Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2012, 11:26   #4281
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
ragazzi volevo scaricare il custom firmware per modificare il margine di rumore, ma il link in prima pagina non è piu valido, sapete dove reperire il fw
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 11:46   #4282
Luca1980
Senior Member
 
L'Avatar di Luca1980
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1805
Se ti servono gli ultimi custom firmware 1.1.8.0 del DGN2000 lasciami la tua mail che te li mando io.
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 12:23   #4283
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
1000 grazie, ti mando la mail , in pvt
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 11:29   #4284
ancestralelf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
Messaggi: 630
Salve a tutti dopo essere passato ieri a alice non mi funzionano piu le connessioni tramite ethernet, ho su windows connesso con accesso a internet ma non navigo. Preciso che in wifi funziona tutto bene.
Avevo aperto un altro topic ma mi hanno riferito che forse è un problema noto e ricorrente di questo router e quindi posto anche qua.
Grazie a tutti in anticipo
ancestralelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 11:33   #4285
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2806
Quote:
Originariamente inviato da ancestralelf Guarda i messaggi
Salve a tutti dopo essere passato ieri a alice non mi funzionano piu le connessioni tramite ethernet, ho su windows connesso con accesso a internet ma non navigo. Preciso che in wifi funziona tutto bene.
Avevo aperto un altro topic ma mi hanno riferito che forse è un problema noto e ricorrente di questo router e quindi posto anche qua.
Grazie a tutti in anticipo

Prima bastava un bel clic sul tasto cerca... Ed avresti avuto la tua risposta corredata da immagini e soluzioni.

Ciao
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 11:38   #4286
ancestralelf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Prima bastava un bel clic sul tasto cerca... Ed avresti avuto la tua risposta corredata da immagini e soluzioni.

Ciao
Di grazia cosa avrei dovuto cercare? Ennemila parole chiave con altrettanti risultati? Evitiamo i commenti sterili da utente navigato, ho cercato il nome del router sul forum e è uscito il thread ufficiale, dove avrei dovuto postare invece?
ancestralelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 11:55   #4287
Luca1980
Senior Member
 
L'Avatar di Luca1980
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1805
Il problema è dovuto al surriscaldamento della parte inferiore, che uccide le porte LAN: https://www.google.com/search?hl=en&...00+overheating
Io tengo il mio in verticale (ho montato gli appositi piedini) e scalda mooolto meno.
Ciao!
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 12:01   #4288
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2806
Quote:
Originariamente inviato da ancestralelf Guarda i messaggi
Di grazia cosa avrei dovuto cercare? Ennemila parole chiave con altrettanti risultati? Evitiamo i commenti sterili da utente navigato, ho cercato il nome del router sul forum e è uscito il thread ufficiale, dove avrei dovuto postare invece?

Prima di fare richieste di aiuto è buona regola leggersi almeno le ultime pagine della discussione (oltre ad usare la funzione di ricerca in questa discussione con le chiavi: RIPARAZIONE o CONDENSATORI) visto che il problema è noto e si ripete a molti, lo troverei in ogni pagina e, se permetti, ci siamo un pò stancati di ripeterci un giorno si e l'altro pure solo perché non leggi il regolamento (o non ti va di farlo) e rispondi in modo spocchioso... Da utente "poco navigato"!

Ciao
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 12:09   #4289
ancestralelf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Prima di fare richieste di aiuto è buona regola leggersi almeno le ultime pagine della discussione (oltre ad usare la funzione di ricerca in questa discussione con le chiavi: RIPARAZIONE o CONDENSATORI) visto che il problema è noto e si ripete a molti, lo troverei in ogni pagina e, se permetti, ci siamo un pò stancati di ripeterci un giorno si e l'altro pure solo perché non leggi il regolamento (o non ti va di farlo) e rispondi in modo spocchioso... Da utente "poco navigato"!

Ciao
Sinceramente chi ha risposto in modo spocchioso sei tu, classico esempio di utente che preferisce spendere gli stessi caratteri per lamentarsi di dover ripetere la soluzione invece di scrivere la soluzione stessa e evitarsi seccature ulteriori. Fosse per te il forum avrebbe un topic solo a sezione e il tasto cerca ogni due pixel.
Grazie comunque dell'aiuto (Luca1980)
ancestralelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 12:17   #4290
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2806
Quote:
Originariamente inviato da ancestralelf Guarda i messaggi
Sinceramente chi ha risposto in modo spocchioso sei tu, classico esempio di utente che preferisce spendere gli stessi caratteri per lamentarsi di dover ripetere la soluzione invece di scrivere la soluzione stessa e evitarsi seccature ulteriori. Fosse per te il forum avrebbe un topic solo a sezione e il tasto cerca ogni due pixel.
Grazie comunque dell'aiuto (Luca1980)


La soluzione, purtroppo per noi tutti, non può essere condensata in due parole, come ha fatto invece, sbagliando, Luca1980; perciò il mio invito (libero di non seguirlo) è sempre quello di usare il tasto di ricerca... Spendo tutti questi caratteri proprio per aiutarti, visto che le immagini ed alcune soluzioni sono su diversi post e pagine in questa discussione e le ha postate il sottoscritto...
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 12:32   #4291
ancestralelf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
La soluzione, purtroppo per noi tutti, non può essere condensata in due parole, come ha fatto invece, sbagliando, Luca1980; perciò il mio invito (libero di non seguirlo) è sempre quello di usare il tasto di ricerca... Spendo tutti questi caratteri proprio per aiutarti, visto che le immagini ed alcune soluzioni sono su diversi post e pagine in questa discussione e le ha postate il sottoscritto...
Mi ha linkato una ricerca su google, dalla quale qualcosa ho ricavato, il tuo intervento invece probabilmente venuto anche da una persona competente mi ha aiutato molto meno.
ancestralelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 13:28   #4292
Luca1980
Senior Member
 
L'Avatar di Luca1980
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1805
Di sicuro non si riparano da sole le porte LAN mettendolo in verticale, il mio consiglio comunque è sempre valido per continuare a sopravvivere!
Il link alla procedura di riparazione comunque dovrebbe essere questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4261
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 13:32   #4293
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2806
Quote:
Originariamente inviato da Luca1980 Guarda i messaggi
Di sicuro non si riparano da sole le porte LAN mettendolo in verticale, il mio consiglio comunque è sempre valido per continuare a sopravvivere!
Il link alla procedura di riparazione comunque dovrebbe essere questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4261

Bravo Luca...

Sto preparando un "power-post" con l'argomento da mettere in prima pagina, così da aiutare chi ancora possiede questo modem e vuole ripararlo.
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 13:39   #4294
Luca1980
Senior Member
 
L'Avatar di Luca1980
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1805
Queste ricerche sono pure servite per farmi 2 risate, ho visto su Internet gente che ha trovato delle soluzioni veramente pittoresche

www.youtube.com/watch?v=dyafnzCOAfY

http://img808.imageshack.us/img808/4...atingfix00.jpg

http://img.techpowerup.org/100218/Photo0645.jpg
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 13:45   #4295
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2806
Quote:
Originariamente inviato da Luca1980 Guarda i messaggi
Queste ricerche sono pure servite per farmi 2 risate, ho visto su Internet gente che ha trovato delle soluzioni veramente pittoresche

www.youtube.com/watch?v=dyafnzCOAfY

http://img808.imageshack.us/img808/4...atingfix00.jpg

http://img.techpowerup.org/100218/Photo0645.jpg


Ahahaah... Di sicuro aumentono la durata "media" dei condensatori, ma non risolvono il problema, a mio avviso questo router è progettato male e costruito peggio, così come prima del DGN2000 anche il mio precedente DG834N a cui nonostante il cambio dei condensatori ho ancora problemi legati all'alimentazione, se va via la corrente al riavvio si blocca, costringendomi ad attendere 10/15 minuti prima di ridargli l'alimentazione!
Mentre il più piccoli DG834G funzionano benissimo da diversi anni senza problemi.
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 15:07   #4296
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2806
FIX PORTE LAN MALFUNZIONATI MODEM/ROUTER NETGEAR DGN 2000

FIX PORTE LAN MALFUNZIONATI MODEM/ROUTER NETGEAR DGN 2000



Alcuni modem/router scaldando abbastanza, specie quelli con dimensioni ridotte, causano problemi, come il degrado dei condensatori elettrolitici, questo comporta nel nostro modem in particolare (ed anche altri) della NETGEAR alcuni malfunzionamenti della linea di trasmissione dei dati del router ETHERNET/LAN collegata al PC via cavo rilevabile con il cambio di colore (da verde ad arancio o rosso) della spie delle porte ethernet da 1 a 4. Pertanto, per chi rileva problemi di connessione/trasmissione dati rallentamenti o qualunque altra stranezza da/tra il router DGN2000 ed il PC o Notebook collegato SOLO con il cavo ETHERNET: IL PROBLEMA E' DOVUTO AL GUASTO DI UNO O PIU' CONDENSATORI ELETTROLITICI ALL'INTERNO DELL'APPARECCHIO.

Il fix e' molto semplice: è necessario sostituire i condensatori C165, C186 e C187 (elettrolitici possibilmente low-ESR per alimentatori switching) SONO SEGNATI CON DELLE FRECCE ROSSE NELLA FOTO se ad occhio nudo i condensatori sono "cotti" (gonfi sul lato superiore) o rotti. La loro funzione è di livellare la tensione di alimentazione del chip ethernet. Il problema forse dipende dal fatto che non dovrebbero essere montati tanto vicini al dissipatore di calore. Per abbassare la temperatura ed evitare che il problema si ripeta potrebbe essere anche necessario eliminare la copertura in plastica. In generale la qualita' della scheda del router/modem corrisponde al prezzo (basso), ma non e' poi cosi' tragica.







Prima di procedere al FIX hardware è importante:
1. Controllare che il cavo lan non sia rotto e/o danneggiato
2. Controllare che la scheda lan del PC sia funzionante, i driver aggiornati, sia correttamente riconosciuta a configurata e, non ci siano conflitti con altre periferiche del PC;
3. Resettare il modem e ricaricare il firmware ex novo;
4. Provare a cambiare l'alimentatore.



SOLUZIONE:

1) se in garanzia, apertura pratica RMA per la sostituzione/riparazione.
2) se in garanzia o fuori garanzia: se pratici nell'uso del saldatore (o vi fate aiutare) apertura del modem (le viti per aprirlo sono posizionate sotto i gommini antiscivolo) e sostituzione del condensatore/i (sono i tre di colore verde) eventualmente danneggiati (sono quelli che hanno la "testa" leggermente rigonfia, vedi in foto quello indicato con la freccia rossa) ed il modem riprenderà a funzionare perfettamente con meno di € 0,50 anzichè spenderne € 10,00 per rispedirlo alla Netgear!
3) Io ho sostituito i condensatori elettrolitici low-ESR originali con questi che hanno maggior voltaggio:
Al n. C165 105° - 100uF 35v - (originale da 25v)
Al n. C186 105° - 470uF 16v - (originale da 10v)
Al n. C187 105° - 470uF 16v - (originale da 10v)

Sono tutti di col. nero anziché verde scuro come gli originali e non sono LOW-ESR perché a volte difficili da reperire e poco più costosi.

Fate attenzione perchè la piastra è multipiste ed è facile danneggiarla, conviene farsi aiutare da altre "mani", nel senso che, uno da un lato poggia il saldatore su entrambi i poli del condensatore e l'altro lo tira via dal lato opposto, poi con uno spillo si ripulisce ed allarga il foro per inserire i contatti del nuovo condensatore.

Attenzione alla polarità +/- dei condensatori, rimontateli esattamente nello stesso verso di quello sostituito per non sbagliare.

I condensatori da sostituire sono SOLO quelli collegati allo switch Ethernet e non anche quelli dell'alimentazione, quindi in tutto 3 (nel mio router sono i soli di colore VERDE).

I condensatori non sono condensatori normali 85C ma sono OBBLIGATORIAMENTE 105C, possibilmente Low ESR se li trovate, e vanno acquistati della stessa capacità e della stessa tensione o superiore.


I condensatori del mio DGN2000 potrebbero essere anche diversi, fà parte della prima revision della matherboard, quindi per stare sicuri, basta aprirlo e leggere sui condensatori stessi la loro capacità, oppure se non si è capaci, basta recarsi in un qualunque centro per la riparazione di radio/TV e farlo fare a loro per pochi euro.

A volte per trovare il condensatore "guasto" basta guardare la parte metallica superiore, che potrebbe essere leggermente gonfia... Oppure in alcuni casi rotta, come nelle foto in basso:





Ma non è detto, infatti potrebbe anche essere guasto lo stesso senza che sia rilevabile visivamente! Quindi, o si và da un elettrotecnico che di norma ha l'attrezzatura adatta per controllarli e capire quale è il componente guasto ed intervenire solo su di lui con notevoli risparmi, quindi evitando di sostituirli tutti; oppure se si è pratici basta procurarsi il ricambio e sostituirlo da sé...


Sul web tramite google ci sono anche delle ottime guide su come cambiarli senza danneggiare il circuito stampato.

http://www.massarielectronics.it/ele...eda-madre.html

http://forum.pctrio.com/blogs/guideb...link-624t.html



P.S:

Per chi in attesa di risolvere il problema con la sostituzione dei condensatori difettosi volesse continuare ad utilizzare il router/modem, è sufficiente settare la negoziazione della velocità di collegamento della scheda ethernet del PC settandola ad un valore massimo di 10Mbs (riducendo quindi la capacità di scambio dati Router/PC) come in foto:





Il colore della spia cambierà in arancio, E' UNA SOLUZIONE TEMPORANEA ma almeno vi consentirà di continuare a navigare, anche se comunque, sarà necessario riparare il router prima che cessino di funzionare del tutto le porte ethernet.

Il mio DGN2000 è stato riparato sostituendo i condensatori a settembre 2010 e, da allora, funziona ininterrottamente senza problemi da 2 anni!



Un ringraziamento particolare và all'utente pcan che per primo ha postato la soluzione del problema.




TAG: FIX PORTE LAN MALFUNZIONATI MODEM/ROUTER NETGEAR DGN 2000, RIPARAZIONE NETGEAR DGN2000, PORTE LAN NON FUNZIONANTI NETGEAR DGN2000, SOSTITUZIONE CONDENSATORI NETGEAR DGN2000
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 25-08-2012 alle 10:57.
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 10:33   #4297
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Linkata in prima pagina, in modo che puoi editarla autonomamente in caso di necessità.
PS: sconsiglio vivamente l'utilizzo di condensatori non LowESR
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 13:39   #4298
francescocelso
Senior Member
 
L'Avatar di francescocelso
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Messaggi: 2216
salve a tutti, sono possessore di questo modem e ho un problema. tornato a casa dopo le vacanze, accendo il modem e non vedo accese le spie "dsl" e "internet", infatti il computer si collega al modem ma non ad internet. chiamo la telecom e mi dicono che la linea è tutto ok, mi aprono la pratica dell'ssistenza tecnica e sono ancora in attesa della chiamata del tecnico, che sono sicuro non risolverà molto non avendo io il loro modem ma uno privato. posso dalla pagina delle impostazioni del modem capire da solo se il problema è nel modem o nella linea? come posso fare una autodiagnosi in modo da capire in breve tempo se devo sostituire il modem o incaxxarmi con quelli della telecom? internet mi serve e non posso aspettare il loro intervento divino. grazie in anticipo per tutte le risposte.
__________________
Trattative concluse felicemente con: recidivo; Ducati_916; joopool; nadia62; L4OA; gattobestiale; downloader; ronald0; falchi69; nellolo; TheTransporter85 ...
francescocelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 13:58   #4299
Luca1980
Senior Member
 
L'Avatar di Luca1980
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1805
Se non aggancia neanche la portante non hai modo di vedere alcun dato, per cui non resta che provarlo da un vicino che ha l'ADSL.
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 14:02   #4300
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2806
Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
salve a tutti, sono possessore di questo modem e ho un problema. tornato a casa dopo le vacanze, accendo il modem e non vedo accese le spie "dsl" e "internet", infatti il computer si collega al modem ma non ad internet. chiamo la telecom e mi dicono che la linea è tutto ok, mi aprono la pratica dell'ssistenza tecnica e sono ancora in attesa della chiamata del tecnico, che sono sicuro non risolverà molto non avendo io il loro modem ma uno privato. posso dalla pagina delle impostazioni del modem capire da solo se il problema è nel modem o nella linea? come posso fare una autodiagnosi in modo da capire in breve tempo se devo sostituire il modem o incaxxarmi con quelli della telecom? internet mi serve e non posso aspettare il loro intervento divino. grazie in anticipo per tutte le risposte.

Dalla tua descrizione diagnosticare "a distanza" il problema mi è difficile... L'unico consiglio valido è suggerirti di provare la tua linea con un altro modem "funzionante" per capire la fonte del problema.
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v