Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2010, 11:30   #1
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
H3G e passaggio da UMTS a GSM

Ciao ragazzi, ho un problema.
Ieri ho fatto un contratto con H3G facendo la portabilità del mio numero Vodafone e prendendo un Iphone 4.

Purtroppo è vero, sto telefono prende male: mentre il Nokia ha 4 tacche in 3G, questo ne ha 1 e cade spesso la linea.

Posto che non voglio andare off-topic, vorrei chiedervi se c'è la possibilità di ovviare a questo problema in modo più "soft" rispetto ai rimedi che ho trovato io.

Quando sono sotto rete Vodafone, se per un motivo qualsiasi perdo la linea 3G, passa subito sotto GSM.
Ma il passaggio avviene con soluzione di continuità: la linea non cade, se sto parlando nemmeno di accorgo di cosa è successo.

Con H3G invece, siccome come GSM usa TIM, quando scendo da 3G a GSM, la linea cade, perchè prima perde la H3G e poi cerca la TIM.

L'unico modo per evitare che mi cada la linea, quando la 3G è "ballerina" è disabilitare il 3G e andare solo in GSM.
Ma chiaramente si tratta i un estrema ratio, considerando che tenersi un iphone che non va in internet non ha molto senso.

In ogni caso di riservo di prendere la decisione su cosa farò del telefono quano tornerò a Firenze (ora sono in un paese di mare in vacanza), per vedere come funziona li la rete 3G.

Per il momento vi chiedo: ma è normale che nel passaggio da H3G (3G) a TIM (GSM) cada la linea?
Questo avviene perchè in quel frangente passo da un operatore ad un altro?
Vedete qualche soluzione?

Grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 17:52   #2
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Ciao ragazzi, ho un problema.
Ieri ho fatto un contratto con H3G facendo la portabilità del mio numero Vodafone e prendendo un Iphone 4.

Purtroppo è vero, sto telefono prende male: mentre il Nokia ha 4 tacche in 3G, questo ne ha 1 e cade spesso la linea.

Posto che non voglio andare off-topic, vorrei chiedervi se c'è la possibilità di ovviare a questo problema in modo più "soft" rispetto ai rimedi che ho trovato io.
hai richiesto il bumper gratuito di Apple che aumenta la ricezione dell'iphone 4g?
http://www.apple.com/it/iphone/case-program/


Quando sono sotto rete Vodafone, se per un motivo qualsiasi perdo la linea 3G, passa subito sotto GSM.
Ma il passaggio avviene con soluzione di continuità: la linea non cade, se sto parlando nemmeno di accorgo di cosa è successo.

Con H3G invece, siccome come GSM usa TIM, quando scendo da 3G a GSM, la linea cade, perchè prima perde la H3G e poi cerca la TIM.

L'unico modo per evitare che mi cada la linea, quando la 3G è "ballerina" è disabilitare il 3G e andare solo in GSM.
Ma chiaramente si tratta i un estrema ratio, considerando che tenersi un iphone che non va in internet non ha molto senso.

In ogni caso di riservo di prendere la decisione su cosa farò del telefono quano tornerò a Firenze (ora sono in un paese di mare in vacanza), per vedere come funziona li la rete 3G.

Per il momento vi chiedo: ma è normale che nel passaggio da H3G (3G) a TIM (GSM) cada la linea?
dipende dal cellulare come gestisce il passaggio, per esempio con android o con con nokia 5800 posso dirti che il passaggio non comporta una perdita di linea

Questo avviene perchè in quel frangente passo da un operatore ad un altro?
Vedete qualche soluzione?
purtroppo dipende dal cell e c'è poco da fare
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 18:19   #3
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
purtroppo dipende dal cell e c'è poco da fare
Su questo ho sentito molti pareri diversi.
Mi dicono (e a me sembra verosimile) che se avessi vodafone il passaggio da UMTS a GSM avverrebbe senza caduta di linea.
Con 3 la linea cade perchè non ha la GSM e deve passare a TIM, con conseguente caduta di linea per passaggio da un operatore a un altro.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2011, 03:58   #4
ivian
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4
spero tanto che non abbiate abbandonato questo topic. io ho lo stesso problema con vodafone.col passaggio da 3G a gsm la telefonata si interrompe.ho un nokia 5800.la cosa strana che nei forum più famosi sembra che nessuno abbia avuto questo probl.in uqesti giorni testerò con wind
__________________
mb:m4n78-se/ram:1x1gb kingstone"kvr800d2n5"/cpu:athlon 64 X2 6000+"Windsor"/gpu:ati radeon hd 4650
ivian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 15:49   #5
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
il passaggio da h3g a tim comportera sempre la caduta di linea essendo un handover interoperatore, non c'è nessuno modo di ovviare, tantomeno con android o altro, cade e cadra sempre la linea

mentre il passaggio 3g 2g con tim voda e wind no perche si tratta solo di un handover intraoperatore ossia della stessa rete anche se con modalita diversa
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v