Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2014, 02:29   #61
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Mi era sfuggito sto thread
in passato ho giocato diverse visual novels vi do qualche piccola impressione di alcuni, anche perchè li ho giocati diversi anni fa e di molti conservo dei ricordi un pò sbiaditi.

- Air
Giocata una versione con una traduzione amatoriale del path di Misuzu, molto bello, praticamente identico all'anime, ma molto più esaustivo.
Da provare se non avete capito appieno l'anime e volete approfondire
voto 8 e mezzo.

- Kana imouto (little sister)
Questa è stata la seconda visual novel "giocata"
qualche scena hentai superflua che poteva benissimo essere omessa (mi sembra che esiste anche una versione priva di scene hentai), forse la più triste e deprimente visual novel che io conosca. mi lasciò depresso per qualche settimana, e non l'ho più ri-giocata per non ri-deprimermi. Anche se alla fine ti fa comprendere il vero valore della vita, ed è quindi una VN da provare assolutamente almeno una volta.
E' privo di doppiaggio, ma anzichè essere un difetto in questo caso credo sia un pregio perchè lascia più spazio all'immaginazione
voto 9

- Crescendo
Dagli stessi creatori di kana, è stata una delle prime visual novel giocate, contiene anche qualche cameo di Kana e qualche scena hentai che a differenza di molti altri hentai si integra bene nel contesto.
Nel gioco impersoniamo Ryo Sasaki un ragazzo che si avvicina al giorno del diploma e nei 5 giorni precedenti si troverà a prendere delle decisioni molto importanti che cambieranno il corso della sua vita.
A molti potrà sembrare la classica VN con il solito ragazzo teppistello o lavativo circondato da ragazze bellissime tutte innamorate di lui...e in effetti è così, ma a me ha lasciato bellissimi ricordi per via della caratterizzazione fantastica dei pesonaggi, le musiche semplici e azzeccatissime, i disegni molto curati nei minimi dettagli, le scelte che non sono mai campate per aria e portano quasi sempre a un risvolto differente della storia e i vari flashback con quella patina retrò che aiutano a comprendere la storia e i sentimenti dei vari personaggi, ognuno con un suo finale buono e "cattivo"
un altra cosa positiva è che spesso il finale cattivo è meglio di quello buono e quello buono non sempre porta ad una scena di sesso.
Ha solo un difetto, è piuttosto breve, ogni storia la si può completare in poche ore
per me comunque anche se breve è molto intenso per cui gli do il voto massimo
Voto 10.

- Private nurse
VN hentai piuttosto ripetitiva che tuttavia migliora man mano che ci si avvicina al finale, CG mediocri, buone le musiche. INTRO da far accapponnare la pelle da quanto è bella
Voto 6.

- Heart de Roommate
Abbastanza divertente ma dai personaggi piuttosto anonimi tranne la protagonista femminile, il finale è un pò triste, graficamente buono, OST buona
voto 6 e mezzo.

- Figures of happiness
Altra VN hentai, ben recitata e con una storia che all'inizio sembra frivola ma che poi diventa molto più interessante in un crescendo che porta all'apoteosi finale che fa riflettere
voto 8.

- Brave soul
Per metà VN hentai e per metà H&S (alla Diablo per intenderci)
come VN è pessima, i personaggi sono ben caratterizzati ma la storia non è niente di speciale, come H&S invece, considerando il periodo in cui uscì, per quanto semplice era piuttosto divertente da giocare, o almeno a me piacque parecchio
forse ci rigiocherei volentieri anche oggi giorno.
voto 8.

- Tsukihime
Ho ricordi vaghi di questa VN, vado un pò controcorrente ma a me è piaciuto più l'anime
è ben narrata, ma ci sono troppi combattimenti per i miei gusti.
l'OST va assolutamente sostituita con una versione remixata o disabilitata perchè "la colonna sonora" originale è assolutamente inascoltabile.
voto 7.

- Silver giniro
Questa VN credo sia ormai introvabile
Narra le vicende di un filo magico con le capacità di esaudire ogni desiderio
il gioco ha una sua versione "inglese" creata forse usando un traduttore automatico
è talmente sgrammaticata che è quasi impossibile da comprendere.
Se conoscete il Giapponese invece ve la consiglio perchè è stupenda.
Graficamente non è eccelsa, ma l'ambientazione cruda e spietata dove i più forti sopravvivono e più deboli soccombono contornati dalla bellissima colonna sonora è da oscar
voto 8 (solo per via della pessima traduzione in inglese, altrimenti 9 e mezzo)

- Ever17
Qui qualcuno ne ha già parlato
è veramente una VN molto lunga (mi sembra di aver impiegato oltre 100 ore di gioco per portarla a termine in tutti i suoi finali) e ben curata e alla fine fa riflettere e allo stesso tempo si prende un pò gioco dello stesso giocatore (chi l'ha portata a termine al 100% sa a cosa mi riferisco)
Da provare assolutamente per chiunque ami le Visual Novels, o cerchi qualcosa con cui inziare a giocarle
voto 9 e mezzo.

- Planetarian
Dagli stessi sviluppatori di Air, Kanon e Clannad non ci si può aspettare che un altro capolavoro e in effetti non delude....
Non è la classica VN con scelte multiple, ma piuttosto una storia molto lineare ambientata in un fututo post apocalittico
nessuna scelta possibile, ci limiteremo solo a leggere la storia, tra l'altro molto breve ma anche molto ben narrata e che non mancherà di strapparvi qualche lacrima.
Voto 8 e mezzo.

- Yume miru kusuri
Altra VN hentai che tratta anche temi piuttosto delicati (come droga e bullismo)
mi è piaciuta abbastanza anche se contiene troppe scene hentai per i miei gusti...davvero troppe al punto quasi da non sopportarle più.
Naturalmente, se ritenente che questo sia un pregio e non vi rovinino l'atmosfera potrete benissimo aggiugnere un punto in più al mio voto, perchè le 3 storie meritano, sopratutto quella che parla del bullismo.
Voto 8.

- Castle fantasia 2
Per metà VN e per metà strategico a turni dalla buona gioacabilità
Scene Hentai anche qui e diversi personaggi ben caratterizzati da scegliere.
Voto 7.

- True Love
Vecchissimo, uno dei primi dating sim
ricordo poco di questo gioco
se non che ai tempi era un piccolo capolavoro, anche perchè uno dei pochi ad essere tradotto in inglese.

- Princess waltz
Uno degli ultimi giocati
è una visual novel che occasionalmente permette di combattere contro degli avversari per mezzo di un simpatico card game.
Mi è piaciuto abbastanza anche se non potrei annoverarlo tra gli indimenticabili
il card game è carino almeno per un pò ma i
combattimenti sono narrati in maniera troppo infantile per i miei gusti.
voto 6 e mezzo.

- Clannad
Non credo abbia bisogno di presentazioni
La storia è la stessa e i personaggi sono molto ben caratterizzati esattamente come nell'anime
ma il gioco secondo me è troppo lungo, persino più lungo di ever 17 ma a differenza di quest'ultimo è molto più dispersivo.
Credo anche sia impossibile portarlo a termine al 100% senza un walkthorugh
Non ho ancora cominciato l'after story, ma se è esattamente come l'anime probabilmente mi piacerà, e anche molto, ma questo non toglie che la parte principale del gioco è troppo lunga e dispersiva e alla lunga stanca.
voto 7.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 07:39   #62
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
azz... ma a sorpresa scopriamo di avere un'altra cintura nera di VN nel forum!!


Chapeau!!
Penso che andrò a recuperarmi qualche titolo che hai nominato.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 10:13   #63
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
--cut--
Wow, ottimo bagaglio e ti ringrazio per le parole spese . Vediamo mi sono fatto una panoramica e direi che:
Titoli da raccimolare: Crescendo, Figures of happiness, Brave soul (forse), Silver giniro (forse), Castle fantasia 2 (forse)-> Vn che non conoscevo e metto nella lista dei probabili giocabili.

Titoli raccimolati: Air->non ho fretta, in attesa della final patch; Tsukuhime-> se lo spirito è Fate non mi deluderà (così mi ciullo pure l'animè anche se si vocifera che non esista ); Princess Waltz->mmmh mi sarei aspettato un giudizio più positivo però so sistema del card game potrebbe non soddisfarmi.

Titoli terminati (velocemente senza che ti linko i post): Ever17->confermo l'epicità ; Planetarian-> confermo però aggiungo che l'ho trovata un po' lenta (almeno fino alla metà); Yume Miru Kusuri-> il percorso di Aeka (bullismo) è il meglio...scene hentai davvero troppe e a volte forzate (vedi Mizuki) ma daltronde è un eroge ; Clannad-> senza walkthrough mi sarebbe stato impossibile da finire ma ti posso confermare l'eccellenza di codesta vn che scalza l'animè (è lunga, vero, eppure l'ho trovata estremamente fluida da leggere ).

Finiti nel frattempo Higanbana e Dengeky Stryker (sorpresona ); appena termino Ikinari Anata ni Koishiteiru butto giù due righe su questi titoli.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 13:12   #64
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Tsukuhime-> se lo spirito è Fate non mi deluderà (così mi ciullo pure l'animè anche se si vocifera che non esista );
Tsukihime è, a mio parere, un capolavoro che per alcuni aspetti supera F/SN.

Innanzitutto il protagonista è decisamente più ganzo di Emiya "BoyScout" Shiro e parecchio più oscuro.
Poi abbiamo una ragione puramente quantitativa, se F/SN aveva 3 "love interest" ognuna meravigliosa nel suo particolare modo, qua ne abbiamo SEI.
Meravigliose, amorali, letali.
E' poi evidente come l'ultima "route" della "Far Side" sia stata l'ispirazione per "Heaven Feel".

Certo, la grafica è decisamente più povera rispetto a F/SN, del resto TypeMoon ancora era un gruppo praticamente sconosciuto.

Ah... l'anime NON esiste! LALALALALALALALAAAAA NON SENTOOO! NON ESISTE! LALALALALALAAAAAAA!
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 18:50   #65
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Thanks cerbert, se i presupposti sono questi allora sicuramente il titolo mi garberà .

PS: complimenti per il bottino riportato da giappolandia

Byezzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 07:56   #66
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Poi abbiamo una ragione puramente quantitativa, se F/SN aveva 3 "love interest" ognuna meravigliosa nel suo particolare modo, qua ne abbiamo SEI.
Meravigliose, amorali, letali.
Mi autocorreggo, i "love interest" effettivi sono 5, sarebbero dovute essere sei ma poi non riuscirono ad arrivare in produzione con tutte... creando peraltro una serie infinita di "meme" sulla povera esclusa.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 18:17   #67
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Ok vanno in archivio:

Higanbana no Saku Yoru ni - Dai Ichi Ya (First Night)
In una ipotetica scuola si verificano abbusi più o meno efferrati fonti di nutrimenti di alcuni youkai residenti. Sette storie per raccontare i meandri più bui dell'animo umano. Ho trovato molto buona la caratterizzazione dando qualche punto in più per Higanbana ma non scherzano nemmeno i protagonisti delle mini-storie. Disegno piuttosto particolare con forme molto grossolane ma con un ottimo uso del colore e chiaro scuro. Il comparto musicale scarno ma in grado di enfatizzare la scena proposta. Tutte e sette le storie sono autoconclusive. Prima vn by 07th Expansion e devo dire che mi è piaciuta. Non ci sono scelte da fare (Kinetic novel), le storie sono abbastanza intriganti con piccoli colpi di scena che fanno apprezzare tutti i percorsi proposti. Forse leggermente forzato nei drammi. Lunghezza sulle 2-10 ore ma ammetto che mi è sembrata più lunga. Non sono presenti scene osè ma i temi trattati non mi sembrano nemmeno all ages. Spero venga tradotto al più presto il continuo.
Lascio pic e OP:


Dengeky Stryker
Yamato ha un forte senso della giustizia: per realizzare il suo sogno si affida al "Collezionatori di Ricordi", personaggio che gli conferirà i poteri di Stryker Zero in cambio della sua memoria. Caratterizzazione davvero eccellente: ho apprezzato tutti i personaggi proposti elogiando l'ottimo equilibrio tra comicità e dramma (Stryker ricorda Sagara di FMP ). Il disegno è eccellente e segnalo la presenza di diverse scene animate che mi hanno davvero impressionato. Ottimo il comparto musicale, ricco e coinvolgente. Il gameplay è strutturato in tre route: la Zero Saga composta da dieci capitoli con proprio finale (lacrimuccia per Mira ); Heaven Saga composta da 9 capitoli con finale che apre alla Sky Saga composto da una manciata di capitoli (4 o 5) da cui otteniamo il True ending. Imho ottimi tutti e tre i percorsi senza tralasciare i colpi di scena, gag comiche e momenti emozionanti. Le scelte da fare sono poche e alcune ci serviranno per completare il diario di Jack. Questo è il terzo lavoro che provo da parte dell'Overdrive e il giudizio è estremamente positivo. Davvero un piccolo capolavoro (magari vederlo animato ) che ha saputo rapirmi. Scene hentai presenti (poche comunque) e la durata si attesta tra le 10-30 ore (si legge abbastanza velocemente). Lascio pic e OP (anche qui sperem nella traduzione del continuo anche se non è necessario).


Ikinari Anata ni Koishiteiru
Questa vn, di stampo eroge, si è rivelata abbastanza pallosa. Molto buono il disegno, la caratterizzazione potrebbe pure starci ma gli eventi sono troppo statici e monotoni per raggiungere il fantomatico obbiettivo. Le routes in totale sono quattro uno per ogni ragazza che portano ad altrettanti finali (tutti good). Imho i percorsi potevano essere molto interessanti se aggiungevano determinati elementi: su Ryou speravo in un risvolto sovrannaturale ma si è rivelata fuffa...alla fine ho apprezzato solo quello di Tsumugu (il più semplice senza troppi fronzoli) e le citazioni su Clannad. Scene hentai presenti e durata sule 10-30 ore (troppe imho ). Lascio pic e op.


Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 12:35   #68
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Remember11 -the age of infinity-

Kokoro è una studente di sociologia. Durante il viaggio aereo, che deve condurla nello SPHIA (un centro psicologico) dove risiede una assassina affetta da DID (personalità multiple) si verifica un terribile incidente che vede l'aereo schiantarsi in una zona montana. Dei 31 passeggeri solo quattro si salvano Kokoro, Yuki, Seiji, Rin. La permanenza in una fredda e isolata baita (simbolo di salvezza e disperazione) sarà sconvolta da eventi inimmaginabili a cominciare da un misterioso giornale proveniente dal futuro con rivelazioni scioccanti. La caratterizzazione è davvero ben fatta: i personaggi mi sono piaciuti ed ognuno mantiene un piccola ambiguità che disorientano più volte su chi ci sia amico e chi no. L'ambiente ha un ruolo fondamentale e se nella Sphia il nemico assume forme puramente psicologiche, nella baita la natura e il tempo si abbattono senza sosta sui superstiti del volo. Le musiche rifiniscono in maniera ottimale la situazione proposta . La modalità di gioco è divisa principalmente in due archi: Kokoro e Satoru, quest'ultimo selezionabile solo al termine del primo percorso e continuo della storia precedente. Le scelte da fare sono molte, divise in sette giorni e portano rispettivamente a 33 finali di cui 30 bad, 2 good e un epilogo. Se da un lato abbiamo un ottima ambientazione e personaggi, lo svolgimento della storia fila liscio fino ad un certo punto, per poi prendere una piega abbastanza complessa da seguire; Ho avuto una certa difficoltà a collegare la teoria dello spazio-tempo proposta con gli eventi che si verificano. Molti punti vengono chiariti ma le domande fondamentali rimangono insolute . I due good ending sono praticamente inutili, sopratutto l'epilogo finale che invece di levare ogni dubbio e chiudere in maniera giusta aumenta in maniera esponenziale domande e ipotesi...insomma il true ending è semplicemente un'utopia o meglio non è affatto presente . La KID qui non mi è piaciuta e ammonisco in maniera ferrea l'assenza di un vero finale. La durata del gioco si attesta sulle 30-50 ore ma posso dire che in 26 ore avevo terminato le due route e epilogo; gli altri finali sono stati una palla al piede perchè il selezionatore di scena è bacato (quindi si va avanti di skip ) e dopo aver ottenuto 24/33 finali ho capito che la maggior parte dei bad sono a specchio (utile solo uno di Satoru che aggiunge elementi importanti e ancora più dubbi). Non è presente nessuna scena osè quindi all ages (ma per complessità metterei un warning ). Rinnovo il rammarico per come venga chiusa questa vn perchè mi ha davvero coinvolto ma il finale, più che friggere il tutto, ti manda il cervello in pappa (non sarebbe stato un secondo ever17 ma ci si avvicinava ) . Lascio pic e op:


PS: Windtears ti sconsiglio caldamente questa vn (tanto suspance e mistero per non portare a nulla ).

Segnalo il rilascio del continuo di Higanbana .

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 13-02-2014 alle 12:39.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 19:31   #69
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5817
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
PS: Windtears ti sconsiglio caldamente questa vn (tanto suspance e mistero per non portare a nulla ).
ti voglio bene. Io segnalo invece, per chi non lo sapessi che Narcissu dovrebbe arrivare presto su Steam e si sta trattando per la terza parte della stessa (anche se non sono teoricamente una trilogia, mi pare di aver capito che hanno una sorta di continuum).

Altre novità dal fronte VN non mi sovvengono se non che dovrebbe uscire a breve Steins' Gate da parte di JAST USA e, qualche uccellino aveva avanzato avvicinamenti a Steam ma non mi pare se ne sia fatto piu' niente.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 07:34   #70
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Altre novità dal fronte VN non mi sovvengono se non che dovrebbe uscire a breve Steins' Gate da parte di JAST USA e, qualche uccellino aveva avanzato avvicinamenti a Steam ma non mi pare se ne sia fatto piu' niente.
sì, ma saranno almeno 6 mesi che lo vedo in preordine su alcuni siti ed ancora non arriva... questi mi faranno diventare vecchio!!
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 09:21   #71
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5817
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
sì, ma saranno almeno 6 mesi che lo vedo in preordine su alcuni siti ed ancora non arriva... questi mi faranno diventare vecchio!!
avevo letto di molti rimandi sulla nuvolaleggera... pensavo che quello di feb fosse l'ultimo. -.- Ma credo che non sia una grossa compagnia e i tempi si dilatano con quattro gatti dietro la scrivania. (miao).
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 09:59   #72
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4622
A proposito di visual novel, ho visto su wikipedia, sulla pagina dedicate ai titoli in uscita per psvita, che ne dovrebbero arrivare molte altre!

Si spera che le portino anche al di fuori del giappone, tipo: io spero in Corpse Party
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 12:30   #73
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5817
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
A proposito di visual novel, ho visto su wikipedia, sulla pagina dedicate ai titoli in uscita per psvita, che ne dovrebbero arrivare molte altre!

Si spera che le portino anche al di fuori del giappone, tipo: io spero in Corpse Party
dovrebbe arrivare pure il prequel di Blazblue sempre psvita o ps3, male che vada c'è l'import o il digital, tanto sono regionfree. :P
Sarebbe carino traducessero ufficialmente Toradora, fatto invece dai fan, anche se l'idea di una route tutta basata su
Spoiler:
amnesia
mi dice poco o niente.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 12:51   #74
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
dovrebbe arrivare pure il prequel di Blazblue sempre psvita o ps3, male che vada c'è l'import o il digital, tanto sono regionfree. :P
Sarebbe carino traducessero ufficialmente Toradora, fatto invece dai fan, anche se l'idea di una route tutta basata su
Spoiler:
amnesia
mi dice poco o niente.
infatti, a me basta che sia in sub eng e mi va bene!

Purtroppo però questi giochi rimangono solo jap
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 13:36   #75
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4622
Sto continuando Little Busters!

Ma... in più di un ora di gioco ho dovuto prendere solo una "decisione" ( se guardare la tipa giocare con i gatti oppure chiamarla per pulire la lavagna... grande scelta )
Comunque, continua così fino alla fine o più avanti diventa "più interattiva" ?
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 16:50   #76
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5817
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Sto continuando Little Busters!

Ma... in più di un ora di gioco ho dovuto prendere solo una "decisione" ( se guardare la tipa giocare con i gatti oppure chiamarla per pulire la lavagna... grande scelta )
Comunque, continua così fino alla fine o più avanti diventa "più interattiva" ?
che intendi per interattivo? se intendi minigame, ce ne sarà uno che durerà quasi tutto il primo playthrough, altro non ce ne sta.
E' una visual novel, leggi testo, fai scelte, vai avanti... se non smetti prima per riprenderti dalle risate-lacrime.

Tutte le VN di Key iniziano lente per presentarti i personaggi e l'ambiente (scolastico in questo caso), non ti preoccupare che presto finirai incanalato in una route.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 17:30   #77
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4622
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
che intendi per interattivo? se intendi minigame, ce ne sarà uno che durerà quasi tutto il primo playthrough, altro non ce ne sta.
E' una visual novel, leggi testo, fai scelte, vai avanti... se non smetti prima per riprenderti dalle risate-lacrime.

Tutte le VN di Key iniziano lente per presentarti i personaggi e l'ambiente (scolastico in questo caso), non ti preoccupare che presto finirai incanalato in una route.
Per interattivo intendevo almeno come virtue last reward o corpse party!
A parte l'arma gatto non ho ancora letto nulla di divertente!

Ps. Spero che non sia colpa mia di comprensione dell'inglese!
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 19:53   #78
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5817
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Per interattivo intendevo almeno come virtue last reward o corpse party!
A parte l'arma gatto non ho ancora letto nulla di divertente!

Ps. Spero che non sia colpa mia di comprensione dell'inglese!
no, Little Busters è una VN "classica" anche se ha una sceneggiatura ed una esecuzione magistrale... momenti divertenti ce ne saranno a iosa, basta vedere Masato e il suo kinniku mode. :P
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 01:30   #79
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Qualche giorno fa ho finito Utawarerumono finalmente...
...finalmente perchè l'avevo iniziato alcuni anni fa e abbandonato praticamente all'inizio per qualche motivo.
<beh che dire, è una visual novel hentai con elementi SRPG
tantissimi i personaggi (forse troppi), doppiato magistralmente da alcuni tra i migliori doppiatori giapponesi, non ho impiegato neanche 1 secondo a riconoscere per esempio la voce di Nagisa in Clannad.
La trama all'inizio può sembrare piuttosto classica, un tipo si risveglia in pessime condizioni fisiche con una strana maschera attaccata al volto, impossibile da rimuovere e che non ricoda più niente del suo passato, neanche il suo nome...
ma poi si evolve in qualcosa di molto complesso, e anche se il gioco mantiene un passo piuttosto leggero e apparentemente distaccato dal vuoto di memoria del protagonista, di tanto in tanto verranno dati dei piccoli indizi, ma per capirci davvero qualcosa bisognerà attendere la fine.
Le situazioni che si vengono a creare tra i vari protagonisti sono molto divertenti e al limite dell'assurdo ma la trama è molto lineare, ad esempio ad un certo punto mi ritrovavo a fare delle scelte su dove andare, ma di fatto quelle scelte non influivano minimamente sul corso degli eventi se non forse nel vedere qualche scena in maniera leggermente diversa, inoltre le scene di sesso sono spesso illogiche e scollegate dalla trama, messe li tanto per poter definire il gioco un "hentai", probabilmente perchè c'è anche una versione PS2 del gioco non hentai.
Inoltre credo sia molto difficile da comprendere al primo playthrough, ma il gioco non invoglia minimamente a essere rigiocato proprio per via della eccessiva linearità e la presenza di un unico finale. misà che guarderò anche l'anime così forse ci capirò qualcosa in più, anche se pare che quest'ultimo sia nettamente inferiore alla VN.

I combattimenti si svolgono a turni e sono davvero molto semplificati, almeno per me che sono abituato a ben altro...ogni personaggio è associato a un elemento che farà più danni ad un determinato elemento e meno danni ad un altro, il gioco quindi invoglia ad usare i personaggi giusti in base ai nemici che si affrontano, ma nella realtà si finisce per usare sempre gli stessi personaggi perchè così si ha la possibilità di livellarli fino ai massimi livelli, e questo è preferibile anzichè sperare di livellare una schiera di personaggi che alla fine risulteranno tutti mediocri. Maghi e arceri forniscono qualche elemento di riflessione in più perchè permettono di colpire una o più aree dalla distanza evitando di essere colpiti nel corpo a corpo ma al di la di questo non c'è quasi nessun altro elemento strategico, pare che la versione PS2 sotto questo aspetto sia nettamente superiore perchè i personaggi hanno un inventario, nuove abilità speciali e possono eseguire combo in teamwork.

Adesso sono indeciso se cominciare little busters, sperando sia ai livelli degli altri capolavori KEY
oppure Seya no uta, Steins;Gate o Katawa Shoujo opera amatoriale completamente gratuita e tradotta persino in Italiano.

Includo qualche immagine di Utawarerumono che non contiene spoilers

__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)


Ultima modifica di rattopazzo : 13-03-2014 alle 02:19.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 05:40   #80
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Little buster è su ottimi livelli (dovrei iniziarlo pure io ) e se vai qualche pagina indietro c'è una bella review by Windtears (mi sembra di capire, comunque, che impieghi un pochino per decollare ma più che logico vista la lunghezza ). Onestamente mi butterei su S;G (da fare ma se ne parla benissimo e la lunghezza non è eccesiva) per poi passare a Katawa (fila abbastanza bene però gli handicap proposti non a tutti potrebbero piacere...a proposito la versione italiana è completa? quando l'ho provata era tradotta solo la prima parte.). Saya no uta è un discorso a parte: cupo, grottesco e molto disturbante con scene che seppur disegnate così-così restano egualmente raccapriccianti...BTW piaciuta anche se verso la fine si tramuta in una americanata.

Grazie per aver speso queste parole su Utawarerumono (messa in lista anche perchè c'era l'animè che vedrò solo dopo aver fatto la vn); insomma il fatto di essere un mezzo rpg mi raffredda dal provarlo e l'evoluzione non mi sembra incoraggiante; mi sembra di capire che anche se il gioco è classificato tra le 10-30 ore (vndb) potrebbe richiedere anche più tempo per via della complessità. Spero non mi deluda quando la proverò.

In cantiere per adesso ho "Shinigami no Kiss wa Wakare no Aji" mentre archiviati "Kono oozora..." e "Higanbana second night" (appena lo termino butto due righe).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Hisense e Inter uniscono le forze per pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v