Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2017, 15:33   #30581
MuloGoGo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 188
Sisi nel secondo screen da Standard posso cambiare in Nitido. Invece alla voce "Modalità Film" cosa metto? Basso/Medio/Alto/No
MuloGoGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 17:12   #30582
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2806
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Ciao Janos, dato che sei "esperto" della marca in questione, mi serve una TV UHD con supporto all'HDR da usare quasi esclusivamente con PS4 Pro, stavo giusto adocchiando l'H45N5755 (in alternativa anche l'H45NEC5650 dato che non mi sembra ci siano differenze rilevanti in ambito gaming tra i due TV) che al costo al quale si trova in giro mi sembra un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Sul sito ufficiale lo danno come pannello 10bit nativi, possibile? Si sa come si comportano questi pannelli in ambito gaming, qual'è il valore di imput lag? Mi lascia giusto un pò perplesso la totale mancanza del local dimming per quanto riguarda il supporto all'HDR ma, del resto, a quel prezzo non si possono fare miracoli suppongo. Grazie.
Per il gaming direi di non andare al di sotto della serie N6800 di Hisense.

Quindi, se ci arrivi col budget e con lo spazio, per il gaming è meglio il 50N6800.

https://www.hisenseitalia.it/n6800/


Ti linko anche la recentissima review di Avforums.com del modello 55N6800 dove si parla del basso input lag sia in SDR che in HDR e lo si considera "a great TV for gamers".

https://www.avforums.com/review/hise...v-review.13870

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 17:15   #30583
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2806
Quote:
Originariamente inviato da S_k_y Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un televisore 55", 4k, no 3d, non curvo, utilizzo "tv" (blueray/4k, netflix...). Budget ideale 1500€.

A dir la verità sarei tentato di prendere LG55B7 ma vorrei spendere appunto quei 500€ in meno (dovendo puntare ai led immagino)
Quali sono quindi i migliori LED sotto i 1500€ ? (oltre all' XE9005?)
Grazie a tutti

Considera l'LG 55SJ850V con pannello Nano Cell che è stato eletto EISA LCD TV 2017-2018.

https://www.eisa.eu/awards/lg-55sj850v-eu/

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 17:42   #30584
S_k_y
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Considera l'LG 55SJ850V con pannello Nano Cell che è stato eletto EISA LCD TV 2017-2018.

https://www.eisa.eu/awards/lg-55sj850v-eu/

.
Da quel poco che ho trovato in rete a riguardo
- HDR un po' fiacco
- qualità dell'immagine abbastanza media, livelli di grigio e nero mediocri
- local dimming un po' mhe

Sicuramente ha un ottimo prezzo (intorno ai 1000) ma preferisco spendere qualcosa di più e avere qualcosa di più
S_k_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 19:06   #30585
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da S_k_y Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un televisore 55", 4k, no 3d, non curvo, utilizzo "tv" (blueray/4k, netflix...). Budget ideale 1500€.

A dir la verità sarei tentato di prendere LG55B7 ma vorrei spendere appunto quei 500€ in meno (dovendo puntare ai led immagino)
Quali sono quindi i migliori LED sotto i 1500€ ? (oltre all' XE9005?)
Grazie a tutti
Con questo budget e le indicazioni fornite sono disponibili ottimi TV: il samsung UE55MU8000, il Sony Kd-55xd8577, il Philips 55PUS7502/12 ed il Panasonic TX55CR730E.
il Samsung ed il Panasonic sono VA, Sony e Philips IPS.
Il samsung ed il Philips sono a 10 bit nativi, gli altri 10 bit interpolati.
tutti i pannelli sono 120 Hz, con l'input lag minore il Samsung (20 msec), peggiore il Sony (50 msec).
Tutti hanno il DVB-T2, mentre solo il Panasonic non ha il tuner satellitare.
Il Samsung ha l'HDR1000 (completo), mentre il Sony e il Philips hanno la compatibilità HDR, ma non il Panasonic.
In conclusione, il migliore "tutto incluso" è il Samsung, mentre se non giochi e lo usi in una stanza illuminata ed ampia come un salone-cucina, puoi considerare anche il Sony suddetto.
Spero di esserti stato utile.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 20:49   #30586
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Mi è sfuggito per poco un ks7000 usato.Un Hisense 55n6800 può essere considerato equivalente o è un gradino sotto per Gaming e Netflix?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 22:16   #30587
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da MuloGoGo Guarda i messaggi
Salve. Ho acquistato un 55xe9005 un mesetto fa ma ancora non mi sono cimentato nell'impostare i vari settaggi causa tempo. Ho lasciato tutto su Standard, a parte il MontionFlow che l'ho impostato su True Cinema/ e Film Mode su Basso perchè girovagando sul web avevo letto da un paio di guide che fosse meglio impostarli così. Però ora che ho modo di guardarci più attentamente ho notato che con il motionflow impostato così, nella visione di fonti in 1080p (Game Of Thrones, I guardiani della Galassia 2) durante le scene scure, i movimenti veloci delle persone o cose lasciano un "effetto scia"/"effetto fantasma" un pò fastidioso. C'è qualche impostazione in particolare da settare per evitare ciò? Grazie.
prova ad impostare il motionflow su Nitido, alza magari di un punto la retroilluminazione, dato che questa impostazione inserisce dei frame scuri tra le immagini, dovresti così avere un senso di maggiore fluidità con un effetto soap quasi impercettibile.
il true cinema lascia la cadenza a 24p, diminuendo però ben poco la normale sfocatura degli LCD, tra l altro su quel modello hai dei tempi di risposta del pannello ottimi, quindi sarà solo da perderci un pò di tempo per regolarlo a dovere.

ho letto poi dopo che l'utente DakmorNoland prima di me ti aveva consigliato la medesima cosa
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99

Ultima modifica di marklevinson76 : 13-09-2017 alle 22:24.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 22:39   #30588
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Mi è sfuggito per poco un ks7000 usato.Un Hisense 55n6800 può essere considerato equivalente o è un gradino sotto per Gaming e Netflix?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
senza alcun dubbio un gradino sotto, samsung qualche passo in avanti nella gestione del movimento l ha fatta con la serie KS, Hisense sotto quel punto di vista non mi ha mai convinto, così come non convince sull upscaling dei segnali a bassa risoluzione.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 22:40   #30589
alessio.91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 657
edit
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 22:44   #30590
S_k_y
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Con questo budget e le indicazioni fornite sono disponibili ottimi TV: il samsung UE55MU8000, il Sony Kd-55xd8577, il Philips 55PUS7502/12 ed il Panasonic TX55CR730E.
il Samsung ed il Panasonic sono VA, Sony e Philips IPS.
Il samsung ed il Philips sono a 10 bit nativi, gli altri 10 bit interpolati.
tutti i pannelli sono 120 Hz, con l'input lag minore il Samsung (20 msec), peggiore il Sony (50 msec).
Tutti hanno il DVB-T2, mentre solo il Panasonic non ha il tuner satellitare.
Il Samsung ha l'HDR1000 (completo), mentre il Sony e il Philips hanno la compatibilità HDR, ma non il Panasonic.
In conclusione, il migliore "tutto incluso" è il Samsung, mentre se non giochi e lo usi in una stanza illuminata ed ampia come un salone-cucina, puoi considerare anche il Sony suddetto.
Spero di esserti stato utile.
Per prima cosa grazie dei consigli!
Il Samsung mi risulta uno step sotto al Sony 55xe9005 che sto prendendo come metro di paragone tra i led, gli altri non li conosco quindi mi informo un po' a riguardo
S_k_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 22:57   #30591
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da S_k_y Guarda i messaggi
Per prima cosa grazie dei consigli!
Il Samsung mi risulta uno step sotto al Sony 55xe9005 che sto prendendo come metro di paragone tra i led, gli altri non li conosco quindi mi informo un po' a riguardo
direi che non ti sbagli, buon tv sicuramente il Samsung, ma per meno di 100 euro di differenza il Sony offre una visione generale migliore.
su quel taglio e quel prezzo di meglio non puoi trovare tra i led, tra l'altro è l'unico modello su questa fascia di prezzo ad avere un local dimming che funziona davvero.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 03:25   #30592
Armonica1992
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 2
Salve e piacere.

Mi sono imbattuto nel vostro forum perché sto cercando informazioni per acquistare un tv 4k HDR, per giocare con la play 4 pro e vedere film.
Come polliciaggio miro i 43 pollici max, ed ho puntato l'lg43UJ701V e il Sony KD43XE7096. Potreste darmi una dritta?
Armonica1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 07:09   #30593
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Armonica1992 Guarda i messaggi
Salve e piacere.

Mi sono imbattuto nel vostro forum perché sto cercando informazioni per acquistare un tv 4k HDR, per giocare con la play 4 pro e vedere film.
Come polliciaggio miro i 43 pollici max, ed ho puntato l'lg43UJ701V e il Sony KD43XE7096. Potreste darmi una dritta?
Vai sul Sony e non te ne pentirai.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 07:57   #30594
lanterne
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Se guardi solo normale TV, cioè il Digitale Terrestre, va benissimo! Se invece ti vedi roba in Full HD tipo Netflix o Blu Ray è davvero uno schifo!

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
beh, diciamo che a parte il discorso dettaglio c è anche da considerare la maggiore immersione nel film, più grande è lo schermo e maggiore è il coinvolgimento.
cmq da un 32" ad un 49" il salto è notevole, avrai senza dubbio le tue buone soddisfazioni
Diciamo che il discorso è più generale, senza voler annoiare troppo, il problema è che ho questa mania di cercare informazioni sui forum specializzati anche per acquisti per i quali non sarò in grado di apprezzare la differenza fra un prodotto di qualità ed uno entry level. Smartphone da usare giusto con facebook e whatsapp, racchette da tennis con il giusto bilanciamento al centro ed il profilo più adatto per perdere con la più invereconda pippa del circolo, fotocamere per scattare la cinquantamiliardesima foto al tramonto sul mare, biciclette che pesano 80 grammi in meno del modello inferiore per il giretto di un ora nel week-end, TV per guardare l'ennesima replica di Codice d'onore, L'uomo della pioggia e Profondo rosso su Iris o le vecchie puntate di Boris su chiavetta USB, ecc.
Ieri ho provato ad avvicinarmi da due metri e mezzo a due metri al 32", passando da un angolo di 16° ad uno di 20° per apprezzare la differenza: risultato? Boh?
Grazie per la pazienza.

Ultima modifica di lanterne : 14-09-2017 alle 08:25.
lanterne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 08:38   #30595
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Vai sul Sony e non te ne pentirai.
e quale hdr può offrire?

da quanto ho capito se non sono almeno 500/600 di candele non fai cazz
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 09:49   #30596
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
e quale hdr può offrire?

da quanto ho capito se non sono almeno 500/600 di candele non fai cazz
credo facesse riferimento al Sony XE90, il quale offre una luminosità di picco di oltre 800nits su una porzione di circa il 10% di schermo.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 09:54   #30597
S_k_y
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
direi che non ti sbagli, buon tv sicuramente il Samsung, ma per meno di 100 euro di differenza il Sony offre una visione generale migliore.
su quel taglio e quel prezzo di meglio non puoi trovare tra i led, tra l'altro è l'unico modello su questa fascia di prezzo ad avere un local dimming che funziona davvero.
Appurato (?) che il miglior LED 55" 4k HDR al momento sul mercato sotto i 1500€ è il SONY 55xe9005 (se mi sono perso qualcosa pronto a ricredermi), ora sorge la domanda del secolo...
Come si rapporta ad un OLED nella stessa (+ o -) fascia di prezzo?
SONY 55xe9005 Vs. LG 55B6V ?
S_k_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 10:00   #30598
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da lanterne Guarda i messaggi





Diciamo che il discorso è più generale, senza voler annoiare troppo, il problema è che ho questa mania di cercare informazioni sui forum specializzati anche per acquisti per i quali non sarò in grado di apprezzare la differenza fra un prodotto di qualità ed uno entry level. Smartphone da usare giusto con facebook e whatsapp, racchette da tennis con il giusto bilanciamento al centro ed il profilo più adatto per perdere con la più invereconda pippa del circolo, fotocamere per scattare la cinquantamiliardesima foto al tramonto sul mare, biciclette che pesano 80 grammi in meno del modello inferiore per il giretto di un ora nel week-end, TV per guardare l'ennesima replica di Codice d'onore, L'uomo della pioggia e Profondo rosso su Iris o le vecchie puntate di Boris su chiavetta USB, ecc.
Ieri ho provato ad avvicinarmi da due metri e mezzo a due metri al 32", passando da un angolo di 16° ad uno di 20° per apprezzare la differenza: risultato? Boh?
Grazie per la pazienza.
i forum ci sono apposta per questo, ci scambiamo info ed esperienze varie.
cmq sul tv bisognerebbe anche tenere conto di quello che hai visionato, se stavi guardando un qualunque canale del DDT è ovvio che le differenze che puoi notare sono ridotte al nulla, se al contrario provi a vedere un buon bluray allora ti si apre un altro mondo, fatto di dettagli su alte e basse luci, contrasto, che si perde o si acquista in base al pannello o anche solo alla regolazione del tv, livelli cromatici e sfumature varie.
se vuoi davvero notare la differenza ti serve un bluray.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 10:13   #30599
lanterne
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
i forum ci sono apposta per questo, ci scambiamo info ed esperienze varie.
cmq sul tv bisognerebbe anche tenere conto di quello che hai visionato, se stavi guardando un qualunque canale del DDT è ovvio che le differenze che puoi notare sono ridotte al nulla, se al contrario provi a vedere un buon bluray allora ti si apre un altro mondo, fatto di dettagli su alte e basse luci, contrasto, che si perde o si acquista in base al pannello o anche solo alla regolazione del tv, livelli cromatici e sfumature varie.
se vuoi davvero notare la differenza ti serve un bluray.
Ma infatti, ripeto senza voler andare di nuovo off topic, è molto interessante seguire le discussioni, alla fine qualche cognizione tecnica ti resta, anche solo per essere consapevole che la scelta non era quella ottimale, ma il budget era quello e almeno non hai speso soldi inutilmente in upgrade inutili. Sono io fuori luogo, così come mi fiderei di esperti di musica che mi garantiscono che l'esecuzione di una sonata di un certo interprete è inarrivabile, ma io non riesco a godere la differenza (o non sono così appassionato da provare interesse) con quella di un onesto mestierante del piano.
Prometto di non allungare ulteriormente la discussione fuori tema.
lanterne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 10:30   #30600
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3408
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Per il gaming direi di non andare al di sotto della serie N6800 di Hisense.

Quindi, se ci arrivi col budget e con lo spazio, per il gaming è meglio il 50N6800.

https://www.hisenseitalia.it/n6800/


Ti linko anche la recentissima review di Avforums.com del modello 55N6800 dove si parla del basso input lag sia in SDR che in HDR e lo si considera "a great TV for gamers".

https://www.avforums.com/review/hise...v-review.13870

.

Ok, grazie, come prezzi non siamo neanche troppo distanti rispetto ai modelli che ho indicato io, più che altro è il pollicciaggio a farmi paura, solitamente sono a circa un metro dalla TV e ora uso un fullHD da 32".
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v