Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2012, 21:28   #501
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
ottimo, consiglio. intanto ho aggiunto l' account di email su virgilio e la mail di spam arrivata su email non si vede su virgilio.
Beh così hai aggirato il problema.
Se lo aggiungi su gmail è ancora meglio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 08:42   #502
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
ora che sanno il mio indirizzo email ed il mio nome e cognome, corro qualche rischio sul mio account di posta?
possono leggermi le email? o altro?
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 10:09   #503
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
ora che sanno il mio indirizzo email ed il mio nome e cognome, corro qualche rischio sul mio account di posta?
possono leggermi le email? o altro?
Beh direi che finché non ti beccano la password puoi stare tranquillo. Logico che nel dubbio adesso dovrai cambiare password più spesso....
Ma scusa, se hai fatto altri due account, quello su email chiudilo così dormi tranquillo no?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 20:01   #504
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
oggi sono arrivate 3 mail di spam. provo a vedere se posso cancellare questo account, anche perche' e' inutilizzabile.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 18:08   #505
vic_20
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1181
edit

Ultima modifica di vic_20 : 29-07-2012 alle 13:38.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 12:27   #506
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Io ormai mi sono rassegnato.

Non capisco la logica che sta dietro lo spam.

I siti che visito abitualmente sono più o meno sempre gli stessi.

Ci sono periodi in cui sulle mie caselle gmail e alice lo spam è pochissimo e periodi, come queste ultime settimane in cui spam e fishing a gogo.

Su gmail mi arrivano finte offerte di lavoro contenenti phishing, finti premi di lotterie...

Invece su alice mi trovo iscritto a una marea di newsletter di siti pubblicitari che non ho mai visitato...
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:24   #507
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Mi sa che bisogna abituarsi allo spam.
La cosa migliore e' avere una propria mail personale e usarla solamente per cose importanti ( amici, e iscrizioni serie ), mentre per tutte le altre iscrizioni a siti vari, meglio usare mail secondarie.
Magari una piu' importante da cambiare raramente, ogni 3-4 anni, ed altre meno importanti, da cambiare anche una all'anno, da usare per registrazioni provvisorie o non importanti.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 23:34   #508
Fixen
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 27
E quando lo spam è la pubblicità su facebook come bisogna comportarsi?

(ad esempio famosa la pubblicità che propone di giocare al raddoppio sul rosso/nero alla roulette, ma poi controllando qualche blog ho visto che si trattava di una bufala)

oppure non è da considerarsi spam ma semplicemente una truffa (ho i miei dubbi che tale pubblicità sia legale, ma non sono esperto di legge)
Fixen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 10:48   #509
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da Fixen Guarda i messaggi
E quando lo spam è la pubblicità su facebook come bisogna comportarsi?

(ad esempio famosa la pubblicità che propone di giocare al raddoppio sul rosso/nero alla roulette, ma poi controllando qualche blog ho visto che si trattava di una bufala)

oppure non è da considerarsi spam ma semplicemente una truffa (ho i miei dubbi che tale pubblicità sia legale, ma non sono esperto di legge)
A seconda del browser che usi esistono diverse estensioni per debellare la pubblicità sui social network.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 07:46   #510
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4982
salve, uso outlook express e mi sono sempre arrivate email spam,
prima usavo spamhilator ma poi ho lasciato perdere,

da alcuni giorni mi arriva un'email con un oggetto sempre uguale, circa 5 o 6 l'ora, si tratta di offerta di lavoro con indirizzi fittizzi per scaricare la documentazione (se prendessi questo bastardo con la pelle ne farei pneumatici)

provando a cliccare su rispondi l'email ritorna a me

così aprendo tutte queste email simili che ricevo ho notato che gli indirizzi sono così, non ho messo ovviamente quelli veri:

*From: " "lamiaemail" <"email inventata del bastardo spammer">
To: <"lamiaemail">

in lamiaemail, c'è il mio indirizzo reale, che ripeto, non metto, ovviamente,
l'"email inventata del bastardo spammer" sarebbe un'email che cambia sempre, in parte con caratteri causali ma comunque improbabile
l'oggetto e il testo no, da cui deduco che è qualcuno che ha organizzato qualche software per disturbarmi,

se mando un messaggio all' "email inventata del bastardo spammer" l'email torna a me!

se potreste dirmi, confermerei i miei sospetti, cosa usa questa carogna del web per avere associato, deve essere così senza dubbio, le centinaia di email spam alla mia in maniera che poi ritorna a me, già, ripeto,
capirei che è qualcuno in cerca di sfogo e io lo andrei a sgonfiare vediamo quanta aria accumulata gli esce...
magari se se ne trova uno pagherà per gli altri moltiplicato per ogni email di disturbo operato

*nota: da proprietà/messaggio originale di OE leggo il resto dei dati identificativi ma non saprei che farmene

NOTA2: nel primo post del thread ho letto che bisogna inviare le email spam ad un tale indirizzo
-antispam( # )expobg.it -
sostituendo # con @
ma, posto che quel sito /servizio esista ancora, non cè il rischio che poi viene aggiunta la mia email tra le spam che il bastardo ha fatto equivalere alla mia?

... e ancora UN'ALTRA COSA... questo bastardo se ne accorge se gli rispondo alle email pensavo temporanee?
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 05-05-2020 alle 07:57.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 17:30   #511
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Hai riesumato un vecchio thread. Non so se hai notato, il primo post era del 2006.
Era una cosa durata poco, penso qualche mese, finita nel nulla.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 00:50   #512
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Hai riesumato un vecchio thread. Non so se hai notato, il primo post era del 2006.
Era una cosa durata poco, penso qualche mese, finita nel nulla.
... quindi mi sembra di capire che la lotta allo spam è persa...
ahimè...
... lo so che ci sono alcuni software per bloccarlo, ma rintracciare le anonime teste dietro lo spam sarebbe un piacere molto sadico...
... grazie comunque...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 09:21   #513
lemming
Senior Member
 
L'Avatar di lemming
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Messaggi: 1983
La gestione delle mail di spam solitamente si fa a monte non a valle, ossia è il tuo server di posta elettronica che scarta le mail di spam e non te le fa neanche vedere (per lo meno nella cartella in entrata/inbox).

Lato client solitamente non si dovrebbero ricevere rare mail di spam.
Se usi gmail/hotmail, difficilmente ricevi così tante mail identiche che chiaramente sono indesiderate.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 22:56   #514
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
La gestione delle mail di spam solitamente si fa a monte non a valle, ossia è il tuo server di posta elettronica che scarta le mail di spam e non te le fa neanche vedere (per lo meno nella cartella in entrata/inbox).

Lato client solitamente non si dovrebbero ricevere rare mail di spam.
Se usi gmail/hotmail, difficilmente ricevi così tante mail identiche che chiaramente sono indesiderate.
mah... io la mail in questione è una vecchia interfree gestita adesso da register.it, pago l'abbonamento annuale,
evidentemente queste spam di cui ho detto non le filtrano...
e si tratta di email con OGGETTO UGUALE PER TUTTE
anche se devo dire che si stanno rarefacendo...
devo telefonare all'assistenza register.it e chiedere informazioni sulla loro gestione dello spam...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 11:20   #515
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Paghi per una normale mail? Al giorno d'oggi mi fa strano, già faccio fatica il dover ancora pagare per una PEC, ma immagino che prima o poi arriveranno gratuite anche quelle.
Secondo me potresti farti subito una mail gratuita google, e lentamente passi le varie registrazioni/login a quella mail e al prossimo rinnovo chiudi la tua vecchia mail col suo spam.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 14:14   #516
ValterManetta
Senior Member
 
L'Avatar di ValterManetta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 443
Spam a manetta

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Paghi per una normale mail? Al giorno d'oggi mi fa strano, già faccio fatica il dover ancora pagare per una PEC, ma immagino che prima o poi arriveranno gratuite anche quelle.
Secondo me potresti farti subito una mail gratuita google, e lentamente passi le varie registrazioni/login a quella mail e al prossimo rinnovo chiudi la tua vecchia mail col suo spam.
Io ho gmail ma mantengo ancora sia tin.it ke alice.it dove ricevo su quest'ultime due una montagna di mail spam.
le blocco costantemente, ma purtroppo cambiano sempre indirizzo; poi se metto il puntatore sul messaggio, l'indirizzo ke appare in basso allo schermo è completamente diverso,(quello in blu) quindi non so se si deve bloccare quest'ultimo, ma non saprei come fare.
I link dove ci sono i puntini, non ho copiato completamente l'indirizzo xkè era lungo un km. spero si possa vedere bene il doc.
BYE
Allegati
File Type: doc mail spam doc.doc (16.5 KB, 3 visite)
__________________
valter
-------------------
ValterManetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 10:56   #517
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12314
mio padre ha un indirizzo @alice.it che da alcuni mesi è infestato dallo spam. Usanso thunderbird ho risolto al 99% con il suo sistema di filtraggio.
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 22:48   #518
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Paghi per una normale mail? Al giorno d'oggi mi fa strano, già faccio fatica il dover ancora pagare per una PEC, ma immagino che prima o poi arriveranno gratuite anche quelle.
Secondo me potresti farti subito una mail gratuita google, e lentamente passi le varie registrazioni/login a quella mail e al prossimo rinnovo chiudi la tua vecchia mail col suo spam.
la googlemail già ce l'ho, come ne ho altre grauite, la prima interfree non si pagava, ma avendo molti e molti account, anche a siti commerciali, registrati con quella email mi è venuto più comodo mantenerla, e, col nuovo gestore, pagarla...
non che paghi chissà quanto, annualmente, ma mi scoccia cambiare per centinaia di account la mail e poi anche per contatti passati mi è rimasta, pesante andare ad avvisare /ot
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 10:44   #519
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
mio padre ha un indirizzo @alice.it che da alcuni mesi è infestato dallo spam. Usanso thunderbird ho risolto al 99% con il suo sistema di filtraggio.
ormai la posta di alice è diventata un colabrodo per quanto riguarda i messaggi di spam

dovrebbero già loro filtrare a monte

Ultima modifica di lesotutte77 : 10-05-2020 alle 12:16.
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 11:28   #520
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12314
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
ormai la posta di alice è diventata un colabrodo per quanto riguarda i messaggi di spam

dovrebberò già loro filtrare a monte
appunto dovrebbero...

cmq ne h una anch'io con alice che però uso pochissimo ed è pulita pulita.
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v