Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2017, 07:45   #5041
goldenhawk2011
Senior Member
 
L'Avatar di goldenhawk2011
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
2) Credo che la tua firma sia fuori standard.
cioè ?? cosa vuoi dire ?? che è falsa ??

[add] quel risultato lo ottenni con il cavo UTP attaccato allo Smart Modem TIM
ed è stato il miglior risultato di sempre col cavo UTP..., anche nei confronti del 7490

Ultima modifica di goldenhawk2011 : 04-04-2017 alle 07:47.
goldenhawk2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 08:47   #5042
goldenhawk2011
Senior Member
 
L'Avatar di goldenhawk2011
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Bah, io trovo che proprio il wifi sia eccezionale. La linea non cade mai ed è stabilissima, ho persino un wlan 1750e collegato abbastanza lontanuccio e risulta molto efficiente.
Piuttosto, appunto avendo la banda 450 + 1300, se i nostri wifi non sono all'altezza lo riveleranno subito... che so, magari in un portatile uno scopre di avere una n a 150... così... per dire.
Io comunque, siccome abito in zona affollatissima, sto sempre sulla 5 ghz in ac e ho una notevole performance.
in quanto a stabilità niente da dire... è stabile.
Preciso che io non ho rinominato i due SSID (2,4 e 5 Ghz) lasciandoli così come da default, anche se i tecnici tedeschi di AVM consigliano di rinominare i due SSID ed operando un tuning particolare sui canali radio, consigliandomi di seguire le indicazioni contenute in questa pagina.
Io avevo solo segnalato che, anche essendo lo Smart Modem di TIM un modem chiuso e privo di qualsiasi possibilità di tuning, a me (e ribadisco A ME) in connessione wifi con il mio Lenovo E531 (che ha solo la 2,4Ghz) con dslreport mi dava stabilmente 85~95Mbs non scendendo mai al di sotto di queste soglie, mentre il 7490 (appena tolto il chiodo di TIM) mi da sbalzi nei test che vanno da 20 in down e 20 in up e poi aggiornando il canale radio nel fritz mi restituisce 85~90 in down e sempre 20 in up. Io non posso sapere se questa è una piccola anomalia del nostro 7490 o del mio notebook. Empiricamente rilevavo la discrepanza. Punto.
goldenhawk2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 09:50   #5043
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Se c'è una cosa antipatica su questo forum è che il wifi .....
Ma se monto un modem e alla stessa distanza con lo stesso computer e stesso canale con uno vado a 90 e con l'altro a 30 come si fa a dire che non è colpa del modem????????????????????????????????????????????????????????????????????

Che il WIFI 2.4 faccia schifo è un dato di fatto
Che per la 5 ho duvuto comprare un TP-Link AP500 per poterla usare è tutto dire!

Sarà pure un fram modem, ma a me non mi dice niente.
Io appena posso passo ad un Billion e buonanotte.
Anzi ne avete uno da consigliarmi per Infostrada fibra e telefonia?

Ultima modifica di terlino : 04-04-2017 alle 09:55.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 10:19   #5044
goldenhawk2011
Senior Member
 
L'Avatar di goldenhawk2011
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Se c'è una cosa antipatica su questo forum è che il wifi .....
Ma se monto un modem e alla stessa distanza con lo stesso computer e stesso canale con uno vado a 90 e con l'altro a 30 come si fa a dire che non è colpa del modem????????????????????????????????????????????????????????????????????
Che il WIFI 2.4 faccia schifo è un dato di fatto
Che per la 5 ho duvuto comprare un TP-Link AP500 per poterla usare è tutto dire!
Sarà pure un fram modem, ma a me non mi dice niente.
Io appena posso passo ad un Billion e buonanotte.
Anzi ne avete uno da consigliarmi per Infostrada fibra e telefonia?
il 7490 è un ottimo modem, non facciamo confusione...
ha tante peculiarità e tanto margine di miglioramento... e il team di sviluppo di AVM è comunque attento alle segnalazioni (anche se i krukki hanno un po' la puzza sotto al naso). E la sezione Wi-Fi è vero che non può essere confusa con la sezione modem, ma è ad essa asservita ed è da essa interdipentente. Se il Wi-Fi funge male devono comunque risolvere in qualche maniera. Mentre il dect funziona alla perfezione.
goldenhawk2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 10:46   #5045
cirneco
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da goldenhawk2011 Guarda i messaggi
il 7490 è un ottimo modem, non facciamo confusione...
ha tante peculiarità e tanto margine di miglioramento... e il team di sviluppo di AVM è comunque attento alle segnalazioni (anche se i krukki hanno un po' la puzza sotto al naso). E la sezione Wi-Fi è vero che non può essere confusa con la sezione modem, ma è ad essa asservita ed è da essa interdipentente. Se il Wi-Fi funge male devono comunque risolvere in qualche maniera. Mentre il dect funziona alla perfezione.
se riuscisse tramite fb editor a migliorare l'snr della fibra..senza perdere i parametri acquisiti dopo 5 min. sarebbe perfetto...con la 6.83 vi risulta non funzionante fb editor?
cirneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 10:56   #5046
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da cirneco Guarda i messaggi
se riuscisse tramite fb editor a migliorare l'snr della fibra..senza perdere i parametri acquisiti dopo 5 min. sarebbe perfetto...con la 6.83 vi risulta non funzionante fb editor?
Fb editor funziona, ma è proprio la modifica di quel parametro che è bloccata da avm, non funziona neppure con telnet, è cosa nota.

L'unico modo è smanettare nelle impostazioni normali del Fritz e calare da massime prestazioni a maggiore stabilità se il problema che si ha è necessità di più stabilità. Ma si aggancia meno.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 11:15   #5047
Anthonylm
Senior Member
 
L'Avatar di Anthonylm
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 3138
Mi iscrivo, domani finalmente mi attivano la fibra infostrada..

avete qualche suggerimento per la configurazione iniziale?

__________________
 MacBook Pro 14 2021  MacBook Air 13 2012  Apple Iphone 14 pro  Huawei Matepad 10.4  TV: Panasonic TX-P50VT60T
Anthonylm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 11:18   #5048
cirneco
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Fb editor funziona, ma è proprio la modifica di quel parametro che è bloccata da avm, non funziona neppure con telnet, è cosa nota.

L'unico modo è smanettare nelle impostazioni normali del Fritz e calare da massime prestazioni a maggiore stabilità se il problema che si ha è necessità di più stabilità. Ma si aggancia meno.
si confermo che fb editor funziona anche con 6.83 dispiace che la modifica dell'snr sia bloccata.. per un attimo da 85 mb ero passato a 96 mb
cirneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 12:51   #5049
TheNewMatrix
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da cirneco Guarda i messaggi
se riuscisse tramite fb editor a migliorare l'snr della fibra..senza perdere i parametri acquisiti dopo 5 min. sarebbe perfetto...con la 6.83 vi risulta non funzionante fb editor?

Ciao. Sai dirmi come fare a migliorare la velocità con la 6.80?
TheNewMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:04   #5050
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da goldenhawk2011 Guarda i messaggi
cioè ?? cosa vuoi dire ?? che è falsa ??
no no, intendevo dire che il regolamento del forum a proposito delle firme dice che sono ammesse immagini di 100 X 50 X 5KBytes di peso
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:23   #5051
goldenhawk2011
Senior Member
 
L'Avatar di goldenhawk2011
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
no no, intendevo dire che il regolamento del forum a proposito delle firme dice che sono ammesse immagini di 100 X 50 X 5KBytes di peso
ah... questo non l'avevo letto!
appena rientro a casa provvederò subito (non mi piace essere..."fuori standard") !!!

anzi... ci ho pensato: la rimuovo proprio...
Grazie !

Ultima modifica di goldenhawk2011 : 04-04-2017 alle 13:26.
goldenhawk2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 14:04   #5052
cirneco
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da TheNewMatrix Guarda i messaggi
Ciao. Sai dirmi come fare a migliorare la velocità con la 6.80?
Tramite fb editor ti modifica per alcuni attimi la portante ma poi ritorna come era perché c'è un blocco.. Non ho capito se di avm o del provider... Questo per quanto riguarda la fibra. Per adsl è diverso... Trovi su Google la pagina interessata digitando fritzbox snr
cirneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 14:22   #5053
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da cirneco Guarda i messaggi
Tramite fb editor ti modifica per alcuni attimi la portante ma poi ritorna come era perché c'è un blocco.. Non ho capito se di avm o del provider... Questo per quanto riguarda la fibra. Per adsl è diverso... Trovi su Google la pagina interessata digitando fritzbox snr
Se vogliamo dirla tutta con le linee vdsl c'è l'adattamento continuo della velocità che sarebbe gestito in remoto dallo dslam. Questo almeno quanto detto da avm.

Però siccome con altri modem qualcuno è riuscito a variare l'snr nella vdsl a quanto so, forse c'è qualche altro inghippo.

Comunque sia, che sia lato fritz o lato dslam le modifiche al snr fatte ai fritz non funzionano, ad oggi e a quanto so io.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 14:55   #5054
cirneco
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se vogliamo dirla tutta con le linee vdsl c'è l'adattamento continuo della velocità che sarebbe gestito in remoto dallo dslam. Questo almeno quanto detto da avm.

Però siccome con altri modem qualcuno è riuscito a variare l'snr nella vdsl a quanto so, forse c'è qualche altro inghippo.

Comunque sia, che sia lato fritz o lato dslam le modifiche al snr fatte ai fritz non funzionano, ad oggi e a quanto so io.
Visto che i tecnici di avm sono solerti e attenti all utenza e alle sue richieste magari si potrebbe chiedere un adeguamento rispetto alla problematica dell snr. Quali modem permetterebbero una variazione dell snr sulla fibra?
cirneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 14:57   #5055
goldenhawk2011
Senior Member
 
L'Avatar di goldenhawk2011
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da cirneco Guarda i messaggi
Visto che i tecnici di avm sono solerti e attenti all utenza e alle sue richieste magari si potrebbe chiedere un adeguamento rispetto alla problematica dell snr. Quali modem permetterebbero una variazione dell snr sulla fibra?
non hai da fare altro che aprire un ticket coi krukki e chiedere !!
goldenhawk2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 15:02   #5056
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Ragazzi con vdsl tim sono questi i parametri da mettere:

Annex B
Username: timadsl
Password: timadsl
Vpi/vci: 8/35
Vlan id: 835

E per il voip bastano i dati estratti dal modem tim, tutto giusto ?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 15:09   #5057
goldenhawk2011
Senior Member
 
L'Avatar di goldenhawk2011
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Napoli
Messaggi: 349
le credenziali sono:
aliceadsl
aliceadsl
Vpi/vci: 8/35
Vlan id: 835

e l'Annex ?? io ce l'ho solo nella sezione VOIP
goldenhawk2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 15:20   #5058
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da goldenhawk2011 Guarda i messaggi
le credenziali sono:
aliceadsl
aliceadsl
Vpi/vci: 8/35
Vlan id: 835

e l'Annex ?? io ce l'ho solo nella sezione VOIP
In che senso l annex solo nelle impostazioni voip ?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 15:58   #5059
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30669
Per la vdsl sia che si metta a o b funziona allo stesso modo, invece è una impostazione fondamentale per le connessioni dsl ( nel nostro paese è B in genere, in germania è A generalmente )

A quanto vedo io l'impostazione annex è nella sezione info dsl, non voip.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 16:02   #5060
marcromo
Senior Member
 
L'Avatar di marcromo
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia VB
Messaggi: 7474
Quote:
Originariamente inviato da marcromo Guarda i messaggi
ok, sono riuscito a farlo partire e metterlo in inglese, ho fatto leggere la configurazione del router, modificato il file come descritto, ho fatto salva e mi ha creato un file .export....
ora da dentro al fritz sono andato su Sistema->backup->ripristina e messo il file export modificato....ma mi da errore...il file indicato non è un file di importazione valido!

che fare?
Ripropongo la mia richiesta! Help please
__________________
Le mie trattative OK: http://marcromo.altervista.org/hwupgrade_forum.html
MY PC: Corsair Vengeance C70 - Corsair 1000HXEU- GIGABYTE X470 AORUS ULTRA GAMING - AMD Ryzen 3600x - Gskill DDR4 32GB PC 3000 Ripjaws - Samsung 970 Evo NVMe 500Gb - 2x3TB WD Caviar WD30EZRX - Gigabyte Oc Games RTX 3070 8GB - Master. Pioneer 219- Master. Bray LG W220N-SAMSUNG FX2490HD.
marcromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v