Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2018, 23:05   #3121
Abadir
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4051
Quote:
Originariamente inviato da giuspino80 Guarda i messaggi
Installata ultima versione di windows 10 ex novo.funziona tutto e la luminosità funziona solo se applicata la modifica al regedit.
Windows 10 era inutilizzabile sul mio. A te come va?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE SUI FORUM-MI TROVATE SU EBAY COME "danese87"
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 00:23   #3122
giuspino80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Windows 10 era inutilizzabile sul mio. A te come va?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
a me va abbastanza bene.non mi lamento.appena clicco su firefox si apre subito.un pò a scatti se vado su youtube.però rallenta tutto quando parte windows update con gli aggiornamenti. per il resto va bene.io però ho fatto un'installazione pulita perchè ho notato che se aggiorno la build da win update non funziona poi dopo la luminosità.
giuspino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 07:12   #3123
Abadir
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4051
Quote:
Originariamente inviato da giuspino80 Guarda i messaggi
a me va abbastanza bene.non mi lamento.appena clicco su firefox si apre subito.un pò a scatti se vado su youtube.però rallenta tutto quando parte windows update con gli aggiornamenti. per il resto va bene.io però ho fatto un'installazione pulita perchè ho notato che se aggiorno la build da win update non funziona poi dopo la luminosità.
Se non hai particolari esigenze puoi provare anche xubuntu, io mi sto trovando bene, il pc è piuttosto svelto.
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE SUI FORUM-MI TROVATE SU EBAY COME "danese87"
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 17:08   #3124
giuspino80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Se non hai particolari esigenze puoi provare anche xubuntu, io mi sto trovando bene, il pc è piuttosto svelto.
Infatti lo ho in dual boot con windows 10.lo avevo anche suggerito un paio di post fa.
giuspino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 20:50   #3125
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
ho un problema sulla risoluzione schermo per cui non riesco a vedere la parte bassa dello schermo.
la risoluzione massima e' 1152x864 se ricordo bene mentre dovrebbe essere 1280x960.
sapete dove trovare un driver per far arrivare la risoluzione in modo da vedere tutto lo schermo completo?
anche con linux mint non arriva alla risoluzione giusta.
lo stesso mi succede con linux mint 19.1 xfce che va benissimo solo che non vedendo la parte bassa dello schermo non visualizzo le scritte ok ecc.

Ultima modifica di vic_20 : 26-01-2019 alle 11:39.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 17:10   #3126
erosmax
Senior Member
 
L'Avatar di erosmax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 442
Luminosità N210

Io ci provo.
Salve, ho acquistato un N210 a 30€.
Certo, 1GB e Windows 7 starter, lo rendono una lumaca mastodontica.
Anche se l'ho, in parte, ripulito, resta sempre un macinino (si blocca anche aprendo una semplice cartellla N210).
Ho fatto tutti per test e controlli e non ci sono errori.
Ho provato anche a installare Glary utility e quello per la RAM..

Senza grandi risultati.
Però, ora, la mia domanda e:"come si regola il volume con i tasti? Lo schermo, toccando qua e là, è diventato quasi nero e non si vede quasi per nulla. ��
Grazie per l'aiuto.
__________________
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis

Ultima modifica di erosmax : 11-10-2019 alle 17:15.
erosmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 19:44   #3127
cuvetto
Junior Member
 
L'Avatar di cuvetto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 18
Salve a tutti, volevo utilizzare questo PC per la didattica a distanza (Google MEET) per mia figlia, ma mi sono reso conto dei limiti che ha nonostante 2 Gb di RAM. Ho provato diverse soluzioni:

1) Windows XP: Molto fluido, ma purtroppo nessun browser è utilizzabile per utilizzare Google MEET in quanto riconosciuto obsoleto.
2) Windows 7: Meno fluido, funzionalità supportata, ma quando avvio la chiamata la PCU satura e dopo un po' mi rilascia un errore e dice di riprovare.
3) Windows 10 LTSC GEN2: Stessa situazione di windows 7
4) Linuxfx 10.6.106 -founders edition: Stessa situazione di windows 7

Ho rimediato un Hard disk SSD da 128 Gb ed ho reinstallato tutto dal principio (formattazione completa inclusa) ma non ho notato alcuna differenza di prestazioni.
Ne deduco che il tutto è a causa del nostro Atom N450 single Core.
Mi è sembrato di capire che il Samsung N250Plus monta la nostra stessa scheda madre, ma a differenza del nostro, monta l'Atom N550 Dual Core e RAM DDR3.
Potrebbe essere una soluzione rimediare questa scheda madre, ammesso che riesca a trovarla?
Grazie!!
cuvetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 23:58   #3128
Erden
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Un po' dove capita
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da cuvetto Guarda i messaggi
Salve a tutti, volevo utilizzare questo PC per la didattica a distanza (Google MEET) per mia figlia, ma mi sono reso conto dei limiti che ha nonostante 2 Gb di RAM. Ho provato diverse soluzioni:

1) Windows XP: Molto fluido, ma purtroppo nessun browser è utilizzabile per utilizzare Google MEET in quanto riconosciuto obsoleto.
2) Windows 7: Meno fluido, funzionalità supportata, ma quando avvio la chiamata la PCU satura e dopo un po' mi rilascia un errore e dice di riprovare.
3) Windows 10 LTSC GEN2: Stessa situazione di windows 7
4) Linuxfx 10.6.106 -founders edition: Stessa situazione di windows 7

Ho rimediato un Hard disk SSD da 128 Gb ed ho reinstallato tutto dal principio (formattazione completa inclusa) ma non ho notato alcuna differenza di prestazioni.
Ne deduco che il tutto è a causa del nostro Atom N450 single Core.
Mi è sembrato di capire che il Samsung N250Plus monta la nostra stessa scheda madre, ma a differenza del nostro, monta l'Atom N550 Dual Core e RAM DDR3.
Potrebbe essere una soluzione rimediare questa scheda madre, ammesso che riesca a trovarla?
Grazie!!
Che io mi ricordi, il 250 Plus montava la stessa CPU, informati bene prima di acquistare.
Resta comunque il fatto che stiamo parlando di un prodotto troppo datato, anche se prendessi il dual core non credo miglioreresti di tanto la situazione.
Erden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2020, 18:10   #3129
cuvetto
Junior Member
 
L'Avatar di cuvetto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Erden Guarda i messaggi
Che io mi ricordi, il 250 Plus montava la stessa CPU, informati bene prima di acquistare.
Resta comunque il fatto che stiamo parlando di un prodotto troppo datato, anche se prendessi il dual core non credo miglioreresti di tanto la situazione.
Alla fine ho trovato una scheda madre di un NP-150Plus con CPU dual-core N550 e ram DDR3. Il tutto pagato 35 euro spedita.
Vedremo come va, male che vada ho "buttato" 35 euro ma ho fatto un leggero upgrade ad un PC che veniva utilizzato senza alcuna pretesa da mia moglie!
cuvetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 13:10   #3130
cuvetto
Junior Member
 
L'Avatar di cuvetto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 18
MISSIONE COMPIUTA!!

Sono riuscito nel mio intento con una cifra di una trentina di euro (scheda madre con CPU N550 + 2 GB di RAM DDR3).
E' ovvio che il mio intento era esclusivamente di riuscire ad utilizzare Google Meet, cosa che con la configurazione precedente non riuscivo ad ottenere, e non chiedevo altro.
Ho fatto rinascere un PC di 10 anni fa e reso indipendente mia figlia dal punto di vista scolastico. Non potevo chiedere di più!!
cuvetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 22:53   #3131
giuspino80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da cuvetto Guarda i messaggi
MISSIONE COMPIUTA!!

Sono riuscito nel mio intento con una cifra di una trentina di euro (scheda madre con CPU N550 + 2 GB di RAM DDR3).
E' ovvio che il mio intento era esclusivamente di riuscire ad utilizzare Google Meet, cosa che con la configurazione precedente non riuscivo ad ottenere, e non chiedevo altro.
Ho fatto rinascere un PC di 10 anni fa e reso indipendente mia figlia dal punto di vista scolastico. Non potevo chiedere di più!!
Installa xubuntu 64 bit 18.04.5 per migliorare le prestazioni
giuspino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 23:36   #3132
cuvetto
Junior Member
 
L'Avatar di cuvetto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da giuspino80 Guarda i messaggi
Installa xubuntu 64 bit 18.04.5 per migliorare le prestazioni
Sinceramente ho provato Linuxfx 10.6.106 -founders edition e non mi è sembrata tutta sta gran differenza...devo comunque rimanere in tema windows visto che è per una ragazzina che è alle prime armi con windows.
Ti assicuro comunque che Windows 10 LTSC GEN2 è di una leggerezza irreale....mai visto nulla di simile nel mondo windows!!
cuvetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 10:22   #3133
giuspino80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da cuvetto Guarda i messaggi
Sinceramente ho provato Linuxfx 10.6.106 -founders edition e non mi è sembrata tutta sta gran differenza...devo comunque rimanere in tema windows visto che è per una ragazzina che è alle prime armi con windows.

Ti assicuro comunque che Windows 10 LTSC GEN2 è di una leggerezza irreale....mai visto nulla di simile nel mondo windows!!
Anche io uso windows ltsc. davvero ottimo se uno sceglie windows 😄😊
giuspino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 01:04   #3134
m_a_x
Member
 
L'Avatar di m_a_x
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 163
Qualcuno mi sa dire se il suo N150 si accende con l'alimentatore senza batteria?

L'ho riesumato dalla cantina dopo anni di fermo, messo sotto carica si accende il led verde sull'alimentatore ma sulla macchina niente.
Tolta la batteria, stessa cosa.
Allora ho pensato ad un difetto dell'alimentatore, anche se quando l'ho riposto funzionava. Provato con un alimentatore di pari voltaggio ma con piu ampere, non si accende nessun led neanche in questo caso. Con o senza batteria.
Potrei comprare una nuova batteria con 20€ visto che mi serve ma mi rimane il dubbio se è guasto visto che non si accende nessun led neanche senza batteria.
m_a_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 10:37   #3135
lupak
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da m_a_x Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire se il suo N150 si accende con l'alimentatore senza batteria?

L'ho riesumato dalla cantina dopo anni di fermo, messo sotto carica si accende il led verde sull'alimentatore ma sulla macchina niente.
Tolta la batteria, stessa cosa.
Allora ho pensato ad un difetto dell'alimentatore, anche se quando l'ho riposto funzionava. Provato con un alimentatore di pari voltaggio ma con piu ampere, non si accende nessun led neanche in questo caso. Con o senza batteria.
Potrei comprare una nuova batteria con 20€ visto che mi serve ma mi rimane il dubbio se è guasto visto che non si accende nessun led neanche senza batteria.
quando e' in carica si illumina il led arancio, senza batteria led verde e si avvia .
lupak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 11:23   #3136
m_a_x
Member
 
L'Avatar di m_a_x
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da lupak Guarda i messaggi
quando e' in carica si illumina il led arancio, senza batteria led verde e si avvia .
Grazie, allora è inutile che compro una nuova batteria. Proverò ad aprirlo e a misurare la continuità dal connettore.
m_a_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2022, 17:41   #3137
PurePoison
Senior Member
 
L'Avatar di PurePoison
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 330
Per chi come me utilizza ancora questo piccolo pc per motivi di lavoro.
Allego il file .reg che risolve il problema della luminosità.
Allegati
File Type: zip Luminosita NC110.zip (400 Bytes, 7 visite)

Ultima modifica di PurePoison : 19-09-2022 alle 19:22.
PurePoison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v