Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2010, 22:57   #81
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Si, hai ragione, quelle che "saranno" in vendita.........dopo aver svuotato i magazzini dalle vecchie .
La sigla della nuova è HR-3UTGA e anche qui c'è un bel articolo che spiega cosa hanno migliorato nelle Eneloop.
Speriamo in una svendita

Ultima modifica di angelo963 : 22-01-2010 alle 23:01.
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:22   #82
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Si, hai ragione, quelle che "saranno" in vendita.........dopo aver svuotato i magazzini dalle vecchie .
La sigla della nuova è HR-3UTGA e anche qui c'è un bel articolo che spiega cosa hanno migliorato nelle Eneloop.
Speriamo in una svendita
.........................
Le danno al 75% di carica rimanente dopo ............. tre anni!!!
Capperi che miglioramento, incredibile .....

Edit.
Siamo finiti OT.
Posto la notizia anche "di la" ........

Ultima modifica di FrancoC. : 22-01-2010 alle 23:30.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 10:29   #83
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Ci può stare una bella notizia cosi, non dite ??
E' un pò difficile trattare di caricabatterie e restare impassibili a certe news, sono quelle "cose" li che dobbiamo mettere negli slot.
Avrei una domanda che non so se esporre qui o "di la".
Non riesco a testare le Energizer AAA 750 mha, esce sempre la scritta hight, e non 1 si e 3 no, tutte 4, quindi molto improbabile tutte guaste.
Con altri CB meno intelligenti si caricano (e poi funzionano anche).
Chi è riuscito a fregare il C9000?? Ho provato a metterle sia cariche sia scariche ma nisba, niente da fare !
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 13:41   #84
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18490
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Ad onor del vero si dice chiaramente che tale programma è da usare su batterie nuove o inutilizzate da mesi, non è l' alternativa al charge.
Se ho sbagliato, non posso dire di non essere stato avvisato; sicuramente chi è contrario ha i suoi fondati motivi, tipo l' eccessiva sovraccarica, o peggio l'esplosione della batteria se difettosa.
Però si legge anche di una "ridistribuzione dell'elettrolita" che dovrebbe essere una buona cosa, e di utenti che solamente con quel trattamento hanno riportato in buona salute batterie "fiacche".
il break in dovrebbe essere a una corrente di C/10 per 16 ore... peccato che il maha come anche il lacrosse diano una corrente di 2A ma a impulsi... non è la stessa cosa come assorbimento di energia

farlo una volta a una batteria normale che si è autoscaricata nel blister non dovrebbe essere un problema, farlo spesso o a batterie ibride non so... sto comunque testando che effetti produce la carica lenta per 16 ore
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 14:34   #85
simbo74
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Ci può stare una bella notizia cosi, non dite ??
E' un pò difficile trattare di caricabatterie e restare impassibili a certe news, sono quelle "cose" li che dobbiamo mettere negli slot.
Avrei una domanda che non so se esporre qui o "di la".
Non riesco a testare le Energizer AAA 750 mha, esce sempre la scritta hight, e non 1 si e 3 no, tutte 4, quindi molto improbabile tutte guaste.
Con altri CB meno intelligenti si caricano (e poi funzionano anche).
Chi è riuscito a fregare il C9000?? Ho provato a metterle sia cariche sia scariche ma nisba, niente da fare !
io ho delle vecchie duracell da 2650 mah e 2 delle 4 mi dava hight, ho risolto piazzandole nel sony che ha la funzione refresh... 5 minuti di scarica e poi le ho ripiazzate nel maha... ora sta facendo il beak-in... sembra tutto ok.
simbo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:29   #86
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
@simbo74
Grazie, ho provato ma nada, sempre hight.
Il mio parco batterie si assottiglia sempre di piu'!!!
Va bè, so cosa comperare, mettiamola cosi.
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 13:16   #87
sierra75
Senior Member
 
L'Avatar di sierra75
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 889
se per caso qualcuno lo vuole, visto l'inutilizzo che ne faccio, io venderei il mio
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:07   #88
.Wario.
Member
 
L'Avatar di .Wario.
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da sierra75 Guarda i messaggi
se per caso qualcuno lo vuole, visto l'inutilizzo che ne faccio, io venderei il mio
Interessato..ci sentiamo per pm..
__________________
A8JS: t7200 - 2gb - 120gb 5400rpm - 7700go 512dedicati - 14" 1440x900
"La poesia prudente e gli uomini prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli" <Bukowsky>
.Wario. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:31   #89
SYNFONIA
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Certo che le puoi utilizzare da subito, sono fatte apposta le ibride
Scherzo, ero io l' unico a non sapere di quelle batterie che arrivano sugli scaffali già cariche, e soprattutto mantengono la carica per mesi.
Io l'ho fatto a tutte le batterie nuove.
Ho letto di pareri concordanti e molto discordanti .
Quello che mi ha fatto decidere per il break-in è che se il costruttore stesso prevede un programma apposito sul suo caricatore/analizzatore top di gamma, un motivo deve pur esserci.
Ad onor del vero si dice chiaramente che tale programma è da usare su batterie nuove o inutilizzate da mesi, non è l' alternativa al charge.
Se ho sbagliato, non posso dire di non essere stato avvisato; sicuramente chi è contrario ha i suoi fondati motivi, tipo l' eccessiva sovraccarica, o peggio l'esplosione della batteria se difettosa.
Però si legge anche di una "ridistribuzione dell'elettrolita" che dovrebbe essere una buona cosa, e di utenti che solamente con quel trattamento hanno riportato in buona salute batterie "fiacche".
Segli Tu.
Se però vuoi "smanettare" prova prima con qualche batteria cavia, tanto per capire come funziona il tutto; con il break-in puoi solamente guardare numeri per circa 40 ore !
Ciao, mi arriverà a giorni anche il c 9000 + 8 batterie eneloop per la macchina fotografica.
Il problema è che non capisco molto sul manuale in inglese. ce qualcuno che per caso conosce bene l'inglese e l'ha tradotto?
o se per cortesia qualcuno mi puo' spiegare appena mi arriva il tutto come devo caricare le batterie dettagliando i vari passaggi da effettuare col caricatore?
grazie
SYNFONIA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 22:04   #90
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
@SYNFONIA
Ciao
Non preoccuparti che "dopo" diventa tutto semplice .
Se ti può interessare, avevo preparato un riassunto di tutto quello che avevo letto nei vari forum prima che mi arrivasse il CB; ma tutto sommato 10 minuti "sul campo" sono meglio di tanti fogli.
Fammi sapere in PV.
Le Tue ottime batterie, per non dire le migliori, arrivano già cariche anche se magari non al 100%, dipende da quanto tempo sono in giro.
Se vuoi portarle al 100% usa CHARGE ( carica con percentuali di corrente di 0,5C ) o se vuoi anche sapere la reale capacità usa refresh/analize ( che però consiste in carica/scarica/carica ). In scarico usare 0,25C. La capacità che leggerai alla fine, dopo che sul display sarà apparso DONE sarà la vera capacità della batteria, misurata in scarico (MAH).
DISCHG serve per scaricare e mettere le batterie a riposo.
MA indica quanta corrente sta entrando nella batteria o uscendo se il CB sta scaricando; naturalmente MA corrisponde a quello 0,5C in carico e 0,25C in scarico impostati precedentemente.
MIN sta per minuti e REST per pausa, VOLT = tensione e CYL è la modalità carica-scarica-carica eseguita piu' volte ( fino a 12 ).
Per quanto riguarda il BREAK-IN, è facoltativo, ma se necessita, si consiglia di eseguirlo a BATTERIA SCARICA per evitare una sicura sovraccarica su batterie cariche.
Questa modalità è a tempo e se la batteria passa il test di impedenza viene caricata per 16 ore, anche se già carica.
Il manuale lo consiglia per batterie ferme da mesi o batterie nuove, noi aggiungiamo SCARICHE !!
Mi scuso se ho ripetuto cose già dette, ma chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
Se hai domande, sei nel thread giusto.
Vero Marcus58 & C ??
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:25   #91
SYNFONIA
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
@SYNFONIA
Ciao
Non preoccuparti che "dopo" diventa tutto semplice .
Se ti può interessare, avevo preparato un riassunto di tutto quello che avevo letto nei vari forum prima che mi arrivasse il CB; ma tutto sommato 10 minuti "sul campo" sono meglio di tanti fogli.
Fammi sapere in PV.
Le Tue ottime batterie, per non dire le migliori, arrivano già cariche anche se magari non al 100%, dipende da quanto tempo sono in giro.
Se vuoi portarle al 100% usa CHARGE ( carica con percentuali di corrente di 0,5C ) o se vuoi anche sapere la reale capacità usa refresh/analize ( che però consiste in carica/scarica/carica ). In scarico usare 0,25C. La capacità che leggerai alla fine, dopo che sul display sarà apparso DONE sarà la vera capacità della batteria, misurata in scarico (MAH).
DISCHG serve per scaricare e mettere le batterie a riposo.
MA indica quanta corrente sta entrando nella batteria o uscendo se il CB sta scaricando; naturalmente MA corrisponde a quello 0,5C in carico e 0,25C in scarico impostati precedentemente.
MIN sta per minuti e REST per pausa, VOLT = tensione e CYL è la modalità carica-scarica-carica eseguita piu' volte ( fino a 12 ).
Per quanto riguarda il BREAK-IN, è facoltativo, ma se necessita, si consiglia di eseguirlo a BATTERIA SCARICA per evitare una sicura sovraccarica su batterie cariche.
Questa modalità è a tempo e se la batteria passa il test di impedenza viene caricata per 16 ore, anche se già carica.
Il manuale lo consiglia per batterie ferme da mesi o batterie nuove, noi aggiungiamo SCARICHE !!
Mi scuso se ho ripetuto cose già dette, ma chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
Se hai domande, sei nel thread giusto.
Vero Marcus58 & C ??
Grazie Angelo963 per la tua risposta, avrei ancora altre cose da chiederti se hai voglia di illuminarmi.
Avrei ancora bisogno di qualche spiegazione in merito alla carica delle batterie rispetto alla loro capacità.
Ho letto di carica 0,5C che è bassa, 0.1C è più alto come valore, e che non è consigliato andare a un valore inferiore a 0,33C. ma non capisco proprio cosa voglia dire.
E non ho capito come si fa il calcolo. (es 0.5C di una batteria da 2700ma/h che valore ottengo e cosa vuol dire)??

Su CHARGE ho letto che “Confermiamo carico 0,5C e scarico 0.25C come default”ma devo impostarlo io o viene preso in automatico?

Su BREAK-IN : 1) carica di 16 ore a 0,1C mi puoi fare un esempio con batteria da 1700ma/h e 2600ma/h?

Grazie mille.
SYNFONIA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 20:52   #92
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Hai ragione, avevo dato per scontato una cosa invece molto importante.
La C sta per capacità della batteria, quando si dice 0,5C si intende dire 0,5 volte o la metà della capacità della batteria.
Esempio: se hai una batteria da 2000mah (come quelle che hai ordinato e cosi arrotondiamo), 0,5C o 0,5 volte la capacità si intende 1000ma, come 0,25C si intende un quarto della capacità e precisamente 500ma.
Io mi sono preparato questo per comodità tenendo come regola generale 0,5C in carica e 0,25C in scarico:

2700mAh carica: 1300mA scarico: 700mA
2650mAh carica: 1300mA scarico: 700mA
2500mAh carica: 1200mA scarico: 600mA
2300mAh carica: 1100mA scarico: 600mA
2200mAh carica: 1100mA scarico: 600mA
2100mAh carica: 1000mA scarico: 500mA
2000mAh carica: 1000mA scarico: 500mA
1000mAh carica: 500mA scarico: 200mA
900mAh carica: 400mA scarico: 200mA
850mAh carica: 400mA scarico: 200mA
800mAh carica: 400mA scarico: 200mA

Semplice e comodo vero ??
Come avrai già capito 0,1C non è piu' alto di 0,5C, essendo 0,1C un decimo della capacità e 0,5C la metà.
Queste percentuali sono quelle consigliate da tutti, e il risultato ( in base alla capacità della batteria in tuo possesso) sono quei dati che quando metti una batteria nel CB devi impostare Tu, non in automatico.
Per essere precisi è il CB che ti chiede i valori.
Se metti in refresh/analize per esempio, è lui che ti chiede prima la corrente di carica ( 1000 se usi una bt. da 2000mah) e poi la corrente in scarica ( 500 ).
Per il BREAK-IN invece è il CB che si fa il calcolo di 0,1C; ti chiederà semplicemente la capacità della batteria.
Per l'inserimento delle batterie, puoi metterle tutte assieme e poi alimentare il CB, e qui devi avere sotto mano i valori da inserire altrimenti è "lui" che ti precede e va in modalità charge in automatico o altrimenti una alla volta con CB già alimentato cosi fai le cose con piu' calma.
Se sbagli puoi sempre staccare la spina e ripartire !
Se non premi niente, dopo 6-7 secondi parte in modalità charge in automatico con 1000ma di carica ( ovviamente se hai inserito delle batterie, altrimenti sta li fermo, sembra spento).
Questo è tutto o quasi, se ti vengono dei dubbi chiedi tranquillamente.
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 22:18   #93
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Hai ragione, avevo dato per scontato una cosa invece molto importante.
La C sta per capacità della batteria, quando si dice 0,5C si intende dire 0,5 volte o la metà della capacità della batteria.
Esempio: se hai una batteria da 2000mah (come quelle che hai ordinato e cosi arrotondiamo), 0,5C o 0,5 volte la capacità si intende 1000ma, come 0,25C si intende un quarto della capacità e precisamente 500ma.
Io mi sono preparato questo per comodità tenendo come regola generale 0,5C in carica e 0,25C in scarico:

2700mAh carica: 1300mA scarico: 700mA
2650mAh carica: 1300mA scarico: 700mA
2500mAh carica: 1200mA scarico: 600mA
2300mAh carica: 1100mA scarico: 600mA
2200mAh carica: 1100mA scarico: 600mA
2100mAh carica: 1000mA scarico: 500mA
2000mAh carica: 1000mA scarico: 500mA
1000mAh carica: 500mA scarico: 200mA
900mAh carica: 400mA scarico: 200mA
850mAh carica: 400mA scarico: 200mA
800mAh carica: 400mA scarico: 200mA

Semplice e comodo vero ??
Come avrai già capito 0,1C non è piu' alto di 0,5C, essendo 0,1C un decimo della capacità e 0,5C la metà.
Queste percentuali sono quelle consigliate da tutti, e il risultato ( in base alla capacità della batteria in tuo possesso) sono quei dati che quando metti una batteria nel CB devi impostare Tu, non in automatico.
Per essere precisi è il CB che ti chiede i valori.
Se metti in refresh/analize per esempio, è lui che ti chiede prima la corrente di carica ( 1000 se usi una bt. da 2000mah) e poi la corrente in scarica ( 500 ).
Per il BREAK-IN invece è il CB che si fa il calcolo di 0,1C; ti chiederà semplicemente la capacità della batteria.
Per l'inserimento delle batterie, puoi metterle tutte assieme e poi alimentare il CB, e qui devi avere sotto mano i valori da inserire altrimenti è "lui" che ti precede e va in modalità charge in automatico o altrimenti una alla volta con CB già alimentato cosi fai le cose con piu' calma.
Se sbagli puoi sempre staccare la spina e ripartire !
Se non premi niente, dopo 6-7 secondi parte in modalità charge in automatico con 1000ma di carica ( ovviamente se hai inserito delle batterie, altrimenti sta li fermo, sembra spento).
Questo è tutto o quasi, se ti vengono dei dubbi chiedi tranquillamente.
Ciao
Ciao Angelo, dato che hai parlato di inserimento delle celle, faccio una parentesi che ...... non c'entra nulla col discorso.
Per inserire le celle AA nel C9000, Maha consiglia di mettere prima il positivo e poi il negativo. Bene, ho notato che così facendo, forse per la robustezza e la tensione delle mollette, nel fondello tende a rovinarsi la pellicola termorestringente di protezione.
Io faccio il contrario: inserisco prima il fondello, premo leggermente in modo da flettere la molla guadagnando quel po di spazio che mi consente di inserire il positivo senza danneggiare alcunché: idem per levarle.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 00:04   #94
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Ciao Franco, anche io non sono riuscito a inserire le celle come da manuale senza strappare il rivestimento. Ho optato anche io per la Tua procedura, certo che ci vuole una bella forza per toglierle.
Praticamente il foglio/manuale è una put......... da non prendere troppo alla lettera ( vedi anche il discorso del break-in).
Comunque quella modalità mi ha riportato in vita 4 Ansmann 2600mah e 1 sbs AAA bi-ready .
C'è voluto un pò per ingannare il CB, ma alla fine... eh! eh!
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 18:02   #95
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
@SYNFONIA
Ciao
Non preoccuparti che "dopo" diventa tutto semplice .
Se ti può interessare, avevo preparato un riassunto di tutto quello che avevo letto nei vari forum prima che mi arrivasse il CB; ma tutto sommato 10 minuti "sul campo" sono meglio di tanti fogli.
Fammi sapere in PV.
Le Tue ottime batterie, per non dire le migliori, arrivano già cariche anche se magari non al 100%, dipende da quanto tempo sono in giro.
Se vuoi portarle al 100% usa CHARGE ( carica con percentuali di corrente di 0,5C ) o se vuoi anche sapere la reale capacità usa refresh/analize ( che però consiste in carica/scarica/carica ). In scarico usare 0,25C. La capacità che leggerai alla fine, dopo che sul display sarà apparso DONE sarà la vera capacità della batteria, misurata in scarico (MAH).
DISCHG serve per scaricare e mettere le batterie a riposo.
MA indica quanta corrente sta entrando nella batteria o uscendo se il CB sta scaricando; naturalmente MA corrisponde a quello 0,5C in carico e 0,25C in scarico impostati precedentemente.
MIN sta per minuti e REST per pausa, VOLT = tensione e CYL è la modalità carica-scarica-carica eseguita piu' volte ( fino a 12 ).
Per quanto riguarda il BREAK-IN, è facoltativo, ma se necessita, si consiglia di eseguirlo a BATTERIA SCARICA per evitare una sicura sovraccarica su batterie cariche.
Questa modalità è a tempo e se la batteria passa il test di impedenza viene caricata per 16 ore, anche se già carica.
Il manuale lo consiglia per batterie ferme da mesi o batterie nuove, noi aggiungiamo SCARICHE !!
Mi scuso se ho ripetuto cose già dette, ma chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
Se hai domande, sei nel thread giusto.
Vero Marcus58 & C ??
mi puoi dare il riassunto preparato da te?
Grazie.
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 10:21   #96
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
@ iceone
Certo, leggi il pv.
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 10:36   #97
giovannir
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Modena
Messaggi: 11
Se non rompo troppo le scatole, come neo possessore del CB, faccio richiesta anche io del riassunto preparato da angelo963
Grazie
giovannir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 13:37   #98
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Per i neo possessori del Maha: non vorrei deludervi, ma non c'è molto di piu' di quello che avete già letto, se usate il traduttore di google trovate tutto e anche di piu'.
Alla fine è un CB che, anche se ottimo, serve per tenere in buono stato le batterie, testarne la reale capacità, decidere quali sono da buttare, scaricarle per la "conservazione", ecc.. ec...
Ho fatto una battuta, dai..
No, davvero, passato l' entusiasmo del "giocattolo nuovo" e le prime smanettate, ci si limita a inserire il tasso di carica e basta, perchè per la scarica ci penseranno i giocattoli dei figli/e o il mouse o la tastiera e chi piu' ne ha piu' ne metta ( ricordarsi di toglierle molto prima di mandarle a 0 volt), per il break-in ci si limita a quelle "moribonde", che alla fine vanno quasi tutte in area ecologica.
Però senza un analizzatore come il Maha, le accoppiate giuste ce le scordiamo.
Ecco, posso dire con certezza che per portare al top le batterie gia' in casa con la funzione cycle ed accoppiare quelle che piu' si assomigliano, è insostituibile.
Se non vi servono queste cose potete risparmiare un pò di euro.
Questo per chi non ha ancora acquistato il CB.
Non spendete tutto in un CB per poi magari gestire dei "cessi" di batterie, ricordatevi anche di loro, che non Vi devono piantare in asso.
Purtroppo a me è successo sul LAGAZUOI e li mi sono girate mica male
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 18:20   #99
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
io l'ho appena comperato

stavo facendo un break-in di 4 AAA beghelli scariche da mesi

oggi pomeriggio torno a casa (passate giuste 24 ore) e trovo 2 batterie che si stanno caricando da 253 min. , una da 45min e l'ultima non segna un tubo, come se non fosse inserita la salta

col tasto SLOT la seleziono e il caricabatterie in quel momento fa uno strano ronzio , poi scrive DONE

il CB difettoso o la batteria è da buttare?

ora provo una scarica a 300mAh , vediamo quanto dura
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 23:05   #100
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Assicurarsi sempre che ci sia un buon contatto con i terminali del CB, qualunque esso sia. Io dopo averle inserite le faccio sempre ruotare di un mezzo giro, può sembrare una stupidata però ...... ne ho viste tante in altre occasioni che a raccontarle ci sarebbe da ridere.
E' il ronzio che suona male, di falso contatto o peggio di frittura di Beghelli.
Attenzione che questo thred è iniziato proprio cosi, con una esplosione
@Paky
"ora provo una scarica a 300mAh , vediamo quanto dura"

Ferma pure il cronometro!
Al termine della scarica hai già sul display la capacità della batteria, senza dover fare dei calcoli con milliampere in scarica e minuti trascorsi; dimentica quei calcoli, il Maha è un ottimo analizzatore e ci pensa lui a farli .

@giovannir
Mi sono accorto che non avevo raccolto la tua richiesta; certo che si, in pv
Ciao
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v