Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2017, 14:11   #21
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132915
x i prezzi attuali si
due mesi fa ti avrei detto di cercarle in offerta sui 500
cmq visti tempi e visto che fino ad oggi alternative nn ne avevi beh nn ti hanno proprio derubato diciamo
pero se devi consigliarla ad un tuo amico disci di lasciar stare
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 14:18   #22
frnk7
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da KillerMan Guarda i messaggi
Spero che sia stata una buona occasione ... 571.98 € ... e spero che non abbia problemi.
Il case che utilizzo, per fortuna, non mi darà problemi di spazio ... ma dovrò togliere una scheda controller pci express che ormai non utilizzo più da tempo (porte 1394).

Ho letto dei vari problemi di rumorosità delle ventole ma ho anche capito che tramite il software Zotac è possibile personalizzare questo aspetto.
Bios aggiornati non ne sono stati rilasciati ... quindi in caso sarà l'unica soluzione (quella software).

Il coil whine mi turba fino ad un certo punto ... l'ho riscontrato su molte schede avute in passato.
L'alimentatore da 1050 W (di ottima qualità) dovrebbe darmi una mano anche in questo.
All'epoca (svariati anni fà) debbo dire che ci investii molti risparmi per questa configurazione ma mi stà ripagando nel tempo.

Unico rimpianto è che da quanto ho capito le AMD VEGA 64 hanno supporto HDMI 2.1 ... quindi potranno sfruttare l'HDR plus (12 bit) contro i 10 bit della NVIDIA (ferma ad HDMI 2.0b) e conseguentemente frame rate doppi in 4 K (e VEGA 64 si spingerà anche oltre la risoluzione 4K ... usando la porta HDMI).

Ma a me , per ora , interessa un boost prestazionale nel reparto gaming ... .

P.S.
Che dici, il prezzo è accettabile ?
In ogni caso una bella spesa ... infatti questa estate niente vacanze (e non solo quello ... ).
Per quel prezzo, sei andato bene secondo me, visti i tempi che corrono! Comunque quella CPU sale bene in OC anche e quindi più in là, avresti questa possibilità..
frnk7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 14:32   #23
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Ed'hai completamente ragione ... .
Accorto dell'offerta nemmeno segnalata (durata davvero poco più di mezz'ora ... ho visto volatizzarsi più di 10 schede in questo frangente di tempo ) ha prevalso la "smania" ed il desiderio di definire subito la scelta.

Ti dirò, per il 2K mi sarei accontentato anche di una GTX 1070 o analoga AMD ... ma visti i prezzi "folli" ...
Considerando che questa Zotac è una Extreme Edition ... ho considerato anche questo.
Di certo non sono ancora i valori di mercato che ci si dovrebbe aspettare ... l' "affare" in ogni caso non l'ho fatto ... .

La storia del mining legato alle criptovalute ha "annientato" quello che doveva essere un mercato fiorente ... e penso abbia anche frenato moltissimo la diffusione e lo "sviluppo" di architetture PC più performanti (per il gaming).
A settembre si dice che dovrebbe esserci un inversione di tendenza a causa della "caduta libera" di questo mercato "virtuale" ma leggendo alcune recensioni delle schede AMD VEGA già si parla e sparla dell'argomento perchè pare che siano ben più performanti delle NVIDIA (parlano di valori pari a 70 – 100 MH/s Tanto per dire ... la GFX 1080Ti segna valori di 31 MH/s) ...

Il mese scorso (o forse a giugno ?) leggevo altri articoli che riguardavano l'aumento dei costi delle memorie ... anche questi dovrebbero riallinearsi grazie ad una produzione più "costante" ... .

Insomma, sarà una mia impressione ma non si vuole far capire come sarà realmente l'andamento delle cose ... anche perche forse impossibile da prevedere.
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 14:33   #24
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da frnk7 Guarda i messaggi
Per quel prezzo, sei andato bene secondo me, visti i tempi che corrono! Comunque quella CPU sale bene in OC anche e quindi più in là, avresti questa possibilità..
Grazie Frank !!
In effetti ho pensato al fatto che comunque si tratta d una Extreme Edition ... .
Allora vedo che questo ragionamento (CPU) non me lo sono fatto solo io pensando alla nostra discussione
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 20:57   #25
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132915
Quote:
Originariamente inviato da KillerMan Guarda i messaggi
Ed'hai completamente ragione ... .
Accorto dell'offerta nemmeno segnalata (durata davvero poco più di mezz'ora ... ho visto volatizzarsi più di 10 schede in questo frangente di tempo ) ha prevalso la "smania" ed il desiderio di definire subito la scelta.

Ti dirò, per il 2K mi sarei accontentato anche di una GTX 1070 o analoga AMD ... ma visti i prezzi "folli" ...
Considerando che questa Zotac è una Extreme Edition ... ho considerato anche questo.
Di certo non sono ancora i valori di mercato che ci si dovrebbe aspettare ... l' "affare" in ogni caso non l'ho fatto ... .

La storia del mining legato alle criptovalute ha "annientato" quello che doveva essere un mercato fiorente ... e penso abbia anche frenato moltissimo la diffusione e lo "sviluppo" di architetture PC più performanti (per il gaming).
A settembre si dice che dovrebbe esserci un inversione di tendenza a causa della "caduta libera" di questo mercato "virtuale" ma leggendo alcune recensioni delle schede AMD VEGA già si parla e sparla dell'argomento perchè pare che siano ben più performanti delle NVIDIA (parlano di valori pari a 70 – 100 MH/s Tanto per dire ... la GFX 1080Ti segna valori di 31 MH/s) ...

Il mese scorso (o forse a giugno ?) leggevo altri articoli che riguardavano l'aumento dei costi delle memorie ... anche questi dovrebbero riallinearsi grazie ad una produzione più "costante" ... .

Insomma, sarà una mia impressione ma non si vuole far capire come sarà realmente l'andamento delle cose ... anche perche forse impossibile da prevedere.
che poi se pensiamo alla fascia alta in realta nn ce stato chissa quale corsa alle shcede da mining, in quanto le piu convenienti da suare era le RX 480/580, e di GTX se proprio uno nn trovava le altre puntata alla 1060, piu su convengono molto meno x il rapporto costi/consumi/prestaizoni, x cui i prezzi delle 1070 e superiori in realta nn dovevano esser troppo intaccati da cio, ma una volta rialzate tutte le shcede ne hanno approfittato su tutte le fascie

Ultima modifica di celsius100 : 10-08-2017 alle 12:36.
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 08:57   #26
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
che poi se pensiamo alal fascia alta in realta nn ce stato chissa quale corsa alle shcede da mining, in quanto le piu convenienti da suare era le RX 480/580, e di GTX se proprio uno nn trovava le altre puntata alla 1060, piu su convengono molto meno x il rapporto costi/consumi/prestaizoni, x cui i prezzi delle 1070 e superiori in realta nn dovevano esser troppo intaccati da cio, ma una volta rialzate tutte le shcede ne hanno approfittato su tutte le fascie

Spiegami come faccio a non quotarti integralmente ...
Hai ragione al 10000 % ... e questa cosa non l'ho capita nemmeno io (anzi, a pensar male sarebbe anche facile capire le motivazioni ... ).
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 12:37   #27
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132915
Quote:
Originariamente inviato da KillerMan Guarda i messaggi
Spiegami come faccio a non quotarti integralmente ...
Hai ragione al 10000 % ... e questa cosa non l'ho capita nemmeno io (anzi, a pensar male sarebbe anche facile capire le motivazioni ... ).
beh quando uno puo guadagnare ne approfitta
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 13:10   #28
KillerMan
Senior Member
 
L'Avatar di KillerMan
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Messaggi: 316
Purtroppo è così celsius
Comunque ... la scheda è arrivata ... la prima impressione "visiva" è stata davvero molto buona
Non sò se troverò il coraggio di montarla stasera ma sono più incline a sistemarla trà domani e Domenica, quando le temperature si abbasseranno (fà davvero troppo caldo in questi giorni).

Ad ogni modo, tornando ai "nostri discorsi", iniziano a trapelare le prime presunte prove fatte con le schede VEGA ... assorbimenti/calore a parte non sembrano affatto male.
Presto per dirlo ma trà qualche settimana ne sentiremo delle belle.

Io spero che VEGA andrà bene perchè un pò di "competizione" non guasta.
NVIDIA non starà con le mani in mano, ha già la sua "scaletta" da seguire.
Sarà interessante (discorso economico a parte).

Per non uscire fuori topic, analizzando anche le prime caratteristiche della serie PASCAL di NVIDIA si leggono caratteristiche davvero notevoli ed a quel punto mi sà che ho fatto la mossa giusta ... perchè credo che diventerò CPU limited relativamente presto (un annetto circa)
Mi godrò la configurazione attuale ancora per un bel pò ma già sò che trà svariati anni cambierò tutta la configurazione hardware.
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 14:10   #29
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132915
eh si
vedremo...
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v