Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2017, 10:30   #6601
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Ragazzi se non l'avete preso provate Artika.1 è spettacolare!
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 11:45   #6602
D.A.r.k.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Ragazzi se non l'avete preso provate Artika.1 è spettacolare!
L'hai finito? Quanto dura?
Io lo inizierò in settimana.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 13:08   #6603
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
L'hai finito? Quanto dura?
Io lo inizierò in settimana.
Appena cominciato, finito il primo livello in circa un'ora, ma badate che io sono molto lento nei giochi perchè guardo tutto. Oh ma com'è che avete sta fissa di quanto durano... ecchissenefrega, basta che sia figo no?
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 15:48   #6604
D.A.r.k.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 308
Beh da 27 euro non mi aspetto gran longevità. L'avevo preordinato ma non l'ho ancora giocato.
Era una domanda per capire se è un gioco vero o una ''demo'' perchè ok il divertimento ma un gioco divertente come robo recall che dura meno di 3 ore non lo comprerei a prescindere se non ad un prezzo ridicolo.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 08:58   #6605
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
Beh da 27 euro non mi aspetto gran longevità. L'avevo preordinato ma non l'ho ancora giocato.
Era una domanda per capire se è un gioco vero o una ''demo'' perchè ok il divertimento ma un gioco divertente come robo recall che dura meno di 3 ore non lo comprerei a prescindere se non ad un prezzo ridicolo.
Sono a 4 ore, il problema non è la longevità ma la facilità.
Sono morto 3 volte alla 4 missione ma solo perché non avevo voglia di muovermi.
Per il resto morire è praticamente impossibile.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 19:30   #6606
D.A.r.k.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 308
Finito alien isolation, bellissimo, superlativo ma lo sconsiglio a tutti i nuovi della vr e a chi soffre tanto di motion sickness.
È una mod per cui qualche magagna se la porta dietro.
In tutte quelle sessioni ove la nave trema ed è instabile da veramente il mal di mare.
In tutto sono due i punti critici, uno dura poco ma l'altro è proprio l'ultima parte.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 20:10   #6607
ToXo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1110
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
Finito alien isolation, bellissimo, superlativo ma lo sconsiglio a tutti i nuovi della vr e a chi soffre tanto di motion sickness.
È una mod per cui qualche magagna se la porta dietro.
In tutte quelle sessioni ove la nave trema ed è instabile da veramente il mal di mare.
In tutto sono due i punti critici, uno dura poco ma l'altro è proprio l'ultima parte.
Io l'ho provato e stavo per vomitare dopo metri , ma voglio riprenderlo più avanti perché sono sicuro che merita. Una domanda, fallout 4 e skyrim vr usciranno anche per oculus?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Mob:gigabyte b660 gaming x Cpu:i5 13600kf
Vga:PNY 4070Ti Ram: 16gb
ToXo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 20:15   #6608
D.A.r.k.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 308
Sicuramente con qualche programmino esterno si.
Una specie di revive ma per oculus.
Se fanno la porcata di renderlo giocabile solo sul vive qualche modder provvederà come è avvenuto per google earth.
Il problema è che se è concepito per essere giocato a 360 gradi o roomscale bisogna adeguarsi.
Consiglio a tutti il terzo sensore
Tornando ad alien, ti conviene aspettare le mod future.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 08:56   #6609
egimemo
Senior Member
 
L'Avatar di egimemo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Salerno
Messaggi: 3280
Ciao a tutti vorrei un consiglio di voi utenti del Rift. Attualmente ho il PSVR ed, anche se lo uso saltuariamente, lo trovo piacevole, abbinato ad una PS4 Pro.

Tuttavia, avendo il PC che leggete in firma, stavo pensando di passare al Rift (che in realtà non ho mai provato). Voi cosa ne pensate? Cosa fareste al mio posto? La qualità è nettamente superiore al PSVR?
__________________
INTEL® Core™ i7-7700k NOCTUA® NH-D14 ASUS® Prime Z270-P CORSAIR® Vengeance LPX 16GB DDR4 CRUCIAL® BX200 480GB ASUS® STRIX 1080ti OC SAMSUNG® C34F791 34'' 21:9 FOCUSRITE® Scarlett 2i2 KRK® Rokit 5 CORSAIR® HX850W NZXT® H440 Razer Edition ASUS® ROG Falchion LOGITECH® G903 SYNOLOGY® DS214SE LOGITECH® G29 SONY® PS5
egimemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 10:19   #6610
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da egimemo Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei un consiglio di voi utenti del Rift. Attualmente ho il PSVR ed, anche se lo uso saltuariamente, lo trovo piacevole, abbinato ad una PS4 Pro.

Tuttavia, avendo il PC che leggete in firma, stavo pensando di passare al Rift (che in realtà non ho mai provato). Voi cosa ne pensate? Cosa fareste al mio posto? La qualità è nettamente superiore al PSVR?
La qualità è di poco superiore.
La differenza vera è nei giochi.
Su PC trovi giochi veri mentre su ps4 a parte re7 non c'è nulla di che.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 10:41   #6611
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
La qualità è di poco superiore.
La differenza vera è nei giochi.
Su PC trovi giochi veri mentre su ps4 a parte re7 non c'è nulla di che.
Hai dimenticato di aggiungere che la qualità del tracking è enormemente superiore. Il più grosso difetto del PSVR è il sistema di tracciamento.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 11:37   #6612
D.A.r.k.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da egimemo Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei un consiglio di voi utenti del Rift. Attualmente ho il PSVR ed, anche se lo uso saltuariamente, lo trovo piacevole, abbinato ad una PS4 Pro.

Tuttavia, avendo il PC che leggete in firma, stavo pensando di passare al Rift (che in realtà non ho mai provato). Voi cosa ne pensate? Cosa fareste al mio posto? La qualità è nettamente superiore al PSVR?
Ma dai, con il pc in firma sei andato a prendere il psvr?!
Il parco titoli dei giochi vr su pc è nettamente superiore.
Se hai la possibilità di farti una configurazione roomscale poi semplicemente non c'è paragone.
Fermo restando che il ps vr è una specie di miracolo.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 11:42   #6613
egimemo
Senior Member
 
L'Avatar di egimemo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Salerno
Messaggi: 3280
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
Ma dai, con il pc in firma sei andato a prendere il psvr?!
Il parco titoli dei giochi vr su pc è nettamente superiore.
Se hai la possibilità di farti una configurazione roomscale poi semplicemente non c'è paragone.
Fermo restando che il ps vr è una specie di miracolo.
Ma no! Mi sembra ovvio che ho upgradato il PC soltanto ora, mentre il PSVR ce l'ho dalla data di uscita!
__________________
INTEL® Core™ i7-7700k NOCTUA® NH-D14 ASUS® Prime Z270-P CORSAIR® Vengeance LPX 16GB DDR4 CRUCIAL® BX200 480GB ASUS® STRIX 1080ti OC SAMSUNG® C34F791 34'' 21:9 FOCUSRITE® Scarlett 2i2 KRK® Rokit 5 CORSAIR® HX850W NZXT® H440 Razer Edition ASUS® ROG Falchion LOGITECH® G903 SYNOLOGY® DS214SE LOGITECH® G29 SONY® PS5
egimemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 20:01   #6614
D.A.r.k.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 308
Immaginavo ma così ho dato più enfasi
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 07:06   #6615
egimemo
Senior Member
 
L'Avatar di egimemo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Salerno
Messaggi: 3280
Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
Immaginavo ma così ho dato più enfasi
Ah allora va più che bene!
__________________
INTEL® Core™ i7-7700k NOCTUA® NH-D14 ASUS® Prime Z270-P CORSAIR® Vengeance LPX 16GB DDR4 CRUCIAL® BX200 480GB ASUS® STRIX 1080ti OC SAMSUNG® C34F791 34'' 21:9 FOCUSRITE® Scarlett 2i2 KRK® Rokit 5 CORSAIR® HX850W NZXT® H440 Razer Edition ASUS® ROG Falchion LOGITECH® G903 SYNOLOGY® DS214SE LOGITECH® G29 SONY® PS5
egimemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 19:55   #6616
D.A.r.k.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 308
Ragazzi date un'occhiata ai saldi di halloween.
Consiglio wilson's heart e arizona sunshine.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di killing floor incursion?
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 22:23   #6617
Luiss81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 65
Salve a tutti...anche io con i miei 36 anni è da circa un mesetto che ho preso l'oculus! Che dire....l'innovazione che ci voleva...è qualcosa che cambia il modo di giocare. Ho iniziato col Commodore 16 a cartucce, poi C64 poi 386 e pc windows di oggi. Dicevo ma si che poi quando sarò "grande" mi stancherò dei giochi al pc...invece eccomi ancora qua. Anche io appena mi sono messo per la prima volta il visore in testa, alla demo ho iniziato a ridere da solo,ero in casa, aspettavo il corriere per un pacco,mi suona al campanello durante i primi secondi della demo, vi dico solo che sono sceso a prendere il pacco ridendo....mi avrà dato del matto sicuro.Che dire, forse le aspettative non erano cosi alte, proprio perchè leggendo qua e là si faceva notare il problema della risoluzione. Si è vero, non è proprio alta, anzi è bassa, però veramente sembra di catapultarsi in una dimensione "nuova". Sei nel gioco e questo conta piu di tutto. Io amo i simulatori di guida, e con volante e postazione, è una cosa notevole. A tal punto che ancora non provo quasi nient'altro. Ma le potenzialità di questa tecnologia sono infinite. Oggi ho provato a vedere un film col virtual desktop....se non fosse per la risoluzione un po bassà, sarebbe uno spettacolo.....allora avanti cosi e speriamo che i prossimi arrivino presto!!!
Dopo aver raccontato le mie impressioni, una domanda, solo oggi ho provato elite dangerous , ma perchè ogni volta che avvio una partita, non vengo mai centrato dal sistema e mi ritrovo o seduto per terra o di lato? Come ricalibrare la visuale in questo gioco? Non sapendo come fare ho spostato la mia sedia in modo da combaciare con il tipo senza testa
Cioè la calibrazione della posizione non dovrebbe farla in automatico? il assetto corsa va perfettamente....c'è un tasto comune per centrare la visuale o ogni gioco ne ha uno specifico?
Graziee a tutti
Riccardo
__________________
Riccardo
Luiss81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 22:35   #6618
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Il tasto per ricalibrare la posizione dovrebbe essere F12 di Default, e puó essere riconfigurato nel menu dei controlli.

Che peró sono cosí tanti che é facile perdersi!
Siamo in diversi con un Oculus/Vive sul thread ufficiale di Elite, vieni a trovarci
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 22:32   #6619
dariscad
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
sarebbe meglio direttamente hdmi, comunque si puo usare (almeno io ho provato e andava).

P.S. Chi usa ancora il DK2?? mi serve un informazione che necessita un utilizzatore ATTUALE
ciao puoi dirmi che adattatore hai usato? ho provato con DP-HDMI ma non funziona e per la TV purtroppo ho bisogno della hdmi altrimenti in 4K non ci arrivo (provato con molti cavi)

forse un DVI-HDMI?

secondo me il DP è castrato a 1080p (infatti fino a quella risoluzione posso andare ma in 4K nessun segnale)

grazie


[EDIT.... sembra che con un normalissimo cavo DVI-DL to HDMI (cinese da 4 eur) funziona la tv a 4K 4.4.4 colore.... quindi per ora tengo HDMI sul RIFT e il cinese alla TV ]


Un'altra info ... io ho messo Supersampling a 1.5 e 2.0 (uso oculus tray tool) ma sinceramente tutta questa differenza non la noto se non cali di fps... dalla 1.5 in su differenza non la noto...
secondo... per giocare a giochi non VR serve per forza VorpX?
grazie

Ultima modifica di dariscad : 29-10-2017 alle 08:29.
dariscad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 13:21   #6620
D.A.r.k.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 308
Io ho preso un adattatore dp-hdmi 4k ma ci attacco il tv, il rift sempre diretto su scheda.
Il supersampling aiuta ad avere più nitidezza, capisco che da 1.5 a 2 cambia relativamente poco ma da 1 a 2 la differenza dovresti notarla eccome.
Per i giochi classici si usa o il vorpx o le mod se le hanno fatte.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v