Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2017, 02:24   #13601
tirannosaurorex
Senior Member
 
L'Avatar di tirannosaurorex
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da sinadex Guarda i messaggi
Nel telefonino c'è un circuito per la ricarica della batteria, non puoi collegare direttamente caricatore e batteria, mi sembra al quanto pericoloso.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie per l' info non lo sapevo, siccome il telefonino vecchio non funzia + adesso vedo di smontarlo x il recupero della parte del circuito da collegare al carica batterie .. grazie ancora
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 16:10   #13602
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Un paio di anni fa mi vennero consigliate qui delle Eneloop, che ora sono da un amico.

Mi trovo di nuovo nella necessità di acquistare batterie ricaricabili formato AA e AAA principalmente per i giocattoli dei piccoli.
Mi sapreste dare un consiglio?
Le pre-charged sono sempre la scelta migliore?
Eneloop ancora?
Quanti milliampere?
E mi dareste info anche per un buon caricabatterie per AA e AAA??
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 21:35   #13603
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 836
vai con le eneloop sono le migliori; se non le trovi facilmente o hai premura cerca le ricaricabili con le sigle:
lsd, precariche/precharged, ready to use,
ci sono tante buone marche energizer, duracell,

per un buon cb dipende dal budget
uno economico è l'Eneloop fast charger MQR06
poi si sale di prezzo:
Japcell BC-4001
Technoline BC 700
Maha Powerex MH-C9000
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 02:03   #13604
gio007
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 109
Un saluto a tutti,
dovrebbero arrivarmi a breve 3 torce led di cui 2 ThorFire TG06S max 500 lumens(con batterie al litio 14500).Sono delle torce compatibili con 1 batteria AA o 1 batteria al litio 14500.

In linea di massima le ho acquistate con l'intenzione di usarle con le mie eneloop Ni-MH e simili ma la doppia compatibilità con le batterie ricaricabili al litio mi ha incuriosito.Leggo che la resa delle batterie ricaricabili al litio è maggiore.

Sto usando da anni le batterie ricaricabili Ni-MH ibride e,bene o male, sono a conoscenza delle loro potenzialità,modalità di ricarica,ecc.

Sono però quasi del tutto all'oscuro per quando riguarda il mondo delle batterie ricaricabili al litio.
Rileggere la guida in prima pagina non mi ha aiutato a capirne bene i modi d'uso.
Ho letto in rete che per le torce led sono preferibili quelle protette.

Quindi gentilmente vi domando:
-vale la pena usare le litio sulle torce led?
-quali batterie al litio sono tra le migliori per qualità/prezzo?
-usare batterie protette o non protette(ho letto che le protette impediscono alla batteria di scaricarsi oltre il punto nel quale la batteria si danneggerebbe irrimediabilmente)

Nell'eventualità dovessi decidermi a provarle dovrei acquistare un caricabatterie compatibile(qui sarei gia orientato sull' Opus BT-C3100 (version 2.2) e da qui le ulteriori domande:
-quali sono le modalità corrette di ricarica,scarica,ecc...per le batterie al litio?
-esiste una guida affidabile ed aggiornatada leggere e seguire?Senza nulla togliere alla guida in prima pagina.

Grazie per gli eventuali consigli.

P.S. E' possibile usare una batteria AA Ni-MH inserita in un adattatore cilindrico, che farebbe da spessore, da poter inserire in una torcia predisposta per 3 batterie AAA Ni-MH?
Ho provato con uno spessore in cartoncino ma la torcia non si accende, forse i contatti non combaciano?

Ultima modifica di gio007 : 03-11-2017 alle 02:21.
gio007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 08:32   #13605
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
vai con le eneloop sono le migliori; se non le trovi facilmente o hai premura cerca le ricaricabili con le sigle:
lsd, precariche/precharged, ready to use,
ci sono tante buone marche energizer, duracell,

per un buon cb dipende dal budget
uno economico è l'Eneloop fast charger MQR06
poi si sale di prezzo:
Japcell BC-4001
Technoline BC 700
Maha Powerex MH-C9000
grazie

Un'ultima cosa (anzi due) vedo che ci sono eneloop da 1900 mAh e eneloop pro da 2500 mAh quali consigli?
Infine, leggendo le recensioni del BC 700 vedo che si parla di procedura per scaricare le pile. a cosa serve? Quali benefici porta? (me lo chiedo perchè ho anche una batteria di riserva per una videocamera e magari posso usare le informazioni)

Ultima modifica di kliffoth : 03-11-2017 alle 08:45.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 20:38   #13606
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 836
Quote:
tra eneloop da 1900 mAh e eneloop pro da 2500 mAh quali consigli
Ciao se non hai particolari esigenze (es flash grossi o altri apparecchi molto energivori) puoi prendere le 1900mah che hanno una vita più lunga delle 2500.

Quote:
procedura per scaricare le pile. a cosa serve? Quali benefici porta?
Alle pile ricaricabili ogni tanto va fatto un ciclo di refresh se ad esempio non vengono usate per molti mesi. Tale procedura "dovrebbe" ripristinare un po' la chimica interna e permettergli di migliorare le loro prestazioni.
Il bc700 e altri cb hanno la funzione refresh che non fa altro che ciclare la caria e la scarica fino a quando la pila si stabilizza su un certo valore in mah.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 22:17   #13607
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Ciao se non hai particolari esigenze (es flash grossi o altri apparecchi molto energivori) puoi prendere le 1900mah che hanno una vita più lunga delle 2500.


Alle pile ricaricabili ogni tanto va fatto un ciclo di refresh se ad esempio non vengono usate per molti mesi. Tale procedura "dovrebbe" ripristinare un po' la chimica interna e permettergli di migliorare le loro prestazioni.
Il bc700 e altri cb hanno la funzione refresh che non fa altro che ciclare la caria e la scarica fino a quando la pila si stabilizza su un certo valore in mah.
grazie di nuovo
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 08:28   #13608
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Ho fatto un giro sul sito Eneloop e penso di prendere il loro caricabatterie BQ-CC55.

Le ragioni sono le seguenti:

- sul sito dicono che le Eneloop non necessitano di scarica
- premetto che avrò solo Eneloop e che non ho altre batterie, Panasonic consiglia di usare il loro caricabatterie con le Eneloop (ma anche di non usare il loro caricabattterie con altre pile)
- il più solido charger BQ-CC17 mi pare troppo lento, ed inoltre il BQ-CC55 non è il top con le vecchie Eneloop, ma io le prendo adesso e sarebbero tutte di quarta generazione, quindi adatte a reggere il maggiore carico di corrente del caricabatterie.


Che ne pensate?
In fondo mi evito smanettamenti vari

Ultima modifica di kliffoth : 07-11-2017 alle 13:08.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 09:10   #13609
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9248
Arrivato finalmente l'opus c700 acquistato da ali***, come consigliatomi da un utente del forum.


Sent from Lenovo TB-8703F using Tapatalk
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 09:54   #13610
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2452
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Arrivato finalmente l'opus c700
Quale impressione ti da questo caricatore di nuova generazione, che ti mostra la resistenza interna delle batterie?
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 20:47   #13611
notomb
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 128
Scusate è da un po' di tempo che non seguo le evoluzioni delle eneloop ed affini.
Dopo almeno 4/5 anni ho necessita di rifornirmi nuovamente.
Ci sono nuovi modelli, ho visto le meno capienti 1900 e le ultime con sigla
BK-3MCCE 2100 nominali e molti più cicli di ricarica. Qualche anima pia può illustrarmi le ultime evoluzoni. Stranamente da Nkon vedo solo le vecchie.
notomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 00:00   #13612
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Per chi fosse interessato è appena uscito presso i principali shop il caricatore Panasonic BQ-CC65 con display, discharge e uno slot USB (qui i dati dal catalogo Panasonic, tra cui le tabelle con gli output di ogni modello http://main.panasonic-eneloop.eu/sit...017_DEF_LR.pdf).

Per il mio uso penso però, come detto, di acquistare il BQ-CC55, sto aspettando solo un eventuale sconto del Black Friday

Ultima modifica di kliffoth : 12-11-2017 alle 00:10.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 10:12   #13613
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1729
Buongiorno, quanto durano le pile ricaricabili? Ho 2 duracell aaa 800 mah + un'altra marca 800 mah da circa un anno in attesa di usarle in una torcia frontale con le sue alcaline aaa originali che ancora si devono scaricare. Grazie, ciao

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 00:13   #13614
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Ciao, devo acquistare un caricabatterie fra questi 3, Duracell Cef 27, Varta LCD Charger, Energizer Pro Charger, secondo voi quale acquistare?

Ultima modifica di rack43 : 07-02-2018 alle 18:25.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 10:02   #13615
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 836
Sono tutti cb che caricano a coppie, lasciali perdere.Cercane uno a canali separati come il Panasonic BQ-CC65 di cui si parlava prima
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 10:03   #13616
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 1952
ti consiglio di valutare caricatori da nomi meno blasonati ma decisamente migliori come costo/prestazioni...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 11:40   #13617
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Sono tutti cb che caricano a coppie, lasciali perdere.Cercane uno a canali separati come il Panasonic BQ-CC65 di cui si parlava prima
Ciao, oltre al Panasonic ne conosci altri?
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
ti consiglio di valutare caricatori da nomi meno blasonati ma decisamente migliori come costo/prestazioni...
Ciao, mi indichi altri caricatori?

Grazie!

Ultima modifica di rack43 : 07-02-2018 alle 18:26.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 12:05   #13618
Walter Mitty
Senior Member
 
L'Avatar di Walter Mitty
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 414
Ciao ragazzi,non so se sia la sezione giusta

Avete qualche consiglio per delle batterie da inserire in una foto-trappola ?
Alimentazione: 8 batterie tipo LR6 (AA)

Stavo guardando sull'amazzone,ma non so dove orientarmi : se ho capito bene,le batterie sconsigliate per queste apparecchiature,sono le batterie ricaricabili.

Quindi stavo dando uno sguardo alle alkaline.

Non sapendo quanta durata abbiano all'interno della foto-trappola,ero orientato a prendere una maxi-confezione da 32-40 pile anonime a poco prezzo

Però...ha senso spendere qualche euro in più per delle batterie di marca ?

Vedo delle duracell industrial (10 pile , 1,5 V e 2,7mAh) a 7 euro

varta (40 pile , 1,5 V e non specifica quanti mAh) a 15 euro
neweer (20 pz , 1,5 V e 2800mAh) a 6 euro
Ci sono anche delle panasonic,11 euro,1,5 V e non si sa quanti mAh. 24 pile

Consigli ?


Oppure anche queste amazonbasic 48 pile 14 euro
Invece queste sono da 1,5 e 2400mAh
__________________
Concluso positivamente con : Sidd73 , azz , Jones D. Daemon , ronald0 , Skylake_ , The_Snake , PaolinoB , Blackfenix

Ultima modifica di Walter Mitty : 14-11-2017 alle 12:54.
Walter Mitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 15:24   #13619
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4520
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, oltre al Panasonic ne conosci altri?

Ciao, mi indichi altri caricatori?

Il problema è che devo acquistare uno dei tre modelli perchè ho un buono da spendere (posso anche acquistare altro), purtroppo il negozio non ha caricabatterie con canali indipendenti.
Nel caso in cui decidessi di acquistare un caricabatterie, secondo voi, quale dei tre scegliere?
Grazie!
Nessuno ugualmente, il problema sta proprio nella ricarica a coppie.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 20:23   #13620
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1729
Scusate, ma quelle torce che vendono i cinesi a 10 euro con led cree di ultima generazione zoomabile e con modalità massima bassa e sos, che fanno una luce spaventosa anche a molti metri e vengono fornite ckn una 16850 8000 mah, con caricatore a presa e da auto, sono sicure?
Chiedo siccome ne vorrei prendere una, ho già una petzl 80 lumen modello base con 3 aaa, ma la luce di quelle cinesi in confronto è un lumino.
Grazie, ciao

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v