Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2012, 16:11   #61
kanedajay
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 76
Scusate ho un altro paio di domande niubbe:

1)
HD mSATA SSD mSATA OCZ Nocti 60GB + HARD DISK 750 GB 7200RPM Buffer 16MB

OPPURE

HARD DISK 750 GB 7200RPM Buffer 32MB Ibrido SSD 8GB

Ho cercato un po' di info su questi "ibridi" ma ho trovato opinioni molto discordanti, non riesco a farmi un'idea precisa... a me piacerebbe avere un ssd dove caricare almeno il sistema operativo poichè da quando ho il macbook air penso di essermi un po' viziato da questo punto di vista
Ibrido rende come l'SSD o ha prestazioni differenti? Sono solo 8gb di flash nell'ibrido, quindi giusti giusti per WIN7 ?
Il buffer 32MB dell'ibrido fa molta differenza anche per il resto delle performance?

2)
Sono ESTREMAMENTE indeciso tra il 15" e il 17"
A me interessa avere una buona mobilità ma sono nel frattempo molto attratto dal 17"... solo che ho paura poi di pentirmene poichè la leggerezza e le dimensioni del 15" sono sicuro che si farebbero sentire!!
Considerate che con questo portatile fondamentalmente ci giocherò e ci monterò video. Voi che ragionamento avete fatto per decidere?

3)
Il modulo wireless intel centrino serve solo per trasferimento di file superveloce con reti WIFI ad HOC vero? Non ci sono differenze dal mero punto di vista della connessione al router e per la navigazione?

Grazie ancora a todos
kanedajay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 16:36   #62
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Io andrei sicuramente di 15'', anzi se solo facessero un 11'' con una GPU almeno del livello della 7850/650 prenderei quello, la mobilità per me su un portatile è la cosa più importante.

Tanto quano sono a casa lo posso sempre collegare ad un monitor esterno o ad una TV o VPR, dato che anche un 18'' sarebbe sempre troppo piccolo.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 16:47   #63
karlus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 911
A qualcuno è arrivato il pc con la 7970m?
Ho letto su forum inglesi che alcuni utenti, con pc Clevo, hanno avuto problemi di "overheating" con questa scheda video..con temperature di 90 C.
Spero che non sia il caso dei pc forniti dalla santech!
karlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 17:41   #64
Rentboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da karlus Guarda i messaggi
A qualcuno è arrivato il pc con la 7970m?
Ho letto su forum inglesi che alcuni utenti, con pc Clevo, hanno avuto problemi di "overheating" con questa scheda video..con temperature di 90 C.
Spero che non sia il caso dei pc forniti dalla santech!
se è lo stesso che ho letto io, si tratta di un solo utente con sager... può essere che sia stata messa mala la pasta o che la scheda abbia qualche difetto... non partiamo con gli allarmismi ... comunque 90° non sono normali per la 7970, che anche in oc tiene molto bene...
__________________
SANTECH N77 Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz) • 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 • 750 GB 7200RPM Buffer 16MB • 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare • AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5 • Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps) • Windows 7 Home Premium SP1 64bit
Rentboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 18:17   #65
19dany87
Senior Member
 
L'Avatar di 19dany87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
Nessuna news da santech sulle 7970m in loro possesso?
La prima fornitura è arrivata ieri. Suppongo che tra ieri ed oggi le abbian testate. Io ho ordinato il 24, mi han dettco che spediscono tra gio e ven se nn ci son intoppi. Chiamati stamane.
19dany87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 18:30   #66
19dany87
Senior Member
 
L'Avatar di 19dany87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da kanedajay Guarda i messaggi
Scusate ho un altro paio di domande niubbe:

1)
HD mSATA SSD mSATA OCZ Nocti 60GB + HARD DISK 750 GB 7200RPM Buffer 16MB

OPPURE

HARD DISK 750 GB 7200RPM Buffer 32MB Ibrido SSD 8GB

Ho cercato un po' di info su questi "ibridi" ma ho trovato opinioni molto discordanti, non riesco a farmi un'idea precisa... a me piacerebbe avere un ssd dove caricare almeno il sistema operativo poichè da quando ho il macbook air penso di essermi un po' viziato da questo punto di vista
Ibrido rende come l'SSD o ha prestazioni differenti? Sono solo 8gb di flash nell'ibrido, quindi giusti giusti per WIN7 ?
Il buffer 32MB dell'ibrido fa molta differenza anche per il resto delle performance?

2)
Sono ESTREMAMENTE indeciso tra il 15" e il 17"
A me interessa avere una buona mobilità ma sono nel frattempo molto attratto dal 17"... solo che ho paura poi di pentirmene poichè la leggerezza e le dimensioni del 15" sono sicuro che si farebbero sentire!!
Considerate che con questo portatile fondamentalmente ci giocherò e ci monterò video. Voi che ragionamento avete fatto per decidere?

3)
Il modulo wireless intel centrino serve solo per trasferimento di file superveloce con reti WIFI ad HOC vero? Non ci sono differenze dal mero punto di vista della connessione al router e per la navigazione?

Grazie ancora a todos
1) Gli ibridi sono una tecnologia intermedia, che personalmente ti sconsiglio. Tieni i soldi parte per un ssd, è meglio (basta vedere due config qui in firma sul foro :P)
2) Tra 15 e 17 la scelta è personale. Io lo userò come desktop-replacement, quindi ho optato per il 17. Per qnt riguarda i caratteri troppo piccoli, basta ingrandirli se ti trovi scomodo...credo non sia una cosa da tenere conto. valuta piuttosto l uso che ne farai.
3)Per il wlan se lo dv usare vai di 6230, altrimenti qll base puo bastare
19dany87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 19:15   #67
kanedajay
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 76
grazie!
kanedajay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 19:58   #68
Fifointhesky
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 41
Nell' avanzamento dello stato degli ordini sul sito Santech siamo passati da non mi ricordo cosa a "in lavorazione".
Che sia la volta buona?

Ultima modifica di Fifointhesky : 12-06-2012 alle 20:01.
Fifointhesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 20:26   #69
19dany87
Senior Member
 
L'Avatar di 19dany87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da Fifointhesky Guarda i messaggi
Nell' avanzamento dello stato degli ordini sul sito Santech siamo passati da non mi ricordo cosa a "in lavorazione".
Che sia la volta buona?
Ritieniti fortunato. io non ancora (quando hai ordinato?)
19dany87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 20:59   #70
Fifointhesky
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da 19dany87 Guarda i messaggi
Ritieniti fortunato. io non ancora (quando hai ordinato?)
14/05
__________________
Santech M58 i7-3720QM CPU @ 2.60GHz - HD Radeon 7970M - 8GB DDR III 1.600MHz
Fifointhesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 21:29   #71
Omeganex9999
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 445
Oggi ho potuto provare Battlefield 3 e Max Payne 3... che dire, auguri a tutti, se cercavate un PC portatile per il gaming, questa è la miglior bestia attualmente acquistabile!
Omeganex9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 22:23   #72
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
Il mio Dovrei riceverlo giovedì
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 22:32   #73
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Io ordinato ieri e pagato oggi, ho preso il N77 ma con cpi I5, l'I7 costa davvero troppo, ben 150 euro in piu e comunque per me che gioco e uso programmi base 2 core e 4 tread bastano e avanzano, un i7 non lo avrei sfruttato...

Cosi con i soldi risparmiati ho preso un ssd da 120gb come hd primario

Presa l'ati 7970m mi han detto che dovrebbe arrivarmi settimana prossima a casa...

1650 euro, un SACCO di soldi pero credo che li meriti e potro usarlo senza problemi anche 4 anni, se non 5... spero

Mi sono fatto una penna uusb con l'installazione di windows 7 personalizzata a con nlite per installare meno roba possibile sul ssd e per avere tot opzioni preconfigurate appena si installa windows 7...

ora vorrei raccogliere i driver e metterli gia sulla penna usb cosi appena finisce l'installazione di windows installo i driver...

i driver li scarico dal sito di santech? pero quelli per a 7970m non ci sono...
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 22:40   #74
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Altra cosa, prima di installare windows sull'ssd devo settare AHCI dal bios?
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 23:00   #75
Rentboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
Io ordinato ieri e pagato oggi, ho preso il N77 ma con cpi I5, l'I7 costa davvero troppo, ben 150 euro in piu e comunque per me che gioco e uso programmi base 2 core e 4 tread bastano e avanzano, un i7 non lo avrei sfruttato...

Cosi con i soldi risparmiati ho preso un ssd da 120gb come hd primario

Presa l'ati 7970m mi han detto che dovrebbe arrivarmi settimana prossima a casa...

1650 euro, un SACCO di soldi pero credo che li meriti e potro usarlo senza problemi anche 4 anni, se non 5... spero

Mi sono fatto una penna uusb con l'installazione di windows 7 personalizzata a con nlite per installare meno roba possibile sul ssd e per avere tot opzioni preconfigurate appena si installa windows 7...

ora vorrei raccogliere i driver e metterli gia sulla penna usb cosi appena finisce l'installazione di windows installo i driver...

i driver li scarico dal sito di santech? pero quelli per a 7970m non ci sono...
mmm l'n77 non monta gli i5 ... hai chiesto direttamente a santech?
__________________
SANTECH N77 Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz) • 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 • 750 GB 7200RPM Buffer 16MB • 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare • AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5 • Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps) • Windows 7 Home Premium SP1 64bit
Rentboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 01:10   #76
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Certo, ho chiesto al commerciale via email se era possibile risparmiare sul processore e mi han detto che l'n77 monta gli i5 del x76 senza problemi, che potevo concludere l'ordine con l'i7 base e poi loro avrebbero cambiato la cpu con un i5 che volevo nella lista degli i5 del x76 e avrebbero scalato la differenza di prezzo comunicandomi il prezzo finale da pagare e cosi è stato...

Mi pare logico che sia possibile, sia "tecnicamente" cioe che sulla scheda madre vada bene anche un i5, non ci sono mica limitazioni hardware del genere si parla di un i5 ivy bridge mica di un dual core di anni fa...

Sia come offerta, visto che offrono un i7 che è tutt'altro che economico, se offrivano l'i7 che offre deviltech avrei preso quello, visto che è molto piu economico, ma santech offre di base un i7 molto potente e costoso... quindi ho preso l'i5-3320m che da quanto ho capito informandomi, per le mie esigenze è praticamente uguale all'i7, ma costa 160 euro di meno... e consuma pure meno che male non fa!
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 01:17   #77
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Io gli ho chiesto:

Quote:
- E' possibile optare per una cpu meno potente anche se non presente nella pagina della configurazione?
e mi han risposto:

Quote:
- si, possiamo montare anche un i5, come per l'X76 (http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=44);


Per me se non si han esigenze particolari per uso di programmi che sfruttino davvero un i7, è la soluzione migliore, si risparmiano 160 euro, che o metti in altri componenti o eviti di pagare calando il prezzo finale del portatile...
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 08:21   #78
Tatsuya
Senior Member
 
L'Avatar di Tatsuya
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Messaggi: 723
Da felice ex possessore di Santech N67 (venduto poco tempo a qui sul forum) sottoscrivo il 3D in attesa di acquistare questa meravigliosa evoluzione, dopo le ferie estive però. xD Do la precedenza allo sputtanamento monetario vacanziero
__________________
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 13:48   #79
Rentboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
Certo, ho chiesto al commerciale via email se era possibile risparmiare sul processore e mi han detto che l'n77 monta gli i5 del x76 senza problemi, che potevo concludere l'ordine con l'i7 base e poi loro avrebbero cambiato la cpu con un i5 che volevo nella lista degli i5 del x76 e avrebbero scalato la differenza di prezzo comunicandomi il prezzo finale da pagare e cosi è stato...

Mi pare logico che sia possibile, sia "tecnicamente" cioe che sulla scheda madre vada bene anche un i5, non ci sono mica limitazioni hardware del genere si parla di un i5 ivy bridge mica di un dual core di anni fa...

Sia come offerta, visto che offrono un i7 che è tutt'altro che economico, se offrivano l'i7 che offre deviltech avrei preso quello, visto che è molto piu economico, ma santech offre di base un i7 molto potente e costoso... quindi ho preso l'i5-3320m che da quanto ho capito informandomi, per le mie esigenze è praticamente uguale all'i7, ma costa 160 euro di meno... e consuma pure meno che male non fa!
sisi lo so che la scheda madre supporta gli i5, solo che non sapevo si potesse richiedere di montarne uno sull'n77, tutto qui... ad averlo saputo magari ci avrei fatto un pensierino
__________________
SANTECH N77 Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz) • 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 • 750 GB 7200RPM Buffer 16MB • 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare • AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5 • Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps) • Windows 7 Home Premium SP1 64bit
Rentboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 14:00   #80
karlus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 911
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
Altra cosa, prima di installare windows sull'ssd devo settare AHCI dal bios?
Ero intenzionato anche io a montarci un SSD.. voi che tipo avete scelto?

Inoltre: se lo acquisto senza SO, per installarlo da solo sull'ssd ci sono passaggi complicati da fare tipo settare cose strane dal bios, oppure basta che inserisco il dvd e installo come ho sempre fatto solitamente?
karlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v