Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2007, 17:15   #1
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Abbandonare Alice ADSL per passare a NGI: conviene?

ho visto le offerte di NGI, mi ha sempre attirato avere una linea in FAST, soprattutto per i giochi online, ma i prezzi di NGI mi hanno sempre fermato..

ora ho trovato questa F5 Mini, linea 7 mega, costo 16,95€ IVA esclusa..

voi cosa dite, conviene lasciare Alice per NGI? NGI va bene ovunque in italia?

ho fatto una ricerca ma non ho trovato nessuna discussione ufficiale che parli delle linee ADSL NGI...
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 17:18   #2
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5060
Costa 40 cents in più di Alice e ha P2P completamente bloccato...P2P in senso molto largo...

Non fate le wholesale... andate su Alice...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 18:22   #3
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Costa 40 cents in più di Alice e ha P2P completamente bloccato...P2P in senso molto largo...

Non fate le wholesale... andate su Alice...
questa cosa del P2P bloccato non la sapevo proprio...
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 18:45   #4
gighen78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4394
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
questa cosa del P2P bloccato non la sapevo proprio...
Non credo proprio che filtrino il p2p.Almeno per quello che ho letto io fino a un mese fa è una delle migliori sia per il gioco online che per il p2p.Non per niente la si paga salatamente..
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 18:50   #5
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5060
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
questa cosa del P2P bloccato non la sapevo proprio...
Basta leggere http://www.ngi.it/F5/frame/limitazione_p2p.asp. Praticamente anche trasferire un file su MSN è limitato, con la definizione lì data.

Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
Non credo proprio che filtrino il p2p.Almeno per quello che ho letto io fino a un mese fa è una delle migliori sia per il gioco online che per il p2p.Non per niente la si paga salatamente..
E' una WS come un'altra che ha grande pubblicità in molti forum...anche grazie a molti che parlano per sentito dire.
Su quell'offerta c'è limite fissato da contratto, sulle altre (quelle che costano maree di soldi per intenderci) c'è QoS attivo che limita comunque il P2P.
Ricordo che in linea generale tutte le WS vanno peggio di Alice.
Per il gioco online ha unicamente il settaggio in Fast, cosa che cmq offrono molti altri (e che al provider NGI non costa nulla, basta mettere selezionare una casellina quando mandano il tuo ordine a telecom senza costi).

Ultima modifica di subvertigo : 21-11-2007 alle 18:54.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 18:55   #6
spora
Senior Member
 
L'Avatar di spora
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
Messaggi: 848
F5 mini è filtrata.

C'è scritto eh. Basta dare un occhio.
spora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 19:04   #7
gighen78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4394
Quote:
Originariamente inviato da spora Guarda i messaggi
F5 mini è filtrata.

C'è scritto eh. Basta dare un occhio.
Fino a un mese fa non c'erano ste clausole.Ora che hanno abbassato i prezzi andando in wholesale hanno cambiato filosofia.Che io sapessi prima non filtravano..Bella fregatura..
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 20:59   #8
jmazzamj
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 2805
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Costa 40 cents in più di Alice e ha P2P completamente bloccato...P2P in senso molto largo...

Non fate le wholesale... andate su Alice...
Siccome sto per passare a FastWeb aderendo all' offerta via telefono (-20% rispetto al prezzo di Internet) ti chiedo: anche FastWeb va peggio di Alice?
A me interessa il gaming online (360, PS3) ed ovv il P2P...

Al momento ho Alice e devo dire che non ho MAI avuto problemi, pochi anche online, e sempre banda quasi piena...
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 22:50   #9
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5060
Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj Guarda i messaggi
Siccome sto per passare a FastWeb aderendo all' offerta via telefono (-20% rispetto al prezzo di Internet) ti chiedo: anche FastWeb va peggio di Alice?
A me interessa il gaming online (360, PS3) ed ovv il P2P...

Al momento ho Alice e devo dire che non ho MAI avuto problemi, pochi anche online, e sempre banda quasi piena...
Ho parlato di WS... Fastweb è un ULL quindi è un altro discorso.
Per il p2p fastweb è il massimo (adunanza), per il gaming online ovviamente saprai i noti problemi per via del fatto che la rete di fastweb è privata (nattata) e in sostanza non puoi fare da server.

Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
Fino a un mese fa non c'erano ste clausole.Ora che hanno abbassato i prezzi andando in wholesale hanno cambiato filosofia.Che io sapessi prima non filtravano..Bella fregatura..
Si che c'erano... è una nuova offerta...ci sarà un motivo per cui costa 20 euro una 7mega invece le altre a velocità bassissime costano anche il doppio...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 23:11   #10
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
ma da quello che dite mi pare di capire che anche le altre offerte di NGI che costano davvero tanto abbiano il limite per i P2P, vero subvertigo?

quindi a me, per il gioco online, l'unica soluzione è mettere la mia linea Alice in FAST, cioè una cosa impossibile...
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 23:22   #11
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5060
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
ma da quello che dite mi pare di capire che anche le altre offerte di NGI che costano davvero tanto abbiano il limite per i P2P, vero subvertigo?

quindi a me, per il gioco online, l'unica soluzione è mettere la mia linea Alice in FAST, cioè una cosa impossibile...
No hanno un semplice QoS (in caso di sovraccarico della rete privilegiano il traffico non P2P).
Alice in fast non è cosa impossibile... basta conoscere qualche tecnico telecom...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v