Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2017, 13:34   #301
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da pisumax Guarda i messaggi
i 12 decibel sono pressochè fissi credo ormai su tutti i contratti tim. e 14 di attenuazione , secondo le varie tabelle che ho trovato online , è tra i livelli migliori raggiungibili
il valore è buono, anzi ottimo, però mi sembra strano che sei a 300 m perché ho gli stessi valori e non sono a 300 m come te. Questo per dire che l'attenuazione in sé non basta a misurare la distanza.

comunque quello che conta è che i tuoi speedtest sono quasi allineati.

Quote:
asus + dla disattivato e decibel a 10 arrivo a 17 mega con aggancio portante a 20300
stesso setting, stessi valori tuoi. Il profilo permette di scaricare a 17 mpbs pari a circa 2 Megabyte al secondo. Di più non potrai ottenere. La portante massima conta con il due di picche. Io aggancio anche 23000, ma sempre a 17 mbps va.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 16:18   #302
EdinsonCavani
Member
 
L'Avatar di EdinsonCavani
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Stadio S.Paolo
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Un mio amico ha problemi a connettersi ma a quanto pare è un problema solo del suo portatile Dell XPS con linux.

Prova a giocare con le impostazioni wifi di modalità e canali per vedere se risolvi qualcosa o se proprio non ci sono speranze
Purtroppo le ho provate tutte, nessun dispositivo si connette , o quantomeno stabilmente, ieri con 3 cellulari diversi a mezzo metro riuscivo a vedere la rete con uno solo, per poi perderla definitivamente. I problemi si sono accentuati appena dopo l'ultimo aggiornamento FW con cui ho anche resettato.

Più che altro, visto che anche a distanza di un anno amazzonia mi permette di fare il reso , e dato che glielo restituirò, sono seriamente combattuto tra il prendere la nuova versione B1 perchè quando funzionava, il segnale WIFI era molto buono, oppure optare per un piuttosto sicuro Netgear Dgn2200v4.

Per quest'ultimo sono solo preoccupato per il fatto che non ha antenne esterne e mi seccherebbe avere un segnale meno potente, e preoccupato per il fatto che l'hard disk usb che tenevo attaccato all'asus potrebbe non essere alimentato a sufficienza dal Netgear, nonchè dover riconfigurare i programmi di p2p, ftp etc etc.

Prendere un Asus dopo questa esperienza pure mi preoccupa un po , ma se davvero sono stato l'unico sfigato con il pezzo difettato, magari potrei essere più fortunato con questa nuova versione.
__________________
Fino alla fine affrontare ogni gara come se fosse una FINALE!
Amd Ryzen 7 5800X3D + Scythe Mugen 5 PCGH -ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II - G.Skill Trident Z RGB 32GB (8x4) DDR4 3200MHz - ASUS ROG Strix Radeon RX 6700 XT OC Edition - Corsair TX650M - Samsung 860 EVO 500 GB - Crucial P5 Plus 2Tb - Western Digital 2TB - be quiet! Silent Base 600 - MSI Optix MAG241C
EdinsonCavani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 18:36   #303
pisumax
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
il valore è buono, anzi ottimo, però mi sembra strano che sei a 300 m perché ho gli stessi valori e non sono a 300 m come te. Questo per dire che l'attenuazione in sé non basta a misurare la distanza.

comunque quello che conta è che i tuoi speedtest sono quasi allineati.



stesso setting, stessi valori tuoi. Il profilo permette di scaricare a 17 mpbs pari a circa 2 Megabyte al secondo. Di più non potrai ottenere. La portante massima conta con il due di picche. Io aggancio anche 23000, ma sempre a 17 mbps va.
la distanza l'ho misurata a piedi..per la precisione fisicamente ( via strada ) sono 260 metri... magari il cavo fa qualche giro in piu'....
pisumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 12:02   #304
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
Ciao

C'è modo di usare il DSL-N14U come modem e collegarlo ad un router direttamente?
Il router in questione è un TP-LInk Archer C7 ed è solo router, senza funzione modem, quindi non ha una porta RJ11 per il cavo telefonico ma ha solo una entrata RJ45 per il cavo di rete che deve arrivare da un modem
vedi foto sotto

Ho bisogno di usare l'ASUS solo come modem, è possibile? Come?

grazie mille

__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 11:34   #305
pisumax
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 57
certo colleghi una porta ethernet ( gialla) dell asus alla porta wan (blu) del tplink con un cavo di rete.
io ho fatto la stessa cosa in casa mia collegando il modem al router con un cavo di rete da 20 metri , per avere copertura internet in tutta la casa
pisumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 09:55   #306
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Nuovo Update Firmware


Versione 1.1.2.3_438 2017/11/2815.17 MBytes

Quote:
ASUS DSL-N14U Firmware version v1.1.2.3_438 (This product supports both Annex A and Annex B)
Security improvements:
- This product not affected by KRACKs Security Vulnerabilities, as do not support Client Mode nor Repeater mode and do not support 802.11r.
- Upgrade dnsmasq from v2.75 to v2.78, includes Security Vulnerabilities patches from Google Security team.
Thanks to Victor Calvo (Aetsu) for raise following security issues,
- Fixed “Reflected Cross Site Scripting” Security Vulnerability issue, now request URI will be checked(Chrome not affected as blocked by XSS_AUDITOR).
- Fixed AiCloud Security Vulnerability issues.
- Fixed the issue that boa does not verify the token in certain case.
- HTTPd server multiple Security Vulnerabilities - token generator, refine token generator algorithm.

DSL:
- ADSL WAN (ATM) QIS manual setting list updated,
Add Kuwait ISP Qualitynet (PPPoE)
Modify Kuwait ISP Qualitynet (PPPoA)

Bug fixes and enhancements:
- Fixed possible Settings file corrupt leads to boot up failure issue.
- Fixed possible fail to login from WAN side network with ASUS DDNS issue.
- Fixed multicast stability issue.
- ASUS Router APP, fine tune the check_passwd_strength.
- Fine tune Feedback > DSL Diagnostic feature.
- For Feedback sent fail case such as SMTP port 25 blocked, now debug log link added for users to download and send manually.
- Now supports off-line Feedback.
- Fixed various UI related issues.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 14:15   #307
maxpower4zx
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Nuovo Update Firmware


Versione 1.1.2.3_438 2017/11/2815.17 MBytes
grazie per la segnalazione, aggiornamento fatto, non ho dovuto resettare il router questa volta, infatti si è riavviato senza perdere le impostazioni.

dall'elenco dei fix sembra esserci la soluzione al fastidioso problema che mi è capitato piu volte della perdita delle impostazioni (Fixed possible Settings file corrupt leads to boot up failure issue) in modo random che mi costringeva a ripristinare da file salvato, cosa che collegato da pc remoto mi risultava impossibile...........speriamo
maxpower4zx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 14:34   #308
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da maxpower4zx Guarda i messaggi
grazie per la segnalazione, aggiornamento fatto, non ho dovuto resettare il router questa volta, infatti si è riavviato senza perdere le impostazioni.

dall'elenco dei fix sembra esserci la soluzione al fastidioso problema che mi è capitato piu volte della perdita delle impostazioni (Fixed possible Settings file corrupt leads to boot up failure issue) in modo random che mi costringeva a ripristinare da file salvato, cosa che collegato da pc remoto mi risultava impossibile...........speriamo


vero, non serve resettarlo. L'ho fatto giusto per seguire la procedura, ripristinato il config e per ora funziona.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 11:33   #309
TheStalker92
Member
 
L'Avatar di TheStalker92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Civitavecchia
Messaggi: 204
ha senso usare questi oppure quelli beta (v 9.1.2.3.330)?
__________________
Procio Ryzen 2600 - Scheda VideoRx 590 HD 2xWd1Tb-1ssd 240gb - 1 nvme 500gb - Mobo MSI B450 A-pro MaxRAM 2x8 gb Corsair Vengeance 3000 Mhz Alimentatore Sharkoon Silentstorm 750W
TheStalker92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 14:03   #310
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da TheStalker92 Guarda i messaggi
ha senso usare questi oppure quelli beta (v 9.1.2.3.330)?
personalmente i beta su di un dispositivo come il modem evito di usarli, tranne quando quelli ufficiali hanno strani problemi.

considerando la versione dei nuovi 1.1.2.3_438, direi che conviene fare l'upgrade per beneficiare di alcuni fix che nei beta vecchi sicuramente non trovi.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 20:01   #311
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Buongiorno.

Vorrei avere un consiglio per un problema che credo sia riconducibile al modem in questione e/o la configurazione dello stesso.

Lo uso da un annetto e a memoria senza grossi problemi, solo sporadiche sconnessioni.

Da qualche tempo a questa parte il mio iMac 2011 con High Sierra connesso in wi-fi mi dà grossi problemi di connessione. In pratica tutto funziona bene per alcuni minuti, poi non va più la connessione e l'unica soluzione e sconnettere e riconnettere il wireless dal mac. Premetto che tutto il resto funziona: ps4, iPhone, iPad, ecc...

Ho già configurato il mac secondo le guide su internet reimpostando il tutto ma nulla, anzi, sembra peggiorato.

Secondo voi è un problema del mac o del router? Almeno per limitare il campo...

Grazie.
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2018, 21:00   #312
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Ciao hai già provato a leggere su google? :
"imac 2011 wifi keeps dropping"

fai una prova, creati una guest network, magari con e senza protezione (password semplici non troppo lunghe) e fai connettere il mac.

se il resto funziona è il mac ad avere qualche problema, soprattutto se precedentemente ha sempre funzionato a dovere.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 18:51   #313
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
segnalo un firmware beta (link come sempre messo a disposizione dall'user babis3g) che dovrebbe risolvere un problema, mi pare un crash dopo l'importazione di file config, con anche annessi settagggi mancanti.

vedete comunque quanto descritto in questo thread http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us (anche per il link al firmware)

Ultima modifica di strassada : 04-04-2018 alle 18:56.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 22:02   #314
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
segnalo anche la presenza del firmware ufficiale v1.1.2.3_473 (dovrebbe essere pari pari alla beta di gennaio/febbraio, quindi senza il fix del firmware beta indicato nel post prima di questo) sia per n14u che per la versione B1,

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/wir...4U_1123473.ZIP
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/wir...B1_1123473.ZIP

Quote:
DSL:
- ADSL WAN (ATM) QIS manual setting list updated,
Add Turkey ISP TurkNet.

Bug fixes and enhancements:
- Adopt UI login enhancement.
- Fixed various UI related issues.
- Fine tune FAQ URL links.
- Added Ethernet WAN mode Link Up/Down info for Syslog.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 20:46   #315
S3m
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 320
Ma con questo router posso navigare in 4g(ovviamente inserendo una chiavetta 4g)?
La chiavetta in questione e una Vodafone K5006-Z

Ultima modifica di S3m : 09-05-2018 alle 20:55.
S3m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 20:43   #316
S3m
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da S3m Guarda i messaggi
Ma con questo router posso navigare in 4g(ovviamente inserendo una chiavetta 4g)?
La chiavetta in questione e una Vodafone K5006-Z
Non c è nemmeno OpenVPN?solo l2tp pptp?
S3m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 12:29   #317
robygi60
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1
Non riesco più ad accedere a vip.asus.com/forum dove seguivo il thread sui firmware beta per il DSL--N14. Mi rimanda sempre al sisto asus e chiede l'autenticazione. Una volta entrato non c'è verso di ritrovare quel forum.
Qualcuno sa darmi indicazioni?
Grazie
robygi60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2018, 09:41   #318
fabrixx2
Senior Member
 
L'Avatar di fabrixx2
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1550
Salve.
Il mio desktop non ha scheda wifi o adattatore usb wifi.
È possibile connetermi via cavo ethernet usando la connessione del mio router portatile 4g. Come faccio per il portatile?
fabrixx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2018, 08:10   #319
fabrixx2
Senior Member
 
L'Avatar di fabrixx2
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1550
In pratica vorrei fare questo:
https://youtu.be/kp-lCLZtwwk

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
fabrixx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2018, 23:11   #320
tony.bullet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
Messaggi: 695
HO trovato usato il modello F/W ver 1.0.9.8 e H/W ver A
È questa ver A che non mi torna: ho sempre ketto di versioni B1
__________________
30.01.2010 nuovo utente hardware Upgrade
01.02.2010 Acer Aspire 5935g 744g50mn Win 7 64 bit & Ubuntu 10.04
tony.bullet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v