Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2017, 12:08   #821
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
bene, ieri mi sono deciso a testare con il ryzen killer.

primo tentativo, con settaggi che tengo normalmente, cpu a default e ram settate a 3200 tramite DOCP:



segfault dopo una quarantina di minuti.

subito dopo riavvio, entro nel bios, riporto le ram a default, e rilancio il test:



nessun segfault dopo quasi 2 ore.

riprovo stamattina, direttamente con ram a default:



build fail e segfault come se non ci fosse un domani dopo poco

presumo che debba ritenermi segfaultoso, d'altronde la cpu è stata presa a fine maggio.
non so la data di produzione stampata sulla cpu, e non mi va di smontare, ma facendo il check del seriale risulta come mfg date aprile.

per ora lo tengo, ci sono le feste di mezzo, poi con l'anno nuovo faccio rma, però è una scocciatura stare senza cpu
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 13:03   #822
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Io ho consegnato la CPU giovedì 30 novembre al service point dhl e mi è stata consegnata giovedì 7 dicembre quella nuova.

Altrimenti puoi prendere una cpu temporanea durante il reso.

Ho giusto un 1300x da mettere in vendita
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 13:13   #823
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Io ho consegnato la CPU giovedì 30 novembre al service point dhl e mi è stata consegnata giovedì 7 dicembre quella nuova.

Altrimenti puoi prendere una cpu temporanea durante il reso.

Ho giusto un 1300x da mettere in vendita
Ciao, mi potresti dare qualche info in più riguardo al tuo reso? dove ti hanno detto di consegnare la cpu? domani gli devo mandare la mia, se i tuoi tempi coincidono dovrei averla almeno entro natale quella nuova.

a me hanno dato questo indirizzo:

AMD c/o Kuehne + Nagel
RMA# 2000244323
1 Pudongweg
Rozenburg (NH),* 1437 EM
Paesi Bassi

A quanto ho capito questo indirizzo che mi hanno dato, fa riferimento a una loro sede che si occupa della logistica AMD, ma tu quando hai scritto "ho consegnato la cpu il 30 novembre e ho ricevuto la nuova il 7 dicembre", per consegna intendi quell'indirizzo che ho ricevuto io? o poi da quell'indirizzo dobbiamo attendere che glieli mandano in fabricare AMD? che non credo sia in uniore europea xD
PS: Ti hanno inviato una CPU nuova con scatolo?

Grazie
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 13:28   #824
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Metti la CPU nel blister di plastica originale e la imballi per bene, nel pacco metti un foglio con il tuo indirizzo e il numero di RMA.
Sul pacco incolli un foglio con il tuo indirizzo, l'indirizzo che ti hanno dato e il numero di RMA.
Cerchi un punto DHL a cui consegnare il pacco https://locator.dhl.com/ServicePointLocator/index.jsp
Ti rechi li con il pacco e la mail di AMD dove c'è il numero account prepagato. La lettera di vettura l'hanno loro.
In 1/2 giorno il pacco ad arriva ad AMD.
In 1/2 giorni di rispondono se hanno accettato l'RMA.
In 1/2 giorni ti spediscono una CPU nuova imballata con eventuale dissipatore se è previsto. Qui non mi hanno comunicato nulla.
In 1/2 giorni ti arriva a casa.


Non le mandano in fabbrica, le verificano in Olanda e te ne spediscono un'altra.
Qualcuno ha aspettato di più perché avevano finito le scorte.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 13:47   #825
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Metti la CPU nel blister di plastica originale e la imballi per bene, nel pacco metti un foglio con il tuo indirizzo e il numero di RMA.
Sul pacco incolli un foglio con il tuo indirizzo, l'indirizzo che ti hanno dato e il numero di RMA.
Cerchi un punto DHL a cui consegnare il pacco https://locator.dhl.com/ServicePointLocator/index.jsp
Ti rechi li con il pacco e la mail di AMD dove c'è il numero account prepagato. La lettera di vettura l'hanno loro.
In 1/2 giorno il pacco ad arriva ad AMD.
In 1/2 giorni di rispondono se hanno accettato l'RMA.
In 1/2 giorni ti spediscono una CPU nuova imballata con eventuale dissipatore se è previsto. Qui non mi hanno comunicato nulla.
In 1/2 giorni ti arriva a casa.


Non le mandano in fabbrica, le verificano in Olanda e te ne spediscono un'altra.
Qualcuno ha aspettato di più perché avevano finito le scorte.
Tutto chiaro e preciso, ma per quanto riguarda l'account prepagato nell'email ricevuta non se ne parla...credo sarà a spese mie...grazie mille per la risposta.
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 14:47   #826
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Perché a spese tue scusa? Se pagano loro la spedizione conviene approfittarne
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 14:54   #827
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Perché a spese tue scusa? Se pagano loro la spedizione conviene approfittarne
No nel senso che nell'email da me ricevuta, non mi hanno parlato di conto prepagato, mi hanno solo consigliato di spedire o con dhl, federal o ups, dunque deduco che si tratti di spedire a spese mie.
Poi non saprei!
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 16:37   #828
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
anni fà feci un rma con AMD, cpu morta in seguito a svampamento mobo, mi pare fosse un Phenom 9850.
la cpu morta la spedii a spese mie, ma dato che volevano la sola cpu, misi il blister di plastica arrotolato con un pò di pluriball, in una busta gialla imbottita, raccomandata internazionale (olanda ovviamente), intorno a 5€ e in 3 giorni è arrivato sano e salvo
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 16:39   #829
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Io ho consegnato la CPU giovedì 30 novembre al service point dhl e mi è stata consegnata giovedì 7 dicembre quella nuova.

Altrimenti puoi prendere una cpu temporanea durante il reso.

Ho giusto un 1300x da mettere in vendita
grazie ma nel caso prendo la cpu AM4 più economica possibile, tipo un Athlon X4 950, sulla cinquantina su amazon
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 17:07   #830
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1773
ciao a tutti

ho un Ryzen 5 1600 .... ua 1737pgs malesia

potrebbe essere affetto dal bug ?
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 17:51   #831
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Probabilmente no ma devi fare il test per essere sicuro
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 14:30   #832
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1238
Ho fatto bene ad aspettare , per via dei prezzi delle ram, visto che utilizzo di sopratutto gentoo
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 17:19   #833
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Ieri ho spedito la cpu ad amd in Olanda con Ups, utilizzando il servizio più rapido, che prevede la consegna entro domani, al modico prezzo di 40 euro!
Alla faccia...ma se tutto va bene la prossima settimana potrei avere una cpu senza bug.

Speriamo...
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 15:56   #834
Alex656
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palmi
Messaggi: 905
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Ieri ho spedito la cpu ad amd in Olanda con Ups, utilizzando il servizio più rapido, che prevede la consegna entro domani, al modico prezzo di 40 euro!
Alla faccia...ma se tutto va bene la prossima settimana potrei avere una cpu senza bug.

Speriamo...
Ma sei proprio sicuro che non ti abbiano offerto la spedizione prepagata? La stanno dando a tutti. All'inizio anche io pensavo di non averla, poi ho letto più attentamente un trafiletto su una delle mail e c'era indicato il numero di account da utilizzare.
__________________
Case CM690 II, Asus Crosshair VI Hero, Ryzen 9 5900x+Noctua NH-D15, 4x8 Gb Gskill Flarex 3200, Samsung EVO 840 256 Gb, Pioneer APS-SE20Q 1TB NVMe, Toshiba 3 Tb 7200.12, Gigabyte RTX 2080 Super, PSU Thermaltake Toughpower 700W
Alex656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 16:02   #835
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da Alex656 Guarda i messaggi
Ma sei proprio sicuro che non ti abbiano offerto la spedizione prepagata? La stanno dando a tutti. All'inizio anche io pensavo di non averla, poi ho letto più attentamente un trafiletto su una delle mail e c'era indicato il numero di account da utilizzare.
a me l'email era finita nello spam
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 16:03   #836
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da Alex656 Guarda i messaggi
Ma sei proprio sicuro che non ti abbiano offerto la spedizione prepagata? La stanno dando a tutti. All'inizio anche io pensavo di non averla, poi ho letto più attentamente un trafiletto su una delle mail e c'era indicato il numero di account da utilizzare.
Ho appena riletto tutte le comunicazioni e non ho trovato nulla riguardo all'account prepagato!
Ad ogni modo mi hanno risposto di aver ricevuto la cpu che ha superato l'ispezione...speriamo che entro venerdì spediscono quella nuova.
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 16:24   #837
Alex656
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palmi
Messaggi: 905
Quote:
Originariamente inviato da invincible88 Guarda i messaggi
Ho appena riletto tutte le comunicazioni e non ho trovato nulla riguardo all'account prepagato!
Ad ogni modo mi hanno risposto di aver ricevuto la cpu che ha superato l'ispezione...speriamo che entro venerdì spediscono quella nuova.
Io avrei chiesto all'assistenza prima di spendere così tanto, comunque ormai è fatta, entro la prossima settimana, se hai compilato tutto correttamente, dovresti ricevere la nuova cpu.
__________________
Case CM690 II, Asus Crosshair VI Hero, Ryzen 9 5900x+Noctua NH-D15, 4x8 Gb Gskill Flarex 3200, Samsung EVO 840 256 Gb, Pioneer APS-SE20Q 1TB NVMe, Toshiba 3 Tb 7200.12, Gigabyte RTX 2080 Super, PSU Thermaltake Toughpower 700W
Alex656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 22:34   #838
88fabio88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Messaggi: 680
Lunedì ho spedito la CPU con DHL, poiché a me avevano mandato anche la mail per mandare indietro la CPU a loro spese. Ora sto avendo problemi con la spedizione con DHL....
Come mi posso comportare in questo caso oltre che aspettare? Scrivere ad amd?
__________________
88fabio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 09:40   #839
Tortellone
Senior Member
 
L'Avatar di Tortellone
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da 88fabio88 Guarda i messaggi
Lunedì ho spedito la CPU con DHL, poiché a me avevano mandato anche la mail per mandare indietro la CPU a loro spese. Ora sto avendo problemi con la spedizione con DHL....
Come mi posso comportare in questo caso oltre che aspettare? Scrivere ad amd?
Che ti aspetti sotto Natale ?

Amazon monopolizza tutti i corrieri
Tortellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 19:38   #840
invincible88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Messaggi: 1037
Oggi ho ricevuto la nuova CPU!!!! finalmente!!! e adesso che ho rilevato dove stavano i miei bug credo di aver terminato questa Build tanto combattuta!!

Comunque assistenza AMD top, vecchia CPU recapitata a loro Mercoledì, nuova CPU arrivata oggi dopo pranzo, tra l'altro inaspettato! bellissima sorpresa devo dire
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v