Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2010, 23:13   #101
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Assicurarsi sempre che ci sia un buon contatto con i terminali del CB, qualunque esso sia. Io dopo averle inserite le faccio sempre ruotare di un mezzo giro, può sembrare una stupidata però ......
E' il ronzio che suona male, di falso contatto o peggio di frittura di Beghelli.
Attenzione che questo thred è iniziato proprio cosi, con una esplosione
credo tu abbia ragione , quel terzo slot fa fatica a riconoscere anche altre batterie , facile ci sia qualche problema di falso contatto sul PCB
valuterò se è il caso di mandarlo in garanzia

Quote:
Ferma pure il cronometro!
Al termine della scarica hai già sul display la capacità della batteria, senza dover fare dei calcoli con milliampere in scarica e minuti trascorsi; dimentica quei calcoli, il Maha è un ottimo analizzatore e ci pensa lui a farli .
si chiaro , mi sono spiegato male io
volevo appunto scaricarla per vedere quanta energia stimava

un misero 400mAh , credo sia il caso di pensionare questo elemento
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 18:37   #102
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
ragazzi , non so voi , ma io do voto 3 al sistema di aggancio delle ministilo AAA

è un disastro completo

inserisci una batteria e scegli il programma , metti la seconda e la prima ti chiede nuovamente il programma

è un falso contatto continuo...bha
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 19:48   #103
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Magari fosse un falso contatto con le batterie, sono le batterie che hanno problemi !!
Ne ho un paio anche io che fanno quello scherzo, in qualsiasi slot le metto stessa cosa, rimettere i dati.
Ma sono le batterie, sicuro al 1000% perchè con "tante" Eneloop AAA, e non solo quelle, tutto liscio !!
Che poi il sistema di aggancio lasci a desiderare non ti dò torto, ne hanno discusso anche su altri forum.
C'era un perchè ma non ricordo, però al lato pratico si, sembrano pronte per essere sparate fuori.
Chissà perche molti rifiuti con le AAA e poca cosa con AA ??
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 19:57   #104
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
allora dovrò passare alle eneloop , perchè con le beghelli ricarica 500
è sempre così

buone e non buone lo scherzo lo fa sempre
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 20:25   #105
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
allora dovrò passare alle eneloop , perchè con le beghelli ricarica 500
è sempre così

buone e non buone lo scherzo lo fa sempre
Quelle che a me danno problemi sono le Energizer di cui 2 fanno anche quello scherzo.
Hanno qualche problema sicuramente perchè anche il vecchio CB spesso non le riconosce come ricaricabili.
Il Maha poi, già schizzinoso di natura con le AAA, con quelle zoppicanti non ha proprio cuore, nisba !!
Il bello è che lo abbiamo comperato apposta un analizzatore per dirci quali sono quelle da buttare .
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 21:51   #106
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
Arrivato il CB c9000 e subito sono partito alla scarica/breakin/ricarica di 3 duracell AA 2300 mAh vecchio tipo tutto ok
Quando metto la energizer AA 2000 mAh il CB continua a lampeggiare qualunque cosa io scelga mi è rimasto da provare solo cycle mi dite cose e se può funzionare?
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 23:32   #107
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
Arrivato il CB c9000 e subito sono partito alla scarica/breakin/ricarica .....
Non stai esagerando ???
Il break-in le lascia cariche alla fine, quindi l'ultima ricaricarica non ha senso.
Per l'altro problema, prova a mettere la batteria in un CB muletto per qualche minuto e poi nel Maha, però quelle che vengono rifiutate cosi, senza neanche la scritta hight, hanno bisogno di un miracolo che il C9000 non fà
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 09:10   #108
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Non stai esagerando ???
Il break-in le lascia cariche alla fine, quindi l'ultima ricaricarica non ha senso.
Per l'altro problema, prova a mettere la batteria in un CB muletto per qualche minuto e poi nel Maha, però quelle che vengono rifiutate cosi, senza neanche la scritta hight, hanno bisogno di un miracolo che il C9000 non fà
Ciao
eh si mi sono lasciato prendere la mano
quando inserisco la batteria incriminata nel c9000 lamapeggia senza prendere nulla, ora provo con un caricabatterie mulo e vediamo.
Per quanto la devo tenere nel caricabatterie mulo?
Ma la funzione cycle a che serve di preciso?
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 13:38   #109
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Lasciala nel CB "mulo" abbastanza per sbloccarla dalla morte apparente, almeno un paio di ore se il CB è di quelli a carica lenta, ma non sperare nel miracolo .
La funzione CYCLE esegue cicli di carica/scarica/carica a tassi selezionabili dall'utente ripetuti fino a 12 volte con la capacità in scarica memorizzata e disponibile tramite la pressione dei tasti su/giu' del CB fino a quando non si toglie la batteria, e termina sempre con la carica.
Serve per riportare un set di batterie a valori piu' o meno equivalenti, in pratica se hai 4 batterie da 2500mah che dovrebbero essere uguali ma invece mostrano valori che vanno da 1500mah a 2000mah per esempio, con il cycle dovresti ( al condizionale ) riuscire a bilanciare i valori, o perlomeno ad assottigliarne la differenza. Ovviamente non impostare il CYCLE a 1/2 ma ben piu' su, con cariche e scariche tranquille per non stressare inutilmente le batterie.
Consiglio di scrivere i valori su un foglio, e alla fine fare la media e scriverlo su del nastro adesivo di carta (quello che si usa per proteggere dalla pittura) da applicare alle batterie .
Spero di non aver detto delle boiate, se affermativo correggetemi subito .
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 16:57   #110
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
ok messa nel cb muletto e rianimata l'ho messa dopo nel c9000 e ho fatto breakin su carica baterie ora però esce solo HIGH sul caricabatterie da circa 4 ore mi devo preoccupare?
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 21:57   #111
Kajok
Senior Member
 
L'Avatar di Kajok
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
Messaggi: 394
si e' fermato con scritta high perche la batteria la vede come da buttare...
Kajok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 23:36   #112
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
@ ICEONE
Con rianimarla con un CB "mulo" intendevo dire "toglierla almeno da sotto terra", ma sempre di una "batteria-cadavere" stiamo parlando !!
Da quella condizione a rimettersi a camminare ce ne vogliono di miracoli, non pensi ??
Comunque ci hai provato
La scritta HIGHT esce quasi subito, questione di secondi, se la batteria non supera dei test che il Maha esegue all'inizio di ogni programma selezionato, per evitare di caricare batterie che non possono essere ricaricate, esempio classico le alcaline.
Dopo quella scritta, lo slot è inibito, non entra 1 milliampere neanche se ci lasci la batteria per un mese.
Non esce "da buttare" per rispetto, ma intende dire quello
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 07:41   #113
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
ok buono a sapersi la cosa bella e che un cb come il varta fast vecchio tipo la carica completamente... mi potete spiegare come mai?
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 10:00   #114
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
ok buono a sapersi la cosa bella e che un cb come il varta fast vecchio tipo la carica completamente... mi potete spiegare come mai?
Non resta che fare la verifica.
Carica "completamente" la cella incriminata col Varta, lasciala riposare per un paio di ore, poi scaricala col Maha a 500mA, così puoi verificare quanti mAh abbia effettivamente immagazzinato.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 10:14   #115
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
ok buono a sapersi la cosa bella e che un cb come il varta fast vecchio tipo la carica completamente... mi potete spiegare come mai?
Sono anche io esattamente nelle tue condizioni con delle Energizer, anche se come ho spiegato prima qualche problema sicuramente hanno.
Quello che ti ho suggerito di fare è quello che tempo fa hanno suggerito anche a me; su qualche batteria ha funzionato!!!
Quelle che si sono riprese non hanno però raggiunto i dati di targa sia chiaro .
La spiegazione dovrebbe essere questa: si può pensare che la resistenza interna si è alzata a tale punto ( HIGHT) che ora diventerebbe pericoloso caricarle, perchè tutta la corrente in entrata invece di finire sugli elettrodi della batteria verrebbe trasformata dalla sua resistenza in calore con conseguente rigonfiamento e poi esplosione.
I CB tradizionali non eseguono verifiche prima di iniziare a buttare corrente, quelli " intelligenti " si, scartano quelle che possono esplodere e il Maha è mooolto selettivo, e nonostante tutto può capitare ugualmente.
Di piu' non sò !!
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 12:29   #116
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
chiarissimi tutti e due grazie.
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 19:48   #117
Giobart
Senior Member
 
L'Avatar di Giobart
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Viggiù (VA)
Messaggi: 369
Acquistato Domenica ed arrivato oggi con un bel numero di batterie eneloop!
Adesso inizio lo studio delle funzioni, qualcuno sarebbe così gentile da fare un bigino??

Ultima modifica di Giobart : 11-03-2010 alle 20:03.
Giobart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 08:53   #118
Giobart
Senior Member
 
L'Avatar di Giobart
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Viggiù (VA)
Messaggi: 369
Presa confidenza con il nuovo CB, ho testato alcune mie eneloop, trovando valori secondo me bassi dopo la prima ricarica dai 1740 ai 1770 per ora su 16 batterie! Impressionante comunque l'uniformità!
Secondo voi sono normali questi valori? Le pile dovrebbero essere buone perchè prese dal venditore olandese che tutti consigliano!
Ho letto in altre discussioni che solo dopo alcuni cicli le pile si stabilizzano, ma arriveranno almento ai 1900 min che riporta la batteria?
Giobart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 12:03   #119
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da Giobart Guarda i messaggi
Presa confidenza con il nuovo CB, ho testato alcune mie eneloop, trovando valori secondo me bassi dopo la prima ricarica dai 1740 ai 1770 per ora su 16 batterie! Impressionante comunque l'uniformità!
Secondo voi sono normali questi valori? Le pile dovrebbero essere buone perchè prese dal venditore olandese che tutti consigliano!
Ho letto in altre discussioni che solo dopo alcuni cicli le pile si stabilizzano, ma arriveranno almento ai 1900 min che riporta la batteria?
Con quale modalità le hai caricate?
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 12:08   #120
Giobart
Senior Member
 
L'Avatar di Giobart
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Viggiù (VA)
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Con quale modalità le hai caricate?
La 2° (Refresh & Analyze) impostando charghe 1000 (0,5C) e discharge 500 (0,25C)!
Giobart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v