Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2010, 10:13   #61
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
scusate ma i caricatori più grandi (c800s, c801d) offrono le stesse funzionalità del c9000?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 10:32   #62
gionnibay
Senior Member
 
L'Avatar di gionnibay
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 1569
Arrivato anche il mio pacco..

C9000 + 4 Eneloop + 4 Sanyo 2700 + 8 iMedion...
gionnibay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 16:29   #63
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
scusate ma i caricatori più grandi (c800s, c801d) offrono le stesse funzionalità del c9000?
No.
Hanno otto slots indipendenti al posto di quattro, ma mancano alcune funzionalità specifiche del C9000 (Break-in, Discharge, Cycle).
Hanno un programma simile al Refresh-Analize, che esegue "charge, deep-discharge and recharge".

Edit.
Aggiungo: nel C9000 la corrente, sia di carica sia di scarica, è regolabile su diversi valori, mentre negli altri due si può selezionare solo carica lenta e carica veloce.

Ultima modifica di FrancoC. : 15-01-2010 alle 16:36.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 00:21   #64
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18490
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
scusate ma i caricatori più grandi (c800s, c801d) offrono le stesse funzionalità del c9000?
no però hanno dimostrato una superiore affidabilità in quello che possono fare rispetto al c9000
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 08:42   #65
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da gionnibay Guarda i messaggi
Arrivato anche il mio pacco..

C9000 + 4 Eneloop + 4 Sanyo 2700 + 8 iMedion...
Bene, ora dalla teoria alla pratica!!
Il mio è acceso da una settimana oramai e "solamente" per analizzare e censire il mio parco batterie (e un paio di test con le Eneloop) . Ho scoperto che facevo meglio a buttare tutto e fare un altro ordine di batterie, e che mi ero fidato di un costruttore inaffidabile.
E' anche vero che ho sempre comperato usando i mHa come riferimento, però .... cavoli, ho sempre pagato per buono.
Alla faccia dei 2500mHa - 2700mHa e delle 1000 ricariche
Senza il thread sulle batterie ricaricabili e caricabatterie avrei continuato a buttare soldi convinto di essere nel giusto.
Ritornando al CB Maha, la ventola l'ho tolta da sopra; ma siccome prevedo una extra lavoro per censire anche le batterie di fratelli e company, ho optato per un ripristino. Questa volta l' ho messa in verticale come supporto, per capirci tiene il CB inclinato in sostituzione all'asta esistente, con l'aria che soffia addosso all'elettronica. Perchè l' elettronica è tutta sotto e non sopra come pensavo ed in piu' non raffreddo i sensori di temperatura .
Una domanda da profano:
Perchè si inzia sempre con una carica nei vari programmi e mai con la scarica?
Sembrerebbe la cosa piu' logica.
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 12:51   #66
JackSawyer75
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 209
ops... ho sbagliato thread

Ultima modifica di JackSawyer75 : 16-01-2010 alle 12:58.
JackSawyer75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 00:42   #67
Centu
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 227
Entro anche io a far parte del Maha Club.
Arrivato oggi assieme ad una ventina di Eneloop sia AA che AAA.
Al momento non ho fatto alcuna prova causa mancanza di tempo; mi riprometto di farlo nei prossimi giorni.

Devo dire che Arjan è rapido, efficiente e cortese: voto 10 e lode.

Avrei bisogno di un chiarimento: le Eneloop che ho preso necessitano di break-in o posso utilizzarle da subito?

EDIT: rileggendo il thread, ho visto che qualcuno ha già provveduto ad effettuare il break-in delle Eneloop con evidenti miglioramenti. Proverò anche io tale funzione.

Ultima modifica di Centu : 20-01-2010 alle 13:43. Motivo: Aggiunte info su ciclo di Break-in
Centu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 14:09   #68
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18490
non fare il break in... le rovini e basta. i miglioramenti sono tutti da dimostrare
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 17:05   #69
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Centu Guarda i messaggi
Entro anche io a far parte del Maha Club.
Arrivato oggi assieme ad una ventina di Eneloop sia AA che AAA.
Al momento non ho fatto alcuna prova causa mancanza di tempo; mi riprometto di farlo nei prossimi giorni.

Devo dire che Arjan è rapido, efficiente e cortese: voto 10 e lode.

Avrei bisogno di un chiarimento: le Eneloop che ho preso necessitano di break-in o posso utilizzarle da subito?

EDIT: rileggendo il thread, ho visto che qualcuno ha già provveduto ad effettuare il break-in delle Eneloop con evidenti miglioramenti. Proverò anche io tale funzione.
Certo che le puoi utilizzare da subito, sono fatte apposta le ibride
Scherzo, ero io l' unico a non sapere di quelle batterie che arrivano sugli scaffali già cariche, e soprattutto mantengono la carica per mesi.
Io l'ho fatto a tutte le batterie nuove.
Ho letto di pareri concordanti e molto discordanti .
Quello che mi ha fatto decidere per il break-in è che se il costruttore stesso prevede un programma apposito sul suo caricatore/analizzatore top di gamma, un motivo deve pur esserci.
Ad onor del vero si dice chiaramente che tale programma è da usare su batterie nuove o inutilizzate da mesi, non è l' alternativa al charge.
Se ho sbagliato, non posso dire di non essere stato avvisato; sicuramente chi è contrario ha i suoi fondati motivi, tipo l' eccessiva sovraccarica, o peggio l'esplosione della batteria se difettosa.
Però si legge anche di una "ridistribuzione dell'elettrolita" che dovrebbe essere una buona cosa, e di utenti che solamente con quel trattamento hanno riportato in buona salute batterie "fiacche".
Segli Tu.
Se però vuoi "smanettare" prova prima con qualche batteria cavia, tanto per capire come funziona il tutto; con il break-in puoi solamente guardare numeri per circa 40 ore !
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 17:32   #70
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
---------------------------------------
-------------------------------------------------------------------
Ad onor del vero si dice chiaramente che tale programma è da usare su batterie nuove o inutilizzate da mesi, non è l' alternativa al charge.
Se ho sbagliato, non posso dire di non essere stato avvisato; sicuramente chi è contrario ha i suoi fondati motivi, tipo l' eccessiva sovraccarica, o peggio l'esplosione della batteria se difettosa.
Però si legge anche di una "ridistribuzione dell'elettrolita" che dovrebbe essere una buona cosa, e di utenti che solamente con quel trattamento hanno riportato in buona salute batterie "fiacche".
Segli Tu.
Se però vuoi "smanettare" prova prima con qualche batteria cavia, tanto per capire come funziona il tutto; con il break-in puoi solamente guardare numeri per circa 40 ore !
Io non mi preoccuperei più di tanto.
Un break-in iniziale che, non dimentichiamo, carica ad un rateo di 0,1C, anche se con una leggera sovraccarica (16 ore) certamente non produce danni, tantopiù se questa procedura si applica saltuariamente.
Le celle, se di buona marca, sono sufficientemente robuste da sopportare con tutta tranquillità correnti di 0,1C: smaltiranno facilmente il surplus di energia immessa con un modesto innalzamento della temperatura.
Sono del parere che per la lunga vita della cella siano più dannose eventuali ricariche ad 1C, anche se si trattasse di Eneloop con resistenza interna molto bassa.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:26   #71
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
arrivato anche a me oggi, con 8 eneloop AA e 4 AAA

Un po' di confusione visti tutti i numeri e opzioni varie... per la prima ricarica vado di break-in o un semplice charge?

grazie mille

Ultima modifica di ste_jon : 20-01-2010 alle 20:28.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 21:28   #72
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Arrivano già cariche, sono pronte per essere scaricate/usate.
Poi penserete a quale tipo di carica, anche perchè il nostro CB in ogni caso come prima cosa carica, quindi secondo me è meglio "dargli in pasto" batterie scariche !!
Ritornando alle batterie ricaricabili, c'è un thread mostruoso di 230 pagine molto attivo, seguito da persone preparatissime, Vi consiglio di fare un salto anche li !!
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Sono del parere che per la lunga vita della cella siano più dannose eventuali ricariche ad 1C, anche se si trattasse di Eneloop con resistenza interna molto bassa.
Confermiamo carico 0,5C e scarico 0.25C come default allora???
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 21:54   #73
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
-------------------------------------------------
------------------------------------------------
Confermiamo carico 0,5C e scarico 0.25C come default allora???
Beh, se consideriamo che Powerex oltre a progettare e fabbricare caricabatterie produce celle che, tutto sommato, sono di ottimo livello, sono del parere che di celle se ne intenda alquanto e sappia benissimo come trattarle al meglio.
Ciò detto e salvo il fatto che poi ognuno è libero di fare come crede, per parte mia seguirò la regola 0,5C/0,25C come hai detto e, per il resto, ciò che specifica il manuale.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 22:09   #74
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
@FrancoC

thanks !!
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 08:47   #75
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
Arrivano già cariche, sono pronte per essere scaricate/usate.
Poi penserete a quale tipo di carica, anche perchè il nostro CB in ogni caso come prima cosa carica, quindi secondo me è meglio "dargli in pasto" batterie scariche
ok grazie!
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 22:07   #76
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Io non mi preoccuperei più di tanto.
Un break-in iniziale che, non dimentichiamo, carica ad un rateo di 0,1C, anche se con una leggera sovraccarica (16 ore) certamente non produce danni, tantopiù se questa procedura si applica saltuariamente.
Le celle, se di buona marca, sono sufficientemente robuste da sopportare con tutta tranquillità correnti di 0,1C: smaltiranno facilmente il surplus di energia immessa con un modesto innalzamento della temperatura.
Sono del parere che per la lunga vita della cella siano più dannose eventuali ricariche ad 1C, anche se si trattasse di Eneloop con resistenza interna molto bassa.
Mi autoquoto per una precisazione che ritengo necessaria e sono d'accordo con "angelo963" quando dice di "dargli in pasto" batterie scariche.
Le istruzioni del C9000 non ne parlano, ma relativamente al break-in ritengo sia meglio applicarlo su celle scariche o quasi.
Se ponessimo in carica col break-in delle celle quasi totalmente cariche, poiché in questa fase non è attivo il controllo delta-peak, la sovraccarica sarebbe troppa.
D'accordo che la carica a 0,1C anche se protratta difficilmente può procurare danni, ma a tutto c'è un limite.
Probabilmente la raccomandazione "Brand-new batteries" che appare nel manuale si riferisce a celle non LSD, ma per celle LSD, che si acquistano cariche (anche se non totalmente) il problema potrebbe porsi.
Per cui le LSD appena acquistate usiamole e dopo , se vogliamo, facciamo il break-in.

Ultima modifica di FrancoC. : 21-01-2010 alle 22:09.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 14:25   #77
Jujjolo
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Probabilmente la raccomandazione "Brand-new batteries" che appare nel manuale si riferisce a celle non LSD, ma per celle LSD, che si acquistano cariche (anche se non totalmente) il problema potrebbe porsi.
Per cui le LSD appena acquistate usiamole e dopo , se vogliamo, facciamo il break-in.
Ho visto solo ora questo thread. E io che ho appena terminato di fare il break-in di tutte le eneloop e imedion che ho appena comprato? mondo cane! Ho fatto il break-in di 16 batterie ibride appena comprate! Eppure sul manuale non fanno riferimento al fatto che le batterie siano ibride oppure no. Dicono semplicemente di usare quel programma per batterie nuove. Speriamo che non si siano già rovinate.
__________________
- Jujjolo -
Jujjolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 14:38   #78
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da Jujjolo Guarda i messaggi
Ho visto solo ora questo thread. E io che ho appena terminato di fare il break-in di tutte le eneloop e imedion che ho appena comprato? mondo cane! Ho fatto il break-in di 16 batterie ibride appena comprate! Eppure sul manuale non fanno riferimento al fatto che le batterie siano ibride oppure no. Dicono semplicemente di usare quel programma per batterie nuove. Speriamo che non si siano già rovinate.
Ci avrai messo dieci giorni almeno .....
Tranquillo, non hai rovinato alcunché.
La corrente (0,1C) è troppo bassa per provocare danni; quel surplus di energia immesso è stato tranquillamente smaltito sotto forma di calore, tanto più che il break-in non è di certo un'operazione frequente.
Le celle che hai nominato, peraltro, sono di "sana e robusta costituzione" per cui .......
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 18:10   #79
angelo963
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Messaggi: 514
Mi sa che l'abbiamo fatto in tanti quell'errore !!!
Quel foglio che alla Powerex chiamano manuale di sicuro non aiuta l' utente alle prime armi e non é nemmeno aggiornato.
Se la cosa può consolare: le eneloop in vendita ultimamente sono una revisione ultra-resistente in grado di reggere circa 1500 ricariche invece di 1000.
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:11   #80
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
----------------------------------
---------------------------------------------------------------
Se la cosa può consolare: le eneloop in vendita ultimamente sono una revisione ultra-resistente in grado di reggere circa 1500 ricariche invece di 1000.
L'ho letto qui e probabilmente saranno migliorate anche altre caratteristiche.
La notizia è dell'ottobre scorso e non so se siano già in circolazione; forse i venditori cercheranno di smaltire prima le scorte delle "vecchie" .........
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v