Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2017, 16:58   #4861
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
ho tirato un pugno alla scrivania ikea e l'ho sfondata (di nuovo)....
ad un cero punto non si capisce più una fava!
come fa ad esserci così una netta superiorità di alcuni giocatori o di una fazione non me lo spiego!
sono messi a scacchiera e cecchinano!
O sei sfigato e becchi sempre server sbagliati o c'è qualche problema lato software nel tuo sistema o la gestione della tua connessione da parte del tuo operatore, nella tua zona, non si presta bene ai servers di DICE.

Anche io a volte trovo server in cui per ucciderne uno devi piazzargli tanti colpi mentre gli altri mi accoppano con poco ( i colpi deviati però no ), ma raramente, e soprattutto mi basta solo cambiare server per risolvere.

Di certo un problema di tipo continuo come lo descrivi non l'ho mai vissuto.

Ultima modifica di nickname88 : 02-12-2017 alle 17:02.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 17:17   #4862
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
A volte mi diverto..... Onestamente è una specie ce di droga
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2017, 19:27   #4863
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Battlefield1 non ha troppa cura in fatto di posizionalità delle fonti sonore (per dire, non compete con counter strike).. ma è anche vero che, per come è strutturato, in certe situazioni non basterebbe nemmeno un suono REALE per capire da dove stanno arrivando i nemici. E' un vero delirio di scoppi\sparatorie\ammucchiate in certi frangenti*
Diciamo che non è il caso di fare troppo affidamento sul suono in bf1 e lo dico giocando con delle sennheiser hd800, algoritmo top, ecc... a volte mi aiuta, soprattutto quando sono ferito, nascosto in una casa e devo stare pronto per eventuali visite indesiderate. Oppure quando sta per arrivare un cavallo, uno con la baionetta e roba simile. Ma a parte quelle occasioni, giocare con il mio comparto audio o con il 2.1 Logitech che tengo sulla postazione in garage, non fa differenza sulle performance in battaglia.

*è piuttosto di importanza fondamentale (come lo è in tutti gli altri fps) munirsi di un monitor rapido con almeno 144hz di frequenza di aggiornamento (meglio se TN) e un pc che gli dia in pasto tutti i frame per secondo di cui ha bisogno.
Non si può sperare di essere competitivi altrimenti, a patto di non essere stodeh, fabianisking e simili (e scommetto verrebbero non poco azzoppati pure loro).. il nemico, se gioca in condizioni migliori, sembrerà sempre "arrivare prima" su tutto, in maniera inesorabile. Questo alimenta il bestemmione, la frustrazione, la sensazione che gli altri usino qualche stratagemma particolare o che siano cheaters...
Per le tue ath m40x il massimo che puoi fare ora come ora è usare stereo diretto sulla ae5 e abilitare l'opzione cuffie sul menu audio di bf1.

Ci sta anche qualche prova abilitando il virtual surround della scheda audio:
abiliti il 7.1, provi l'effetto surround dal 25% al 100% e abiliti nel menu audio di bf1 la modalità surround al posto di stereo.

Merito anche del setup che uso, ma è dura vedermi messo male in classifica..


In giochi come questi un buon setup come il mio non funge da "cheat", piuttosto ristabilisce quella che dovrebbe essere un'esperienza il più possibile 1:1 col campo di battaglia virtuale.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 02-12-2017 alle 19:41.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 10:13   #4864
nicola1283
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
Messaggi: 2414
Sembra che con gli ultimi driver (nvidia) in dx 11 la situazione sia migliorata, il gioco adesso e' fluido e non stuttera a bestia, anche l'utilizzo cpu e' calato. dovrei provare dx 12
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 10:27   #4865
soulsore
Senior Member
 
L'Avatar di soulsore
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Battlefield1 non ha troppa cura in fatto di posizionalità delle fonti sonore (per dire, non compete con counter strike).. ma è anche vero che, per come è strutturato, in certe situazioni non basterebbe nemmeno un suono REALE per capire da dove stanno arrivando i nemici. E' un vero delirio di scoppi\sparatorie\ammucchiate in certi frangenti*
Diciamo che non è il caso di fare troppo affidamento sul suono in bf1 e lo dico giocando con delle sennheiser hd800, algoritmo top, ecc... a volte mi aiuta, soprattutto quando sono ferito, nascosto in una casa e devo stare pronto per eventuali visite indesiderate. Oppure quando sta per arrivare un cavallo, uno con la baionetta e roba simile. Ma a parte quelle occasioni, giocare con il mio comparto audio o con il 2.1 Logitech che tengo sulla postazione in garage, non fa differenza sulle performance in battaglia.

*è piuttosto di importanza fondamentale (come lo è in tutti gli altri fps) munirsi di un monitor rapido con almeno 144hz di frequenza di aggiornamento (meglio se TN) e un pc che gli dia in pasto tutti i frame per secondo di cui ha bisogno.
Non si può sperare di essere competitivi altrimenti, a patto di non essere stodeh, fabianisking e simili (e scommetto verrebbero non poco azzoppati pure loro).. il nemico, se gioca in condizioni migliori, sembrerà sempre "arrivare prima" su tutto, in maniera inesorabile. Questo alimenta il bestemmione, la frustrazione, la sensazione che gli altri usino qualche stratagemma particolare o che siano cheaters...
Per le tue ath m40x il massimo che puoi fare ora come ora è usare stereo diretto sulla ae5 e abilitare l'opzione cuffie sul menu audio di bf1.

Ci sta anche qualche prova abilitando il virtual surround della scheda audio:
abiliti il 7.1, provi l'effetto surround dal 25% al 100% e abiliti nel menu audio di bf1 la modalità surround al posto di stereo.

Merito anche del setup che uso, ma è dura vedermi messo male in classifica..
/cut
In giochi come questi un buon setup come il mio non funge da "cheat", piuttosto ristabilisce quella che dovrebbe essere un'esperienza il più possibile 1:1 col campo di battaglia virtuale.
Per curiosità, quanto hai generalmente di ping?
__________________
Aerocool LS-5200 | MSI MEG X570 ACE | AMD Ryzen 9 3900X | RX 5700 XT Nitro+ | 32GTZNC | XFX XTR 650W | LG 34UC88 + LG 27GP850P
PS5 Disc Edition | Xbox Series S | Steam Deck | LG OLED48C1
soulsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 11:33   #4866
Fabio_GTV
Member
 
L'Avatar di Fabio_GTV
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
ci provo anche se difficile: qualcuno di voi che gioca a BF1 ha installata una SBx AE5 abbinata a cuffie Audiotecnica ATH-M40X?
non trovo la giusta configurazione per capire la corretta posizione dei nemici.
Sempre che non mi sia fidato male ed abbia comprato le cuffie sbagliate....
Io ho delle cuffie strapacche da 20€ (Sades SA-901) eppure riesco a sentire molto bene quando i nemici si stanno avvicinando troppo e da dove stanno arrivando (sopratutto perchè sono un cecchino camper)
Fabio_GTV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 12:32   #4867
nicola1283
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
Messaggi: 2414
supporto dx 12 sempre pessimo niente da fare
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 13:35   #4868
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da nicola1283 Guarda i messaggi
supporto dx 12 sempre pessimo niente da fare
Si un vero peccato. Ma non si può dire che non sfrutti il processore....


__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 14:18   #4869
nicola1283
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
Messaggi: 2414
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Si un vero peccato. Ma non si può dire che non sfrutti il processore....


azz, io ho un i 7 4790k a 4800 mhz e in modalita' conquista nella mappa blitz nella sala da ballo che era tra quelle che piegava la mia cpu adesso ho l'utilizzo intorno al 75 %
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 16:57   #4870
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Quote:
Originariamente inviato da soulsore Guarda i messaggi
Per curiosità, quanto hai generalmente di ping?
58 - 64 ms di solito
Qui ancora stiamo con adsl 16 mega.

Capitano poi quelle partite dove tutti o quasi pinghiamo tra 100 e 150 circa, la penalizzazione c'è, ma si gioca e si fanno volentieri bei risultati.. il vero MALE si concretizza quando questi due simboli stanno attivi fissi:
_latency variation
_packet loss

In questo caso si può avere anche un ping basso, ma è certo che Dio verrà nominato invano molte volte.
Cambio server quando li vedo.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 17:15   #4871
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
58 - 64 ms
Molto alto.
Io sto sui 23-28ms a seconda del server.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 17:28   #4872
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Io per ora con la mia 1060 non ho avuto problemi con nessun driver, ma è anche vero che ce l'ho da poco, ma ho già aggiornato i driver 2 volte e zero problemi. (altro che i catalyst merdosi con cui ho dovuto convivere per anni e anni...)

Come ping sto sui 50 ms circa, a volte di più a volte di meno...non so quali siano i simboli di cui si parlava poco sopra...ma di solito se non uccido qualcuno è perchè ho mirato male io...a parte qualche "stranezza" ogni tanto, tipo scambio di bare, che c'è però sempre stato in bf purtroppo...poi viene corretto con le patch, quasi completamente, ma comunque per ora mi posso lamentare ben poco.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 18:21   #4873
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Lo possiedo da poco e per quello che ho visto mi sono calate le braghe dalla delusione..

Uccisioni "anomale"..eccessivamente.
Confusione totale senza alcuna logica di gioco, sono tornato a controllare se avessi acquistato Bf o Cduty. Della serie Bf al momento ha solo i veicoli/velivoli.

Con rammarico...
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 19:58   #4874
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Molto alto.
Io sto sui 23-28ms a seconda del server.
Alto a confronto del tuo, ma semplicemente lo standard per dove abito.

Siamo in una decina in zona a giocarci e stiamo tutti nel range 50 - 70.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 21:06   #4875
MrBattiloca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1907
Con una adsl 20mb, che credo ormai sia quasi lo standard in italia (che povertà ) non ci si può aspettare un ping migliore di quello...
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 21:24   #4876
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11444
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Lo possiedo da poco e per quello che ho visto mi sono calate le braghe dalla delusione..

Uccisioni "anomale"..eccessivamente.
Confusione totale senza alcuna logica di gioco, sono tornato a controllare se avessi acquistato Bf o Cduty. Della serie Bf al momento ha solo i veicoli/velivoli.

Con rammarico...
Noooo per favore. Non paragonarlo alla cod che ti linciano


Edit: a volte chi ha una linea da 7mb a un ping più veloce... Chi ha una 200mb ha un ping da 60ms e tanti guai a giocare co altri videogiochi online che utilizzano determinati server.
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 22:14   #4877
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
Con una adsl 20mb, che credo ormai sia quasi lo standard in italia (che povertà ) non ci si può aspettare un ping migliore di quello...
Il ping non è altro che il tempo di risposta fra il server e il client e la larghezza di banda conta quasi zero ( parliamo di pochi Mb ), prima con Wind ADSL 12M facevo solo 2ms in più rispetto all'IperaFribra 50M attuale, con entrambi saturo appieno la banda e sempre con entrambi agganciavo centrali vicine, anzi con l'ADSL ero in rigida e con infrastruttura in status di "intasata".

Ultima modifica di nickname88 : 03-12-2017 alle 22:21.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 22:37   #4878
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
600/700 di ping stasera... ingiocabile

...Edit...
Risolto c'era ilellulare collegato al WiFi che tentava di uploadare un video su un programma di messagistica. Non vi riusciva e ritentava in continuazione e disperatamente, sballadomi la connessione.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 04-12-2017 alle 08:11.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 07:28   #4879
GIA131
Senior Member
 
L'Avatar di GIA131
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
Messaggi: 1978
Grazie a dio è finita la missione community dei fucili a pompa.
Sono riuscito a farla ma è stato un trauma, tanto che me li sono sognati la scorsa notte.
__________________
Case: Silverstone Raven RV02, Ali: Corsair TX750W Mobo: MSI z370, Procio: Intel i7 8700k, Gpu: Asus 3080 TUF
GIA131 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 10:49   #4880
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Si un vero peccato. Ma non si può dire che non sfrutti il processore....


ma perchèil mio fx non ha questo carico????
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v