Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2017, 10:57   #161
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
ha un chipset che supporta solo le modulazioni adsl, e vdsl2 fino al 17a (anche 30a ma non viene usato in Italia). Niente da fare.
l'unico Asus che supporta il 35b (e anche il G.fast), è il DSL-AC88U.

per il 35b c'è anche il DSL-AC87VG ma non funziona nelle modulazioni adsl, in italia, perchè esiste solo la versione tedesca che in adsl supporta solo linee isdn (Annex B/J). Ma nessun problema con la vdsl2, anche 35b, anche in Italia (in quanto lo standard in vigore in Europa, non fa distinzioni di linee analogiche e isdn, e il modem deve supportarle entrambe). Altro svantaggio è che Asus lo sta aggiornando poco, rispetto all'altro.

Ricordati che a parte Fastweb, con gli altri operatori è sempre obbligatorio e forzato il passaggio dalla fonia normale al voip, quindi è necessario un modem-router che lo supporta. O usare l'apparato del provider come modem e fonia e ti compri un router wireless. Oppure per il voip ci sono degli ATA.

Ultima modifica di strassada : 28-10-2017 alle 12:33. Motivo: corretto/aggiunto info tecnica
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 07:36   #162
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ha un chipset che supporta solo le modulazioni adsl. Niente da fare.
l'unico Asus che supporta il 35b (e anche il G.fast), è il DSL-AC88U.
Se mi fossi informato prima non avrei fatto prendere l'AC55U ma un Netgear. Perchè stando alla confezione dell'AC55U si parlava di connessione VDSL2 fino 200 o oltre, mentre solo leggendo il manuale o sul sito di 35b non se ne parla.

Ma questo 35b non sarà possibile implementarlo poi in questi gateway VDSL2 che ora non lo supportano?

bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 08:03   #163
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@FiorDiLatte

Verifica con cura le specifiche e la confezione perchè se parla di VDSL fino a 200Mbit deve essere compatibile con il protocollo 35b (forse i dati si riferivamno ad un altro modello).

Dubito che si possa aggiornare via firmware alla compatibilità 35b.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 09:57   #164
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Se mi fossi informato prima non avrei fatto prendere l'AC55U ma un Netgear. Perchè stando alla confezione dell'AC55U si parlava di connessione VDSL2 fino 200 o oltre, mentre solo leggendo il manuale o sul sito di 35b non se ne parla.
ehm mi sa che ho risposto andando a memoria coi vari router Asus che ce ne sono una marea, però alla fine la risposta non cambia: con questo router niente 35b ma solo fino al 17a: l'ac55u ha un chipset Mediatek/EcoNet vdsl2 come altri (fino al 68u), che supporta fino al profilo 30a, che però non è usato in Italia, in quanto può generare incompatibilità con gli altri profili.
i 200 mega sono comunque teorici (e si riferiscono al 30a per alcuni router non specificano bene), col 17a si arriva a 100 mega o poco più.

per arrivarci (e superarli) sono stati introdotti appunto nuovi standard, i 35b (per ora 200/20 e molti ci arrivano) e G.fast (per ora non disponibile in Italia).

Comunque ancora non esistono Netgear 35b/G.fast.
il D7000 forse potrebbe supportare almeno il 35b (avendo un chipset sulla carta compatibile, ma nessuno ha verificato se lato hardware è tutto a posto), ma è stato castrato dalla Netgear al 17a (100 mega) via firmware, e non si sa se mai lo aggiorneranno (avendo 2 anni dubito che ci metteranno mano).

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Ma questo 35b non sarà possibile implementarlo poi in questi gateway VDSL2 che ora non lo supportano?
lo standard (la sezione Annex Q del G.993.2) è stato definito solo da pochi anni, mentre la maggior parte dei chipset vdsl2 ha qualche anno in più.
è una cosa principalmente hardware (oltre che driver/firmware dsl compatibili), sono richiesti chipset nuovi (quasi tutti i produttori hanno annunciato chipset compatibili, e qualcuno già c'è, vedi il bcm63138 e anche il vrx518) e altri chipettini di supporto compatibili.
servono quindi modem nuovi, non basta il solo aggiornamento della parte software della dsl, e per ora di compatibili in Italia ce ne sono davvero pochi (oltre ai due Asus, ci sono un AVM - altri due non sono stati distribuiti ufficialmente ma li si trovano, e quelli in comodato di TIM e Fastweb, che si trovano online, specie i due TIM).

Ultima modifica di strassada : 28-10-2017 alle 12:35.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 21:00   #165
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Ora io l'AC55U l'ho preso per un amico che ha una adsl2+ bloccata ad 8 mega da Infostrada, pensavo fosse compatibile anche per una futura VDSL2, invece mi sono dovuto ricredere, ho sbagliato 130€ (da Uni€) buttati o quasi perchè il wifi non dovrebbe esser male.

Io abitando in un'altra zona più centrale ho una 35b col Tim Hub, e va molto bene tutto sommato.

Cmq grazie per le info.

bye

ps: cmq il discorso di tutti questi profili non mi è chiaro, oltre gli standard G.99xxx ecc. ecc. ecc. sulle confezioni dei gateway Asus compreso non si parla di profili 17a/30a e 35b, quindi le info sono incomplete ed ingannevoli, magari dovevo chiedere allo staff del negozio.
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 08:45   #166
emanu_k88
Member
 
L'Avatar di emanu_k88
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trissino (vi)
Messaggi: 65
Buongiorno a tutti,

Ho un problema curioso con il modem ovvero quando salta la luce o l' operatore nostro (interplanet Vdsl 26mb..) effettua lavori in giornata il modem non si riconnette automaticamente alla vdsl appena possibile.

Ho aggiornato il firmware ma nulla.

Qualche suggerimento?
__________________
Ho trattato positivamente con frantheman, Rambo87 e altri.
emanu_k88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 08:56   #167
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@emanu_k88

Nei post per favoRe indica sempre la versione firmware come data.

Dubito ci sia qualche opzione da impostare.

Ultima modifica di Bovirus : 31-10-2017 alle 09:03.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 13:36   #168
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da emanu_k88 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

Ho un problema curioso con il modem ovvero quando salta la luce o l' operatore nostro (interplanet Vdsl 26mb..) effettua lavori in giornata il modem non si riconnette automaticamente alla vdsl appena possibile.

Ho aggiornato il firmware ma nulla.

Qualche suggerimento?
E' un grave bug che si porta dietro l'Asus, anche sul modello N55U faceva lo stesso, anche peggio, almeno con l'adsl.
Anche se provi a staccare il cavetto rj11 e a riattaccarlo, spesso e volentieri NON aggancia più, oppure aggancia a velocità infime.
Purtroppo, lato modem, l'ASUS ha gravi pecche, a mio avviso. Eccelle nella parte router, però.
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 21:33   #169
emanu_k88
Member
 
L'Avatar di emanu_k88
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trissino (vi)
Messaggi: 65
@ Bovirus
Ecco i dati:
DSL-AC55U
Versione driver DSL FwVer:5.5.2.7_A_A60901 HwVer:T14.F7_0.2
Signature Version 2.038
Versione firmware 1.1.2.3_345-g987b580


@AlexDee

Capisco idealmente che può esserci un difetto finché viene costruito, ma che sussista ancora, un po' meno...
__________________
Ho trattato positivamente con frantheman, Rambo87 e altri.
emanu_k88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:29   #170
alfredo93_
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1
Buona sera,
ho un problema con l'asus ac55u
Ho collegato in cascata ad un router Fastweb ip 192.168.1.254 (Port 1)
Router Asus ip 192.168.1.10 ( Por Wlan)
Router Asus lan 192.168.10.1
lato Fastweb ho messo l'Asus (192.168.1.10) in dmz.
Ho configurato il dns sul router Fastweb.
Ho abilitato l'accesso remoto sul router Asus.
Il problema sta quando provo ad accedere al router Asus dall'esterno arrivo alla pagina web dell'Asus inserisco utenza e password e dopo aver fatto invio ricarica la stessa pagina e richiede la login.
E' successo a qualcuno ? sapete come posso risolvere
Grazie
alfredo93_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 16:15   #171
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@alfredo93_

Thread collegamento router in cascata

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 11:51   #172
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Preso da una decina di giorni.
Speravo meglio, ma poteva andare peggio.
Alla fine il suo lavoro lo fa (in DMZ dietro ad una Vodafone Station), seppur con le limitazioni standard dei firmware bloccati.
Servono alcuni accorgimenti, per es. mettendo wifi sul canale 13 e wps attivo, la stampante wifi (N) della Brother perdeva il collegamento.
Messo sul 10 e wps disattivato sta funzionando bene (e anche gli altri dispositivi wifi agganciano meglio).
Il segnale non è dei più potenti, ma sufficiente.

Buona cosa la VPN, fastidiosa l'impossibilità di abilitarla senza richiesta di login/passwod basandosi sul solo certificato.
Alla fine, capito che non c'era verso, ho messo login/password leggere sui client e sul router e tutto ha funzionato bene.

Adesso verifico il print server con la laser su USB
__________________
Toshiba Tecra S11-119
(i5 520m - 4Gb Ram - 320Gb HD - 1600x900 opaco a led)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 13:01   #173
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Il segnale non è dei più potenti, ma sufficiente.
Come segnale wifi, io l'ho trovato superiore alla maggior parte dei router in commercio. E, credo, che Asus in genere sia una spanna sopra le altre marche.
Sarei curioso di sapere quali router hanno un segnale migliore. Non conosco i Fritz (se ne parla sempre bene), ma vorrei capire come si comportano lato "potenza del segnale" (intesa in senso lato).
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 13:28   #174
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@AlexDee

Secondo me non si può generalizzare sulla bonta (o no) di una marca a prescindere dal modello del prodotto.

Ogni prodotto ha caratteristiche e comporatmenti diversi e per quanto riguarda il Wifi ogni situazione è personale e non comparabile con altri utenti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 14:00   #175
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Secondo me non si può generalizzare sulla bonta (o no) di una marca a prescindere dal modello del prodotto.

Ogni prodotto ha caratteristiche e comporatmenti diversi e per quanto riguarda il Wifi ogni situazione è personale e non comparabile con altri utenti.
Sì, hai ragionissima. Infatti, per dire, il mio "cruccio" più grande è quello che non potrò mai sapere quale sia il router "tra i migliori", perchè in teoria dovrei provarli tutti e ciò non è possibile.
Anche presupponendo di avere soldi da spendere, infatti, chi mi assicura che comprando il Fritz 7590 o l'Asus AC88U, il segnale wifi migliori rispetto a un router come l'AC55 ? E quale tra i due (7590 e AC88U) sarebbe migliore ?
Quindi bisogna sempre "accontentarsi" e tenere ciò che si ha, perchè nessuno ti dice, appunto, che spendendo 300 euro la situazioni migliori.
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 19:51   #176
pinok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Messaggi: 4772
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Come segnale wifi, io l'ho trovato superiore alla maggior parte dei router in commercio. E, credo, che Asus in genere sia una spanna sopra le altre marche.
Sarei curioso di sapere quali router hanno un segnale migliore. Non conosco i Fritz (se ne parla sempre bene), ma vorrei capire come si comportano lato "potenza del segnale" (intesa in senso lato).
In base a cosa puoi dire che Asus sia una spanna sopra?
Per esperienza, il wifi di un modello di notebook Asus l'ho trovato ballerino, ma non generalizzo sulla marca Asus (né in bene, né in male).
Lo stesso per questo router: non posso farne una considerazione generica per tutti gli Asus, ma sul modello in particolare mi pare che sui 2.4 spinga un po' meno di 2 TP-Link che ho, almeno nella mia personale esigenza e configurazione.

Print Server ok anche sotto Linux
__________________
Toshiba Tecra S11-119
(i5 520m - 4Gb Ram - 320Gb HD - 1600x900 opaco a led)

Ultima modifica di pinok : 17-11-2017 alle 20:03.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 14:56   #177
r1348
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 474
Nuovo firmware disponibile:

https://www.asus.com/it/Networking/D...HelpDesk_BIOS/

Codice:
ASUS DSL-AC55U Firmware version v1.1.2.3_439 (This product supports both Annex A and Annex B)
Security improvements:
- This product not affected by KRACKs Security Vulnerabilities, as do not support Client Mode nor Repeater mode and do not support 802.11r.
- Upgrade dnsmasq from v2.75 to v2.78, includes Security Vulnerabilities patches from Google Security team.
Thanks to Victor Calvo (Aetsu) for raise following security issues,
- Fixed “Reflected Cross Site Scripting” Security Vulnerability issue, now request URI will be checked(Chrome not affected as blocked by XSS_AUDITOR).
- Fixed AiCloud Security Vulnerability issues.
- Fixed the issue that boa does not verify the token in certain case.
- HTTPd server multiple Security Vulnerabilities - token generator, refine token generator algorithm.

DSL:
- Add India Airtel and UK TalkTalk to support the option of try to sync with G.inp and fixed the error of changing country and not listed case.
- ADSL WAN (ATM) QIS manual setting list updated,
Add Kuwait ISP Qualitynet (PPPoE)
Modify Kuwait ISP Qualitynet (PPPoA)
- VDSL WAN (PTM) QIS manual setting list updated,
Add India ISP Airtel (Automatic IP)

Bug fixes and enhancements:
- www: add HMAC Authentication option for OpenVPN server.
- Update the TM DPI engine ASUS_2.001_RC22_00022.
- Fixed possible Settings file corrupt leads to boot up failure issue.
- Fixed various WiFi 2.4GHz issues.
- Fixed various WiFi 5GHz issues.
- Fixed possible fail to login from WAN side network with ASUS DDNS issue.
- Fixed multicast stability issue.
- Update OpenVPN socket buffer config.
- ASUS Router APP, fine tune the check_passwd_strength.
- Fine tune Feedback > DSL Diagnostic feature.
- For Feedback sent fail case such as SMTP port 25 blocked, now debug log link added for users to download and send manually.
- Now supports off-line Feedback.
- Fixed various UI related issues.
- UI > Country Selection related changes, for specific region.
Security fix importanti, ma poco o nulla dal punto di vista della funzionalità, almeno per le linee italiane.
r1348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 15:07   #178
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@r1348

Grazie della segnalazione. Inserito nel primo post.

Ultima modifica di Bovirus : 07-12-2017 alle 15:36.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 15:27   #179
Staffelli0502
Senior Member
 
L'Avatar di Staffelli0502
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 488
buongiorno a tutti. ho una 20 mega tim ed fino a ieri un tp link archer d5.

Vorrei sostituirlo con questo modem. ci sono aspetti negativi che devo valutare ?

Con il tp-link avevo 18 19 mega reali.
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 15:37   #180
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@Staffelli0502

Secondo me se vuoi evitare probelmi, conservare la parte fonia, ed avere la compatibilità (e il supporto) al 100% usa il modem del provider.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v