-fi su tutto l'appartamento e anche oltre.
Ad oggi, è rimasto tutto cosi'? cioè, mi spiego, per far in modo di sfruttare appieno, almeno una delle due reti (2,4 Ghz e 5 Ghz) ampliando il piu' possibile il segnale wi-fi e facendolo arrivare a tutto il palazzo (!)??
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 18:09   #6756
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Scusate, non me ne vogliate, ma per non rileggermi 100 pagine di questo thread vorrei sapere:
1) se cambio da "automatico" in vdsl2+ nella pagina iniziale alla voce DSL , aumento la banda?
2) Ho cambiato, mesi fa, prorprio leggendo questo thread, da "Italia" a "Stati Uniti" nelle impostazioni wireless della rete 2,4 Ghz e ho constatato un notevole ampliamento dl segnale wi-fi su tutto l'appartamento e anche oltre.
Ad oggi, è rimasto tutto cosi'? cioè, mi spiego, per far in modo di sfruttare appieno, almeno una delle due reti (2,4 Ghz e 5 Ghz) ampliando il piu' possibile il segnale wi-fi e facendolo arrivare a tutto il palazzo (!)??
1)Perchè dovresti aumentare la banda?
2)si se metti Stati uniti la copertura è molto maggiore
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 08:25   #6757
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
1)Perchè dovresti aumentare la banda?
2)si se metti Stati uniti la copertura è molto maggiore
Ciao, no si scusa hai ragione mi sono espresso male, volevo dire di ampliare il raggio della portata della rete wireless.
Per cui solo impostando su Stati uniti si ha il massimo assoluto del raggio di azione del wi fi ?O bisogna impostare altre funzioni sulla pagina bronswer sel D7000? Infine, posso impostare anche la 5 Ghz su Stati Uniti o è irrilevante?
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 11:01   #6758
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Se metti USA si imposta per entrambe le bande ed è il massimo altrimenti bisognerebbe compiere operazioni più complesse descritte da vari utenti qui nel forum
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 14:54   #6759
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Se metti USA si imposta per entrambe le bande ed è il massimo altrimenti bisognerebbe compiere operazioni più complesse descritte da vari utenti qui nel forum
Ok grazie, ultimissima domanda, ho controllato già era impostato Stati Uniti sia per la 2,4 Ghz sia per la 5 Ghz, ma per quest'ultima, mentre nelle impostazioni del canale della 2,4 ghz è spuntato "Auto", nella 5 Ghz c'è "44".
Secondo te, posso mettere un canale piu' alto?
per esempio canale 48 o 153 o aaddirittura c'è un 161...così magari provo a vedere se la rete 5 Ghz arriva anche in cortile, e magari in strada (sono al 2ndo piano), perchè mi hanno detto che questa rete (la 5 Ghz) è piu' veloce e attraversa i muri in modo maggiore rispetto alla 2,4 Ghz, correggimi se sbaglio.
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 14:55   #6760
Devian956
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 10
Nessuno sa come rispondere alla domanda di cui sopra? Il mio problema non è ancora risolto.
Devian956 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v