Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2017, 18:17   #30561
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
si il samsung è curvo, ma se la qualità è pari all'LG prenderei quello che lo prendo fisico, visto che è un regalo, mentre mediamondo dovrei prenderlo spedito e potrebbe non arrivare per la festa

a vedere la review mi sa che il samsung è un po meglio comunque

in quella fascia di prezzo c'è altro?
il samsung ha notoriamente una parte smart molto reattiva, ed il modello indicato ha degli ottimi colori e neri nella visione frontale; l'Lg non è molto inferiore nella parte smart, ma il pannello IPS, se non viene usato in una stanza illuminata, tende ad ingrigire i neri.
In alternativa c'è il Sony KDL49WE755 sui 520E che ha una buona parte smart e una ottima qualità delle immagini;oppure il TCL U50S7906 che, nonostante sia un 4K è una delle sorprese positive dell'anno.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 18:48   #30562
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Segnalo che, a chi interessa, per inaugurazione Super**dia a Voghera, lì dal 14 al 23 Settembre sono in sottocosto l'LG 55UJ634 a 599€,LG 49LH615 a 369E ed il Samsung 40MU6120 a 399€.

Ultima modifica di mr.cluster : 12-09-2017 alle 20:56.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 22:56   #30563
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Hisense H45N5755 a 379€ com'è? Uso generico, quindi digitale terrestre e film mkv da chiavetta in primis. Grazie
visto il taglio il prezzo è senza dubbio interessante, ma non l ho mai visto dal vivo, ne ho trovato info in rete, quindi non saprei.
ma hai la possibilità di provarlo e vederlo dal vivo?
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 23:06   #30564
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Esattamente. Ho controllato questa mattina.

Cosa ne pensi?

Niente di particolare oppure vale tutto (e più) di quel che costa, soprattutto in riferimento a parte smart e aggiornamenti?

Sent from Android 7.1.1 with a Wiko UFeel Prime Gold
almeno dalla review non ne esce molto bene, il voto dato sulla visione di materiale nativo lascia intendere che il processore video sia scadente a tal punto da non riuscire a gestire la risoluzione nativa del pannello.
mi sembra alquanto strano che il tv renda meglio sul 1080p rispetto al 4k.
se poi il tuo solo interesse è la parte smart allora è un altro paio di maniche.
se poi valga o meno quello che costa è difficile dirlo in modo oggettivo.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 23:12   #30565
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da lanterne Guarda i messaggi
Io da 2 metri e mezzo guardo un 32" altro che perdita di dettaglio! Certo mi perdo le rughe d'espressione di Walter White e non vedo bene l'anello al dito di Genny Savastano, ma devo accontentarmi. In ogni caso, grazie, le risposte sono sempre gradite.
beh, diciamo che a parte il discorso dettaglio c è anche da considerare la maggiore immersione nel film, più grande è lo schermo e maggiore è il coinvolgimento.
cmq da un 32" ad un 49" il salto è notevole, avrai senza dubbio le tue buone soddisfazioni
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 23:23   #30566
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2810
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Hisense H45N5755 a 379€ com'è? Uso generico, quindi digitale terrestre e film mkv da chiavetta in primis. Grazie
A Media World ho visto il modello inferiore (il 45NEC5650) e già si vedeva bene.

€ 379 per un 45" 4K del 2017 slim con metal design con la nuova parte smart VIDAA U mi sembra un affare.


P.S. Sono un soddisfatto possessore di televisore Hisense da quasi tre anni.

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 23:24   #30567
19piddini86
Member
 
L'Avatar di 19piddini86
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 65
Ho bisogno di un 32" da mettere in stanza...lo vorrei in Full HD, consigli?? Ho cercato in rete ma non c'è molto, sarei tentato dall'Android di Philips 32PFS6402/12.
19piddini86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 23:28   #30568
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
si il samsung è curvo, ma se la qualità è pari all'LG prenderei quello che lo prendo fisico, visto che è un regalo, mentre mediamondo dovrei prenderlo spedito e potrebbe non arrivare per la festa

a vedere la review mi sa che il samsung è un po meglio comunque

in quella fascia di prezzo c'è altro?
uguali non sono, LG monta un IPS, mentre il samsung un pannello VA con un miglior contrasto nativo ma un angolo di visione meno ampio.
di altro che più o meno viene venduto allo stesso prezzo c è il Sony 49WE755, su DDAY puoi trovare una recensione del modello da 49"
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 07:05   #30569
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da 19piddini86 Guarda i messaggi
Ho bisogno di un 32" da mettere in stanza...lo vorrei in Full HD, consigli?? Ho cercato in rete ma non c'è molto, sarei tentato dall'Android di Philips 32PFS6402/12.
io ho fatto prendere un 32m5500 di samsung da eprice e si trovano benissimo
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 08:06   #30570
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
il samsung ha notoriamente una parte smart molto reattiva, ed il modello indicato ha degli ottimi colori e neri nella visione frontale; l'Lg non è molto inferiore nella parte smart, ma il pannello IPS, se non viene usato in una stanza illuminata, tende ad ingrigire i neri.
In alternativa c'è il Sony KDL49WE755 sui 520E che ha una buona parte smart e una ottima qualità delle immagini;oppure il TCL U50S7906 che, nonostante sia un 4K è una delle sorprese positive dell'anno.

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
uguali non sono, LG monta un IPS, mentre il samsung un pannello VA con un miglior contrasto nativo ma un angolo di visione meno ampio.
di altro che più o meno viene venduto allo stesso prezzo c è il Sony 49WE755, su DDAY puoi trovare una recensione del modello da 49"
grazie delle spiegazioni, il Sony dove lo si trova a quel prezzo?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:18   #30571
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
grazie delle spiegazioni, il Sony dove lo si trova a quel prezzo?
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_te...a_49we755.aspx
sono diversi i negozi online dove lo vendono a circa 550euro
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 10:43   #30572
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
visto il taglio il prezzo è senza dubbio interessante, ma non l ho mai visto dal vivo, ne ho trovato info in rete, quindi non saprei.
ma hai la possibilità di provarlo e vederlo dal vivo?
No, era un'offerta di Amazon di ieri, oggi non so se c'è ancora

EDIT pare di no

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
A Media World ho visto il modello inferiore (il 45NEC5650) e già si vedeva bene.

€ 379 per un 45" 4K del 2017 slim con metal design con la nuova parte smart VIDAA U mi sembra un affare.


P.S. Sono un soddisfatto possessore di televisore Hisense da quasi tre anni.

.
Ok grazie! Anche io in effetti sospettavo fosse un buon modello
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 11:01   #30573
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3409
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
A Media World ho visto il modello inferiore (il 45NEC5650) e già si vedeva bene.

€ 379 per un 45" 4K del 2017 slim con metal design con la nuova parte smart VIDAA U mi sembra un affare.


P.S. Sono un soddisfatto possessore di televisore Hisense da quasi tre anni.

.

Ciao Janos, dato che sei "esperto" della marca in questione, mi serve una TV UHD con supporto all'HDR da usare quasi esclusivamente con PS4 Pro, stavo giusto adocchiando l'H45N5755 (in alternativa anche l'H45NEC5650 dato che non mi sembra ci siano differenze rilevanti in ambito gaming tra i due TV) che al costo al quale si trova in giro mi sembra un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Sul sito ufficiale lo danno come pannello 10bit nativi, possibile? Si sa come si comportano questi pannelli in ambito gaming, qual'è il valore di imput lag? Mi lascia giusto un pò perplesso la totale mancanza del local dimming per quanto riguarda il supporto all'HDR ma, del resto, a quel prezzo non si possono fare miracoli suppongo. Grazie.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 11:36   #30574
19piddini86
Member
 
L'Avatar di 19piddini86
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
io ho fatto prendere un 32m5500 di samsung da eprice e si trovano benissimo
Grazie valuterò l'acquisto!!!
19piddini86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 13:39   #30575
MuloGoGo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 188
Salve. Ho acquistato un 55xe9005 un mesetto fa ma ancora non mi sono cimentato nell'impostare i vari settaggi causa tempo. Ho lasciato tutto su Standard, a parte il MontionFlow che l'ho impostato su True Cinema/ e Film Mode su Basso perchè girovagando sul web avevo letto da un paio di guide che fosse meglio impostarli così. Però ora che ho modo di guardarci più attentamente ho notato che con il motionflow impostato così, nella visione di fonti in 1080p (Game Of Thrones, I guardiani della Galassia 2) durante le scene scure, i movimenti veloci delle persone o cose lasciano un "effetto scia"/"effetto fantasma" un pò fastidioso. C'è qualche impostazione in particolare da settare per evitare ciò? Grazie.
MuloGoGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 14:09   #30576
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da MuloGoGo Guarda i messaggi
Salve. Ho acquistato un 55xe9005 un mesetto fa ma ancora non mi sono cimentato nell'impostare i vari settaggi causa tempo. Ho lasciato tutto su Standard, a parte il MontionFlow che l'ho impostato su True Cinema/ e Film Mode su Basso perchè girovagando sul web avevo letto da un paio di guide che fosse meglio impostarli così. Però ora che ho modo di guardarci più attentamente ho notato che con il motionflow impostato così, nella visione di fonti in 1080p (Game Of Thrones, I guardiani della Galassia 2) durante le scene scure, i movimenti veloci delle persone o cose lasciano un "effetto scia"/"effetto fantasma" un pò fastidioso. C'è qualche impostazione in particolare da settare per evitare ciò? Grazie.
Effetto scia mi sembra strano, magari non riesci a vedere i movimenti veloci e tende a diventare confusa la scena, il che è perfettamente normale se hai MotionFlow disattivato o su True Cinema. True Cinema è inutile, piuttosto tienilo disattivato, così hai effetto pellicola originale, certo nelle scene veloci come anche al cinema perdi qualche dettaglio.

Se vuoi vedere tutto, metti l'impostazione su Nitido, questo è il filtro migliore, dovrai comunque alzare un pò la retroilluminazione. Si perde un pò dell'autenticità della pellicola, ma vedrai davvero tutto.

Però sta cosa della scia mi lascia perplesso. Al massimo non distingui i dettagli... ma addirittura una scia?? Non è che hai qualche altra impostazione strana?

Ti consiglierei di disattivare tutto nelle varie impostazioni avanzate, dove c'è anche la regolazione del bianco del nero, ecc. per intenderci.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 14:39   #30577
S_k_y
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 21
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un televisore 55", 4k, no 3d, non curvo, utilizzo "tv" (blueray/4k, netflix...). Budget ideale 1500€.

A dir la verità sarei tentato di prendere LG55B7 ma vorrei spendere appunto quei 500€ in meno (dovendo puntare ai led immagino)
Quali sono quindi i migliori LED sotto i 1500€ ? (oltre all' XE9005?)
Grazie a tutti
S_k_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 15:16   #30578
MuloGoGo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Effetto scia mi sembra strano, magari non riesci a vedere i movimenti veloci e tende a diventare confusa la scena, il che è perfettamente normale se hai MotionFlow disattivato o su True Cinema. True Cinema è inutile, piuttosto tienilo disattivato, così hai effetto pellicola originale, certo nelle scene veloci come anche al cinema perdi qualche dettaglio.

Se vuoi vedere tutto, metti l'impostazione su Nitido, questo è il filtro migliore, dovrai comunque alzare un pò la retroilluminazione. Si perde un pò dell'autenticità della pellicola, ma vedrai davvero tutto.

Però sta cosa della scia mi lascia perplesso. Al massimo non distingui i dettagli... ma addirittura una scia?? Non è che hai qualche altra impostazione strana?

Ti consiglierei di disattivare tutto nelle varie impostazioni avanzate, dove c'è anche la regolazione del bianco del nero, ecc. per intenderci.
Non sono proprio scie, è più tipo un effetto sfuocato durante le scene di movimento veloci con sfondo scuro. Non so neanche io come spiegarlo bene. Ho ripristinato tutte le impostazioni di default, ora come mi consigliate di impostare le opzioni in questi due screen per la visione di film in HD (prevalentemente 1080p)


MuloGoGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 15:29   #30579
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da MuloGoGo Guarda i messaggi
Non sono proprio scie, è più tipo un effetto sfuocato durante le scene di movimento veloci con sfondo scuro. Non so neanche io come spiegarlo bene. Ho ripristinato tutte le impostazioni di default, ora come mi consigliate di impostare le opzioni in questi due screen per la visione di film in HD (prevalentemente 1080p)


E a quanto pare hanno cambiato i menù per il Motionflow, non saprei aiutarti... ma non c'è la modalità Nitido?
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 15:33   #30580
MuloGoGo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 188
Sisi nel secondo screen da Standard posso cambiare in Nitido. Invece alla voce "Modalità Film" cosa metto? Basso/Medio/Alto/No
MuloGoGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v