Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2017, 16:45   #10481
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
ciao a tutti, chiedo perchè ho davvero una gran confusione in testa:

Stanza A:
router fibra TIM

Stanza B:
TV

Vorrei portare la rete nella stanza B.
Nella stanza B vorrei portare anche il wifi tenendo presente che il wifi del router TIM è spento.

Per lavori fatti in precedenza mi trovo con 2 coppie di TP-Link AV500 Nano.

Per non avere powerline in ogni angolo della casa pensavo di acquistare il TP-Link TL-WPA4220 Powerline AV500 Wireless N

http://www.tp-link.it/products/detai...L-WPA4220.html

e collegarlo nella stanza B. Una presa di rete andrà a coprire il TV, una rimarrà libera per altri apparecchi futuri e avrò il wifi.

Non capisco se posso accoppiare questo WPA4220 con uno dei AV500 Nano a disposizione...
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 14:18   #10482
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
ultima curiosità:
visto che tutti sconsigliano di installare una powerline su una ciabatta, acquistando una powerline con presa passante e collegarci una ciabatta risolverebbe i problemi di perdita di velocità?
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 15:16   #10483
sireno'
Senior Member
 
L'Avatar di sireno'
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Messaggi: 1741
Ciao a tutti. Ho letto un bel pò di pagine, vediamo se ho capito : io ho una connessione 50mega e scarico a 6MB/s se prendo un kit solo con cavo (no wifi) per 2 pc fissi nella stanza a canto, a 8m dal router con um muro spesso 15cm mal che vada questo kit arriva alla velocita di 50 (Mbit/s) dovrei riuscire a scaricare a 6MB/s giusto? Tutto questo per levare WIFI hai due mostri che ho creato, che si lamentano che ogni tanto laggano ecc.

HW Router 7490. Ieri ho scoperto di avere un altro router 3390 che sto usando come Repeater.

Volevo prendere questo kit TP-Link TL-PA4020PKIT AV500 non son AV2 o mimo forse non serve?

Edit: Dimenticavo di chiedere come si comportano con i game online nn avete mai approfondito il discorso dalla pagina 400
__________________
Mobo-Tuf z370-pro-gaming/GTX-1080-Gainward-glh/CPU-8600K/Monitor Dells2417dg-G-sync/Router Fritz!Boz 7490-50mega -

Ultima modifica di sireno' : 06-09-2017 alle 15:29.
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 21:38   #10484
americo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: L'Aquila
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da caioduilio Guarda i messaggi
Mi rivolgo a questo Thred POWERLINE sperando di non affrontare un argomento off-topic o, peggio ancora, di non fare una domanda stupida. Nel mio alloggio ho due impianti elettrici con due contatori. Nel primo impianto ho derivato la rete con un acces point powerline (TP-Link TL-PA4010PKIT) sulla linea eletrttrica, dove tutto funziona bene. Vorrei quindi "ribaltare" la rete anche sul secondo impianto, via powerline. Domando agli esperti se questa ipotesi è fattibile in via teorica e con quali strumenti eventualmente attuabile. Ringrazio in aticipo per eventuali risposte.
Io ho fatto così (non so se è adattabile al tuo caso), ho due appartamenti diversi :

Premetto che i due contatori elettrici dei due impianti sono vicinissimi e che collegate ai due contatori ci sono due prese libere.
Uso 4 powerline, due per ciascun impianto elettrico.

- La prima coppia di powerline porta internet da una presa elettrica vicino al modem, verso la presa vicino al contatore elettrico.

- La seconda coppia di powerline porta internet dalla presa elettrica vicino il secondo contatore (quello del secondo impianto elettrico), verso un altra presa del secondo impianto elettrico dove voglio avere internet.

- Collego con un cavo lan tra di loro i due powerline vicini ai due contatori, che appartengono ad impianti elettrici differenti.
americo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 11:17   #10485
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
ultima curiosità:
visto che tutti sconsigliano di installare una powerline su una ciabatta, acquistando una powerline con presa passante e collegarci una ciabatta risolverebbe i problemi di perdita di velocità?
sconsigliato non vuol diche che non funzionino e in alcuni casi anche bene, tecnicamente se la colleghi alla presa più vicina al cavo non è tutto sto disastro, le mie 9020P fanno 30mb/sec da un piano all'altro e la PL principale è collegata in una ciabatta dove ci sono attaccati inoltre NAS, stampante, amplificatore a/v, pc fisso, modem

sicuramente se prendi la passante la cosa migliore è attaccarla diretta al muro e collegare la ciabatta alla PL però dipende dalla ciabatta.. con la mia non posso perchè ha attacco 16A e la PL ha solo quello "piccolo" da 10A

Quote:
Originariamente inviato da sireno' Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho letto un bel pò di pagine, vediamo se ho capito : io ho una connessione 50mega e scarico a 6MB/s se prendo un kit solo con cavo (no wifi) per 2 pc fissi nella stanza a canto, a 8m dal router con um muro spesso 15cm mal che vada questo kit arriva alla velocita di 50 (Mbit/s) dovrei riuscire a scaricare a 6MB/s giusto? Tutto questo per levare WIFI hai due mostri che ho creato, che si lamentano che ogni tanto laggano ecc.

HW Router 7490. Ieri ho scoperto di avere un altro router 3390 che sto usando come Repeater.

Volevo prendere questo kit TP-Link TL-PA4020PKIT AV500 non son AV2 o mimo forse non serve?

Edit: Dimenticavo di chiedere come si comportano con i game online nn avete mai approfondito il discorso dalla pagina 400
se devi passare semplicemente da una stanza all'altra valuta l'opzione di forare e di mettere uno switch nella stanza accanto che è la soluzione più performante in assoluto, se poi non puoi perchè oltre ad andare nell'altra stanza devi anche fare il giro intorno ai muri perchè pc/console sono nelle pareti opposte prendi come dicevi tu un kit AV500 che dovrebbe farcela ad arrivare ai 6mb/s effettivi

gaming online mai provato ma il ping è ottimo io ho verificato 3ms
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 19:29   #10486
sireno'
Senior Member
 
L'Avatar di sireno'
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Messaggi: 1741
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
se devi passare semplicemente da una stanza all'altra valuta l'opzione di forare e di mettere uno switch nella stanza accanto che è la soluzione più performante in assoluto, se poi non puoi perchè oltre ad andare nell'altra stanza devi anche fare il giro intorno ai muri perchè pc/console sono nelle pareti opposte prendi come dicevi tu un kit AV500 che dovrebbe farcela ad arrivare ai 6mb/s effettivi

game online mai provato ma il ping è ottimo io ho verificato 3ms
Ciao cosa hai verificato 3ms non ho capito . Se faccio un buco con il trapano come ho fatto nell'altra stanza basta un cavo e poi collego tutto a uno Switch non perdo potenza banda? Esistono cavi cat5 che puoi staccare il connettore per far passare meglio il cavo?
__________________
Mobo-Tuf z370-pro-gaming/GTX-1080-Gainward-glh/CPU-8600K/Monitor Dells2417dg-G-sync/Router Fritz!Boz 7490-50mega -
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 08:53   #10487
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17956
Quote:
Originariamente inviato da sireno' Guarda i messaggi
Ciao cosa hai verificato 3ms non ho capito . Se faccio un buco con il trapano come ho fatto nell'altra stanza basta un cavo e poi collego tutto a uno Switch non perdo potenza banda? Esistono cavi cat5 che puoi staccare il connettore per far passare meglio il cavo?
3ms con il ping dal NAS collegato alla PL principale nella ciabatta accanto al router ad un portatile collegato a una PL a circa 15mt lineari di distanza

con il cavo ethernet non perdi niente in banda, è la soluzione migliore in assoluto, il cavo purtroppo lo devi comprare da crimpare altrimenti devi trapanare grosso per farci passare la testa
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 10:58   #10488
sireno'
Senior Member
 
L'Avatar di sireno'
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Messaggi: 1741
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
3ms con il ping dal NAS collegato alla PL principale nella ciabatta accanto al router ad un portatile collegato a una PL a circa 15mt lineari di distanza

con il cavo ethernet non perdi niente in banda, è la soluzione migliore in assoluto, il cavo purtroppo lo devi comprare da crimpare altrimenti devi trapanare grosso per farci passare la testa
Grazie caro informazione molto utile, infatti quella volta ho rotto la moletta per farlo passare, ma mi sa che è un lavoraccio farlo (crimpare ) ci vuole la pinza vabe. Ho imparato anche una parola nuova Chiudo OT scusate
__________________
Mobo-Tuf z370-pro-gaming/GTX-1080-Gainward-glh/CPU-8600K/Monitor Dells2417dg-G-sync/Router Fritz!Boz 7490-50mega -
sireno' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 14:23   #10489
roberto11700
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 309
Salve a tutti e buona domenica innanzitutto!
Ho acquistato da ormai qualche mese un kit powerline Devolo 1200+ e devo dire di essere soddisfatto della resa generale. Adesso ho la necessità di collegare un secondo PC desktop e stavo pensando di acquistare un singolo adattatore powerline Devolo (da collegare quindi al secondo PC sprovvisto di connessione Internet) e sfruttare il modulo centrale già collegato al modem.
Ho un dubbio da totale inesperto: devo prendere il Devolo 1200+ oppure posso ripiegare sul 550+? Non vorrei che questo comportasse una riduzione della velocità di navigazione per tutti i dispositivi. Ho in casa una fibra 100 mega.

Nel caso in cui optassi invece per una powerline di diversa marca, dovrei invece acquistare il kit (uno da collegare al modem e l'altro al secondo PC), giusto? Anche qui, 550 o 1200, visto che ho in casa un primo kit da 1200+? Grazie mille anticipatamente!
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 18:11   #10490
joeka2
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 152
sono anni che utilizzo questo kit
http://www.tp-link.it/products/detai...WPA281KIT.html

Avevo l'adsl Tim a 20 Mega.. con una velocità effettiva dal modem di casa di 17.50mb Circa. Ovunque collegavo il powerline la velocità era sempre la stessa sia collegando il PC via cavo al MOdem che collegandomi col cavo al Powerline, anche a distanza di 2 piani.
Non perdevo niente, anzi a volte era anche superiore
Ultimo test fatto ieri.

Oggi mi hanno attivato la fibra.. Collegandomi al modem ho 96Mb in download e 20,60 in Upload. (L'offerta era 100 e 20 quindi ci siamo)

Collegando kit Powerline invece, se mi metto nella stanza accanto arriva a 64/65Mb (mantiene sempre i 20,60 in upload) se scendo in garadge invece ho intorno ai 50Mb in download e sempre 20,60 in Up.
Prima non perdevo niente nemmeno in garadge.
A parte il fatto che non capisco perchè in upload non perde niente, ma come mai perde così tanto? Anche collegandomi nella stanza addiacente?

Oggi ho ordinato il Kit più potente, il mio è un AV200 questo un AV600

http://www.tp-link.it/products/detai...PA6030KIT.html

Pensate possa risolvere il problema?
joeka2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 18:36   #10491
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
salto troppo parsimonioso
probabilmente non la sfrutti al massimo da tutte le postazioni

comunque le tue AV200 stanno andando al massimo che possono , raro vedere più di 60-70Mbit

Ultima modifica di Paky : 21-09-2017 alle 18:38.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 20:35   #10492
joeka2
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
salto troppo parsimonioso
probabilmente non la sfrutti al massimo da tutte le postazioni

comunque le tue AV200 stanno andando al massimo che possono , raro vedere più di 60-70Mbit
In che senso non sfrutto al massimo? Le nuove? Sono troppo potenti?
joeka2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 20:42   #10493
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
dico che potresti non arrivare a sfruttare tutta la tua connessione dalle postazioni più lontane

per la storia dell'upload che rimane costante è normale
se la powerline arriva al massimo a 60 in down lo potrebbe fare anche in UP
ma essendo solo 20 ci arriva senza problemi in qualsiasi caso
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 22:15   #10494
joeka2
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 152
ah ho capito.. nella stanza accanto va pure a 70 dipende..

Ma con la nuova Powerline che dovrebbe essere almeno l doppio di questa, pensi che arrivo almeno a 80/85 giù in garadge? (penso che sopra a 95 ci arriva, se arriva questa a 70)
joeka2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 22:34   #10495
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
è il doppio per modo di dire
comunque con un AV500 in genere si arriva agevolmente sui 100Mbit (limite fisico della porta LAN)

visto che le tue 600 hanno porta Gigabit i 100 li dovresti passare senza problemi
almeno in casa

in garage chissà

vabbè dai al limite rasenti , se mancano 15-20Mbit che vuoi che sia
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 23:50   #10496
joeka2
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
è il doppio per modo di dire
comunque con un AV500 in genere si arriva agevolmente sui 100Mbit (limite fisico della porta LAN)

visto che le tue 600 hanno porta Gigabit i 100 li dovresti passare senza problemi
almeno in casa

in garage chissà

vabbè dai al limite rasenti , se mancano 15-20Mbit che vuoi che sia
Se non erro quello che ho preso è un AV600..

Si l'importante è che ho al meno 85 Mbit..

Spendere 150 euro per un AV1200 mi sembrerebbe eccessivo.
joeka2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 13:32   #10497
joeka2
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 152
Ho provato con quello nuovo. Sopra mi va a 96.

Collegando sempre il nuovo al modem ma il vecchio AV200 al PC comunque ho un incremento da 65/70 a 83


Pomeriggio controllo giù in garage, speriamo bene, gli AV1000 costano tantissimo
joeka2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 14:32   #10498
joeka2
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 152
In garadge arriva mediamente intorno agli 84/85
A volte 82 a volte 88
Perdo una decina di Mb in pratica
Infatti nello scaricare perdo circa un MB al secondo, che su un download di 100Gb è un bel po' di tempo..
joeka2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 14:55   #10499
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
perdi 3.6GB all'ora
non è un dramma dai
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 15:01   #10500
joeka2
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 152
Il problema è che ora così come sto.. Collegando al Modem l'AV600, al PC di sopra della mia stanza l'AV200 e giù l'AV600 IN pratica ho 80 sopra e 85 giù..

Ho visto questi che costano una 15ndicina di euro in più.

http://www.tp-link.it/products/detai...A8030-KIT.html

A sto punto portando l'AV1200 giù e utilizzando l'AV600 sopra avrei 96 su e giù. Tanto un'altro per sopra lo dovevo prendre a questo punto prendo il 1200 e il 600 lo uso sopra..
L' AV2000 costa 150 euro non avrebbe senso, quei 10Mb dovrei riuscire a recuperarli col 1200



C'è anche la versione con la presa passate.

http://www.tp-link.it/products/detai...8030P-KIT.html

Ma se prendo quello con anche la WIFi perderei qualcosa rispetto a quello che ha solo il cavo ethernet?
joeka2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v