Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2003, 13:07   #21
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
senti da un tuo vicino se può essere interessato a fare l'adsl e prestarti un po' della banda nel periodo in cui sei a casa!
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 10:28   #22
ilkarro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 10630
Quote:
Originally posted by "gohan"

senti da un tuo vicino se può essere interessato a fare l'adsl e prestarti un po' della banda nel periodo in cui sei a casa!
E' quello che avrei proposto ai miei vicini se solo fossero un po' più svegli
ilkarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 11:22   #23
bau
Registered User
 
L'Avatar di bau
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Perugia
Messaggi: 69
"Chi più spende meno spende" (e si incazza di meno).
Io sono arrivato a questa morale. Ho avuto una connessione adsl con Tiscali per circa 1 anno: 2 mesi per l'attivazione, 6 mesi di regolare fornitura, 6 mesi di DL a 5 Kbs e ping > 200 su server italiani.
Una incazzatura tremenda!!!!!! ho passato 3 mesi a mandare mail e a contattare l'assistenza (e che assistenza) nel loro newsgroup (visibile solo se si ha accesso alla rete con Tiscali....) senza avere risposta o a passare la palla da un operatore ad un'altro.
Ho scartato Telekom a priori, prima di dare soldi alla causa del mancato/lento sviluppo della banda larga in Italia ne deve passare del tempo.........

Mi ero rotto le scatole, quello che volevo era una connessione veloce, con ping bassi, e che soprattutto fosse affidabile!!!! (assistenza e continuità nel servizio.

Ho fatto NGI 700 -> Benedico il giorno in cui l'ho fatta!!!!!!

Ho tratto anche un'altra conclusione in quei 6 mesi di m***a con Tiscali: Bisogna avere un gran culo!!!! (soprattutto se si privilegiano offerte economiche) può succere benissimo che 2 utenti con stesso provider distanti 100 metri l'uno dall'altro abbiano prestazioni nettamente diverse!!! uno di m***a e l'altro in linea con il suo abbo.

Spendete sempre un po' di +, fidatevi; sconsiglio a tutti le offerte ultraeconomiche, sono dei richiami per allodole a basta.

CiaoX

p.s. sono tutti pareri personali, ovvio che ci sono persone che non sono daccordo......

p.p.s. Tiscali è una m***a!!!!!! (questo lo dovevo dire.... )
bau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 14:38   #24
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
Hai ragione ma volevo dirti solo che purtroppo anche NGI ha un ping alto all'estero a causa della rete INET............
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 15:24   #25
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Quote:
Originally posted by "davestas"

Hai ragione ma volevo dirti solo che purtroppo anche NGI ha un ping alto all'estero a causa della rete INET............
Ti sbagli, ho F5 300 di NGI e pingo benissimo anche all'estero
__________________
PSN ID: Hiro__
Blog: MinDistortions
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 17:28   #26
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
Quanto? Più di 40-50 ms?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 19:27   #27
bau
Registered User
 
L'Avatar di bau
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Perugia
Messaggi: 69
Non è che migri molto spesso all'estero..... cmq le poche volte che ho giocato non avevo una latenza molto elevata. Se mi date dei server da tracciare vi posto i risultati.

CiaoX
bau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 20:18   #28
Filippo75
Senior Member
 
L'Avatar di Filippo75
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 3857
Quote:
Originally posted by "davestas"

Quanto? Più di 40-50 ms?
L'avevo già detto qualche posta fa

Quote:
Originally posted by "Filippo75"

Io con F5 300 pingo bene sia in Italia che all'estero, da prompt dei comandi faccio circa 17ms su NGI (Italia), 25ms su K-Play (Germania) e 45ms su Jolt (Inghilterra). Credo che più di così non si possa pretendere
__________________
PSN ID: Hiro__
Blog: MinDistortions
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 10:23   #29
Tabbozzo87
Senior Member
 
L'Avatar di Tabbozzo87
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
Messaggi: 1557
Prendi Libero a costo mensile fisso è la più conveniente e viaggia a 640 kbit!
__________________
La vita ha un solo obiettivo: Fare ciò che si desidera!!!E amare chi davvero se lo merita...CAMY TAT
Tabbozzo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 10:26   #30
cavese
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cava de'Tirreni
Messaggi: 54
Di sicuro non ti consiglio Tiscali! guarda un po' qui... http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=414173 alla pagina 35 ho allegato le prestazione notturne e diurne... uno scandalo... tipicamente italiano, purtroppo...
cavese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 10:35   #31
cavese
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cava de'Tirreni
Messaggi: 54
Quote:
Originally posted by "bau"

"Chi più spende meno spende" (e si incazza di meno).
Io sono arrivato a questa morale. Ho avuto una connessione adsl con Tiscali per circa 1 anno: 2 mesi per l'attivazione, 6 mesi di regolare fornitura, 6 mesi di DL a 5 Kbs e ping > 200 su server italiani.
Una incazzatura tremenda!!!!!! ho passato 3 mesi a mandare mail e a contattare l'assistenza (e che assistenza) nel loro newsgroup (visibile solo se si ha accesso alla rete con Tiscali....) senza avere risposta o a passare la palla da un operatore ad un'altro.
Ho scartato Telekom a priori, prima di dare soldi alla causa del mancato/lento sviluppo della banda larga in Italia ne deve passare del tempo.........

Mi ero rotto le scatole, quello che volevo era una connessione veloce, con ping bassi, e che soprattutto fosse affidabile!!!! (assistenza e continuità nel servizio.

Ho fatto NGI 700 -> Benedico il giorno in cui l'ho fatta!!!!!!

Ho tratto anche un'altra conclusione in quei 6 mesi di m***a con Tiscali: Bisogna avere un gran culo!!!! (soprattutto se si privilegiano offerte economiche) può succere benissimo che 2 utenti con stesso provider distanti 100 metri l'uno dall'altro abbiano prestazioni nettamente diverse!!! uno di m***a e l'altro in linea con il suo abbo.

Spendete sempre un po' di +, fidatevi; sconsiglio a tutti le offerte ultraeconomiche, sono dei richiami per allodole a basta.

CiaoX

p.s. sono tutti pareri personali, ovvio che ci sono persone che non sono daccordo......

p.p.s. Tiscali è una m***a!!!!!! (questo lo dovevo dire.... )

ma la NGI è buona solo x giocare? sai io non gioco affatto in internet, però scarico e navigo molto... me la consigli anke x questo tipo di utilizzo?
cavese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 12:06   #32
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
ASSOLUTAMENTE NO. SE NON GIOCHI SCARTA NGI......
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 13:10   #33
bau
Registered User
 
L'Avatar di bau
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Perugia
Messaggi: 69
Quote:
Originally posted by "davestas"

ASSOLUTAMENTE NO. SE NON GIOCHI SCARTA NGI......
Scusa ma motiva la tua affermazione.......

Io invece, per come mi sono andate le cose (vedi post sopra), se uno è disposto a spendere un po' la consiglio caldamente!!!! ho una ngi 700.
Non ho una media in DL, perchè scarico sempre al max. 80 Kbs, poi dipende dal server dove scarichi.... se è intasato ovvio che non arrivi al max.
Ma quello che mi preme di far notare è la trasparenza che c'è fra NGI e gli Utenti.
Esiste un forum dove vengono raccolte le impressioni/domande/lamentele degli utenti (sia chi è gia' abbo che non); e i moderator sonopuntuali nelle risposte.
Addirittura hanno creato una pagina apposita per far vedere i carichi di banda su ogni lotto attivo dell'offerta fast, così ognuno puo' vedere se il suo lotto è sovraccarcio o meno; e comunque se un lotto è in crisi di ampiezza di banda non tardano a far richiesta a telekom (purtroppo è sempre in mezzo) per l'upgrade. Io sono di Perugia e una volta che hanno accertato che vi erano problemi di banda hanno fatto richiesta e in breve tempo hanno aumentato la banda.

Vai a chiedere di fare queste cose a telekom, tiscali, libero e compagnia bella............

Cmq è vero, con quanto spendo per ngi700 avrei potuto fare alice mega.
Ma per come la penso, non avrei potuto spendere i miei soldi in maniera migliore.

Sono ultrasoddisfatto di NGI.
bau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 13:25   #34
cavese
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cava de'Tirreni
Messaggi: 54
Quote:
Originally posted by "bau"



Scusa ma motiva la tua affermazione.......

Io invece, per come mi sono andate le cose (vedi post sopra), se uno è disposto a spendere un po' la consiglio caldamente!!!! ho una ngi 700.
Non ho una media in DL, perchè scarico sempre al max. 80 Kbs, poi dipende dal server dove scarichi.... se è intasato ovvio che non arrivi al max.
Ma quello che mi preme di far notare è la trasparenza che c'è fra NGI e gli Utenti.
Esiste un forum dove vengono raccolte le impressioni/domande/lamentele degli utenti (sia chi è gia' abbo che non); e i moderator sonopuntuali nelle risposte.
Addirittura hanno creato una pagina apposita per far vedere i carichi di banda su ogni lotto attivo dell'offerta fast, così ognuno puo' vedere se il suo lotto è sovraccarcio o meno; e comunque se un lotto è in crisi di ampiezza di banda non tardano a far richiesta a telekom (purtroppo è sempre in mezzo) per l'upgrade. Io sono di Perugia e una volta che hanno accertato che vi erano problemi di banda hanno fatto richiesta e in breve tempo hanno aumentato la banda.

Vai a chiedere di fare queste cose a telekom, tiscali, libero e compagnia bella............

Cmq è vero, con quanto spendo per ngi700 avrei potuto fare alice mega.
Ma per come la penso, non avrei potuto spendere i miei soldi in maniera migliore.

Sono ultrasoddisfatto di NGI.
bau io non vorrei mettermi una 700 ma una 300... cmq se l'assistenza è davvero così perfetta davvero mi install la NGI! dimmi solo però se è ottima anke nel download... sai io non gioco molto on-line, ma come ho già detto scariko e navigo moltissimo! grazie, ciao
cavese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 13:48   #35
bau
Registered User
 
L'Avatar di bau
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Perugia
Messaggi: 69
Quote:
Originally posted by "cavese"



bau io non vorrei mettermi una 700 ma una 300... cmq se l'assistenza è davvero così perfetta davvero mi install la NGI! dimmi solo però se è ottima anke nel download... sai io non gioco molto on-line, ma come ho già detto scariko e navigo moltissimo! grazie, ciao
Mi sembra di averti già risposto
La mia banda è sempre al max!!!! poi, ripeto, dipende da dove scarichi.
Se usi dei pgm di peer to peer e ti metti a scaricare da un utente che ha un 56k, ovvio che al max non vai........ puoi andare al max se fai dl da x utenti fino a saturarti la banda.

Io uso direct connect e raramente ho trovato utenti dai quali succhiassi a tutta banda (ma quando li trovi è uno spasso..... ). per saturare la mia banda infatti di solito o 6-7 dl simultanei.....

Se vuoi ulteriori info, comunque vai tranquillamente nel forum di ngi dedicato alle connessioni f5 e domanda, avrai sicuramente più info; magari provi a sentire qualche utente che ha già f5 nella tua stessa città e senti cosa ti dice. A proprosito controlla che la tua città sia tra quelle con il lotto attivo!!!!!

CiaoX
bau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 13:50   #36
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
E' semplice : visto che al nostro amico non interessa giocare con circa gli stessi soldi di F5 300 si fa Alice Mega.....
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 14:21   #37
bau
Registered User
 
L'Avatar di bau
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Perugia
Messaggi: 69
Quote:
Originally posted by "davestas"

E' semplice : visto che al nostro amico non interessa giocare con circa gli stessi soldi di F5 300 si fa Alice Mega.....

Secondo me non è un ragionamento corretto. In un'offerta ADSL la banda non è l'unico parametro da valutare (anche se sicuramente in percentuale su una scelta è quello che incide di più). Se leggi il mio post sopra vedi che per me ha molta importanza anche l'assistenza e la trasparenza di un'azienda verso i proprio Utenti.

La mia scelta non è basata sul costo (ovvio che ho un limite altrimenti avrei fatto una CDN.....), o meglio, non ho voluto prendere il max di banda che avrei potuto (alice mega ).

Ma ho preso in esame, oltre alla banda, altri punti.

E' ovvio, non ti frega niente dell'assistenza?, non te ne frega niente di avere contatti in caso di guasti con una qualsivoglia persona esperta della ditta fornitrice?, vuoi il max di banda spendendo il meno possibile: Alice mega.

Io un discorso simile l'ho fatto quando feci Tiscali basic...... ho passato 3 mesi ad incazzarmi con quelli dell'assistenza, mandavo mail alle quali non ricevevo risposta, postavo nel forum e periodicamente dovevo cambiare nick perchè dopo un po' ti "bollavano" e non ti davano + udienza (e non sono stao il solo); il problema era generalizzato per la mia provincia (PG) non era un caso isolato, eravamo + utenti di PG a frequentare il forum. " mesi senza che abbiano fatto un minimo per risolvere il problema!!!!!! mi rode ancora il fegato.......... dopo 3 mesi ho abbandonato ogni speranza di avere un'assistenza e ne ho aspettati altri 3 (con dl come un 56k e ping > 200) per la scadenza del contratto.

Avevo un prob iniziale con NGI (non mi avevano abilitato adsl) e me lo hanno risolto in 1 giorno, dico 1 giorno!!!!!!!!!!!! cazzo!!!!!! a**anculo la banda massima, preferisco scaricare un po' in meno ma avere un servizio degno di tal nome.

CiaoX
bau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 14:55   #38
Occhio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
Messaggi: 1919
ragazzzi

com'è siadsl? e libero?

che abbonamento adsl veloce mi consigliate?

diego
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v