Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2016, 10:56   #41
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Aspetta ora che hai messo per la terza volta lo stesso identico messaggio, siamo vicini al record mondiale, forse ho capito l'antifona
Volevi dire che con la tua magica sfera di cristallo avevi intuito che Petya avrebbe avuto una falla nel codice, quindi sarebbe uscito un programma per decriptare l'MFT che nessuno allora sapeva che venisse criptata e che infine rimuovendo l'MBR non sarebbe stato più possibile inserire la chiave di decriptazione, infatti nel caso fosse stata ripristinata "ti saresti giocato i dati"! Ora tutto ha un senso
Il non è specialità olimpica e non ti riesce neppure bene, per cui dacci un taglio (antifona).
__________________
Try again and you will be luckier.

Ultima modifica di Chill-Out : 01-04-2016 alle 11:05.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 11:20   #42
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8681
Forse non mi crederai ma davvero non ho capito cosa volessi dirmi con quei quote tutti uguali e su cosa mi arrampico, non ho nulla da nascondere e ho pensato ad un certo punto che scherzassi, fai tu. Visto che chiaramente non ci intendiamo e/o parliamo lingue diverse...non voglio fraintendimenti di nessun tipo ergo concordo sul dare un taglio alla discussione non produttiva. Andiamo avanti.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 11:24   #43
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5948
in merito al tool di BitDefender ho lasciato questo commento sul forum de il software

che ne pensate di queste considerazioni?

Quote:
avevo pensato di creare un'operazione pianificata ma guardando in operazioni pianificate di windows 8.1 ho visto che c'è già una voce chiamata BDAntiCryptoWallTask creata dall'installer stesso

http://snag.gy/MMBxF.jpg

ma anche se è impostata per avviarsi all'accesso di ogni utente e nel task è previsto esegui con i privilegi più elevati se guardo se è attivata dopo essere entrato come utente standard leggo Ultima esecuzione Mai

http://snag.gy/fUFwM.jpg

inoltre il relativo processo nel task manager non compare

ho trovato anche questo questo commento su http://betanews.com/2016/03/29/free-ran ... rity-tool/

Doesn't work for the scenario where an Administrator installs it for users who are not administrators. The installer creates a Scheduled Task which launches the program upon logon of any user, but the the task requires elevation, so it fails to run when a non-administrative user logs on.

insomma se davvero l'utente standard non è protetto a meno di lanciare il programma come admin sarebbe un vulnus veramente grave, perchè l'uso dell'utente standard +UAC al massimo è uno dei pilastri per la sicurezza non solo per questo tipo di virus e di certo non si possono fornire le password di admin a tutti gli utenti standard

se nel proprio pc l'utilizzatore di un utente standard e l'admin coincidono no problem ma se il pc è usato da più persone dare a tutti la possibilità di lanciare programmi con privilegi elevati significherebbe vanificare la sicurezza
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 11:31   #44
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Visto che chiaramente non ci intendiamo e/o parliamo lingue diverse...
No no io ti intendo perfettamente, discorso chiuso.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 11:42   #45
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8681
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
che ne pensate di queste considerazioni?
Dipende se ha o non ha bisogno effettivamente dei diritti amministrativi per operare. In tal caso ha bisogno di un re-design totale per lavorare sotto standard
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 12:06   #46
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5948
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Dipende se ha o non ha bisogno effettivamente dei diritti amministrativi per operare. In tal caso ha bisogno di un re-design totale per lavorare sotto standard
quello che io ho appurato (come si vede nell'immagini) sul mio pc windows 8.1 64 bit è che nell'utente standard il processo non compare nel task manager e nonostante ci sia un'operazione pianificata che dovrebbe lanciarlo per tutti gli utenti al login con privilegi elevati ciò non avviene

volevo sapere se anche a voi si verifica una tale situazione? o se dipende da un errore nell'impostazioni dell'operazione pianificata.

magari impostando esegui indipendentemente dalla connessione degli utenti funzionerebbe (non ho mai avuto grande interesse per le operazioni pianificate nemmeno sotto xp)

io mi sarei aspettato da un tool del genere come minimo che si avviasse come servizio di windows e che la gui minimale permettesse modifiche solo all'utente amministratore
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 12:25   #47
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8681
La questione é molto complessa. Ammesso che venisse lanciata come task ad ogni avvio, tutte le volte, dovresti mettere le credenziali di amministratore cosa che un utente standard non dovrebbe avere e\o semplicemente noioso se sei tu l'admin che usa l'account standard. Si potrebbero "salvare" i privilegi ed evitare il prompt della task però si apre una voragine che potrebbe essere sfruttata dai malware. Insomma il programma per come é ora non é adatto ad un account limtato, come hai detto una delle possibilità é avviarlo come servizio ma richiede un re-design dell'applicazione.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 12:32   #48
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Ci siamo beccati cryptolocker qua in ufficio (lavoro in una segreteria scolastica) per colpa di una persona che ha aperto un allegato infetto su mail. Symantec cloud non ha rilevato nulla.
Per fortuna abbiamo ripristinato con i backup o saremmo stati rovinati.
Mi fa specie che esistano aziende private che NON fanno backup.

Mi preoccupa però il fatto che ci sia il rischio che possa corrompere i volumi di backup.
Installo il cripto sulla postazione della posta va.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 12:38   #49
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Tra tante 'divagazioni' quella che ritengo essere una risorsa (nel senso che quantomeno apporta un'utilità a favore di chi dovesse leggere):

List of Ransomware Support Topics, FAQs and News Articles
(forse da aggiungere anche in prima)...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 13:14   #50
WELive
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 265
Grazie X ottima guida mi iscrivo anche io spero di non dovrei mai seguire la disinfettazione
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa cit. Dante
WELive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 13:52   #51
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5948
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
La questione é molto complessa. Ammesso che venisse lanciata come task ad ogni avvio, tutte le volte, dovresti mettere le credenziali di amministratore cosa che un utente standard non dovrebbe avere e\o semplicemente noioso se sei tu l'admin che usa l'account standard. Si potrebbero "salvare" i privilegi ed evitare il prompt della task però si apre una voragine che potrebbe essere sfruttata dai malware. Insomma il programma per come é ora non é adatto ad un account limtato, come hai detto una delle possibilità é avviarlo come servizio ma richiede un re-design dell'applicazione.
ho modificato da amministratore le impostazioni del task creato dall'installer stesso come da immagine, effettivamente non mi chiede la password dell'utente admin e il processo compare nel task manager anche negli account standard, l'icona nella systray però non appare a meno di lanciare l'eseguibile tramite menu start con conseguente richiesta di privilegi admin

tu dici che questo crea una potenziale vulnerabilità? tenuto conto che:
  • il programma è installato nella cartella programmi e l'utente standard non ha la possibiltà di copiare file o modificare file senza che appaia la richiesta di privilegi elevati
  • nella libreria delle operazioni pianificate non compare il task se la si visualizza come utente standard
  • l'utente standard non riesce a terminare il processo da task manager senza avviare il task manager con credenziali admin

Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 13:58   #52
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
in poche parole vorresti utilizzare questo thread generico per ricevere supporto personalizzato ad una soluzione indicata in prima pagina?
Mai pensato a cosa verrebbe fuori se ci si mettessero anche altri a fare domande su altri prodotti...o per un supporto ad personam??

Eppure hai qualche post sulle spalle, bah...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 14:17   #53
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8681
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Direi che va più che bene: l'impatto sul sistema è praticamente nullo...del resto il software, correggimi se dovessi aver mal interpretato, va a controllare solo la regkey delle estensioni dei file...
Non è solo quello. Oltre alla verifica delle nuove estensioni nel registro c'è anche un monitor che ha dei trigger per la creazione di file, modifica etc. in questo modo copre anche le estensioni conosciute ( esempio test.pdf.com, test.pdf.mp3 ) e i ransomware che non appendono estensioni controllando la "firma" all'interno del file, esempio DMA Locker lascia 8 byte il cui contenuto è !DMALOCK, c'è sempre una costante da qualche parte quando si cripta un file per essere in grado di riconoscerlo successivamente per la decriptazione

Dovrebbe coprire il 99% dei ransomware ma il punto debole è sempre uno:
Per essere efficace deve essere aggiornato costantemente basandosi su un database. Per quanto il programma "avvisi" se una nuova estensione viene aggiunta al registro a prescindere che sia nel database oppure no, lo stesso non accade in caso di una "doppia" estensione conosciuta o ransomware che non aggiunge estensioni perchè richiedono un controllo aggiuntivo. Quindi per quanto efficace sei sempre un passo indietro e conscio di questo devi sempre stare lì ad aggiornare nella speranza non ti capiti una variante nuova nonostante tutto...richiede troppo tempo

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
L'unica soluzione, almeno dal mio punto di vista, se escludiamo un HIPS che purtroppo è ben al di sopra della capacità di gestione dell'utente medio, è un controllo proattivo basato sull'analisi dell'HASH dei file eseguita ''quasi'' in tempo reale in modo da limitare i danni; i vantaggi di un simile metodo sono più che evidenti: un software di sicurezza che non basa la propria efficacia tramite le oramai obsolete firme, aggiornamenti, Cloud e quant'altro ma solo sulle modifiche fisiche operate sui singoli file e non autorizzate dall'utente, è in grado di rilevare qualsiasi ransomware, anche 0-day, limitando i danni subiti, specie in un ambiente multi-utenza.
Come dicevo anche nel precedente post gli antivirus devono evolversi perché le minacce non sono più le stesse. Il problema della tua proposta è quanto pesa sul sistema una verifica del genere considerando che gli stessi AV sono pesanti già ora però rimane comunque una idea valida.

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Tuttavia, e vorrei sottolineare il concetto con una certa enfasi, il problema non sono i tempi di rilevamento! anche il mio anti-ransomware rileva le modifiche in una manciata di secondi e mostra in tempo reale una tabella con l'elenco dei file colpiti + le relative differenze di HASH riscontrate, per poi eseguire uno shutdown programmabile: il problema sono i tempi di spegnimento del sistema che vengono dilatati dal sovraccarico computazionale che il ransomware causa sulla CPU e, finché il PC non si spegne (e possono trascorrere anche più di due minuti), il malware nel frattempo continua a cifrare i file, amplificando notevolmente il danno finale patito
C'è una sostanziale differenza tra il mio approccio e il tuo. Se il mio programma rileva qualcosa è sicuramente un ransomware. Non lo programmo ma eseguo immediatamente uno shutdown/logout forzato. Quando scrivo forzato intendo tutti i parametri possibili ( es. FORCEIFHUNG ) per far sì che avvenga nel tempo più rapido possibile. Quanto tempo passa dipende da tanti fattori, però...

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
per questo è importante eseguire test su strada ''reali'' e non limitarsi a modificare un valore sul registro o all'interno di un file per poi calcolare i tempi di reazione: la qualità di un vino la giudichi dopo averlo imbottigliato non dopo aver staccato l'uva dalla pianta e averla messa nel carretto! Lo stesso vale per la filiera creativa che dall'idea del primo abbozzo di codice porta al software compiuto.
Mi sembra che i tuoi test sono avvenuti in OS virtualizzato anche parzialmente. Per quanto potrei farli anche io non li reputo, mia modesta opinione, affidabili. Il Guest di per sè non ha le stesse prestazioni dell'Host e la mia macchina di suo non è un missile anzi ha qualche anno sulle spalle. Quindi anche se ci mettesse, per ipotesi, 5 minuti sarebbe un valore non reale perché se l'infezione colpisse l'Host poco ma sicuro impiegherebbe di meno proprio perché avrebbe a disposizione la piena potenza del PC

WELive,
Prego ed ho apprezzato la citazione

Unax,
Ok il processo si avvia a prescindere dalla connessione degli utenti ma il programma a quel punto funziona correttamente con l'account standard? Lo svolge il suo ruolo? Il fatto che venga eseguito "fuori" dalla sessione utente ad alcuni programmi non piace e quindi in pratica funzionano a metà, non a caso manca l'icona nella systray. In caso contrario allora puoi anche continuare ad usarlo così. Io mi riferivo ad altro riguardo alla vulnerabilità cioè utilizzare Runas e il parametro /savecred. Trovi delle guide sul web in merito se ti dovessero servire ma personalmente te lo sconsiglio.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 14:24   #54
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5948
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
in poche parole vorresti utilizzare questo thread generico per ricevere supporto personalizzato ad una soluzione indicata in prima pagina?
Mai pensato a cosa verrebbe fuori se ci si mettessero anche altri a fare domande su altri prodotti...o per un supporto ad personam??

Eppure hai qualche post sulle spalle, bah...
se stai rispondendo a me guarda che io sto parlando di un software indicato proprio nel primo post e che serve o servirebbe a mitigare i rischi di prendersi un ransomware

se nel primo post viene indicato Bitdefender Anti-Ransomware ( gratuito ) e questo software ha delle limitazioni di questo tipo è bene esplicitarle

qualora queste limitazioni possono essere eliminate senza che questo pregiudichi il sistema è bene esplicitarle

questa discussione si chiama Ransomware: Prevenzione e soluzioni

io sto discutendo di un software per la prevenzione di cui si dice nella sezione apposita

Vi consiglio di guardare le caratteristiche e decidere in piena autonomia

ecco la maggior parte degli utenti normali non ha la capacità di farlo, quindi se noi discutiamo dei vari software in questione e dei loro limiti in italiano rendiamo un servizio a tutti

Ultima modifica di Unax : 01-04-2016 alle 14:38.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 14:37   #55
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5948
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Unax,
Ok il processo si avvia a prescindere dalla connessione degli utenti ma il programma a quel punto funziona correttamente con l'account standard? Lo svolge il suo ruolo? Il fatto che venga eseguito "fuori" dalla sessione utente ad alcuni programmi non piace e quindi in pratica funzionano a metà, non a caso manca l'icona nella systray. In caso contrario allora puoi anche continuare ad usarlo così. Io mi riferivo ad altro riguardo alla vulnerabilità cioè utilizzare Runas e il parametro /savecred. Trovi delle guide sul web in merito se ti dovessero servire ma personalmente te lo sconsiglio.
su questo punto non posso rispondere, in quando dovrei lanciare un teslacrypt e verificare se viene bloccato

se qualcuno ha una macchina reale fisica su cui fare una prova in entrambe le condizioni potremmo scoprire se la modifica del task non inficia le capacità antiramsonware

ciò che è strano è che una casa di antivirus abbastanza seria come bitdefender abbia rilasciato un tool con questo funzionamento un po' discutibile

certo anche malwarebytes ha rilasciato una antiransomware ancora in beta e che presenta ancora qualche ruvidità

alla fine scopriremo che cryptoprevent che non ha bisogno di essere eseguito constantemente alla fine è la soluzione migliore

io mi sono fatto un piccolo programmino chiamato SPR che agisce sulle stesse chiavi di cryptoprevent ma in chiave ancora più paranoica ovvero blocca tutti gli exe tranne quelli cartelle di sistema e programmi + alcuni altri in white list

in caso di bisogno magari per installare un nuovo programma disattivo momentaneamente le Software policy restriction
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 16:01   #56
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Ho detto "okkio agli eseguibili!"

Risposta che sono gli eseguibili ?


La situazione del nostro cosidetto client di posta, dove ho messo criptoprevent



Ho cercato di categorizzare un pò e di eliminare lo spam..altrimenti avremmo più di 6000 messaggi di posta (causa spam delle aziende e comunicazioni ministeriali e dei docenti), tra le più svariate.
Con questa mole di messaggi basta una disattenzione e siamo fritti.
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 01-04-2016 alle 16:04.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 18:19   #57
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8681
Una lettura interessante:
Petya – Taking Ransomware To The Low Level

Ho aggiunto la "Prevention Tip" in prima pagina anche se sinceramente invece di una BSOD un ransomware potrebbe più semplicemente forzare un riavvio, procedura che tra l'altro non richiede nessun diritto particolare da parte dell'eseguibile. Inoltre chi vede una BSOD difficilmente la associa ad un virus e riavvia il PC in modo "manuale" mandando in tal caso Petya nella cosiddetta "Fase 2" che non permette, ad oggi, un ripristino completo della MFT.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 19:22   #58
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5948
pare che il tool bitdefender protegga solo l'account admin, anche se lanciato da un utente standard elevando i privilegi trami lo uac ad essere protetto è il profilo dell'admin e non dell'utente standard

per quanto riguarda la modifica delle modalità di lancio dell'eseguibile tramite modifica del task in questa maniera http://snag.gy/V0Sw8.jpg
rimane sempre il dubbio dell'effettiva protezione

inoltre in un video su youtube https://www.youtube.com/watch?v=EBi0...ature=youtu.be

dimostra che il tool non ferma teslacrypt 3

insomma se le cose permangono così il tool della bitdefender non offre molte garanzie anzi potrebbe ingenerare una falsa sicurezza
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 21:07   #59
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Ma il criptoprevent settato in modalità default protegge?

No perchè ora come ora gli antivirus sono quasi totalmente inutili..e sperare che tutti quelli che lavorano in una rete non clicchino a caso è totalmente inutile.

Sto smanettando anche con questo-> http://www.sandboxie.com/

Non sarebbe utile sandoboxare outlook in modo da evitare danni con l'apertura degli allegati?
Sti ramsomware sono troppo devastanti..c'è qualcosa che non va.
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 03-04-2016 alle 21:09.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 09:51   #60
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Per un primo inizio su cosa ci ha infettato, e se è possibile recuperare i nostri file:

https://id-ransomware.malwarehunterteam.com/index.php

viene richiesto di uploadare un file del riscatto (ossia uno di quei file .png, .txt, .htm, ecc. con dentro le istruzioni su come pagare i pirati informatici con i bitcoin), ed un file cryptato qualsiasi, i file verranno analizzati e poi si vedrà.....

bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v